Derù Inviato 11 Novembre 2016 Segnala Inviato 11 Novembre 2016 non ascoltare 1701E che oggi non ha preso le sue pillole e ricaccia gli archetipi sbroccati della 3.0 XD 2
Von Inviato 11 Novembre 2016 Segnala Inviato 11 Novembre 2016 Inoltre la creatura ferina lo vedo poco adatto a questo tipo di personaggio...troppo selvaggio e brutale come archetipo.
Athanatos Inviato 11 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2016 47 minuti fa, Pyros88 ha scritto: l'archetipo ferino dello strongheart cosa fa in sostanza? 24 minuti fa, Derù ha scritto: non ascoltare 1701E che oggi non ha preso le sue pillole e ricaccia gli archetipi sbroccati della 3.0 XD In una discussione qui su Dl è stato stabilito che quell'archetipo da solo vale un mdl +3 invece che il +1 messo da manuale. In fondo ha guarigione rapida, armatura naturale e +4 forza. Concordo con Derù, è abbastanza sbilanciato questo archetipo. 6 minuti fa, Von ha scritto: Inoltre la creatura ferina lo vedo poco adatto a questo tipo di personaggio...troppo selvaggio e brutale come archetipo. Vero, inoltre ha un -2 in destrezza, non il massimo per il personaggio che voleva @Pyros88.
Pyros88 Inviato 11 Novembre 2016 Segnala Inviato 11 Novembre 2016 più adatto se uno vuol fare wolverine. XD
1701E Inviato 11 Novembre 2016 Segnala Inviato 11 Novembre 2016 Sorry, non ricordavo fosse 3.0..oggi sono in piedi dalle 3
Athanatos Inviato 11 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2016 Non è tanto il 3.0 che mi lascia dubbioso su questo archetipo, ma il fatto che le sue capacità siano notevolmente superiori a qualunque mdl +1 o +2 decentemente costruito.
Von Inviato 11 Novembre 2016 Segnala Inviato 11 Novembre 2016 Piccola domanda per Athanatos: Che regole usi per gli psionici? O meglio come interagiscono magia e psionica?
Athanatos Inviato 11 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2016 Se non sbaglio la regola di base è che magia e poteri psionici interagiscano come se fossero effetti simili, quindi incantesimi di dissoluzione funzionano anche su poteri e viceversa, magie e non cumulabili non si cumulano, ecc... Anche perché avviso già che la mia conoscenza degli psionici è carente, quindi mi viene più facile fare che le difese magiche dei png funzionino anche contro i poteri psionici.
Von Inviato 11 Novembre 2016 Segnala Inviato 11 Novembre 2016 La mia non è molto più alta, infatti vado sul semplice con un Guerriero Psichico, che alla fine usa praticamente solo buff
Pyros88 Inviato 11 Novembre 2016 Segnala Inviato 11 Novembre 2016 ragazzi e master, ma l'unico talento per poter aggiungere la des ai danni sta nel Tome of Battle (Shadow Blade). Anche se non è in uno dei manuali elencati lo si può avere, master?
Von Inviato 11 Novembre 2016 Segnala Inviato 11 Novembre 2016 Considera però che per avere la destrezza ai danni in realtà ti servono almeno 2 talenti. Che tra l'altro implicano l'uso di una stance...
Athanatos Inviato 12 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2016 14 ore fa, Pyros88 ha scritto: ragazzi e master, ma l'unico talento per poter aggiungere la des ai danni sta nel Tome of Battle (Shadow Blade). Anche se non è in uno dei manuali elencati lo si può avere, master? Per averlo devi impostare il tuo pg incorporando le regole delle manovre e prendendo qualche livello in una delle classi di quel manuale. Non credo tu voglia spendere troppo tempo ad esaminare le possibilità che ti offre il tome of battle. Invece ti consiglio di alzare un po' la forza per avere più danni o prendere un'arma magica.
