Derù Inviato 19 Maggio 2017 Segnala Inviato 19 Maggio 2017 Valon Che diavolo sono quelle cose? Sono pericolose? - chiedendo informazioni agli altri sulle scimmie volanti, mi guardo intorno in fretta e furia cercando un riparo sotto cui nasconderci in caso di attacco improvviso. Non credete sia il caso di metterci sotto la chioma di un albero se non ci hanno già visti?
Hennet87 Inviato 19 Maggio 2017 Segnala Inviato 19 Maggio 2017 Julian Sono quelle che sembrano, scimmie volanti. Abbiamo imparato ad associarle al culto, forse ci possono condurre da qualcuno di loro. Non sono poi così pericolose, anche se non siamo in perfette condizioni.
Lares Inviato 19 Maggio 2017 Segnala Inviato 19 Maggio 2017 Caelern Lascio che Julian risponda a Valon "ah... vi ricordo che non ho componenti per incantesimi con me, quindi niente invisibilita` o... altri incantesimi. Dobbiamo fare affidamento su altro". Quindi cerco un riparo in cui nascondermi dalla vista delle scimmie, per poi seguirle furtivamente. @DM Spoiler Nascondersi +14 o forse e` cambiato in +15 visto che non ho piu` l'armatura. Non ricordo se eravamo riusciti a trovarne altre...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Maggio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 19 Maggio 2017 Dopo avervi sorvolato e studiato per un pò lo stormo di scimmie si allontana, involandosi all'incirca in direzione di Hommlet
Hennet87 Inviato 21 Maggio 2017 Segnala Inviato 21 Maggio 2017 Julian Vanno verso Hommlet, non so se sia un buon segno. Ma forse vanno lì perché è li che si tiene lo scontro tra gli eserciti. Muoviamoci, dobbiamo raggiungere la città il prima possibile!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Maggio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 21 Maggio 2017 Vi rimettete in marcia ma continuate ad incontrare villaggi e fattorie devastate per il resto della giornata. Quando vi accampate per la notte in una locanda abbandonata avete almeno un tetto sopra la testa e del cibo nascosto in una cantina da cucinare, ma l'umore è tetro e parlate poco. State discutendo sulla strada da seguire l'indomani quando sentite delle grida nelle vicinanze.
Hennet87 Inviato 22 Maggio 2017 Segnala Inviato 22 Maggio 2017 Julian Villaggi e fattorie devastate non sono per niente un buon segno: la guerra è stata qui, ed i segni sono evidenti. Nonostante l'umore pessimo, una notte di riposo mi serve come il pane, e sono già pronto ad appisolarmi quando delle grida ci fanno sobbalzare. Afferro la spada come prima cosa, per poi dirigermi ad una finestra per vedere cosa succede fuori dalla locanda. Vedete niente? Chiedo agli altri.
Lares Inviato 22 Maggio 2017 Segnala Inviato 22 Maggio 2017 Caelern "Accidenti, perche` non sappiamo volare anche noi?" Mi chiedo retoricamente nel veder passare rapidamente le scimmie volanti sopra le nostre teste. La marcia riparte, ma il paesaggio non e` quello che ti aspetti quando vinci una guerra, anzi. Morte e desolazione solo il tema principe del nostro viaggio di ritorno. Una locanda abbandonata sara` il giaciglio per la notte... "che tristezza" penso tra me quando delle urla attirano la mia attenzione. Scatto in piedi con armi alla mano e seguo Julian fuori dalla locanda.
Derù Inviato 23 Maggio 2017 Segnala Inviato 23 Maggio 2017 Valon Il viaggio procede silenzioso nel pessimismo generale ed avere un tetto sulla testa ma essere allo stesso tempo circondati da morte e devastazione non basta a tirar su l'umore. Quando troviamo tracce di civiltà per lustro gli anfratti più nascosti per cercare qualche provvista a qualcosa che possa essere usato come componente per gli incantesimi ma delle urla nel silenzio generale risuonano ancora più forti di quanto non siano in realtà. Lentamente e con circospezione cerco lo sguardo degli altri tre per sincerarmi che il rumore non provenga dalla mia fantasia ma che sia stato qualcosa di reale e cerco una finestrella per sbirciare fuori guardingo senza attirare l'attenzione
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Maggio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Maggio 2017 Usciti dalla locanda correte verso la piazza centrale del villaggio dove vedete un gruppetto di tre donne, una anziana e due più giovani, bloccate contro il muro di un edificio da tre di quelli che sembrano giganteschi mastini composti di ombre.
