Vai al contenuto

Supermedieval (TdG)


Ospite

Messaggio consigliato

Inviata

Europa Medievale.jpg

Anno 1355 d.C. - Sono passati ormai due anni dalla scomparsa della Peste Nera che in tutta Europa ha mietuto milioni di vittime.
Carlo IV è il re di Germania da nove anni ormai e ha approfittato del cataclisma per rafforzare il suo potere sul popolo. E' stato un decennio duro, costellato di guerre per il trono e omicidi premeditati, ma alla fine il giovane re di Boemia è sopravvissuto all'ordalia e l'ha spuntata su tutti gli altri.
Il paese viene ricostruito e le strade vengono ripulite dal sudiciume e dai ratti che hanno portato la peste uccidendo quasi metà della popolazione. Sette anni or sono moriva la regina, nonché sua fedele consorte, Bianca di Valois e da quel giorno il re non è mai stato più lo stesso. Teme nemici invisibili che si infiltrano a corte per avvelenare il suo calice o lame affilate che lo pugnalano mentre dorme in camera sua. Ora più che mai il suo potere si sta consolidando e per questo si circonda di misteriosi e al contempo pittoreschi individui vestiti di nero che parlano accento italiano.
La nazione è in fermento e il 5 aprile del 1355 Carlo si fa incoronare re d'Italia. Ma poco dopo lascia la penisola con molti problemi ancora da risolvere laggiù, tuttavia portando con se nuove truppe e servitori che già se ne vanno in giro per la Germania con tutta tranquillità, a testa alta, quasi ne fossero i custodi e protettori. Troppo tranquilli, troppo sicuri di se, questi uomini misteriosi, armati di malizia e armi sofisticate, impongono il rigore del loro nuovo sovrano a volte con troppo zelo, troppa arroganza...

Anno 1356 d.C. - La "Mafia", come li chiama la gente comune, ha costituito delle "cosche" in tutta la Germania, il Lussemburgo, la Baviera e l'Impero Asburgico e i loro metodi sfuggono alle persecuzioni delle milizie teutoniche. La Bolla d'Oro, che stabiliva l'ordine di successione per gli imperatori d'Europa, viene emanata a Roma e la Mafia ne approfitta per insidiarsi nelle elezioni e manovrare a suo piacimento i sovrani dei regni soggetti.

Città Oscura.jpg

Anno 1357 d.C - Sono come un cancro, una malattia che non si può guarire e ti consuma dall'interno. Ormai non temono più niente e arruolano criminali e depravati drogandoli con erbe orientali che li assoggettano alla loro volontà. I loro modi chiassosi e irriverenti sono prova della loro nascosta ma smisurata potenza che detengono persino sul re, che ormai è solo un burattino nelle loro grinfie.
Il povero Carlo, che ha da poco intrapreso una guerra contro la Polonia e l'Ungheria, non ha milizie da impiegare per ripristinare l'ordine a Berlino e la capitale si ammanta di tenebra e gli edifici si tingono di nero mentre la gente si attiene a un rigido quanto insensato coprifuoco che li costringe a starsene quasi tutto il tempo in casa. Per combattere questo clima di malessere e terrore e spronare il suo popolo a reagire, il re organizza feste e combattimenti organizzati. Ma non fa altro che alimentare l'odio e il gusto per il sangue che già a fiumi scorrono per le strade e i vicoli delle città e dei villaggi dell'Europa centrale.

Anno 1358 d.C - Strane figure ammantate e maschere variopinte emergono dal quel mare di oscurità e cominciano a combatterla agitandosi nel buio della notte sui tetti delle case e nei vicoli della città. Combattenti mascherati dotati di straordinarie capacità e uomini e donne valorosi mossi da grande virtù impugnano la spada della libertà e si sollevano contro l'ingiustizia e i più abbietti precetti di costrizione e limitazione di pensiero.

Supereroi... Così è stato udito qualcuno chiamarli

Medieval Batman 02.jpg


  • Risposte 365
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ammalatosi un anno prima, si prestò ad esperimenti necromantici per poter sopravvivere all'epidemia.

Quella setta che lo "curò" non aveva fini così carini come sembrava essere. Sbagliarono a mischiare alcune ampolle e, le strane sostanze alchemiche, un po' per l'incuria, un po' per superficialità dell'umanità, vennero mescolate in maniera strana.

Tutto ciò provocò la sua morte, fin quando non si risvegliò tra i cadaveri di una fossa comune.

Era solo una morte apparente, anche se le sue sembianze rimasero provate da quell'esperimento, infatti ha un aspetto cadaverico, pallido...

Qualcosa successe alla sua persona, acquisì dei poteri di manipolazione della vita e della morte, le sue ferite si rimarginano istantaneamente, il suo tocco può corrodere la vita.