Drauen Inviato 12 Novembre 2016 Segnala Inviato 12 Novembre 2016 volevo solo avvisare che non son sparito, sto preparando il pg è che le discussioni su come ottimizzare un pg mi interessano poco 1
Pyros88 Inviato 12 Novembre 2016 Segnala Inviato 12 Novembre 2016 secondo voi questo può essere un buon tratto alternativo? D'altronde il mio "gatto con gli stivali" non è ferrato con le trappole come un normale rogue Alternative Class Feature: Penetrating Strike Level: 3rd Replaces: If you select this feature, you not gain trap sense Benefit: Whenever you flank a creature that is immune to extra damage from sneak attacks, you still deal extra damage equal to half tour normal sneak attack dice. This benefit does not apply against creatures that cannot be flanked, nor against foes that are otherwise denied their Dexterity bonus to AC or flat-footed but not flanked
Tyrion24 Inviato 12 Novembre 2016 Segnala Inviato 12 Novembre 2016 3 ore fa, Drauen ha scritto: volevo solo avvisare che non son sparito, sto preparando il pg Il mio a quest'ora è invecchiato Dovrò modificargli l'età quando inizieremo
Athanatos Inviato 12 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2016 @Pyros88 ok per quel talento. @Drauen, @Tyrion24, @Von, @Pyros88 Se siete tutti a buon punto con personalità e background potete cominciare a discutere di come vi siete incontrati, cosa vi ha tenuti insieme come gruppo e perché avete deciso di partire per Dawnstar ad ascoltare la proposta di lavoro di questo mercante. Sarà utile per la campagna cominciare con queste questioni già risolte così non ci saranno rischi di rottura del gruppo o di restare insieme in modo forzato.
Tyrion24 Inviato 12 Novembre 2016 Segnala Inviato 12 Novembre 2016 "Ripaga la violenza con altra violenza, in modo che quelli che la causano vengano messi al loro posto." Questo è un pezzo del Dogma di Eilistraee, quindi il mio PG potrebbe aver accettato la proposta del mercante, per punire l'assassino. Sul come ci siamo incontrati etc.... Ho bisogno di sapere gli altri cosa sono xD Io sono una Drow al servizio della Dea Eilistraee e ho vissuto per parecchio tempo a Waterdeep. Chi ha avuto modo di conoscermi sa che sono di carattere gentile e sempre disposta ad aiutare chi ha bisogno. Ho la fama di guaritrice, non che di barda e danzatrice.
Pyros88 Inviato 12 Novembre 2016 Segnala Inviato 12 Novembre 2016 beh potremmo esserci uniti tutti nella precedente missioni in cui abbiamo sgominato quella setta a Watetrdeep no? E da lì abbiamo deciso "squadra che vince non si cmbia" decidendo di iniziare ad agire come un gruppo, una compagnia di avventurieri che proprio per la loro fama sono stati ingaggiati. 2
Von Inviato 12 Novembre 2016 Segnala Inviato 12 Novembre 2016 Il mio pg proviene dalla regione di Damara. Di base è un cacciatore di taglie. Ha scelto questo lavoro poichè gli consente di aiutare a mantenere l'ordine e limitare il caos, senza però esser legato ad un'organizzazione precisa, oltre al suo monastero in cui è cresciuto ed è stato addestrato. Per farla breve è arrivato fino alla costa della spada grazie al suo continuo spostarsi alla ricerca di nuovi incarichi. Già come ideologia direi che con la drow mi troverei d'accordo ...mi sa tanto che il mio pg potrebbe diventare uno dei suoi numerosi spasimanti 1
Tyrion24 Inviato 12 Novembre 2016 Segnala Inviato 12 Novembre 2016 1 ora fa, Von ha scritto: Già come ideologia direi che con la drow mi troverei d'accordo ...mi sa tanto che il mio pg potrebbe diventare uno dei suoi numerosi spasimanti "Ripaga la violenza con altra violenza, in modo che quelli che la causano vengano messi al loro posto." Se per ideologia intendi solo questo pezzo xD C'è molto altro che la Dea dice, quello è solo un piccolo pezzo Il suo volere è più verso la pace che la violenza.
Messaggio consigliato