Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Valon

Fortunatamente le fiere fuggono al primo assalto risparmiando sia noi che le donne: immediatamente corro verso le tre che stanno fuggendo provando a farle calmare. Non urlate o ne attirerete delle altre. Seguiteci, abbiamo trovato un posto sicuro con del cibo! Aggiungo facendo un cenno alle donne mentre indico loro il punto da cui abbiamo raggiunto la piazza

Inviato

Caelern

"Si` scappate via, meglio per voi... e non fatevi piu` rivedere che la prossima volta vi cucino al forno..." quindi, ansimante, mi volto incredulo verso i miei compagni "..se ne sono andati, vero?"

Inviato

Sir Tiberius Albor

I mastini rimasti, dopo aver subito un altro nostro assalto, sembrano dileguarsi nelle ombre; dubbioso mi guardo intorno alla ricerca dei nostri nemici ma non ne vedo traccia

Si, preoccupiamoci delle donne dico ai miei compagni

• Supermoderatore
Inviato

Tenendo comunque un occhio aperto nei confronti di un ritorno dei mastini vi dirigete alla casa dove avete visto rifugiarsi le tre donne. Grazie a qualche buona parola di Caelern e al tono rassicurante di Sir Tiberius le convincete ad uscire a parlare con voi.

Si presentano come Tanya, Dormilla e Luden, madre e due figlia rispettivamente. Eravamo in viaggio verso Verbobonc vi spiega Tanya mia sorella è rimasta vedova di recente, ha bisogno di una mano a gestire il negozio e io sono sempre stata brava con ago e filo e le mie due ragazze hanno imparato bene. Volevamo rifarci una vita, lasciarci alle spalle quella vecchia. Avevamo sentito voci di tumulti in questa zona, ma non pensavamo nulla del genere. Il villaggio dove stavamo pernottando per strada, prima di questo intendo, neanche duecento anime è stato attaccato da questo esercito di gnoll e ogre e ogni orribile creatura possibile. I nostri compagni d viaggio, stavamo in una carovana mercantile vedete, ci pagavamo il passaggio lavorando per il capocarovana, uno sporco approfittatore che lasciamo perdere....beh ecco insomma sono stati tutti uccisi e agli abitanti del villaggio e...e...e... a questo punto la donna scoppia a piangere mentre le due figlie la confortano.

Inviato

Julian

La storia della donna, seppur triste, ci rivela un'informazione assai utile: erano in viaggio per Verbobonc, ed è stato attaccato un villaggio lungo la via. Ciò significa che la grande città è ancora in piedi, il che ci dà una speranza di arrivarci prima dell'esercito nemico. 
Ma dobbiamo prima capire dove si trovi l'esercito del duca.
Su signora, non pianga, è tutto finito adesso. 
Consolare una madre di famiglia in queste circostanze non è il mio forte.

Inviato (modificato)

Caelern

Non riesco a resistere all'opportunita` che mi si presenta davanti e comincio: "Tumulti? Tumulti e` un eufemismo, e` in corso una vera e propria guerra. Ci sono eserciti di entrambi gli schieramenti.... da un lato abbiamo il Duca con il suo esecito di paladini e difensori delle terre che si fronteggiano ai malvagi sacerdoti del male che vogliono riconquistare il loro tempio intriso di malvagita`.... gnoll, orchi, troll, mercenari e chi piu` ne ha piu` ne metta, compongono l'esercito di questo secondo schieramento. Circolano voci anche su un drago che pare circoli in questo territorio alla ricerca di qualcosa o ..." il tono si fa piu` basso e inquietante "...di qualcuno. Ma cosa sto dicendo, non vorrei mai rovinarvi il finale:

Il male sale da sotto il vulcano,
sale con forza facendo baccano
svegliando il sonno degli uomini giusti
portando nel mondo effluvi nefasti.

Trema il terreno, mentre in lontananza
s'ode il fragor dell'armata che avanza
si scorge il fumo salir dalla terra
si percepisce l'odor della guerra.

Mentre nell'aere si libra funesta
l'oscura figura di un verde drago

molto lontano dalla sua foresta
come sentisse il richiamo malvagio..."

@Dm

Spoiler

Perform (oratoria) +15

Modificato da Lares
  • Mi piace 2
Inviato

Sir Tiberius Albor

Il racconto delle tre donne non è niente che non mi aspettassi: hanno perso tutto o quasi e cercano di rifarsi una vita ma si devono scontrare con la violenta realtà; suoto la testa ma sorrido alle tre donne

Adesso siete al sicuro. Noi siamo diretti a Hommlet dico alle donne Se volete potete viaggiare con noi fino a li e, una volta li, decidete se proseguire per Verbobonc o meno

• Supermoderatore
Inviato

Fortunatamente l'esibizione di Caelern pare calmare i nervi delle donne e le rassicurazioni di SIr Tiberius le convincono a seguirvi per il momento nella casa dove stavate pernottando.

Ma cos'erano quelle creature? chiede poi una delle ragazze Non è che torneranno?

@ Tutti

Spoiler

giusto per chiarire Verbobonc è in tutt'altra direzione rispetto alla direzione dove sta marciando l'esercito (e dunque circa Hommlet). Da dove siete ora Hommlet è a tre quattro giorni verso sud est, mentre  Verbobonc è circa ad una settimana verso ovest.