Tornò alla sua casa ed alla sua solitudine, al suo lavoro da investigatore privato. Il suo obiettivo è ritrovare chi lo aveva usato per i suoi esperimenti, in luogo segreto, nel frattempo, inebriato dalla sua forza, decise di spendere le sue nottate per la giustizia, nelle ore in cui nessuno poteva circolare in città e nelle ore in cui si consumano i crimini più efferati.

E' lì che il suo nome diventa Deadpool ed è lì che vive con maggior vigore la sua non vita assieme a compagni conosciuti nelle stesse circostanze...

http://www.dragonslair.it/uploads/monthly_2016_11/581a6783c8d36_MedievalDeadpool.thumb.jpg.dba4a1e7c69ea75b5474159e407069f4.jpg

Inviato

Gli occhi si aprono lentamente e poco alla volta realizzate di trovarvi in una cella di pietra liscia e fredda. E' di forma quadrangolare e non vi è finestra alcuna, solo delle candele che bruciano sparse qua a la. Vi è anche lungo tavolo di legno coperto da uno stuolo di velluto rosso. Sopra di esso stanno ben disposte le vostre armi e i vostri vestiti e armature.
Vi guardate attorno e vedete altre due persone li dentro con voi. Siete completamente nudi e legati a dei trabiccoli che vi tengono sospesi da terra come crocefissi a formare un triangolo. Non sapete chi siano gli altri due e avete un gran mal di testa. I ricordi sono annebbiati, ma pian piano cominciate a ricordare...

Deadpool

Spoiler

Ricordi che ti trovavi sul tetto di una casa a tre piani a Bruxelles. Era notte e pioveva a dirotto.
Avevi visto nel vicolo di sotto dei tizi in nero molestare una ragazza e che questa per lo spavento si era messa a correre inseguita dai malviventi. Sei sceso calandoti giù per il muro e ti sei fiondato all'inseguimento.
Le strade erano già deserte da un pezzo ormai e i loro passi che si accavallavano e mescolavano alle grida della fanciulla in bianco erano facili da trovare. Sei finito in un grande magazzino buio, ma non hai fatto in tempo a sfoderare le spade che delle torce si sono accese magicamente e ti sei ritrovato circondato da una cinquantina di quei brutti ceffi.
Mentre ti preparavi a un duro combattimento, ecco che un'altra ragazza vestita di bianco come i suoi capelli fa il suo ingresso in corsa come te nell'edificio e come te è sorpresa e allertata. Vedendoti accerchiato, si schiera dalla tua parte e ora siete in due ad essere finiti nella mexxrda.
Quei tizi portano maschere nere sul volto e vi ghignano sicuri di se. Un uomo ridotto in fin di vita viene trascinato da due energumeni e gettato in mezzo a voi... E' quello che sta con te nella stanza.
Improvvisamente un tizio grosso e con una maschera da teschio spaventosa sul volto fa il suo ingresso facendosi largo tra la marmaglia e vedi che anche sulla corazza porta una maglietta col simbolo di un teschio che sembra quasi voglia ridere.
Capo, la trappola ha funzionato gli dice uno di quelli che sembrano essere i suoi sgherri.
Non vedete la sua faccia, ma sembra che sorrida Bene. Addormentateli e portateli da Lustemberg.
Neanche il tempo di abbozzare una strategia che dei sacchetti fumanti vengono gettati proprio in mezzo a voi tre facendovi tossire e cadere in un sonno profondo.

 

Tempesta

Spoiler

Ricordi che ti trovavi in un vicolo deserto a Bruxelles. Era notte e pioveva a dirotto.
Il tuo giovane informatore Hermann, nonché spasimante fastidioso e ingenuo novellino affiliato alla malavita del boss Gognitti, ti aveva parlato di un carico di armi sperimentali e pericolose provenienti dall'Italia che doveva essere smistato in un magazzino nella zona est della città.
In genere non sei il tipo che si getta subito nella mischia, preferisci che sia qualcun altro a menare le emani, ma ti sei sentita il dovere di andare a dare almeno un'occhiata da quelle parti. Ti sei sei imbattuta in Hermann che pomiciava con una ragazza vestita di bianco, ma non hai fatto in tempo a prenderlo in giro che un dardo lo ha centrato alla testa uccidendolo sul colpo. La ragazza anziché strillare e disperarsi, ha chiamato una mezza dozzina di malviventi vestiti di nero che ti hanno costretto alla fuga e ti hanno portato proprio nel magazzino che stavi cercando.
Non hai fatto in tempo a lanciare uno dei tuoi incantesimi che delle torce si sono accese magicamente e ti sei ritrovata circondata da una cinquantina di quei brutti ceffi. Al centro di essi, proprio in mezzo allo stanzone sta un tipo vestito di rosso e nero che porta una maschera e impugna due spade corte. Sembra in difficoltà e da subito realizzi che come te è caduto in una trappola . Ora siete in due ad essere finiti nella mexxrda.
Quei tizi portano maschere nere sul volto e vi ghignano sicuri di se. Un uomo ridotto in fin di vita viene trascinato da due energumeni e gettato in mezzo a voi... E' quello che sta con te nella stanza.
Improvvisamente un tizio grosso e con una maschera da teschio spaventosa sul volto fa il suo ingresso facendosi largo tra la marmaglia e vedi che anche sulla corazza porta una maglietta col simbolo di un teschio che sembra quasi voglia ridere.
Capo, la trappola ha funzionato gli dice uno di quelli che sembrano essere i suoi sgherri.
Non vedete la sua faccia, ma sembra che sorrida Bene. Addormentateli e portateli da Lustemberg.
Neanche il tempo di abbozzare una strategia che dei sacchetti fumanti vengono gettati proprio in mezzo a voi tre facendovi tossire e cadere in un sonno profondo.

