Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Julian

Guarda Caelern, avevo proprio della gomma arabica in tasca fino ad oggi, ma poi l'ho gettata perché ingombrante.
Rispondo in modo sarcastico al nostro amico, data la sua strana richiesta, ben conscio che lo fa solo per aiutarci.
Il momento è però critico, e per l'ennesima volta in queste ultime settimane pare che non abbiamo via di scampo.
Mi affianco a TIberius: amico, ne sono troppi, ed io sono ancora in fase di convalescenza. E poi questa spada e quest'armatura trovate in quel vulcano non sono all'altezza. Dovremmo cercare una fuga, ma ho paura che siano più veloci di noi.


  • Supermoderatore
Inviato

Vi stringete a cerchio attorno alle donne, preparandovi al peggio, mentre i mastini escono dal sottobosco palesandosi in un cerchio più ampio che vi circonda.

Nel frattempo Tanya porge tremante a Caelern un piccolo berretto di pelliccia.

Inviato (modificato)

Caelern

Raccolgo il berretto da Tanya e ne strappo un ciuffo di pelliccia "non so quanto li terra` lontani, ma non ho idee migliori, magrai riusciamo ad affrontarli un po' alla volta, ma vi avviso che non potro` fare altro che mantenere l'illusione" quindi agito il ciuffo di pelliccia nell'aria disegnando qualcosa intorno a noi e far comparire un piccolo castello:

Schegge d'ombra a profusione
si raccolgon tutt'attorno
per concluder la fusione
e costruire quel soggiorno
che rifugio ora ci rende
dalle bestie cupe e orrende.

@DM

Spoiler

immagine silenziosa (volonta` (15) dubita (se interagisce)): faccio comparire una costruzione intorno a noi che ci nasconda, dovrei avere 9 cubi con spigolo 3 metri a disposizione, quindi direi una costruzione 9x9x3

 

Modificato da Lares
  • Supermoderatore
Inviato

La magia di Caelern evoca intorno a voi una capanna di tronchi, nascondendo per il momento alla vostra vista i mastini.

@Hennet87

Spoiler

Sì vi hanno circondato, sono in un cerchio intorno a voi che pian piano si restringe e sì paiono decisamente volervi assaggiare :D

 

Inviato

Julian

Alcuni tronchi compaiono tutt'attorno a noi. Caelern è molto migliorato rispetto ai primi tempi, ma quei mastini potrebbero facilmente oltrepassare questa barriera.
Sono fatti d'ombra, ci sarà un vantaggio per loro...
Attendo, non vedendo vie di fuga, in silenzio, sperando non ci vedano o sentano più.

Inviato

Caelern

"Non credete a quello che vedere" dico lentamente per non perdere la concentrazione, sperando di liberarli dalla mia illusione "ignorate le pareti e guardate oltre, e` soltanto una finzione". Mi guardo nervosamente intorno per cercare di capire come reagiscono i mastini.

  • Supermoderatore
Inviato

Ora che Caelern vi spiega l'accaduto capite come la capanna sia illusoria e riuscite a vedere attraverso di essa notando che i mastini l'hanno ormai circondata.

Valon, silenzioso fino ad ora vi grida di andare verso il fondo della capanna e di prepararvi a scappare. Lo vedete scattare fuori dalla porta della capanna cogliendo di sorpresa i mastini e investendoli con un fiotto di luce tirandoseli dietro. Approfittate della situazione e scappate nella foresta nella direzione opposta.

Per il resto della notte correte come forsennati, il terrore che vi mette le ali ai piedi. Quando arriva l'alba siete ormai esausti ma sapete che Hommlet è ora vicina, a meno di una giornata di viaggio.

Inviato

Julian

L'illusione di Caelern ed il gesto di Valon ci rendono possibile la fuga. Il mio copro, martoriato dalle torture dei cultisti, riesce sorprendentemente a resistere a questa notte folle.
Non abbiamo riposato, ma non c'era il tempo. Prendiamo fiato qualche minuto quando spunta l'alba, sperando che la luce del sole basti a proteggerci dai mastini.
Mi guardo attorno, per controllare se ci sono tutti.

