Vai al contenuto

Supermedieval (TdG)

Ospite

Messaggio consigliato

Inviato

Spawn

con un colpo secco sfascio il primo nemico, ma essendo accerchiato uno dei tre riesce ad attraversare le mie difese e a mordermi ad una caviglia. Lo scalcio via, facendo un passo indietro per stabilizzarmi mentre ringhio furioso

GRRR... MUORI!!!

grido caricando un colpo contro quello che mi ha ferito, con rabbia bestiale.

@DM

passo gratuito in I8 che non provoca AdO.

TxC: +7(5+2(ira)), danni: 1d8+6(4+2(ira)), critico x3 contro il nemico 3

2º round di ira di sangue

• Risposte 365
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spawn mena un rovescio che decapita la creatura facendo volare via la testa (Dio bon, 12 danni!).
Il numero 4, vedendo il suo simile che viene macellato da Spawn commette l'errore di muoversi verso di lui per attaccarlo e subisce ADO di Frank che AAAAAAH!!! lo ferisce al fianco col pugnale (togliendogli 4 PF). L'essere ti si attacca al fianco destro mordendoti con ferocia (e ti toglie altri 4 PF. Ha fatto 21 al TxC).

Campo di Battaglia

Griglia 27.jpg

TOCCA A DEADPOOL

Inviato

Wade, forse rinforzato da un misterioso sentimento di protezione verso Tempesta, scatta verso il mostro che spalanca gli occhi dal terrore quando vede le due micidiali spade di Deadpool volteggiare rapide e minacciose in un turbinio di acciaio luccicante sopra di lui. In meno di un secondo si ritrova tagliato in 4 pezzi che cado al suolo in un lago di sangue verde e fetido (Deadpool parla e parla, ma quando vuole fare i fatti... li fa, e come! Ha preso con tutti e due al TxC e ha fatto 11 danni. BAM!!!).
Da questo preciso istante, gli occhi verde luminoso dei non morti rimasti smettono di brillare e le creature è come se si destassero da un sogno. Annusano l'aria e smettono di fissare Deadpool e Spawn per concentrarsi solo su Castle e Tempesta.
Il numero 2 scatta verso Frank per graffiarlo urlando, ma Frank schiva l'affondo dentato per un pelo.
Il numero 6 si lancia verso Tempesta passanso in mezzo a Spawn e a Deadpool (e i due gli fanno ADO). Ma lui è così concentrato su Tempesta che evita tutti i loro attacchi, tranne l'ultimo di Wade che gli taglia il ventre. Solleva il falchion su Tempesta, ma la ragazza si sposta appena in tempo evitando di essere tranciata in due.
Frank si volta e vede Tempesta in difficoltà. Afferra il coltello per la punta e lo scaglia verso il numero 6, ma il Draugr lo devia con la spada facendolo volare via.

Campo di Battaglia

Griglia 28.jpg

TOCCA A TEMPESTA

Inviato

Tempesta

Spawn e Deadpool menano potenti fendenti ai nostri avversari e proprio quest'ultimo elimina il "capo" delle creature. 

Grazie. Dico rivolgendomi a lui.

Ignoro poi l'eccessivo suo blaterare.

Un'altra creatura però sembra essere intenzionata ad attaccarmi ma riesco fortunatamente ad evitare il colpo.

Mi concentro quindi sulla creatura e sferro contro di lei un pugno con il Cestus.

@DM:

Spoiler

Schivare su 6 ora ho CA13 con lui.

Cestus +2 TxC, 1d4+1, 19-20/x2 (Contundente);

Inviato

Tempesta tenta di colpirlo con un attacco marziale, ma lui semplicemente le allontana il braccio e sembra quasi le rida in faccia vomitandole alghe e putridume addosso.

TOCCA A SPAWN

Inviato

Spawn

un'altra bestia mi colpisce al fianco, e ancora più sangue comincia a sgorgare dalle varie ferite, ma non è solo quello che sto perdendo man mano che vengo ferito

GWAARGHH!!!

sembra che più riceva danni e più perda il controllo, ma al contempo la mia forza e violenza aumenti. Vedendo che uno dei miei nemici si è allontanato da me faccio cadere ascia e scudo, mentre faccio un passo verso di lui e gorgoglio con voce roca

NESSUNO SCAPPA DA ME!!!

nello stesso momento le mie mani guantate si deformano facendo orribili suoni di ossa e metallo che scricchiolano, mentre terribili artigli si formano in entrambe le mani. Con uno scatto carico entrambe le braccia all'indietro, attaccando un nemico con ogni artiglio per cercare di sventrarli a mani nude

@DM

pensavo che non mi sarebbe capitata l'occasione di usarlo (un po' perché non è estremamente vantaggioso, e un po' perché uso arma e scudo) XD

come azione gratuita le mie mani si trasformano in artigli (potere del mio sangue demoniaco). Faccio un passo gratuito in L8.

2 attacchi con artigli, 1º attacco TxC +7, danni 1d6+6, critico x2 sul nemico 4, 2º attacco TxC +9 (7+2 fiancheggiamento), danni 1d6+6 sul nemico 6

3º round di ira di sangue

la mia CA è 16 ora

Inviato

La scena è impressionante e raccapricciante al tempo stesso.
Spawn getta via le armi e con gli artigli si avventa con spaventosa furia sui nemici. Ruggisce cavernoso mentre afferra il 4 e lo solleva per aria per farlo a pezzi come una bambola di pezza, per poi voltarsi verso il 6 e strappargli via la testa come fosse fosse incollata in malo modo sul tronco (Cioé... ha preso uno con 21 e l'altro con 18 al TxC e ha fatto ad entrambi 11 danni... Non ho parole).

Griglia 29.jpg

TOCCA A DEADPOOL

Inviato

Deadpool

Lo guardo shakerare le vittime.

Hai un passato da oste creativo...

Cerco di non essere da meno, vado in m9 e provo a passare il due a fil di spada.

Spoiler

6 1d6+3

Inviato

Altro colpo di scena (e vi giuro su tutto quello che ho di più caro al mondo che non sto barando. Fanno tutto i dadi).
Deadpool scatta verso l'ultimo festrog rimasto e con una giravolta di polso fa roteare la lama della sua spada in un movimento ben calcolato che gli stacca via di netto la testa (giusto 9 danni... Stasera siete proprio incaxxati).

COMBATTIMENTO CONSLUSO

Inviato

Deadpool

Prima che la testa cada al suolo, la taglio a fettine stile limone da guarnire le bevande, per far vedere che sono un free styler pure io.

Che dite, ce ne andiamo o prendiamo l'aperitivo qui?

Domanda retorica, ma visto i tipi in sua compagnia non così scontata.

Inviato

Frank prende fiato raccoglie la pistola estraendola dai cadaveri. La pulisce velocemente con la manica della giacca di pelle nera e vi cerca con lo sguardo State tutti bene? Lui si tocca le ferite che ha riportato e fa delle piccole smorfia di dolore. Quindi estrae dal cinturone una pozione curativa, la stappa e se la versa sugli squarci. Il liquido verde li ricopre per un attimo prima di scivolare via svelando solo dei buchi nelle vesti, ma null'altro sulla pelle.

Esperienza
Mostri: 850 PE a testa
Vinci nell'Arena: 450 PE

TOTALE: 1300 PE a testa

SALITE AL LIVELLO 3!!! (Tranne Spawn)

Tempesta

Spoiler

Esamini il cadavere del mostro che ce l'aveva con te e scopri si trattasse di un Huecuva.