L'uomo che non riconoscete è quello che hanno ridotto in fin di vita e gettato in mezzo a voi due la sera dell'agguato. Sembra privo di sensi, ma dopo un po comincia a muovere la testa mezzo rintotito.

 

Inviato

Deadpool

Ma come, non credevo di essere così meritevole, dopotutto sono qui in mezzo a due ladroni, devo solo capire chi è quello buono e chi quello cattivo.

Osservo prima uno e poi l'altro.

Diciamo che ho individuato quella buona...

Guardando tempesta.

Dopotutto io sono quello immortale...

Spoiler

Guise of Unlife (Su): A vigilante with this talent gains an additional social identity in the form of an undead version of one of his existing social identities, such as a ghoul, vampire, or zombie. Successful Knowledge checks reveal information about the vigilante as if he were undead, and he counts as undeadfor the purpose of divination spells and effects. He gains no other benefit from appearing to be an undead creature, and remains vulnerable to negative energy and spells that effect the living. The vigilante must be a living creature to select this talent. Source: PPC:SpyHB

Piuttosto, sono sicuro che su in cielo non mi prenderanno!!! Meglio darmi da fare! Non mi piace come finisce la storia delle tre croci, quantomeno non me la sono dovuta portare dietro.

Spoiler

Artista della fuga: 8 perché non ho l'armatura. Prendo 20, se c'è il tempo.

 

Inviato

Tempesta

Mi risveglio e mi ritrovo legata e completamente spogliata dei miei averi, assieme a me gli stessi individui che avevo incontrato prima di finire qui.

Mi guardo attorno e non noto vie di fuga.

Ascolto le parole del uomo dall'aspetto deturpato e alzo un sopracciglio.

Non aggiungo nulla alle sue parole, ma come lui tento di liberarmi da quella trappola.

@DM:

Spoiler

Artista della Fuga +3; Se vi è tempo prendo 20, sennò tira normalmente.

 

Inviato

Lo sconosciuto dalla barba incolta e il corpo pieno di lividi si sta risvegliando e si guarda attorno confuso. Quando realizza che è completamente nudo come voi fa un espressione di vergogna e terrore al tempo stesso. Ma si spaventa di più quando vede Deadpool in faccia e fa come per fuggire via, ma non può per via delle catene che vi tengono saldamente al paranco a cui siete imprigionati. E' una struttura simile a un trabocco scheletrico in miniatura. Vi tiene sollevati da terra di circa 2,5 m e ai pali esterni stanno ben inchiodate delle catene di acciaio super resistente. Notate che sotto ha anche quattro piccole ruote di legno che le consentono di essere spostata, ma occorrerebbero più di due uomini comuni per farlo. L'unico modo che avete di liberarvi è staccare o separare le catene in acciaio dai sostegni di legno.
Chi siete? Dove mi trovo!? Chiede agitato e infuriato al tempo stesso.

Deadpool

Spoiler

Mentre pensi di aver trovato un modo efficace, anche se macchinoso, di staccare le catene dal paranco, senti col tuo super udito delle voci provenire da dietro la parete est, quella che ti sta alle spalle, Sono voci maschili, più di una sicuramente, discutono tranquillamente tra di loro... e si stanno avvicinando alla vostra posizione. In meno di due minuti saranno li da voi, non sai come, ma stanno puntando la stanza.

Prima di decidere di liberarti (perché ce la faresti) ti lascio riflettere sulla tua prossima azione.

 

Tempesta e Castle

Spoiler

Per quanto tu e l'uomo cerchiate di forzare le catene, queste non si spezzano o si staccano dai supporti e credete che non ci riuscirete mai solo con la forza bruta.

 

Inviato

Deadpool

Io decido di non liberarmi, ma cerco di rimanere aggrappato in modo da poter scappare quando voglio.