Inviato

Sir Tiberius Albor

Correre non è mai stato il mio forte ma mi piazzo in fondo al gruppo per proteggere eventualmente gli altri da qualche assalto dei mastini d'ombra che, per fortuna nostra, non arriva

Mi fermo a prendere fiato per poi controllare come stanno le tre donne

Inviato

Caelern

Come Valon ci apre la strada inizio a correre e correre e correre, ogni tanto mi volto per vedere se ci siamo tutti, buttando un occhio in particolare alle ragazze, visto che sono quelle meno avezze a questo tipo di situazioni. Una volta riuniti tutti continuiamo a correre in gruppo per tutta la notte, con passo costante. Alle prime luci dell'alba realizzo che siamo vicini ad Hommlet, il luogo diventa sempre più familiare. "Ci siamo quasi..." commento fermandomi per riprendere un po' di fiato "...ci siamo quasi".

  • Supermoderatore
Inviato

Le tre donne sono ancora con voi ma ora che l'adrenalina e il terrore sono scomparse sono crollate stremate al suolo, ansimando e piangendo, scosse dagli orrori e dai patimenti delle ultime giornate.

@Hennet87

Spoiler

sei comunque certo che nonostante il sacrificio di Valon e la corsa disperata che avete fatto i mastini avrebbero potuto e dovuto raggiungervi agilmente nel corso della notte, qualcosa non torna.

 

Inviato

Julian

Cercate di dormire un po', ne avete veramente bisogno. Ci saremo noi qui a fare da guardia - le tre donne sono molto provate, è stata una notte che difficilmente dimenticheranno.
Una volta lontano alle orecchie delle tre fanciulle, mi avvicino ai miei compagni e, parlando a bassa voce, espongo i miei dubbi.
E' molto strano. Sono mastini d'ombra, come mai non ci hanno inseguito. Se l'avessero fatto, ci avrebbero sicuramente raggiunto. E' molto strano...

Inviato

Sir Tiberius Albor

Cerco di rassicurare le donne e farle rilassare per far si che possano riposare almeno un pò; una volta sistemate le donne, in disparte insieme agli altri, il mio sguardo è greve

Sono certo che tu abbia ragione amico mio dico dopo le parole di Julian Quanto al motivo per cui non lo hanno fatto.. Non saprei..

Inviato (modificato)

Caelern

"Forse ce l'avevano solo con Valon, magari cercavano lui e basta, in fondo non sappiamo nulla di lui" ipotizzo ascoltando i leggittimi dubbi di Julian, poi però sentendo che vuole fermarsi a riposare, replico "non abbiamo tempo per dormire: Hommlet è a meno di un giorno di marcia, dobbiamo raggiungerla il più velocemente possibile. Non possiamo fermarci ora".

Modificato da Lares
Inviato (modificato)

Julian

Forse hai ragione, chissà dov'è finito ora...
Pensieroso, rimango dell'idea che un minimo di riposo serva a noi ed alle donne.
Non possono continuare, sono esauste. Ed anche noi! Se arrivassimo ad Hommlet in queste condizioni, e non trovassimo quello che speriamo, rimpiangeremo di non aver riposato anche solo poche ore.
Cosa ne pensi TIberius?
- Come sempre, mi affido al consiglio ed alla guida saggia del mio amico.

Modificato da Hennet87
Inviato

Caelern

Sgrano gli occhi sempre più perplesso alle parole dei miei due amici "Hommlet potrebbe essere sotto assedio e noi gli unici a poter fare qualcosa per salvarla e voi volete fermarvi a riposare? Davvero?" alzo le mani in segno di resa e inizio a scuotere la testa "ma sì, forse avete ragione, perché ci sbattiamo tanto? Perché non ci siamo fatti gli affari nostri fin dall'inizio?"

×
×
  • Crea nuovo...