covenant Inviata 7 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviata 7 Novembre 2016 Buongiorno a tutti, ogni tanto rispunto per chiedere consigli, solitamente succede quando muoio in una campagna. Appunto, sono morto recentemente col mio personaggio (che avevo chiesto proprio a voi) che era un Berserker Furioso. Caricava, tanti danni con attacco in salto, ma finita li. Volevo qualcosa di più. Ora, la domanda è: Che personaggio non incantatore arcano/divino (non ho proprio voglia di giocare incantatori) posso fare per non essere un peso e dire la mia? Personaggio di LV 7, manuali concessi i 3 core e i perfetti in italiano (arcanista, sacerdote, avventuriero e combattente) e per le razze anche i mostri 1 e ambientazione forgotten realms a +0 (almeno c'è l'halfing cuoreforte). Le caratteristiche sono: FOR 16 DES 16 COS 13 INT 15 SAG 14 CAR 13 Con la possibilità di scambiarne una con un'altra (e manca il +1 del lv4). 15.000 mo iniziali (si possono usare solo per oggetti nel manuale del giocatore e guida al dungeon master e no oggetti meravigliosi). Il gruppo è composto da altri 2 giocatori, un chierico metamagia divina persistente e un incantatore arcano/divino/gerofante. Ho provato un personaggio Utility con Ladro2/Rodomonte3/Assassino2 che è bellino fuori combattimento...ma vedere un personaggio con 5 di ba al 7, con degli incantesimi di assassino a lv che fanno ridere che deve far fatica per riuscire a fare 2d6 di furtivo mi rende triste. Ho pensato a un Guerriero2/Rodomonte3/Derviscio2, che gia sembra fare più danni ma ha il problema opposto di essere inutile se non per girare scimitarre. Ho visto il warlock, che non sembra male, 4d6 da 75 metri, qualche abilità carina (senza punti abilità però) e finisce li pure lui. Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cartoonman8 Inviato 7 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2016 se facessi 4warlock/3ladro potrebbe essere una buona idea sei versatile fuori dal combattimento sei decente in combattimento e prosegui chiedendo al master di adattare il mistificatore arcano per il warlock razza umano (o hafling cuoreforte) e ti prendi capacità magica rapida e potenziata massimizza car des int mette i punteggi più bassi a sag e a for 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
covenant Inviato 8 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2016 Avrei 5 di Ba. e 2d6 di deflagrazione e 2d6 di furtivo (che sembrano gli stessi danni, ma il furtivo non potrei farlo sempre, senza contare che perdo la possibilità di farli a 75m) , però avrei un bel boost di punti abiilità. Il problema sarebbe che con 4 livelli di warlock non ottengo le invocazioni inferiore (del lv6) che significa niente volare o niente invisibilità per avere punti abilità in più e meno danni. Mi piace avere punti abilità in più, ma se devo perdere l'invocazione inferiore piuttosto preferirei un multiclassaggio che mi da tanti punti abilità ma anche qualche altra capacità utile fuori fight (tanto in fight i 2d6 furtivi non so quanto li utilizzerei, sopratutto senza invisibilità/volare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cartoonman8 Inviato 8 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2016 Limitati a 6warlock 1ladro rimane sempre una buona build inoltre se sei hafling prenditi la sostituzione razziale che da +1d6 furtivo a distanza -1d6 in mischia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 8 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2016 Se il DM te lo concede secondo me il pg che potrebbe fare al caso tuo è un Maestro delle Molte Forme, partendo però come Ranger(ecco il perchè del se te lo concede). Se invece non te lo concede anche come Druido va bene uguale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
covenant Inviato 8 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2016 La sostituzione razziale non è concessa (non è nei manuali presenti) però con ladro 1 perderei solo un d6 di deflagrazione per un boost di abilità non indifferente. Il ranger con forma selvatica nemmeno , il MoMF mi piace molto, ma farlo col druido avrebbe Ba basso, dici che sarebbe comunque giocabile? (ricordo che i miei compagni sono chierico metamagia/persistenza e incantatore doppio). Grazie comunque per le risposte, magari c'è qualche classe base o combo di classi carine che non conosco che possono funzionare, la ricerca continua! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora