Vai al contenuto

Supermedieval (TdG)

Ospite

Messaggio consigliato

Inviato

Tempesta

Spoiler

Solo dopo un veloce ma attento esame bio-anatomico riconosci nel mostro la creatura Draugr (la scheda con tutti i dettagli è nel mio blog).

Superi una prova di Conoscenze Ingegneristiche e capisci che bisogna impostare prima un ordine preciso con le manopole che scattano in tre direzioni, e poi ruotare il timone verso destra... Ma quale sarà l'ordine?

Deadpool

Spoiler

Intuizione non serve. Servono prove di Conoscenze (ingegneria), Artigianato (carpenteria o costruire navi) oppure Disattivare Congegni, ma se fallisci quest ultima rischi di manometterlo e romperlo.

• Risposte 365
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Deadpool

Mi piego e osservo il marchingenio da tutte le angolazioni, mi gratto il mento perplesso, quindi ad un certo punto mi si illumina il volto pallido.

Ho avuto un'idea, potremmo scalare e arrivare in cima, mi pare un'idea geniale, la migliore!

Inviato

Tempesta

Eh... Quella la teniamo come ultima possibilità... Dico in risposta alle parole di Deadpool

Forse so come far funzionare questo marchingegno... Fammi tentare...

E inizio a smanettare con le manopole.

@DM:

Spoiler

Faccio un primo tentativo molto casuale, vediamo che succede xD

@OffTopic:

Spoiler

Io essendo uno stregone non ho le conoscenze che credo tu mi stia facendo lanciare :confused:

Io ho solo Arcane e Religioni.

Inviato

Tempesta

Spoiler

Hai ragione, scusa.

Tempesta armeggia con le leve, ma non succede nulla. Sentite che qualcosa scatta, ma la piattaforma non si muove. Queste tre leve hanno tre scatti per ciascuna: una in alto, una in mezzo e l'altra in basso.

Spoiler

Leve Ascensore.jpg

Improvvisamente un colpo si abbatte sulla porta da cui siete entrati facendovi sobbalzare E che caxxo succede adesso!? Frank è agitato. Ne seguono degli altri e sentite anche delle urla molto familiari accavallarsi dietro la lastra di legno con manopola. Ne contate una dozzina COSA FACCIAMO!? Vi chiede Frank mentre punta la pistola contro l'ingresso.

DA QUESTO MOMENTO AVETE 3 ROUND DI AZIONE A TESTA. AL QUARTO, CIO' CHE STA CERCANDO DI ENTRARE... ENTRERA'.

Inviato

Deadpool

Ho sentito qualche colpo nella testa che mi ha fatto venire in mente che la mia idea sta migliorando a vista d'occhio!

Guida e poi scalare per tre turni. Uso un palo e mi appoggio anche al muro, così ho più facilità di risalita.

Spoiler

Scalare +7 il primo round e +6 gli altri usando il -10 alla cd:

-10 Scalare un camino (artificiale o naturale) o altro luogo in cui ci si può appoggiare contro due pareti opposte.

Una cosa: se sono tre round, sono tre round, magari quello che intendevi te era 3 tentativi sulle leve!

Inviato

Tempesta

Il primo tentativo non porta a nulla, se non ad un suono.

E' un bene o un male ?? Commento nel sentirlo.

Quando però la porta viene colpita sobbalzo e guardo nella direzione della porta con cuore in gola.

Beh... Ho fatto bene a chiudere la porta prima...

Torno ad osservare le leve.

Non vorrei creare panico... Ma sto andando alla cieca qui... quindi se fallisco e ci fanno secchi...

La colpa non è al cento per cento mia... intesi...

@DM:

Spoiler

Provo con: Sopra - Centro - Basso;

Poi nel caso non funzioni uso un Punto Eroe per un ulteriore azione standard e provo: Sopra - Centro - Sopra;

Inviato

Deadpool, con grande marzialità, riesce a risalire lungo il palo scalando i primi 6 m.

Deadpool

Spoiler

Guardando in alto vedi solo oscurità.

Che cxxo che hai coi dadi, mamma mia XD

La combinazione tentata da Tempesta frettolosamente non funziona. Frank si volta e vede Zaorn inerpicarsi su per il condotto e solleva un sopracciglio EHI... MA DOVE VAI!? Poi si volta verso la ragazza Almeno ci hai provato... Dice alludendo a qualcuno. Intanto una mano grigia e consulta fa un buco della porta e vedete una miriade di occhi verde minaccioso cercarvi con lo sguardo da dietro di essa. Frank scuote il capo Siamo foxxxti.

ROUND 1: CONLUSO

Inviato

Deadpool

Mi illumino usando i miei super poteri, per aumentare la visibilità, quindi continuo a salire.

Ragazzi, spero ci sia una fine qui, Frank è meglio se te cominci a sparare da quel buco. Almeno guadagniamo tempo, non sono sicuro che l'uscita sia verso l'alto.

Sempre che la pistola non si inceppi dalla paura!

Inviato

Tempesta

Le mie due combinazioni non funzionano.

Maledizione ! Ne provo ancora un'altra...

Poi non abbiamo altra scelta che fuggire... In stile Deadpool...

@DM:

Spoiler

Sopra - Basso - Sopra;

Inviato

Frank prende la mira e spara attraverso il buco. Il proiettile centra alla testa il mostro rispedendolo indietro morto tra le urla, ma altri tre prendono il suo posto. Stavolta la combinazione tentata da Tempesta sembra funzionare. Qualcosa si attiva sotto di lei, gli ingranaggi girano ma la piattaforma continua a rimanere ferma. La fessura nella porta però adesso viene allargata dagli zombie che strappano pezzi di legno con grande foga. Non riuscite a vedere il corridoio dietro i loro occhi fluorescenti.
Dannazione, perché non si muove! Frank sbotta e si precipita vicino a Tempesta. Prova ad armeggiare con le leve, ma sono bloccate.

Inviato

Tempesta

Spalanco gli occhi

Sta funzionando !

Frank corre da me ma quando la piattaforma non si alza e cerca di provare con un'altra combinazione, ma le leve sono bloccate.

Aspetta ! Dico a Frank di fretta e corro verso il timone.

Okay... Ora...

Giro il timone verso destra.

Inviato

Tempesta gira il timone e la piattaforma comincia a sollevarsi prima piano, poi sempre più veloce. Correte su e in quel momento gli zombi distruggono la porta lanciandosi verso di voi, Ma è troppo tardi, ce l'avete fatta e ora urlano sotto di voi mentre salite verso una zona oscura e chissà quando grande nel condotto. Deadpool salta sull'ascensore e vi riunite tutti e tre sani e salvi. I meccanismo cigolano spinti da chissà quale forza idraulica e Frank sbuffa mentre ricarica la pistola Ce l'abbiamo fatta... Chissà però dove stiamo andando ora...

Esperienza

Spoiler

Lascia i Sotterrani con l'Ascensore: 300 PE a testa
Zombi (GS: 1/2): 65 PE per Frank

ANNOTAZIONE: La velocità di avventura è impostata dall'inizio su Veloce. Quindi SALITE AL SECONDO LIVELLO!

Inviato

Tempesta

Riesco ad attivare la piattaforma e saliamo verso l'alto.

Bene... Siamo sempre più vicini all'uscita...

Gli zombi sembrano non averla presa troppo bene...

Mentre saliamo mi siedo sul pavimento della piattaforma per riposare velocemente le gambe.

Inviato

Deadpool

Oh poverini sti zombie!

Spoiler
DeadpoolShocked.jpg

E adesso come faranno senza di noi? Tiriamo le leve in un altro senso e andiamo a soccorrerli?

Se non altro, cara Tempesta, da femmina dovresti avere imparato che perdere tempo per narcisismo come l'amica defunta, non è così edificante!

Inviato

Frank butta un'occhiataccia a Deadpool Ma che dici...? Poi guarda Tempesta con un sorrisetto Questo è tutto matto.
Salite per un minuto scarso e l'ascensore si ferma in una stanza simile a quella da poco lasciata. C'è una porta in fondo e sentite delle voci discutere animatamente dietro di essa.

Inviato

Tempesta

Arriviamo al piano superiore e sento delle voci venire dall'altra parte della porta.

Guardo i miei compagni e faccio segno indicando la porta.

Poi sussurro: Bene... Sembra avremo compagnia... Questa volta di esseri senzienti...

Inviato

Deadpool

Spoiler
collage-2016-11-08-4.jpg?resize=250%2C15

Dopo aver fatto cenno agli altri due di far silenzio, faccio quello che si avvicina furtivamente alla porta con le spade snudate, se c'è possibilità guardo dalla toppa della serratura.

Spoiler

Stelth +6 Percezione +7

Inviato

Vi appoggiate e sentite un uomo con accento tedesco discutere con un altro che ha una voce molto potente, quasi cavernosa.

Mi raccomanto, Crossbones. I prigionieri tevono arrivare a me incolumi ya, altrimenti non potrò utilizzarli per l'esperimento ya. Chiaro?

Certo, professore... Come desidera. Di sua figlia che ne facciamo?

Non mi importa. Lasciatela li tov'è per un po. Più tarti teciterò, ya.

Come vuole.

Sentite dei passi lasciare la stanza. In seguito le voci riprendono. E anche la voce cavernosa.

Andate a prenderli e portateli da me.

Sissignore! Ne sentite diversi pronunciare all'unisono quest'ultima parola. Sentite un'altra volta dei passi, stavolta di una persona sola, allontanarsi.

Frank si volta preoccupato verso di voi Ma chi è questo Crossbones?

Subito dopo ecco altri passi, stavolta di diversi individui, marciare verso la porta dove siete voi.

Inviato

Deadpool

Rifaccio cenno agli altri di stare zitti e mi metto da un lato della porta, così che se si apra io rimango dietro oppure che io rimanga dal lato che  mi occulta di più, a seconda da che parte si apra la porta (in dentro o in fuori) e incito gli altri a prepararsi alla pugna.

Spoiler

Azione preparata, picchio non appena mi vedono o appena mi sorpassano, inoltre mi metto in modo che posso fare l'ado, così nel caso ho due attacchi a bonus massimo, se mi va bene, anche su due, il primo lo posso attaccare perché superando le mie caselle minacciate ne ho diritto, l'altro come azione preparata. 

Rimango nascosto e attendo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...