Vai al contenuto

Supermedieval (TdG)

Ospite

Messaggio consigliato

Inviato

Scendete al piano di sotto e lo trovate come lo avete lasciato. Il mafioso è ancora li legato come un salame davanti al laboratorio. Vi guarda con occhi colmi di odio. Wade si posiziona dietro l'angolo con le spade in pugno e Tempesta si mette al centro della stanza con la balestra in braccio già carica.
Di sopra, Frank fa capitolino nel corridoio e fischia DI QUA, FESSI.
I mercenari scattano verso di lui senza pensarci due volte e Frank si apposta dietro al muro. Sguaina il pugnale e colpisce all'altezza della cintola il primo. L'uomo urla mentre del sangue gli scorre lungo la giubba FIGLIO DI PUXXXANA, TI UCCIDERO'!!! Le urla corrono lungo la tromba delle scale.
Castle subito scatta via giù per le scale e raggiunge Tempesta caricando la pistola Arrivano!
Wade mena un fendente che squarcia il ventre del mercenario facendolo cadere a terra morto. 

ROUND DI SORPRESA CONCLUSO

INIZIATIVE

Spoiler

THE PUNISHER: 16

NEMICO: 13

DEADPOOL: 12

TEMPESTA: 9

Frank spara un colpo verso l'altro che stava dietro di quello ucciso da Wade e il colpo lo prende allo stomaco bucandogli la giubba d'arme (6 danni).
Lui però incocca la sua balestra e scaglia contro Frank, ma il dolore gli impedisce di mirare bene e (ha fato 1 sul dado) anziché colpire Castle... colpisce Tempesta che gli sta affianco (ha fatto 16 stavolta sul dado contro Tempesta e le toglie 7 PF).

Campo di Battaglia

Spoiler

Griglia 17.jpg

TOCCA A DEADPOOL E POI A TEMPESTA

• Risposte 365
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Deadpool

Mi muovo in g2 con un passo da un metro e mezzo e gli faccio:

Cucù!

Provo a riempirlo di colpi di spada, in rapida successione, magari lo colgo pure alla sprovvista se è arrivato dopo l'amico.

Spoiler

+4 1d6+3 danni e +3 1d6+2 danni.

Inviato

Wade scatta su per le scale e mena due colpi veloci con le sue lame che disegnano una X insanguinata sul torace del mercenario che cade all'indietro morto.
Frank sbuffa e fa l'occhiolino al mafioso seduto per terra. Lui digrigna i denti Foxxxti basxxxdi! Non riuscirete mai a lasciare questo posto vivi. E' come una fortezza, non avete via di scampo. Presto Crossbones verrà quì e vi...
In quel momento la parete dietro di lui viene buttata giù con un sol colpo da qualcuno distruggendo il tavolo che gli stava messo contro e si alza un gran polverone che per un attimo vi cela quella zona della stanza. Castle si sposta Che caxxo...!
Un buco largo 3 m e alto 2 si dipana davanti a voi e il mafioso ricoperto di polvere trattiene il respiro. Degli occhi verdi e minacciosi compaiono nell'oscurità che sta dietro di lui e qualcosa che si muove su quattro zampe come un cane si lancia su di lui travolgendolo.

Spoiler

Festrog.jpg

La creatura morde al collo il criminale che grida dal terrore come una femminuccia e gli strappa via la giugulare, Poi si volta verso di voi e dai denti spunta una lingua serpeggiante che emette un sibilo agghiacciante. Ma la cosa che vi spaventa di più che un'altra di quelle cose ora saltella fuori dal buco pronta a ghermirvi coi suoi artigli lunghi e storti.

Tempesta

Spoiler

Incrociando i tuoi successi di Conoscenze ottieni informazioni scarse, ma precise su questi esseri.

Un festrog è un abominio non morto che nasce quando una creatura viene uccisa da un enorme quantitativo di energia negativa (magari a causa di un sanguinamento planare, della distruzione di un potente artefatto o di un qualche attacco magico da parte di un potente non morto), e poi mutilata da una forza esterna, come gli attacchi da parte di animali selvatici. A volte chiamati cani-ghoul per la loro capacita di correre a quattro zampe, il nome spesso fa sì che gli avversari non capiscano le capacità della creatura e ne sottovalutino l'intelligenza, poiché il festrog è in realtà una mostruosità piuttosto astuta.
I festrog abitano aree remote presso quei luoghi dove sono stati uccisi. Non è insolito per una tribù di festrog condividere il territorio con i ghoul. La maggior parte dei festrog si raduna in piccole bande, basandosi su qualsiasi singola affiliazione riescano a ricordare di quando erano vivi, e prendono dimora in zone prive di luce solare e facilmente difendibili con tattiche di gruppo. Come i ghoul, i festrog tendono ad appostarsi nei pressi dei cimiteri, prediligendo quelli con tombe e mausolei, in modo da potersi nascondere durante il giorno. I festrog cacciano in branchi, di notte, prediligendo spazi aperti come pianure, campi coltivati o ampie foreste dove possono inseguire la preda, che avrà pochi luoghi in cui potersi nascondere. Questi branchi vagano seminomadi, spesso viaggiando a chilometri dalle loro dimore in caccia di carne mortale.

Iniziative

Spoiler

TEMPESTA: 27

DEADPOOL: 14

THE PUNISHER: 8

MOSTRO 2: 5

MOSTRO 1: 4

Campo di Battaglia

Spoiler

Griglia 18.jpg

PARTITE COME COLTI ALLA SPROVVISTA. QUINDI HANNO UN ROUND TUTTO LORO PER PRIMI. E'STATO UN PIACERE GIOCARE CON VOI, RAGAZZI XD

Il 2 vedendo che Castle e Tempesta si spalleggiano decide di aggirarli. Saltella come un cane e in un secondo spaccato si posiziona in F6 per attaccare Frank indisturbato.
L'1, con una mossa complice scatta in I6 e lo imita mettendosi davanti a Tempesta (che ha un'arma da tiro in mano e ha perso 7 PF).

Campo di Battaglia

Spoiler

Griglia 19.jpg

ORA TOCCA A VOI. BUON DIVERTIMENTO :evil:

Inviato

Deadpool

Mi muovo in L5, quindi provo a dare una sciabolata al simpatico mostricciattolo 1, che spero di decapitare.

Ma questi cosi sono sempre più brutti? Non potevano creare orsacchiotti del cuore, qua dentro?

Spoiler

+5 1d6+3 danni.

Inviato
@:offtopic::
Spoiler

Questa cosa non la comprendo ma vabbé...
6 ore fa, Morgan Bale ha scritto:

Lui però incocca la sua balestra e scaglia contro Frank, ma il dolore gli impedisce di mirare bene e (ha fato 1 sul dado) anziché colpire Castle... colpisce Tempesta che gli sta affianco (ha fatto 16 stavolta sul dado contro Tempesta e le toglie 7 PF).

Tempesta

La strategia ha effetto e riusciamo a fare fuori il criminale.

Dal muro però escono fuori degli orrendi festrog che uccidono quello che avevamo imbavagliato e si portano poi contro me e Frank.

Non avendo molte opzioni focalizzo la mia attenzione su quello che mi sta davanti e tento di mollargli un pugno.

@DM:

Spoiler

Schivare su festrog 1 CA 14 contro di lui.

Cestus TxC +1 1d4+1 danni (Contundenti)

Inviato

Tempesta

Spoiler

Mi sono basato su una regola della 3.5. Dato che ha fatto 1 sul dado ha tirato per vedere se colpiva te che gli stai vicino... e ti ha preso. Un po come quando miri a uno, ma anziche prendere lui prendi quello che gli sta accanto.

Inviato

Tempesta sferra un pugno alla creatura, ma lei con un saltello laterale lo evita. Tuttavia (avendo fatto 1 sul dado) Tempesta provoca ADO e l'essere ne approfitta per morderle il braccio armato. Ma la ragazza è altrettanto lesta e lo tira indietro prima che sia troppo tardi.

TOCCA A DEADPOOL

Inviato
3 ore fa, Tyrion24 ha scritto:
@:offtopic::
  Rivela contenuti nascosti

Questa cosa non la comprendo ma vabbé...

Tempesta

La strategia ha effetto e riusciamo a fare fuori il criminale.

Dal muro però escono fuori degli orrendi festrog che uccidono quello che avevamo imbavagliato e si portano poi contro me e Fraquell'anno.

Guarda che meta-game lo hai fatto tu, eh...