Aguzzo l'udito per sentire meglio quello che dicono.

Spoiler

Percezione +6

 

Inviato

Deadpool

Spoiler

I mattoni dei muri filtrano le voci e non riesci sentire niente di comprensibile, ma senti una parola che si ripete quasi sempre seguita da una risata... "minchia"

 

Inviato

Deadpool

Sento cose che in fin dei conti non mi interessano, attendo pazientemente.

L'aspetto del personaggio è cadaverico, bell'uomo, ma sembro più un vampiro che un essere vivente.

Spero entrino...

Inviato

Tempesta

Capisco di non essere in grado di spezzare le catene con la semplice forza e sbuffo scontenta.

Cerco di pensare ad un'altra possibile soluzione al problema e nel mentre rispondo al terzo in stanza, il quale si è ripreso.

Puoi chiamarmi Tempesta... e come te... non ho idea di dove siamo...

Ma senza dubbio... non siamo qui per un trattamento di piacere...

Una volta fatta mente locale emetto un altro sbuffo.

Avete qualche suggerimento per andarcene da qui ??

@DM:

Spoiler

 

Ho riletto la descrizione di questo luogo, e dovresti farmi fare il tiro a Volontà per la Claustrofobia di Tempesta :)

(Quanti giocatori ricorderebbero al Master certe cose ?? xD)

 

 

Inviato

Deadpool

Cara, se sapessi come andarmene da qui, prima di liberarti approfitterei della situazione, sembra un gioco interessante...

Intanto vediamo se qualcuno ci spiega il perché di questa situazione così... sadomaso!

Non vedo frustini interessanti, da queste parti...

Parlo con naturalezza e sfacciatezza.

Inviato

L'uomo abbassa il capo demoralizzato.

Mi chiamo Frank.

Guarda con ribrezzo e diffidenza l'altro individuo.

Non ho afferrato il tuo nome...

 

Tempesta

Spoiler

Hai fatto 3 sul dado. Cadi nella condizione di Scosso.

http://golarion.altervista.org/wiki/Scosso

Puoi fare ogni round un tiro di Volontà per negare gli effetti

Bravo che mel'hai ricordato. È un altro motivo per cui ci tengo a tenerti in squadra. 

 

Inviato

Deadpool

Elver, Zaorn Elver... se vuoi appuntarlo sul taccuino.

Frank, piuttosto, sai perché ti trovi qui?

Stavamo escludendo la perversione sessuale.

Inviato

Tempesta

La mia claustrofobia inizia a prendere il sopravvento e comincio ad agitarmi.

Non presto più attenzione ai due uomini e cerco solamente di mantenere la calma.

@DM:

Spoiler

Volontà +2; -2 = +0 xD

 

Inviato

Deadpool

Devo aver parlato troppo presto, questa è già arrapata!

Guardo Tempesta dimenarsi... ridacchiando. Poi urlo, per farmi sentire da chi c'è nella stanza/vano adiacente.

EHI, LA' FUORI, C'E' QUALCUNO? UNO DEI PRIGIONIERI E' CALDO E PRONTO ALL'USO!

Inviato

Frank ti lancia un'occhiataccia e si concentra su Tempesta.

Ehi... Tutto apposto?

 

Tempesta

Spoiler

Superi la condizione e ti calmi.

 

Frank improvvisamente si allerta e fissa il muro dietro Elver.

Silenzio! Avete sentito?

 

Deadpool

Spoiler

Le voci che sentivi sono cessate all'improvviso. Frank deve aver sentito qualcos'altro...

 

Tempesta e Deadpool

Spoiler

Non avete superato la prova di Percezione. Non sentite niente aldilà del muro.

 

Inviato

Tempesta

Riesco a calmarmi, ma il fatto di essere ancora rinchiusa in questo luogo non migliorerà in eterno la mia condizione.

Si... Tutto bene...

Dico a Frank per tranquillizzarlo.

Aguzzo poi le orecchie quando cerca di farci notare dei rumori.

@DM:

Spoiler

 

Volontà +0;

Percezione +0;

Wow xD Che numeri xD

 

 

Inviato

Deadpool

Frank, hai per caso scoreggiato?

Sembrava silenziosa...

Sussurro al petomante supereroe.

Spoiler

Poi pure io provo ad ascoltare... +6 e intuizione +6 per capire che tipo di personaggi ci stanno di là, se prigionieri o altro.

 

Inviato

Frank sbuffa.

Ho sentito delle urla!

 

Deadpool

Spoiler

Adesso le senti anche tu. Durano un altro po e poi cessano del tutto. Non riesci però a capire cosa le abbia causate.

 

Tempesta

Spoiler

Forse per via del fatto che sei appena ancora un po scioccata, non senti nulla.

 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...