smite4life Inviato 11 Novembre 2016 Segnala Inviato 11 Novembre 2016 A che livello devi giocarla? Perché se è dall'inizio ti conviene dare la prerogativa alla Forza (che sennò combini poco) e alla Costituzione (che sennò duri poco!) e lasciare il Carisma come terza stat. Se invece cominci da più avanti, vista la possibilità di avere oggetti magici comodi direi di puntare di più su Carisma e Costituzione (anche perché con Wraithstrike Esteso colpire diventa triviale e puoi concentrarti di più sul danno con robe tipo armi Accumula Incantesimi e Combust (perché non usi Shivering Touch, vero?). 2
darkundo Inviato 11 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2016 45 minuti fa, smite4life ha scritto: A che livello devi giocarla? Perché se è dall'inizio ti conviene dare la prerogativa alla Forza (che sennò combini poco) e alla Costituzione (che sennò duri poco!) e lasciare il Carisma come terza stat. Se invece cominci da più avanti, vista la possibilità di avere oggetti magici comodi direi di puntare di più su Carisma e Costituzione (anche perché con Wraithstrike Esteso colpire diventa triviale e puoi concentrarti di più sul danno con robe tipo armi Accumula Incantesimi e Combust (perché non usi Shivering Touch, vero?). Diciamo che mi vergogno troppo ad usare shivering touch XD comunque avevo valutato di fare come proponi tu, ma sono fatto male (io) e non mi piace prendere una build all 11 livello (è questo il lv al quale lo devo giocare) dimenticando tutto il "prima". Penso che se quel pg sia arrivato al lv 11, un motivo ci deve essere. E quindi cerco sempre di immaginare una build che sia giocabile il più possibile dal lv 1 al lv 20 (laddove posso lasciare indietro delle cose lo faccio, ma non posso immaginare un pg del genere che a lv 1 fosse una pippa astrogalattica solo perché 10lv dopo correggo con gli oggetti magici: come ha fatto a sopravvivere 10lv??) Comunque, alla fine penso di aver risolto in questo modo: mezzo gigante. +2for, +2 cost -2des che annullano tutti i modificatori alle caratteristiche dell' archetipo tranne il +2 al car. La razza in se è figa (mi aumenta anche il danno senz armi del battledancer di una taglia) e usiamo la variante arcani rivelati che mi permette di barattare il modificatore di lv (credo si la variante migliore di tutto quel manuale, perché certi mdl sono stati sparati proprio a caso). Quindia fine vado così : 16, 10, 14, 12, 8, 18 . Con il 18 al CAR che diventa 20. A livello 13 otterrò metamorfosi andrò di troll della guerra e chi si è visto si è visto. NON è un kalvezu né un cornugon ma va bene anche senza potermi trasformare in un esterno. Nel frattempo recupero 3 punti alle caratteristiche che probabilmente finiranno così : +2 cos, +1 car. Tanto avrò comunque una fascia del carisma che lo manda a 24, che schifo non mi fa. Chiaramente se avete altre soluzioni sono più che benvenute! Tra l altro, smite, li idea per questo pg me l hai data proprio tu circa un anno fa.
smite4life Inviato 12 Novembre 2016 Segnala Inviato 12 Novembre 2016 15 ore fa, darkundo ha scritto: Comunque, alla fine penso di aver risolto in questo modo: mezzo gigante. +2for, +2 cost -2des che annullano tutti i modificatori alle caratteristiche dell' archetipo tranne il +2 al car. La razza in se è figa (mi aumenta anche il danno senz armi del battledancer di una taglia) e usiamo la variante arcani rivelati che mi permette di barattare il modificatore di lv (credo si la variante migliore di tutto quel manuale, perché certi mdl sono stati sparati proprio a caso). Potresti guardare anche al Goliath (a me la fluffa dei mezzo-giganti non piace proprio!), che è uguale solo che scambia la psionicità (inutile) con un altro +2 a For (che fino a metamorfosi è utile). Per il resto sono d'accordo su tutto, con il dettaglio che: 15 ore fa, darkundo ha scritto: Quindia fine vado così : 16, 10, 14, 12, 8, 18 . Con il 18 al CAR che diventa 20. A livello 13 otterrò metamorfosi andrò di troll della guerra e chi si è visto si è visto. NON è un kalvezu né un cornugon ma va bene anche senza potermi trasformare in un esterno. Miii!!! Buttalo via il troll da guerra! Con anche il Carisma alla CA... 15 ore fa, darkundo ha scritto: Tra l altro, smite, li idea per questo pg me l hai data proprio tu circa un anno fa. ? Really??? 1
darkundo Inviato 12 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2016 Mmm... a questo punto sono molto indeciso tra il goliath e il mezzogigante (a me piacciono entrambi). Da un parte il +2 in for aggiuntivo è molto figo. Dall altra stavo accarezzando l idea di prendere Psicrystal Affinity perché è figo poter lanciare Polymorph anche su di lui considerando che avrà un sacco di talenti utili pure lui. (Devo verificare se il mezzo gigante si qualifica da solo per i talenti psionici o no). Sono in crisi per questa scelta. Comunque il troll della guerra ha tutto il mio rispetto, eh! Solo che mi piacciono gli esterni XD. Cmq si, circa un anno fa avevo chiesto consiglio per un png che doveva essere prima un leader e poi un nemico e per la verità mi avete risposto in tanti con un sacco di consigli utili. Tra l altro volevo ridurre l uso della magia al minimo e tra tutte le soluzioni che mi avete proposto la tua (che prevedeva il Suel Archanamancer) era quella che a livello di concept mi era piaciuta di più, salvo poi escluderla perché non adatta al png . XD XD però mi ero ripromesso che l avrei tirata fuori al momento giusto... e quindi eccomi! Tra le altre cose, il famiglio dello stregone è totalmente inutile. C'è qualche variante o qualche sostituzione?
Messaggio consigliato