Inviato

Julian

Creature provenienti da un altro mondo signora, non ci pensi più, sono andate via.
E se torneranno, le cacceremo di nuovo, stia tranquilla
. Provo a tranquillizzare le donne con un tomo calmo ed un sorriso rassicurante.
Poi mi rivolgo a TIberius, sottovoce: noi dobbiamo andare ad Hommlet amico, non possiamo fare un giro più lungo. Dobbiamo sapere cosa è successo ed agire di conseguenza.

Inviato

Sir Tiberius Albor

Annuisco alle parole sussurrate di Julian sorridendo alle donne

Venite con noi replico ripetendomi So che non andiamo esattamente nella stessa direzione ma sarete più al sicuro. Poi, una volta ad Hommlet, decideremo il da farsi

Inviato

Caelern

Hommlet e` il posto piu` sicuro per voi ed un ottimo luogo dove ricominciare una vita. Il resto del territorio e` molto pericoloso, come avrete notato voi stesse. Non e` per spaventarvi, ma senza una scorta adeguata difficilmente arrivereste a Verbobonc... inoltre non sapete cosa troverete laggiu`... E per ultimo, ma non meno importante, fareste il viaggio con noi e potrei raccontarvi un sacco di storie...

Storie d'amori, di guerre e campioni
dei nostri eroi e delle loro missioni.
Ve l'assicuro non sono inventate,
prestate attenzione, datemi ascolto
or vi racconto con le mie ballate
tutti i dettagli con ogni risvolto.

@Dm

Spoiler

Diplomazia +16, Intrattenere +15

• Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

Nonostante sia parecchio fuori strada per loro, nonché potenzialmente molto pericoloso le donne rassicurate dalle parole di Sir Tiberius e dalla voce suadente di Caelern accettano di seguirvi.

L'indomani vi rimettete in viaggio con loro verso Hommlet, a buon passo ma senza esagerare. Dormilla passa buona parte del viaggio a fianco a Caelern facendosi raccontare mille storie, in particolare di folletti ed esseri fatati di cui pare particolarmente invaghita.

Verso il crepuscolo, quando state cercando un posto per accamparvi vicino ad una foresta Tanya vi avvisa preoccupata che pensa di aver visto di nuovo un paio dei mastini muoversi tra le ombre degli alberi.

Inviato

Julian

Ci rimettiamo in cammino l'indomani, verso la nostra meta. Le donne viaggiano con noi, e pare che Caelern abbia fatto colpo con il suo fascino da cantastorie.
Di sera, mentre stiamo per accamparci, una delle donne ci avverte di un suo sospetto: di nuovo i mastini d'ombra? 
Estraggo subito lo spadone, ed osservo con attenzione cosa accade tutt'intorno, fermando gli altri.

Inviato

Caelern

Passo la giornata a raccontare a Dormilla di Dixie, la principessa guerriero pixie, la famigerata cacciatrice di draghi... colei che ha ricacciato il demone Ktulhu, il principe dell'abisso, nel buco dal quale è venuto, facendogli preferire quello a restare ancora un giorno sul nostro mondo... colei che ha conquistato un'intera nazione da sola, sconfiggendo un esercito, per poi concederle la libertà il giorno dopo. Attenti a non fare arrabbiare la piccola e permalosa Dixie, nessuno è mai riuscito a raccontarne la reazione... Una pixie fuori dall'ordinario, un esserino così piccolo e così potente... si narra che una volta riuscì persino a far fuggire un antico drago rosso semplicemente presentandosi e parlandogli...

• Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

Le storie di Caelern hanno tranquilizzato e reso felice la ragazza, che ha passato una giornata relativamente spensierata. La menzione di un possibile ritorno dei segugi però la rimette in ansia.

Vi guardate attorno con grande attenzione e individuate in effetti parecchie figure quadrupedi in movimento tra le piante. Se sono davvero di nuovo i mastini di ieri hanno decisamente aumentato i loro numeri!

Inviato

Julian

Sembriamo circondati, sto cominciando a pensare che la fortuna non sia proprio dalla nostra parte.
Riuscite a vedere qualcosa? 
I miei occhi al buio non distinguono le forme in movimento. Mi arrocco attorno agli altri, in un'attesa carica di tensione.

Inviato

Caelern

"Qualcuno ha un ciuffo di pelliccia o ancor meglio della gomma arabica da darmi... non posso lanciare incantesimi senza le mie componenti, ma con uno di questi posso occultarci o renderci invisibile..." intanto controllo se qualcuna delle nuove arrivate per caso indossasse qualche sorta di pelliccia ".... Valon tu no hai nulla?"

Inviato

Sir Tiberius Albor

Per fortuna le donne accettano di venire con noi ad Hommlet; il giorno dopo, il viaggio procede tranquillo e senza intoppi ma la sera, prima di accamparci, riceviamo una brutta sorpresa. Un notevole numero dei mastini che abbiamo afrontato il giorno precedente sembra chiudersi attorno a noi: rapido stringo la presa sulla mia arma e mi preparo alla battaglia

In cerchio attorno alle donne! ordino mentre prego l'Invincibile affinchè ci tiri fuori da questa situazione disperata

• Crea nuovo...