Zubbo3 Inviata 7 Novembre 2016 Segnala Inviata 7 Novembre 2016 Ciao a tutti! Volevo chiedere a voi alcuni consigli per masterizzare "Ascesa dei signori delle rune" o qualsiasi altra campagna. Lo so che è possibile trovare indicazioni ovunque sul web, ma volevo il parere di sicuri giocatori che conoscono la materia e possono darmi consigli pratici. Non è la prima volta che mastero ma fino ad ora ho fatto solo oneshot e volevo chiedervi anche come voi di solito dividete il carico della campagna nelle varie sessioni (spero di essere stato chiaro). Grazie in anticipo! 1
Aurelio90 Inviato 7 Novembre 2016 Segnala Inviato 7 Novembre 2016 Esattamente che tipo di consigli ti servono? 1
Zubbo3 Inviato 8 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2016 Avendo una campagna già fatta ciò che mi preme è dividere la campagna nelle varie sessioni in modo da non spezzare la narrazione e riprendere più facilmente la volta dopo. Se sapete se ci sono magari dei modi migliori o semplicemente la fine del capitolo basta e avanza.
User69 Inviato 8 Novembre 2016 Segnala Inviato 8 Novembre 2016 Personalmente non mi faccio troppi problemi, quando e' una certa ora semplicemente smettiamo di giocare e si ricomincia da dove avevamo lasciato. L'unica cosa che non lasciamo mai in sospeso e' un combattimento, se ne e' previsto uno grosso ma comincia ad essere tardi, finiamo la sessione in anticipo. 1
Thorgar Inviato 10 Novembre 2016 Segnala Inviato 10 Novembre 2016 Mi associo anch'io a User69. Giocate finché avete tempo, ma non spezzate mai un combattimento in due sessioni. Per il resto, non è assolutamente necessario fare le sessioni in modo da chiudere ogni volta un capitolo dell'avventura. Diventerebbe come "giocare con il cronometro". Non giocare come se avessi una "tabella di marcia." Ci sono volte che si fa tanto in una sessione, volte che per combattimenti, o per dare spazio all'interpretazione dei personaggi con un po' di dialogo, si realizza meno. Non importa, basta che i giocatori si stiano divertendo a fare quello che stanno facendo. @Zubbo3 Hai visto, mi trovi anche qua! 2
Zubbo3 Inviato 14 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2016 Grazie mille! Era l'unico dubbio che dovevo dissipare, visto che non sapevo bene se ci fosse un modo "corretto" di dividere le sessioni!
Thorgar Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Inviato 14 Novembre 2016 Vai easy, ricorda: l'unico modo "corretto", è quello che rende la sessione piacevole per te e per il gruppo! 2
Zubbo3 Inviato 15 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2016 Speriamo di riuscirci! Grazie ancora dei consigli e del tempo speso! 2
Messaggio consigliato