Kyran Inviata 9 Febbraio 2007 Segnala Inviata 9 Febbraio 2007 Allooraaa...io ho un Rgr arcere che usa i veleni e avevo un semplice domanda: nel manuale del master c'è scritto che i veleni, una volta applicati sull'arma, durano molto poco o finchè la lama non viene toccata...ecco, volevo chiedere se esistono modi per rendere i veleni più duraturi sulla lama o se esistono armi capaci di avere un piccolo "serbatoio" che rilasci il veleno solo quando l'arma colpisce...anche se so che è una richiesta improbabilissima, continuo a sperare finchè qualcuno di voi non mi disilluderà...grazieeee...
Dedalo Inviato 9 Febbraio 2007 Segnala Inviato 9 Febbraio 2007 Allooraaa...io ho un Rgr arcere che usa i veleni e avevo un semplice domanda: nel manuale del master c'è scritto che i veleni, una volta applicati sull'arma, durano molto poco o finchè la lama non viene toccata...ecco, volevo chiedere se esistono modi per rendere i veleni più duraturi sulla lama o se esistono armi capaci di avere un piccolo "serbatoio" che rilasci il veleno solo quando l'arma colpisce...anche se so che è una richiesta improbabilissima, continuo a sperare finchè qualcuno di voi non mi disilluderà...grazieeee... Ecco le parole del Sage: A poisoned weapon retains its toxicity until it scores a hit or the poison is wiped off (DMG pg. 296).
Silverleaf Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Inviato 10 Febbraio 2007 Allooraaa...io ho un Rgr arcere che usa i veleni e avevo un semplice domanda: nel manuale del master c'è scritto che i veleni, una volta applicati sull'arma, durano molto poco o finchè la lama non viene toccata...ecco, volevo chiedere se esistono modi per rendere i veleni più duraturi sulla lama o se esistono armi capaci di avere un piccolo "serbatoio" che rilasci il veleno solo quando l'arma colpisce...anche se so che è una richiesta improbabilissima, continuo a sperare finchè qualcuno di voi non mi disilluderà...grazieeee... è possibile usando le capsule alchemiche descritte nel "complete adventurer", ma solo per le armi da mischia. Attivarle è una Swift action(credo) e al massimo puoi avere 3 dosi di sostanza(ovvero 3 capsule), anche se non so se è possibile usarla per i veleni, ma credo di sì.
Gatto Bardo Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Inviato 10 Febbraio 2007 bè, la durata "molto breve", come riportato in materiali non ufficiali sarebbe di ore, o finchè l'arma non si usa efficacemente. In poche parole finchè gli enzimi o batteri non muoiono/smettono di essere attivi, il che non avviene in qualche secondo. Per le armi alchemiche quoto silverleaf (ma "swift action" non è Azione Standard, cos'è?) Anche se per un arco credo che potresti avvelenarti le frecce prima di un incontro. Però attento, almeno nella 3.0 le capsule alchemiche si potevano usare solo sulle armi alchemiche (non ricordo che modificatore al prezzo avevano)
Mjolnir Stormhammer Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Inviato 10 Febbraio 2007 ma "swift action" non è Azione Standard, cos'è? Mi pare sia azione istantanea ma non sono sicurissimo....
Azar Pinkur Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Inviato 10 Febbraio 2007 Mi pare sia azione istantanea ma non sono sicurissimo.... No è un'azione veloce. Sono descritte sul Perfetto Arcanista.
Augoeides Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Inviato 10 Febbraio 2007 confermo azione istantenea, puoi compierla in qualsiasi momento anche nel turno altrui (in questo caso magari dopo un attacco di opportunità)
Azar Pinkur Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Inviato 10 Febbraio 2007 confermo azione istantenea, puoi compierla in qualsiasi momento anche nel turno altrui (in questo caso magari dopo un attacco di oppoerunità) Errore di conferma Non solo è errata l'indicazione (leggasi il mio messaggio sopra invece per la swift action, pagina 86 del Perfetto Arcanista spiega tutto...) ma èa errato anche l'aspetto regolistico. Le swift action NON si possono effettuare durante l'altrui turno.
Kyran Inviato 12 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2007 Tirando le somme non è possibile avvelenare le frecce per più tempo di quello descritto nel manuale del master, dal momento che nei manuali non ufficiali si trovano regole che permettono qualsiasi aborto e solitamente non li uso....grazie comunque...
Messaggio consigliato