Irongun Inviata 10 Febbraio 2007 Segnala Inviata 10 Febbraio 2007 So che è un argomento già discusso ma la mia incapacità di usare cerca mi ha impedito di risolvere un dubbio atroce.... ...mi spiegherò con un esempio: Se io ho una spada magica+1 e voglio farla diventare +2 posso farla incantare da un mago/fabbro pagando la differenza di costo tra le due o devo necessariamente prendere una spada nata con un bonus di potenziamento maggiore??? E visto che ci sono se sapete come creare una scheda riassuntiva di un arma magica me lo potreste spiegare, es. pf, durezza, TS ecc...
Gatto Bardo Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Inviato 10 Febbraio 2007 nelle mie campagne, al giusto prezzo ho sempre fatto trovare anche png che RIMUOVONO i potenziamenti! ^^ (magari quelli che hanno limiti all'allineamento, serve a farli restare squattrinati ma contenti!). Dunque, un'arma magica ha ts (quando incustodita) di 2+1/2 livello dell'ncantatore che l'ha creata, altrimenti usano quelli del padrone. Solo quelle intelligenti mantengono i loro sulla Volontà. Per la durezza, ora come ora non lo trovo, ma mi pareva che aggiungesse un +1 per ogni punto di potenziamento.....
Samirah Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Inviato 10 Febbraio 2007 So che è un argomento già discusso ma la mia incapacità di usare cerca mi ha impedito di risolvere un dubbio atroce.... ...mi spiegherò con un esempio: Se io ho una spada magica+1 e voglio farla diventare +2 posso farla incantare da un mago/fabbro pagando la differenza di costo tra le due o devo necessariamente prendere una spada nata con un bonus di potenziamento maggiore??? E visto che ci sono se sapete come creare una scheda riassuntiva di un arma magica me lo potreste spiegare, es. pf, durezza, TS ecc... Per il costo, paghi solo la differenza. Ogni bonus di potenziamento +1 aggiunge 1 alla durezza e ai pf (ma un'arma magica può essere spezzata soltanto da un'arma con potenziamento pari o superiore). Per i TS, ti hanno già risposto. Edit: per la fretta, non mi ero ricordata dell'errata. I valori corretti sono quelli postati più sotto da Guderian.
Augoeides Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Inviato 10 Febbraio 2007 piccola nota paghi solo la differenza se mantieni lo stesso tipo di bonus Se vuoi fare diventare la tua spada +1 infuocata un spada +2 infuocata allora sì. Se vuoi fare diventare la tua spada +1 infuocata una spada +2 gelida dovressti pagare come se si trattasse solo di una spada +1
Guderian Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Inviato 10 Febbraio 2007 http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=9062 Ogni +1 di potenziamento concede +2 alla durezza e +10 Punti ferita ad Armi, armature e scudi
Codan il bardo Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Inviato 10 Febbraio 2007 e io ti do un altro utilissimo consiglio... se hai lo schermo del DM 3.5 Dragons' Lair (se non ce l'hai ti consiglio di acquistarlo... oltre perchè è bello, anche perchè è utilissimo), potrai vedere in alto a sinistra la tabella riassuntiva di PF e Durezza delle armi, con riferimenti molto chiari sulle armi magiche. -Codan-
Irongun Inviato 10 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2007 Vi ringrazio molto siete stati tutti di gran aiuto....per quanto riguarda lo screen dove lo posso trovare? ricordo di averlo visto e se è quello è un capolavoro...
Samirah Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Inviato 10 Febbraio 2007 Vi ringrazio molto siete stati tutti di gran aiuto....per quanto riguarda lo screen dove lo posso trovare? ricordo di averlo visto e se è quello è un capolavoro... Puoi richiederlo in un negozio di GdR (è distribuito dalla raven) oppure per corrispondenza all'indirizzo d20@dragonslair.it
Irongun Inviato 10 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2007 Puoi richiederlo in un negozio di GdR (è distribuito dalla raven) oppure per corrispondenza all'indirizzo d20@dragonslair.it ok perfetto e grazie ancora
Messaggio consigliato