Hennet87 Inviato 24 Maggio 2017 Segnala Inviato 24 Maggio 2017 @Dm Spoiler Prima di cominciare, vorrei fare un check di conoscenza per capire di cosa si tratta: ho +18 (utilizzando anche collector of stories), a meno che non siano dungeon o natura (+17 in quel caso)
Derù Inviato 24 Maggio 2017 Segnala Inviato 24 Maggio 2017 Valon Sembra che non siamo gli unici rimasti vivi per miglia e miglia: non si sa come ma anche tre donne sono sopravvissute, ma quelle bestie immonde stanno per sbranare le uniche persone che possano dirci cosa sia successo e probabilmente mangiare anche noi dopo aver banchettato sulle spoglie delle donne. Senza perdere tempo, prima che le belve rivolgano l'attenzione su di noi, lancio i raggi infuocati che ci hanno permesso di uscire dalle celle sulla creatura che torreggia nel centro: magari se è una specie di capobranco basterà mettere in fuga lui per salvare la pelle lancio raggio rovente su quello nel mezzo sperando sia il capobranco. il raggio è 19.5 metri: se sono a portata lo lancio con dividere raggio con azione di round completo, altrimenti mi avvicino fino ad arrivare a portata e lo lancio normale +6 attacco a distanza x2 o 3 raggi, 4d6 danni da fuoco, +8 se serve una prova per superare la RI
Lares Inviato 24 Maggio 2017 Segnala Inviato 24 Maggio 2017 Caelern Le tre fiere sembrano aver puntato la loro cena, porto istintivamente la mano dietro la schiena per afferrare il mio arco ma non lo trovo, non c'e`. "Maledizione e` vero" mi avvicno ai tre mastini ed inizio ad intonare una canzone con tono rassicurante ed ipnotico mentre faccio segno ai miei compagni di stare fermi ma Valon e` gia` partito con i suoi incantesimi. Trasalgo cambiando canzone nella mia testa. @DM Spoiler Ispirare coraggio: +3
dalamar78 Inviato 25 Maggio 2017 Segnala Inviato 25 Maggio 2017 Sir Tiberius Albor Il viaggio verso Hommlet ci porta attraverso villaggi e fattoria abbandonate e devastate, facendo scendere il nostro morale a terra; anche la prospettiva di avere un tetto sopra la testa per dormire non ci rallegra più di tanto. Ad un tratto delle grida di donna ci "risvegliano": rapido afferro le mie armi e scatto fuori; nella piazza del villaggio abbandonato, vediamo tre donne assalite da altrettanti mastini che sembrano fatti d'ombra. Ruggendo un grido di battaglia, mi scaglio contro il mastino a me più vicino DM Spoiler Manovre garantite: Battle Leader's Charge; Divine Surge; White Raven Tactics Attacco il mastino a me più vicino attivando la manovra Battle Leader's Charge Lancia +11 (+8 base +3 forza) - danni 1d6+4+10 (manovra) - critico 20/x2
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Maggio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 25 Maggio 2017 @Hennet87 Spoiler http://www.d20srd.org/srd/monsters/shadowMastiff.htm Mentre la melodia incoraggiante di Caelern si diffonde nell'aria Valon scaglia tre raggi infuocati che impattano sul mastino centrale cuocendone le carni. La bestia sta barcollando quando Sir Tiberius scatta in avanti con rapidità e violenza incredibili, come a sfogare l'impotenza repressa degli ultimi giorni. Il suo assalto è devastante e la creatura crolla a terra esanime. Gli altri due mastini rimangono interdetti e balzano indietro con movimenti fluidi e aggraziati, mentre le donne scappano urlando verso la casa più vicina.
Hennet87 Inviato 26 Maggio 2017 Segnala Inviato 26 Maggio 2017 Julian Strane creature extraplanari assalgono alcune donne. I miei compagni sono rapidi e farne fuori uno. Non sono in grado di reggere una mischia, e come Valon, provo a colpire uno dei mastini con un raggio infuocato @Dm Spoiler Raggio rovente. Txc+5 (7 bab, -2 destrezza che ancora ho) + Knowledge devotion dato dal check conoscenza di prima. Lancio due raggi. Danni: 4d6 da fuoco a raggio (si applica anche qui il bonus di KD?)
dalamar78 Inviato 26 Maggio 2017 Segnala Inviato 26 Maggio 2017 Sir Tiberius Albor Heironeus! grido sfogando la rabbia repressa e muovendomi verso uno dei mastini balzati indietro DM Spoiler Nuova manovra garantita: White Raven Strike Mi muovo e attacco un altro mastino (se posso) attivando la manovra Divine Surge Lancia +14 (+8 base +3 forza +3 ispirare coraggio) - danni 1d6+4+8d8 (manovra) - critico 20/x2
Lares Inviato 26 Maggio 2017 Segnala Inviato 26 Maggio 2017 Caelern Vedendo Julian preferire l'atacco a distanza estraggo la spada corta ed esclamo "Heironeus!" imitando Tiberius e cercando di trovare la forza di buttarmi nella mischia con l'invocazione della divinità. @Dm Spoiler attacco l'ombra lasciata da Tiberius: +9; 1d6+3
Derù Inviato 27 Maggio 2017 Segnala Inviato 27 Maggio 2017 Valon Fortunatamente Tiberius sembra mietere mastini come un agricoltore miete il grano con la falce, quindi provo a bloccare la minaccia che il secondo mastino potrebbe rappresentare attaccandolo alle spalle. Un raggio di energia nero come la notte parte dalle mie dita dirigendosi verso il mastino non ingaggiato in corpo a corpo dal nostro compagno per privarlo di una parte della sua energia vitale lancio raggio di indebolimento sul mastino non ingaggiato da tiberius. Attacco a contatto +6 1d6+4 penalità alla forza se colpisco
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Maggio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Maggio 2017 Julian e Sir Tiberius si concentrano su una delle creature, ferendola malamente. Intanto Valon e Caelern pensano alla seconda, ma hanno messo successo. I due mastini paiono comunque intimoriti dall'assalto e vedete che paiono come fondersi nelle ombre, svanendo alla vista.
Messaggio consigliato