Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti , ho un problema con la classe di prestigio Vassallo di Bahamut ossia : com è possibile soddisfare il requisito di uccidere un drago rosso da solo ? la categoria di età del drago in questione è elevata per uno scontro uno contro uno , sapete darmi consigli ? Grazie in anticipo

Inviato (modificato)

La cdp non ti chiede di uccidere un drago rosso, ma un drago malvagio: per esempio già un drago bianco o nero sono molto più affrontabili. Se ci dai info sul tuo pg possiamo darti qualche consiglio

Modificato da Hicks
Inviato

Beh, un Drago rosso Juvenile (non mi ricordo come si traduce in italiano) è un GS 10 che vola e sputa fuoco. Inoltre ha alta CA ma bassa di contatto. Dal momento che la CdP richiede BAB +7 vuol dire che puoi uccidere il drago a livello 7.

Un warblade con Ruby Nightmare Blade, attacco poderoso e un oggetto che attiva Wraithstrike (oppure la possibilità di usare Deep Impact) e un'arma a due mani può infliggere tranquillamente [7*2+2d6+For*1,5+bonus arma]x2 a contatto, che ammonta a 64 danni (più di 1/3 dei pf del drago) con una azione standard. Per non parlare di cosa può fare se usi War Leader's Charge nella Stance di carica della White Raven (Battle Leader o qualcosa del genere) e con Attacco in Salto e magari una arma Valorous.

Facendo meno danni alla volta ma con molte più possibilità di sopravvivere, un crusader con Divine Surge non dovrebbe avere problemi ugualmente, oltre ad essere tematicamente adatto.

Se aggiungi una pozione di volo e una di protezione dall'energia dovresti essere difeso dai due problemi principali, rimane il fatto che il cucciolotto ha un full attack pericoloso, ma se pigli una discreta armatura e accumuli delle miss chance (pozioni di sfocatura, distorsione e immagini speculari, per esempio) dovresti poterci sopravvivere a sufficienza.

E tutto ciò senza scomodare un caster: un chierico con MMD persistenti potrebbe andare ancora più liscio, e lo stesso un Mago costruito per bene.... Però senza sapere il tuo PG cosa può fare...

Ah, ora che ci penso, qualunque PG con una pergamena di Gabbia di Forza e di Wall of Water dovrebbe potercela fare da solo senza troppa fatica. :D

• Mi piace 2
Inviato
1 ora fa, Manuel00 ha scritto:

Scusami ma ti stai confondendo , dice proprio drago rosso non drago malvagio

Hai ragione scusami, non avevo voglia di aprire il manuale e il sito che stavo consultando è sbagliato.

Comunque resto in attesa delle info sul pg