Vai al contenuto

Supermedieval (TdG)

Ospite

Messaggio consigliato

Inviato

Mentre mi rigenero rinfodero l'arma e mi guardo attorno cercando altri passaggi segreti, nel caso palpo le pareti.

Spoiler

Cura ferite leggere 1d8+1. Poi uso guida e utilizzo percezione +7.

Potrebbero essercene altri, vediamo se questa gabbia ha una porta, altrimenti eravamo stati murati vivi qua dentro!

• Risposte 365
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Deadpool

Spoiler

Recuperi 7 PF e non trovi altri passaggi.

Frank si avvicina ai cadaveri dei mostri e li guarda con disgusto, orrore e preoccupazione insieme Chissà che diavolo sono...
Ricarica la pistola e si avvicina al buco nella parete, Ci entrate tranquillamente, ma è stretto e dovrete disporvi in fila indiana. Frank sbircia dentro Daaah non si vede niente...

Deadpool

Spoiler

Se guadi nel buco tu invece vedi una piccola fiaccola a muro bruciare in fondo al corridoio.

Tempesta

Spoiler

Se guardi nel buco anche tu come Frank vedi solo oscurità.

Inviato

Recuperate le mie cose (?)

Mi avvicino all'apertura nel muro, ma non riesco a vedere nulla.

Bene... Ci mancava solo che fosse buio...

Non avete nulla con voi per illuminare la strada ??

Inviato

Deadpool

Gentil pulzella, ho i miei attrezzi e le mie risorse, ora che non sono come mamma e quelli là mi hanno fatto.

Raccolgo un sassolino da terra e, dopo averlo messo in tasca, lo illumino e lo lancio nel buco, in modo da illuminare cosa c'è al di là.

Spoiler

Refluff di luce.

Sono un vampiro pieno di risorse. Se non altro non succhio...

Inviato

La zona oscura dura una decina di metri e sembra di nuda roccia non lavorata. Poi diventa un corridoio piastrellato e ora tutti e tre vedete una fiaccola in lontananza ardere appesa al muro. Frank solleva un sopracciglio Vampiro? Ma di che parli?

Inviato

Deadpool

Miti e leggende, ma probabilmente non sei per la cultura. Conte Vlad... ad ogni modo potrei fare un'eccezione per te, fanciullina.

Strizzo l'occhio a Tempesta.

Quindi mi avvio dentro al corridoio prima degli altri, attivando i miei super sensi da supereroe.

Spoiler

Individuazione del magico.

Riprendo in mano l'altra arma.

Inviato

Deadpool

Spoiler

Non percepisci magia nei dintorni.

Tempesta

Spoiler

Guardi i cadaveri dei mostri, li osservi bene, ne studi velocemente l'anatomia e solo all'ultimo ti ricordi di aver sentito il professor Lustenberg nominare di creature sepolte sotto terra che vagano in uno stato di semi-vita chiamate Zombi.
Gli zombi sono deboli, ma molto forti e resistono ai danni contundenti. O si muovono barcollano o attaccano caricando le loro vittime.

Frank scuote il capo e segue Elver nel buco. E' freddo e insolito. Sembra che in quel tratto il corridoio che vedete da lontano si trasformi una piccola caverna. Vedete per terra quattro corpi di uomo dilaniati e sparsi un po ovunque.

Cadaveri

Spoiler

Cadavere 1: randello
Cadavere 2: randello
Cadavere 3: randello
Cadavere 4: pugnale, chiave per aprire le manette e una lettera intrisa di sangue con su scritto "I prigionieri devono essere condotti al laboratorio. Il professor Lustenberg vuole sottorporli a ulteriori esperimenti e quindi non devono essere danneggiati. Sono estremamente pericolosi e per tal motivo siate prudenti. Chi torce loro un sol capello ne risponderà a me personalmente. Firmato Crossbones".

Frank scuote il capo osservando i corpi Guarda come li hanno ridotti... Chissà chi erano Si china su uno e si prende il pugnale che assicura alla cintura. Poi passa la lettera a Tempesta.
Notate che a destra c'è uno squarcio nella roccia, non ci passate, ma deve essere da li che sono comparsi i mostri...

Inviato

Deadpool

Do un'occhiata alla lettera, lasciandola lì.

Che caro questo Passaossa, una letterina d'amore e delle chiavi per noi, non ci voleva far danneggiare! 

Mimo dei bacetti rivolti ad un cadavere.

Intanto esamino bene la stanza.

Spoiler

Percezione ed intuizione 6, volendo ci faccio anche guida e vado a 7.

Ma come passavano da una stanza all'altra?

Poi prendo un altro sasso e rifaccio il giochetto di prima, lo infilo nel buco piccolo e guardo oltre.

Spoiler

Luce e di nuovo percezione.

Inviato

Frank scuote il capo mentre si rialza Non ne ho idea. Forse questa parete aveva un meccanismo che le permetteva di aprirsi di lato, ma non ne sono sicuro.

Deadpool

Spoiler

Senti delle voci molto in lontananza provenire dietro la curva che prende il corridoio davanti alla fiaccola, ma sono talmente lontane che non riesci a capire che dicono. Non sono mostri però...

Getti il sassolino nel buco e quello rotola giù, giù, giù, giù nelle viscere della terra e senti un mugolio strano e gorgogliante risalire dall'oscurità. Per fortuna è ancora molto lontano perché non promette niente di buono.

Comunque questo dottor Lustenberg ci dovrà un bel po di spiegazioni, questo è sicuro. Qualcuno di voi lo conosce? Riprende Frank mentre fa qualche passo verso il corridoio.

Inviato

Tempesta

Osservo i cadaveri, ma non soffermo troppo il mio sguardo.

Quando poi Frank mi passa la lettera inizio a ricordare qualcosa.

Questo Lustemberg... non è la prima volta che lo sento...

Non riesco a ricordare però... forse ci ho parlato... ho l'ho solo sentito parlare... non ricordo...

Comunque... Le creature che abbiamo affrontato poco fa... le chiamava "Zombie"...

Resistono molto bene ai colpi contundenti, e questi uomini armati di randello erano svantaggiati... I risultati sono evidenti...

Non sono avversari dalla grande mobilità... se non in linea retta... quindi se dobbiamo per necessità scappare da loro... non correte solo dritto...

Inviato

Deapool

Non lo conosco, però questi mostri sono proprio brutti, a questo punto non ci resta che tagliarli, prima andiamo via da qui e meglio è.

Cerco di vedere se riesco ad azionare eventuali porte, esaminando meglio. Altrimenti andiamo avanti.

Spoiler

Sempre percezione 7.

Inviato

Deadpool

Spoiler

Non trovi meccanismi.

Proseguite e arrivate al punto in cui il corridoio devia bruscamente a angolo retto verso sinistra. La fiaccola arde alla vostra destra appesa al muro. Vi conviene essere furtivi perché ora sentite più voci discutere animatamente non troppo lontano. Frank si appiattisce al muro dietro l'angolo e vi fa cenno di fare silenzio. Sbircia oltre e subito si ritrae mordendosi un labbro.

Per chi guarda dietro l'angolo

Spoiler

Vedrà che il corridoio prosegue fino a una porta in fondo. Ai lati sembrano esserci delle celle, forse 4 e ci sono 3 sgherri vestiti di nero che scherzano tra di loro. Uno sta davanti a delle sbarre, probabilmente di una cella, e prende in giro qualcuno che c'è dentro E dai, tesoro, forza. Facci vedere che sai fare Hahahaha E ritorna a vantarsi con gli altri due che parlano in dialetto italiano.

Griglia 04.jpg

Inviato

Deadpool

Ovviamente sbircio anche io, aspetto un po' per sentire ancora che dicono senza intervenire.

Più che altro guardo se e come sono armati.

Poi, rimanendo nascosto, parlando in falsetto, dopo aver segnalato agli altri di coglierli di sorpresa e stare leggermente indietro, dico, ad alta voce:

PRESTO, VENITE DI QUA, SE NE E' LIBERATO UNO!!!!

Spoiler

Azione preparata, appena girano l'angolo, li taglio come un sushi. +4 al txc 1d6+2 danni o +2 danni in più e +2 al txc se non è passato un minuto da quando ho castato favore divino.

Inviato

Deadpool

Spoiler

Un minuto è trascorso e Favore Divino è scomparso.

Hei no, che fai... No, no, no! Ma ormai è troppo tardi e Frank si mette una mano in faccia. Allora subito si sposta indietro di 6 m e prepara l'azione anche lui puntando la pistola verso l'angolo.
Ma che caxxo... Sentite dei passi accorrere verso di voi con grande foga.

Iniziative dopo l'imboscata

Spoiler

Deadpool: 20

Sgherro 1: 13

Sgherro 3: 9

Frank: 8

Sgherro 2: 7

Tempesta: 4 (Salta il primo turno)

Campo di battaglia

Spoiler

Griglia 05.jpg

Compare un uomo vestito elegantemente di nero con merlettature bianche e un'elegante spadino (stocco) pronto a colpire. Ma non fa in tempo ad agire che Zaorn gli apre in due il petto con una delle sue micidiali spade.
Sentite gli altri due dietro di lui fermarsi di colpo Ma... e sguainare le loro lame (perdete il round di sorpresa). Tocca comunque prima a Deadpool che ha il cadavere per terra davanti a se del primo sgherro morto che puoi scavalcare senza problemi.

Inviato

Deadpool

Rimango fermo lì, appena un altro si avvicina lo provo a stendere.

Spoiler

Azione preparata attacco chi passa rimanendo nascosto, dopotutto non ci stanno in tanti davanti a me. TxC 4 1d6+2 danni.

Così nel caso faccio passare Frank per colpire quello che rimane.

Inviato

Sentite che bisbigliano dilà E adesso che facciamo? Hanno tagliato Marco in due!

Ora sembra vogliano comunicate con voi CHI SIETE LA DIETRO? GUARDATE CHE NON AVETE SCAMPO. SE NON VI CONSEGNATE SUBITO ANDREMO A CHIAMARE RINFORZI. CI VUOLE UN ATTIMO EH!

Frank annuisce e si avvicina a Tempesta da dietro Quell'idiota ci ha messo in una situazione di stallo... Solo che ora coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro... Hai qualche idea?

Inviato

Deadpool

Faccio cenno ai due di uscire tutti assieme ed attaccare in un'unica soluzione.

Spoiler

Tardiamo l'azione tutti dopo di loro e attacchiamo contemporaneamente (turno dopo), dopotutto stanno in attesa.

Inviato

Tempesta

Mentre rifletto su una possibile soluzione al problema postomi da Frank, Deadpool propone di attaccarli tutti assieme, cosi che non abbiano possibilità di fuggire.

Annuisco e bisbiglio ai due.

Okay... Frank quello di destra, tu quello a sinistra. Se uno resta in piedi lo fulmino... letteralmente.

@DM:

Spoiler

Se uno dei due rimane vivo: Raggio Elementale: Attacco di Contatto a Distanza contro il "mostro" entrato nella stanza" +3 TxC; 1d6 danni da Elettricità; (Se lo uso mi restano 4 colpi).

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...