Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Julian

Il rumore mi desta dal mio tentativo di sonno. La porta è aperta, ed uno strano tizio pare voglia liberarci.
TIberius, aiutami ad alzarmi ti prego, non ho le forze per scappare.


Inviato

Sir Tiberius Albor

Lo sconociuto fonde letteralmente le serrature delle celle nelle quali eravano confinati: senza perdere tempo mi chino sul corpo privo di forze di Julian e lo tiro su, aiutando il mio compagno ad uscire dalla cella

Ottimo lavoro dico allo sconociuto Adesso cerchiamo di trovare delle armi

  • Supermoderatore
Inviato

Con Sir Tiberius che porta quasi a peso Julian vi incamminate lungo la stanza, superando altre celle vuote, fino ad arrivare alle scale che salgono ai piani superiori, unica uscita dalla stanza. Un pesante portone di metallo si trova in cima alle scale ma quando ci arrivate lo trovate aperto. Dietro di esso un breve corridoio che si biforca quasi subito. Poche torce illuminano il passaggio e si sente nell'aria un gran freddo, quasi peggiore che nelle celle.

Inviato

Caelern

"Non mi piace, oh quanto non mi piace, puzza tanto di trappola.... ma che senso avrebbe, eravamo già in trappola..." commento perplesso "inoltre siamo anche senza equipaggiamento, non era molto ma sarebbe utile ritrovarlo".

Inviato

?

Se non ricordo male mi hanno portato passando di qui - dico indicando la biforcazione sulla destra - ma la testa fa ancora male e non ci metterei la mano sul fuoco. Io direi di andare di lì e scoprire quantomeno cosa sta succedendo...

Inviato

Julian

Seguo a fatica, e grazie all'aiuto di Sir Tiberius, gli altri lungo le scale. Alla biforcazione, ci fermiamo un attimo e prendo fiato. Aspetto che siano loro a decidere dove andare.

Inviato

Caelern

"Bene, direi che non abbiamo molte alternative, tantovale seguire la strada del nuovo arrivato, magari ritroviamo anche Saryl" doveva essere li`, da qualche parte...

  • Supermoderatore
Inviato

Prendete la deviazione di destra e poco dopo sbucate in un'ampia sala occupata quasi interamente da una grande vasca d'acqua scura e fredda. Una porta si trova sulla parete alla vostra sinistra e una in fondo alla stanza sulla destra.

Inviato

Julian

Dobbiamo trovare un modo per uscire da qui: se ci trovano, non potrò essere molto d'aiuto.
Senza considerare che siamo sprovvisti di armi...
Ovviamente le mie parole sono banali, ma sono l'unica cosa che riesco a pensare e dire nelle mie attuali condizioni.

Inviato

?

Sono già stato qui...ricordo che mi hanno trascinato da una stanza con un'enorme masso fluttua bye, una stanza dove c'era un caldo infernale ed una con una grossa vasca. Probabilmente sono venuto da lì - dico indicando la porta in fondo alla stanza

Inviato

Caelern

"Forse tu sei disarmato, ma il nostro amico di sventura e` tutt'altro che disarmato, da quel che ho visto..." dico rivolto a Julian "la magia scorre potente in lui" quindi mi avvicino alla stanza indicato dal nuovo amico e faccio segno di fare silenzio.

@DM

Spoiler

Ascoltare +7

 

Inviato

Sir Tiberius Albor

Sempre sostenendo Julian per farlo stancare il meno possibile, seguo lo sconociuto che ci ha liberato dalla prigionia

Se non troviamo qualche arma e ci imbattiamo in qualche nemico avremmo ben poche possibilità di difenderci

Inviato

Caelern

"Dall'altra parte non sembra esserci nulla" allungo quindoi la mano sulla maniglia ed apro la porta lentamente, qul tanto che basta da permettermi di sbirciare dietro di essa.

  • Supermoderatore
Inviato

Quella in cui Caelern sbircia è una camera dalla forma molto particolare. Di pianta circolare presenta un alto soffitto a volta e sprofonda in basso in una conca, formando una sfera quasi perfetta. Dei gradini nella roccia della parete portano fino al fondo della sfera dove si agita e contorce un massa di nebbia grigia.

Inviato

Caelern

"Già , ottima osservazione Julian, quella nebbia sembra essere tutt'altro che naturale" quindi mi rivolgo allo straniero "sicuro di essere passato da qui?"

×
×
  • Crea nuovo...