Vai al contenuto

Supermedieval (TdS)

Ospite

Messaggio consigliato

• Risposte 698
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
9 minuti fa, MetalG ha scritto:

Una sola artigliata? Ho mancato la seconda?

Si, scusa hai ragione. Ho rieditato.

Inviato

Questi oggetti che sai vediamo lì sono tutti legati (li prendi tutti in blocco)? No, perché il giaco di maglia in adamantio è molto buono, ma è armatura leggera XD

Inviato

Li ho concepiti in base al vostro personaggio. Sono ben concettualizzati per dare personalità mantenendosi comunque fedeli al vostro stile. Volevo qualcosa di diverso dal solito "arraffa e prendi il meglio per te".

Inviato

:thumbsup:

Ho aggiunto anche delle descrizioni.

COSA IMPORTANTE: Voglio introdurre una regola che caratterizzerà l'avventura.
Anziché portare tantissime armi come nelle normali campagne di questo genere di GDR, voi potrete portare solo...

• due armi a due mani incrociate a X dietro la schiena
  • due a una mano ai fianchi (una al fianco destro, l'altra al fianco sinistro)
  • uno scudo sopra le due incrociate dietro la schiena

So che potreste trovarlo poco divertente, ma credo renderà la cosa più interessante e professionale.

ALTRA COSA: Ho cambiato la regola di identificazione nemici. La potete trovare anche inizio inserzione nel mio blog.
Anziché stressarmi a fare prove di Conoscenze per voi prima e dopo ogni combattimento, d'ora in poi faremo così..

Dopo aver ucciso un nemico, esso verrà automaticamente identificato per voi. Ma solo dopo. Questo vi forzerà a tentarle tutte durante un combattimento per capire come sconfiggerlo e aggiungerà pepe alla sfida.

ULTIMA COSA: Guadagnate 100 PE  a testa (Il Tesoro di Pelagio).

Inviato
In questo momento, Tyrion24 ha scritto:

Mi immagino già Tempesta con due balestre dietro la schiena xD

E perché no? Adoro le cose particolari.

Inviato
4 minuti fa, MetalG ha scritto:

Mi sa che  questo punto tutti prenderemo la strada del combattere con 2 armi LOL

Beh, non tutti. Io ad esempio, non posso usare tirapugni e pistola insieme. Serve l'altra mano libera per ricaricarla. Tempesta non vedo come faccia. O usa la balestra o il cestus.

Inviato
1 minuto fa, Morgan Bale ha scritto:

Beh, non tutti. Io ad esempio, non posso usare tirapugni e pistola insieme. Serve l'altra mano libera per ricaricarla. Tempesta non vedo come faccia. O usa la balestra o il cestus.

E poi, se mi date il tempo di livellare xD Fulmini a manetta xD

Inviato

E io se uso lo scudo perdo il bonus alla CA di scudo XD devo prendere un altro talento per non perderlo (shield bash)... considerando che la nuova armatura effettivamente mi abbassa la CA senza scudo devo stare attento a cosa uso... un sacco di spese di talenti XD

Inviato
6 ore fa, Tyrion24 ha scritto:

E poi, se mi date il tempo di livellare xD Fulmini a manetta xD

Meglio per voi!

Ieri ho sbagliato. La chiave che avete trovato apre la cabina del comandante. Riedito per correttezza.

Inviato

Una cosa riguardo all'equipaggiamento.

Ricordiamo la regola per lo stesso, una buona parte dei bonus la acquisiamo in automatico:

http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/unchained-rules/automatic-bonus-progression

Quindi il tesoro medio per livello va preso a metà, se se ne vuole tenere conto.

E per Tempesta il mantello della resistenza non avrebbe effetto, perché non si cumula.

Io non sarei per tenere le scimitarre, semmai o metti Kukri o spade corte, oppure avrei un -4 al Txc invece che un -2...

Inviato

Il Mantello della Resistenza da semplicemente +1 a i TR.

Se non le vuoi usare, non le usare. O al massimo usane una sola con la spada corta nell'altra. Decidi tu, ma il tesoro non lo cambio :nono:

Inviato
1 minuto fa, Morgan Bale ha scritto:

Il Mantello della Resistenza da semplicemente +1 a i TR.

Se non le vuoi usare, non le usare. O al massimo usane una sola con la spada corta nell'altra. Decidi tu, ma il tesoro non lo cambio :nono:

Io apprezzo molto il mantello xD Lo prendo :kiss_wink:

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...