Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ho una domanda tecnica.

Con l'incantesimo Bagliore Lunare io potrei permettere la visuale all'interno di zone che sono state oscurate magicamente di livello pari o inferiore al mio incantesimo.

Se il mago ha lanciato "Foschia Occultate" come teorizzo abbia fatto.

Il mio incantesimo ha effetto sulla sua Foschia ?? O è strettamente legato ad incantesimi di "Oscurità" ??

Nel senso, lo applico solo a incantesimi stile, appunto, "Oscurità" o anche simili tipo "Foschia Occultante" ??

Inviato
27 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Puoi ripetermi la descrizione dell'incantesimo o su che manuale si trova che non riesco a trovarlo?

Invocazione Luce

Livello: CaN 2, Hat 2, Luna 2

Componenti: V, S, M/FD

Tempo di lancio: 1 azione

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Cono

Durata: 1 minuto per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno o Volontà nega (vedi testo)

Resistenza agli incantesimi: No

Un cono di pallida luce lunare si sprigiona dalla mano dell'incantatore.

A ogni round, quando è il suo turno, l'incantatore può cambiare la direzione in cui punta il cono.

La luce di un bagliore lunare non influenza negativamente le creature che sono sensibili alla luce, ma i licantropi in forma umanoide presenti nel cono devono effettuare un tiro salvezza sulla Volontà per evitare di assumere involontariamente la loro forma animale.

I licantropi in forma animale possono uscirne al loro turno successivo (trascorrendo così un round in forma animale). Tuttavia, se sono ancora nell'area dell'incantesimo, devono superare un tiro salvezza sulla Volontà per farlo. Una volta che un licantropo ha superato un tiro salvezza contro bagliore lunare, è immune per 24 ore da altri incantesimi bagliore lunare eseguiti dallo stesso incantatore.

Bagliore lunare penetra qualsiasi incantesimo di oscurità di pari livello o inferiore, ma non lo contrasta e non lo dissolve.

Gli incantesimi di oscurità di livello superiore bloccano bagliore lunare.

Componente materiale arcana: Un pizzico di polvere bianca.

Inviato (modificato)

Io direi di no, questa magia specifica esattamente che influenza l'oscurità magica, non che annulla magie che rendono la vista più difficile, la foschia occultante è una nebbia che può essere dispersa con metodi naturale, la luce di luna però non disperde la nebbia neanche in modo naturale.

Però non sono sicurissimo, voi che ne pensate?

Modificato da Athanatos
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Beh parla esplicitamente di oscurità e non di incantesimi che bloccano in altri modi la visuale, quindi per me no...alla fine è un cono luminoso, al massimo illuminerà la nebbia XD
però una bella folata di vento può risolvere ugualmente il problema, sempre che qualcuno l'abbia preparata :P 

Modificato da Von
  • Mi piace 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

io niente magie del sonno

non ho capito se vi va bene stordirlo

e Kosef ha proposto solo di imbavagliarlo e girarlo dall'altra parte.

altre idee o decisioni?

Inviato

Io aspetto che vi mettiate d'accordo prima di proseguire:). Come sempre potete scambiarvi qualche idea anche qui; ma preferibilmente non troppe visto che siete davanti a lui in gioco e sarebbe meglio tenere lì il grosso delle discussioni finché resta in ascolto.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Non capisco se non avete più niente di cui discutere oppure state perdendo interesse o altro. Mi sembra che stiamo cominciando a rallentare molto e non è mai un bene per la campagna.

Per adesso abbiamo Kosef che vuole mandare lo psicocristallo, Arken che preferisce mandare una persona, Felix che proponeva di andare lui ma non si è ancora espresso sullo psicocristallo ed Ithilme che non si è ancora espressa.

P.s. Ho notato di non aver mai risposto al test di Felix: Non ti sembra di vedere nessuno nelle vie adiacenti al magazzino.

Inviato

Io sto continuando a seguire e aspettavo anche i pareri di Ithilme e Felix, anche se quest'ultimo mi sembrava favorevole a mandare lo psicocristallo, almeno fino all'appunto di Arken.

Non ho più risposto perchè personalmente non mi piace quando in fasi di discussione di gruppo si va avanti a discutere solo in due o tre, perchè magari gli altri sono al momento poco presenti sul forum. Lo dico più che altro perchè a me è successo di ritrovarmi indietro in discussioni, in cui il mio pg sarebbe anche intervenuto, ma non ho avuto modo di farlo e personalmente è una di quelle cose che se comincia a succedere troppo spesso mi fa perdere la voglia di andare avanti.

Detto questo @Tyrion24 ci sei? Ithilme ha qualcosa da dire o decidiamo noi? :P 

• Mi piace 2
Inviato

no beh io nel mio ultimo post ho espresso sorpresa e mi aspettavo da kosef una spiegazione più dettagliata delle proprietà del cristallo.

visto che ero contrario a dividerci per me mandare il cristallo è una ottima soluzione.

io sono super presente cone vedete, il problema forse è che alcuni o han perso interesse o è il periodo estivo che come sempre affligge i pbf, magari qualcuno stava pure facendo la maturità, non so.

• Mi piace 1
Inviato

@Pyros88 La tua posizione non mi era molto chiara. Kosef aveva risposto alla tua domanda. Se non ti aveva soddisfatto avresti potuto chiedere di più.

@Von Capisco bene la tua posizione e la condivido, infatti generalmente tendo a non portare avanti la storia se non tutto il gruppo si è espresso, è vero anche che quando ci sono dei momenti di attesa per qualcuno, più il tempo passa più si rischia di perdere affiatamento. Da dm devo preoccuparmi di mantenere un bilanciamento tra dare spazio a tutti e non rallentare troppo la campagna, il che non è sempre facile se si inizia ad avere discussioni con dei buchi di giorni tra un post e l'altro.

@Tyrion24 In effetti è da un po' che non scrivi, tutto a posto?

• Mi piace 1
Inviato
2 ore fa, Von ha scritto:

Detto questo @Tyrion24 ci sei? Ithilme ha qualcosa da dire o decidiamo noi? :P 

2 ore fa, Athanatos ha scritto:

@Tyrion24 In effetti è da un po' che non scrivi, tutto a posto?

Ci sono, ci sono. Scusate se ho scritto poco ma ero occupato con l'Università. Fortunatamente ho finito gli esami quindi ora posso controllare più spesso il forum.

Comunque, sono d'accordo sul mandare il cristallo. A brevissimo posto.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...