Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato
47 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

l'archetipo ferino dello strongheart cosa fa in sostanza?

24 minuti fa, Derù ha scritto:

non ascoltare 1701E che oggi non ha preso le sue pillole e ricaccia gli archetipi sbroccati della 3.0 XD :joy:

In una discussione qui su Dl è stato stabilito che quell'archetipo da solo vale un mdl +3 invece che il +1 messo da manuale. In fondo ha guarigione rapida, armatura naturale e +4 forza.

Concordo con Derù, è abbastanza sbilanciato questo archetipo.

6 minuti fa, Von ha scritto:

Inoltre la creatura ferina lo vedo poco adatto a questo tipo di personaggio...troppo selvaggio e brutale come archetipo.

Vero, inoltre ha un -2 in destrezza, non il massimo per il personaggio che voleva @Pyros88.

Inviato

Se non sbaglio la regola di base è che magia e poteri psionici interagiscano come se fossero effetti simili, quindi incantesimi di dissoluzione funzionano anche su poteri e viceversa, magie e non cumulabili non si cumulano, ecc...

Anche perché avviso già che la mia conoscenza degli psionici è carente, quindi mi viene più facile fare che le difese magiche dei png funzionino anche contro i poteri psionici.

Inviato

ragazzi e master, ma l'unico talento per poter aggiungere la des ai danni sta nel Tome of Battle (Shadow Blade). Anche se non è in uno dei manuali elencati lo si può avere, master?

Inviato

Considera però che per avere la destrezza ai danni in realtà ti servono almeno 2 talenti.
Che tra l'altro implicano l'uso di una stance...

Inviato
14 ore fa, Pyros88 ha scritto:

ragazzi e master, ma l'unico talento per poter aggiungere la des ai danni sta nel Tome of Battle (Shadow Blade). Anche se non è in uno dei manuali elencati lo si può avere, master?

Per averlo devi impostare il tuo pg incorporando le regole delle manovre e prendendo qualche livello in una delle classi di quel manuale. Non credo tu voglia spendere troppo tempo ad esaminare le possibilità che ti offre il tome of battle.

Invece ti consiglio di alzare un po' la forza per avere più danni o prendere un'arma magica.

Inviato

secondo voi questo può essere un buon tratto alternativo? D'altronde il mio "gatto con gli stivali" non è ferrato con le trappole come un normale rogue

Alternative Class Feature:
Penetrating Strike

Level: 3rd
Replaces: If you select this feature, you not gain trap sense

Benefit: Whenever you flank a creature that is immune to extra damage from sneak attacks, you still deal extra damage equal to half tour normal sneak attack dice.
This benefit does not apply against creatures that cannot be flanked, nor against foes that are otherwise denied their Dexterity bonus to AC or flat-footed but not flanked

Inviato

@Pyros88 ok per quel talento.

@Drauen, @Tyrion24, @Von, @Pyros88 Se siete tutti a buon punto con personalità e background potete cominciare a discutere di come vi siete incontrati, cosa vi ha tenuti insieme come gruppo e perché avete deciso di partire per Dawnstar ad ascoltare la proposta di lavoro di questo mercante.

Sarà utile per la campagna cominciare con queste questioni già risolte così non ci saranno rischi di rottura del gruppo o di restare insieme in modo forzato.

Inviato

"Ripaga la violenza con altra violenza, in modo che quelli che la causano vengano messi al loro posto." Questo è un pezzo del Dogma di Eilistraee, quindi il mio PG potrebbe aver accettato la proposta del mercante, per punire l'assassino.

Sul come ci siamo incontrati etc....

Ho bisogno di sapere gli altri cosa sono xD 

Io sono una Drow al servizio della Dea Eilistraee e ho vissuto per parecchio tempo a Waterdeep.

Chi ha avuto modo di conoscermi sa che sono di carattere gentile e sempre disposta ad aiutare chi ha bisogno. Ho la fama di guaritrice, non che di barda e danzatrice.

 

Inviato

beh potremmo esserci uniti tutti nella precedente missioni in cui abbiamo sgominato quella setta a Watetrdeep no? E da lì abbiamo deciso "squadra che vince non si cmbia" decidendo di iniziare ad agire come un gruppo, una compagnia di avventurieri che proprio per la loro fama sono stati ingaggiati.

  • Mi piace 2
Inviato

Il mio pg proviene dalla regione di Damara.

Di base è un cacciatore di taglie. Ha scelto questo lavoro poichè gli consente di aiutare a mantenere l'ordine e limitare il caos, senza però esser legato ad un'organizzazione precisa, oltre al suo monastero in cui è cresciuto ed è stato addestrato.

Per farla breve è arrivato fino alla costa della spada grazie al suo continuo spostarsi alla ricerca di nuovi incarichi.

Già come ideologia direi che con la drow mi troverei d'accordo :)...mi sa tanto che il mio pg potrebbe diventare uno dei suoi numerosi spasimanti :joy:

  • Mi piace 1
Inviato
1 ora fa, Von ha scritto:

Già come ideologia direi che con la drow mi troverei d'accordo :)...mi sa tanto che il mio pg potrebbe diventare uno dei suoi numerosi spasimanti :joy:

"Ripaga la violenza con altra violenza, in modo che quelli che la causano vengano messi al loro posto." Se per ideologia intendi solo questo pezzo xD C'è molto altro che la Dea dice, quello è solo un piccolo pezzo ;) Il suo volere è più verso la pace che la violenza. 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...