Gli huecuva sono i corpi animati di Chierici eretici e blasfemi, che hanno rifiutato la loro divinità prima di morire. Nella non vita, odiano e desiderano distruggere le anime pie che al contrario mantengono saldi i loro voti. Anche se superficialmente simili a Scheletri o Zombi, gli huecuva hanno una scintilla di Intelligenza che li rende avversari astuti ed ingannevoli. Durante le ore del giorno, un huecuva viene ammantato da un'illusione che lo fa apparire come quando era in vita: in questi momenti può cercare di infiltrarsi nella società per vivere tra quelli che odia.
Quando cala la notte, ne riemerge per scovare la sua preda. Fortunatamente per i viventi, generalmente a un huecuva rimangono solo frammenti del suo intelletto, così di solito non trascorre molto tempo prima che la creatura non morta commetta un errore di giudizio o semplicemente si rivela per il mostro che è.
La maggior parte degli huecuva ricorda poco della sua vita precedente eccetto la blasfemia che li ha maledetti. Vengono spesso attirati dalle rovine di templi antichi, dove sfogano la loro furia o implorano inutilmente il perdono alle divinità che li hanno dannati. Gli huecuva lavorano spesso con altri Non Morti che vivono nella zona.
Anche se la maggior parte degli huecuva nasce quando una divinità rifiuta l'anima di un sacerdote eretico, costringendolo a risorgere come un orribile non morto, un huecuva può anche essere creato con Creare Non Morti. L'incantatore deve essere almeno di 11° livello e il corpo da trasformare deve essere di chi in vita era un chierico malvagio. L'incantesimo può essere utilizzato per creare un huecuva dal corpo di un chierico non malvagio, ma farlo richiede una prova di livello dell'incantatore con CD 20.

In più gli trovi addosso un foglietto con su scritto...
"Smith, mio allievo prediletto. So che stai sopportando molto per me, ma devi avere pazienza. Tieni a bada i non morti per me. Tienili a bada ancora un po prima che l'esperimento si compia e le cavie possano esser utilizzate al fine di rendere il nostro popolo molto più forte. Manda i tuoi servi contro le cavie. Mettili alla prova... e portali da me. Con affetto, dottor Lustenberg"

Inviato

Spawn

Hrrrr... Hrrrr...

sbuffo rabbioso con le mani insanguinate mentre mi guardo attorno cercando altri nemici da squartare. I miei occhi passano per qualche secondo sugli altri, e dopo un'attimo di pausa le mani tornano alla loro forma precedente, i muscoli si rilassano e lascio andare un pesante sbuffo. In silenzio mi chino e raccolgo ascia e scudo, per poi rivolgermi finalmente agli altri

Tutto in ordine... non c'è più nulla da fare qui... muoviamoci... ne avete uno di riserva di quegli intrugli?

faccio a Frank

@DM

ho usato 3 round di ira, quindi sono esausto per 6 round

Inviato

Frank ti sorride mentre ricarica la pistola Ma certo Estrae due pozioni di guarigione e te le porge (recuperi 4 PF se ne bevi una e 8 PF se le bevi tutte e due. Ti ho già tirato i dadi). Poi si avvicina a Tempesta Cos'hai scoperto?

Inviato

Spawn

prendo le pozioni dalle mani di Frank, per poi aprirle e versare il contenuto sulle ferite del fianco e della caviglia, e infine lanciarle addosso ai cadaveri macellati, frantumandole.

Grazie

dico semplicemente aspettando che gli altri siano pronti

Inviato

Deadpool

Mi guardo attorno attentamente e anche ai cadaveri.

Spoiler

Individuazione del magico e percezione.

Spoiler

Si Spawn non farlo salire, è già forte così! :joy:

Inviato

Deadpool

Spoiler

Non avverti più alcuna aura magica. Il silenzio cala su questa arena sottoterra.

Inviato

Tempesta

Eliminiamo tutte le creature non-morte e Frank inizia a distribuire pozioni curative a chi ne ha bisogno.

Io sto bene, per fortuna non mi hanno ferita...

Mi abbasso davanti al cadavere del "capo" e lo analizzo.

Uhm... Huecuva... Dico pensando ad alta voce.

Alla domanda di Frank poi alzo lo sguardo.

Era uno Huecuva, il corpo animato di un chierico eretico...

E aveva addosso questa... Dico porgendogli la lettera che ho trovato.

...Recita... 

"Smith, mio allievo prediletto. So che stai sopportando molto per me, ma devi avere pazienza. Tieni a bada i non morti per me. Tienili a bada ancora un po prima che l'esperimento si compia e le cavie possano esser utilizzate al fine di rendere il nostro popolo molto più forte. Manda i tuoi servi contro le cavie. Mettili alla prova... e portali da me. Con affetto, dottor Lustenberg"

Inviato

Deadpool

Che carino questo Lustemberg, scrive lettere d'amore a tutti!

E mi sa che dovremo stare al suo giochino per uscire da qui, mi sa che la letterina a noi non arriverà.

Quindi proseguo per uscire dall'arena.

Su, andiamo, tanto...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...