Inviato

Deadpool scatta verso il mostro e solleva la spada per calare un fendente verticale (ti ho messo in L6 così hai bonus di +2 per fiancheggiamento, pirla) che stacca di netto la testa dal corpo della creatura.
Frank getta a terra la pistola e guaina il pugnale. Lo rigira e cerca ti conficcarlo nel cranio del nemico. La lama entra con facilità facendo schizzare sangue verde e nauseabondo che sporca il braccio e la faccia del Punitore. Frank se lo leva dalla faccia disgustato e lo sputa fuori dalla bocca (ha superato una CD per evitare la malattia causata dalle pustole che ha sul corpo la bestia).
Ora l'avversario che grida ancora da dolore prova ad artigliarlo, ma il Punitore schiva la zampata con grande maestria piegando il corpo di lato.

ROUND SUCCESSIVO. TOCCA PRIMA A TEMPESTA E POI A DEADPOOL

Campo di Battaglia

Spoiler

Griglia 20.jpg

Inviato

Tempesta

Deadpool arriva in nostro aiuto e elimina la creatura che si trovava di fronte a me.

Grazie. Dico quando questa cade a terra.

Senza indugi ulteriori mi sposto e una volta i traiettoria, scarico un raggio elettrico contro la creatura che sta affrontando Frank.

@DM:

Spoiler

Movimento in H-9

Raggio Elementale: Attacco di Contatto a Distanza +3 TxC; 1d6 danni da Elettricità; (Resta un colpo);

Inviato

Tempesta scatena il suo potere sulla creatura e la scaraventa contro le brandine.
Frank tira un sospiro di sollievo e va ad analizzare la carcassa con la testa mozzata da Deadpool Sembra come un pipistrello... Ma che ha subito una mutazione Dice mentre col coltello scopre le fauci.
In quel momento vedete degli occhi verdastri materializzarsi nell'oscurità del buco. Frank scatta all'indietro e raccoglie la pistola che punta contro la nuova minaccia, ma gli occhi rimangono li, avvolti nelle tenebre e vi osservano. La tensione è altissima e ora vedete come una faccia decrepita che sorride quasi sbeffeggiandovi per un attimo prima di scomparire nel nero più denso.
Frank trattiene il respiro e si volta scosso verso di voi Avete visto...? Chi diavolo era quello?

Esperienza

Spoiler

Nemici e Mostri: 540 PE a testa
Occhi nell?Oscurità: 160 PE

TOTALE: 700 PE a testa

Inviato

Deadpool

Lancio un sassolino nel buco dopo averlo illuminato.

Poi mi avvicino guardingo e provo ad osservare meglio, dopo farei individuazione del magico.

Inviato

Deadpool

Spoiler

Quando tiri il sassolino vedi un cunicolo stretto che scende verso il basso e avverti una flebile aura magica che si allontana fino ad affievolirsi e scomparire del tutto.

Frank stende una mano verso di te Wade, che fai? Vieni via da li. E' pericoloso.

Inviato

Deadpool

Cosa ne sai che è più pericoloso qui?

Magari ora ti casca in testa un elefante zombie con quattro chiappe caduto dal piano superiore.

E io mi salvo.

Prova di sapienza magica sull'aura che ho visto.

Inviato

Deadpool

Spoiler

Avverti che chiunque sia il proprietario di quegli occhi malefici deve trattarsi di uno in grado di amministrare magia molto antica e potente. Nient'altro.

Frank sbraccia e si avvia verso le scale per controllarle Va bene,  adesso proseguiamo.

Inviato

Deadpool

Andiamo su che è meglio, questi sono andati in basso, se possiamo tornando su chiudiamo le porte dietro di noi...

Quindi comincio a tornare su muovendomi piano e con occhi aperti. Uso furtività e percezione.

Inviato

Tempesta

Elimino la creatura con il mio potere e metto fine allo scontro.

Bene... E anche questa è fatta... Ora mi resta un solo fulmine...

Vado a raccogliere la mia balestra e mentre la controllo con lo sguardo finisco verso il buco da cui ci hanno attaccati e ciò che vedo mi provoca un brivido.

Fortunatamente però... qualunque cosa fosse... Non era intenzionata a combatterci... Commento quando se ne va.

Infine decidiamo di tornare a proseguire verso l'alto.

E lasciata questa stanza, chiudo la porta dietro di noi.

Meglio iniziare con il chiudere questa...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...