Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

?

@tutti

Scusate, avevo letto solo il messaggio di hennet ed avevo completamente mancato quello di lares...stavo aspettando anche io lol :/

Ancora stordito per il trattamento ricevuto, vengo confuso ulteriormente dalle parole che sento al di la delle sbarre: Servizi? Terme? Chi diavolo siete? Cosa mi avete fatto? La testa inizia a girare e mi volto di lato per vomitare un'altra volta prima di ritrovare l'equilibrio mettendomi a sedere contro le sbarre mentre mi provo a tirare su aggrappandomi con le mani: Cos'è successo?

Inviato (modificato)

Sir Tiberius Albor

Osservo preoccupato Julian

Non potevi fare altro che dirgli quello che volevano sapere amico mio

Il mio sguardo carico di odio cade nuovamente fuori dalla cella e sulle catene che mi tengono imprigionato

Poi Saryl risponde alle strane domande di Caelern ma quello che dice mi fa preoccupare ancora di più

Non ti ricordi di noi Saryl? Siamo i tuoi compagni

Modificato da dalamar78
Inviato

Caelern

"Oh ma noi proprio niente, siamo ospiti anche noi del resort.... il nostro amico e` appena uscito da una seduta di massaggi ayurvedici. come puoi notare". Per la prima volta mi avvicino alle sbarrea controllare la serratura.

@DM

Spoiler

Che tipo di serratura e`? (scassinare +4)
Quante guardie fuori? Che turni fanno? (dovremmo averlo capito ora)

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Lares

Spoiler

La guardia è sempre e solo mister chiodi-negli-occhi. Pare non dormire e mangiare mai e ha chiaramente qualche senso sovrannaturale che gli sostituisce la vista. La serratura della cella pare di ottima fattura, le chiavi sono alla cinta del carceriere.

 

Inviato

Julian

Sento una voce che non conosco nella cella, ma non faccio caso a chi c'è. Mi pare di sentire anche parole dette a caso da Lares, un resort, delle terme... Che abbiano torturato anche lui? La pazzia l'ha colto infine?
Sfinito, provo a cadere preda del sonno, probabilmente colmo di incubi.

Inviato

?

Devo uscire da qui! Vedendo in che condizioni giace il loro compagno, capisco che probabilmente anche loro sono stati presi prigionieri e torturati anche se non è facile capire da chi senza il quadro generale.

Voi avete modo di aprire queste celle?

Inviato (modificato)

?

Ma ci siamo già visti da qualche parte? Mi conoscete per caso? Non ricordo neanche il mio nome - dico tra un colpo di tosse e l'altro mentre mi sento ancora la cassa toracica compressa, per poi aggiungere sottovoce: sapete per caso dove tengono le chiavi delle celle?

@dm

quindi ovviamente non so neanche di poter lanciare incantesimi suppongo

@tutti:

errore mio, ho editato sopra

Modificato da Derù
Inviato

Sir Tiberius Albor

Non ti abbiamo mai visto replico allo sconosciuto Ma purtroppo non ti trovi in una situazione rosea..

Mi rivolgo quindi ai miei compagni

Caelern hai qualche trucco magico che potrebbe permetterci di uscire da qui?

Inviato

Caelern

"Ho qualcosa per nasconderci qui dentro, ma non per farci uscire..." replico sconsolato "la serratura e` di buona fattura e io non sono molto abile con le serrature, soprattutto senza arnesi da scasso... certo, avendo un'arma o un incantesimo la si potrebbe distruggere..." quindi mi rivolgo al nuovo arrivato "non ricordi nulla, ma magari sei ingrado di aprire una serratura facilmente... potresti fare qualche tentativo".

  • Supermoderatore
Inviato

Mentre parlate tra di voi per la prima volta da quando siete arrivati vedete il carceriere allontanarsi senza una parola ed uscire dalle prigioni.

@Derù

Spoiler

Non hai la più pallida idea di sapere usare la magia.

 

Inviato

?

Ascolto la domanda dell'uomo davanti a me e cerco qualcosa a terra per provare ad aprire la serratura: un pezzo di ferro appuntito sarebbe l'ideale ma più di qualche scheggia di pietra o un sasso spezzato non c'è. Studio la serratura con attenzione provando ad infilarvi qualcosa all'interno in attesa di un provvidenziale click, ma mi sento totalmente inadatto e anche il più semplice dei congegni per me sembra il miglior lucchetto di fattura gnomica che si possa creare

  • Supermoderatore
Inviato

Lo sconosciuto sta armeggiando con la serratura quando una serie di raggi di energia infuocata scaturiscano dalle sue mani sciogliendo il metallo.

@Derù

Spoiler

Hai ricordato l'incantesimo raggio rovente

 

Inviato

Caelern

Capendo subito che il prigioniero non e` sicuramente un abile scassinatore mi avvicino per fare una prova io stesso, magari con un po' di fortuna.... Ma vengo sorpreso dall'assenza della serratura, al suo posto, ora, c'e` un blocco di metallo fuso. "Approccio interessante, non era quello che intendevo ma e` efficace anche questo. Quello che non capisco e` perche` il carceriere si sia allontanato proprio ora... le coincidenze mi fanno venire il prurito" e inizio a grattarmi la barba incolta.

Inviato

?

@Alonewolf87 

se ho capito bene siamo in due celle una di fronte all'altra e con il raggio ho fuso solo la serratura della mia, vero? dimmi se non è così che edito al volo

Mi appresto ad assaporare la delusione per la serratura bloccata quando l'accenno di una formula magica attraversa la mia mente e prima che possa ben capire o ricordare cosa sia, due raggi infuocati vanno ad impattare contro il blocco di metallo fondendolo all'istante.

Che io sia dannato! - esclamo saltando indietro per la sorpresa - Qualcosa la inizio a ricordare!

Presto, allontanatevi dalla porta che provo a liberare anche voi. Se non ne approfittiamo adesso rischiamo che quel bestione torni e rovini tutto!

Dando il tempo ai tre di allontanarsi dalle sbarre, mi avvicino alla porta e provo a ripetere la formula per evocare le vampate di fuoco e fondere anche la serratura che li tiene rinchiusi.

Nella stanza ci sono armi o qualcosa che può essere usato come arma improvvisata? Altri oggetti utilizzabili come sedie/tavoli per bloccare una porta o cose del genere?

×
×
  • Crea nuovo...