Sichelschnitt Inviata 7 Novembre 2016 Segnala Inviata 7 Novembre 2016 Ciao a tutti! Da poco abbiamo concluso una campagna e giusto l'altro giorno abbiamo messo giù le basi per la prossima. Per questa il master ha però voluto tirare un po' la cinghia sull'uso dei manuali e quindi abbiamo a disposizione: Manuale del Giocatore I/II, Manuale del DM, Ambientazione Forgotten Realms, Guida del giocatore a Faerun e Razze di Faerun. Dopo un pg caster ho optato per un Guerriero umano (Illuskan) e i tiri delle caratteristiche sono stati: 18 FOR / DES 14 / COS 15 / INT 14 / SAG 14 / Car 13. I primi talenti scelti sono: Competenza armi esotiche=Catena Chiodata, Jotunbrud (mi serve per la storia del personaggio) e Attacco Poderoso. Le domande che però mi sono venute sono due: con quei manuali a disposizione cosa conviene fare? Rimanere un guerriero puro, multiclassare o CDP? Di conseguenza che talenti scegliere da qui in avanti? Grazie!
Von Inviato 7 Novembre 2016 Segnala Inviato 7 Novembre 2016 Deduco che partirete dal 1° livello. Detto questo più che Attacco Poderoso, che a quel livello non riesci ad utilizzare io prenderei Riflessi in Combattimento, in modo da poter già fare un po' di attacchi e sbilanciare quelli non troppo grossiXD. Se vai avanti da guerriero nei prossimi 3 livelli, prenderei Maestria in Combattimento, Sbilanciare Migliorato (e diventare così una bestia a farlo) e Attacco Poderoso. Da lì in poi un'opzione interessante potrebbe essere prendere almeno 3 livelli da Knight per ottenere Bulwark of Defense. Altra opzione sarebbe multiclassare Barbaro per ottenere l'Ira (se puoi prendere Ira Extra ti basta 1 livello, masssimo 2) Come CdP non saprei cosa suggerirti, se vedi qualcosa che ti piace proponila e vediamo cosa se ne può ricavare... ps: quali sono gli altri pg nel gruppo?
Sichelschnitt Inviato 11 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2016 Ottimo appunto sull'attacco poderoso, verissimo. Lo modificherò con riflessi in combattimento prima di subito! L'idea del knight non è male ma non riesco (e non mi piace nemmeno più di tanto) giocare come "buono oltre ogni limite". Il non poter fare attacchi furtivi o dover seguire il codice ad esempio. Come cdp avendo così pochi manuali sinceramente non so, le ho viste tutte ma non ce n'è nessuna che mi abbia fatto dire anche solo "beh interessante!". Più che altro pensavo a biclassare a questo punto con un chierico date le limitate possibilità. Gli altri pg (siamo tanti ma è una storia lunga e la campagna sarà un po' particolare) sono: 1 bardo, 1 chierico, 2 druidi, 2 ranger, 1 barbaro, 1 monaco, 1 stregone e 1 ladro (pg che userà il master).
sani100 Inviato 13 Novembre 2016 Segnala Inviato 13 Novembre 2016 Il 11/11/2016 alle 15:54, Sichelschnitt ha scritto: L'idea del knight non è male ma non riesco (e non mi piace nemmeno più di tanto) giocare come "buono oltre ogni limite". Il non poter fare attacchi furtivi o dover seguire il codice ad esempio. Ti sbagli, il knight non ha restrizioni di allineamento, il codice te lo fai in accordo col master, ed è un codice di onore strettamente personale. L'esempio che riporti te potrebbe essere il codice d'onore di un paladino LB, ma un malvagio qualunque potrebbe avere "se estraggo un'arma non la rinfodero prima di averla bagnata nel sangue di una creatura". Il codice è rigido, ma secondo la moralità del pg.
smite4life Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Inviato 14 Novembre 2016 Una idea potrebbe essere Guerriero 2 / Knight 3 e poi libero, anche solo Knight fino alla fine. Al 1 prendi Riflessi in Combattimento, al 2 Maestria e al 3 Sbilanciare migliorato. Attacco Poderoso facendola così entra al 6, ma tutto sommato non dovresti sentirne troppo la mancanza: sbilanciare a destra e a manca, soprattutto in gruppi con molti altri combattenti (Barbaro, Monaco e Ladro sono classi che, chi per un motivo e chi per un altro, sono fragili (scarsa CA o scarsi pf) e hanno TxC basso) è una tattica che funziona molto bene: sbilanciare un avversario vuol dire togliergli l'attacco completo, dargli una penalità alla CA e concedere a tutti un AdO quando si rialza! Per quanto riguarda l'idea di multiclassare chierico, purtroppo fra quei manuali manca Metamagia Divina (e in realtà mancano quasi tutti i talenti divini) che è uno dei modi migliori per sfruttare il chierico. In generale, con così poco materiale, è difficile tirare fuori un gish decente di qualsiasi tipo, con l'eccezione del Duskblade.
Messaggio consigliato