Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Julian

Prima di andare a pranzo dal re, mi do una ripulita e cerco qualche abito meno rattoppato. 
Un buffet ci attende, prima che il sovrano ci parli, e così metto qualcosa sotto i denti, senza esagerare. 
Quando nella stanza entra Chade, questi ci osserva. L'uomo, una figura importante nello scacchiere politico del regno, pare però particolarmente interessato a Caelern.
I suoi occhi chiari e freddi nascondono molta saggezza, sagacia e ingegno, o almeno così mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Nel tempo che passa prima di essere convocati per il pranzo con il sovrano, mi lavo e mi procuro un cambio d'abito adeguato, lasciando armatura e il resto del mio equipaggiamento negli alloggi che Lord Rufus e Lord Burne ci hanno messo a disposizione

Una volta negli appartamenti del Re, mi inchino leggermente al suo cospetto prima di scivolare verso il tavolo del buffet per manguare qualcosa come ci ha suggerito il sovrano; l'arrivo di Chade non mi stupisce minimamente ma rimango incuriosito dalla sua reazione quando vede Caelern

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Il testosterone sembra avere la meglio sulla ragione, tanto che deve intervenire il re in persona a sedare la lite. Inaspettatamente veniamo invitati al banchetto del re. Dobbiamo parlare? penso tra me ma di cosa?

Giunta l'ora di pranzo ci dirigiamo nelle stanze del re. Sono stupito dalla facilità con cui le guardie ci fanno passare, mi aspettavo almeno una perquisizione. Seduto al tavolo mi si avvicina un vecchio, anzi non un vecchio qualsiasi ma il più fidato consigliere del re e pare puntare proprio me.

"Se fosse così me ne ricorderei, Vostra Emminenza" rispondo alla domanda di Chade, quindi scherzando aggiungo "... a meno che questo non sia successo mentre avevate assunto un'altra forma.. hehehehe"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Chade alza le sopracciglia e inclina leggermente la testa all'affermazione di Caelern come a dire "possibile in effetti". Nel frattempo il re ha finito di firmare scartoffie e si sta versando una coppa di vino rivolgendosi a Sir Tiberius Lord Rufus e Lord Burne mi hanno raccontato del tuo onore e delle tue geste Tiberius, sono lieto di vedere che nel mio regno ci sono ancora persone da stimare, meglio sicuramente di quella marmaglia arrivista. Se non fosse per Chade che tiene le fila degli intrighi di corte sono sicuro sarei finito male già da anni.

Una volta che vi siete serviti tutti e vi sedete sulle sedie il Re vi guarda tutti e tre un attimo fissi Ho saputo che avete svolto una missione di assalto alle miniere sul vulcano, penetrando da soli in campo nemico a gran rischio e pericolo, seppur per necessità inappellabili. So anche che siete al di fuori dei circoli di corte e tenuti da poco conto dai miei generali, cosa che potrebbe giocare a mio favore. Piuttosto che stare ad aspettare che quei i si schiodino finalmente ho intenzione di prendere in mano la situazione. Ho saputo che le forze ora arroccate al Tempio hanno inviato un drappello a Nulb giusto questa mattina, forte di una quarantina di orchi in cerca di qualcosa. Qualsiasi cosa stiano cercando probabilmente non sarà positiva pe rnoi e voglio impedirlo. Con l'aiuto del mio mago di corte, vostra vecchia conoscenza, che vi aspetta nella stanza qui a fianco, vi vorrei spedire subito a Nulb per occuparvi della faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Le parole del sovrano del regno non possono che riempirmi di orgoglio Mio signore, è un onore servire la corona per me dico con un leggero inchino

Quando il sovrano ci propone una missione a Nulb per impedire che le forze del Male si impadroniscano di un "qualcosa" di non meglio precisato, annuisco senza indugio

Sono pronto a partire quando vuole, maestà

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

"Mi perrdoni Maestà, solo per capire: volete mandare noi 3, assieme al vostro mago, per fermare 40 orchi armati fino ai denti? Wow, dovere aver sentito grandi così su di noi oppure confidate molto nel talento del vostro mago. Non dico che la missione non sia alla nostra altezza, ma ci servirebbe qualcosa di più di qualche spada ben lavorata o di un'armatura da soldato, visto che abbiamo perso tutto il nostro equipaggiamento nell'ultima missione."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

No, no il mago di corte vi porterà semplicemente fino a Nulb, poi ve la dovrete cavare da soli. E da quello che ho sentito da Rufus e Burne, che per quanto siano vostri grandi ammiratori non sono soliti usare parole vuote, avete fatto già ben di meglio liberando questa Rocca.

E ditemi cosa vorreste di più che armi ed armature?

@ tutti

Spoiler

Nulb è un paese fantasma, un tempo parte dei territori asserviti al tempio e ora abbandonato....eccetto che dagli spettri di chi ci viveva un tempo la cui esistenza è più che veritiera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Ovviamente siamo più che onorati di accettare una tal missione, mio Re. Ma, nonostante le nostre buone intenzioni, liberando questa rocca abbiamo avuto un aiuto deciso anche da altri. Qui saremo solo noi tre, senza l'aiuto della nostra preziosa ed amata maga Saryl, contro decine e decine di orchi, ma forse anche contro qualcos'altro. Si dice che Nulb sia infestata da spettri, e non sembrano essere solo dicerie.
Avremmo bisogno "almeno" di un equipaggiamento adeguato per fronteggiare una simile minaccia.

Modificato da Hennet87
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore

Dopo che vi viene dato lo stretto tempo necessario per prepararvi e alcuni utili oggetti magici venite condotti nella stanza accanto dove reincontrate il mago di corte, che già in passato vi aveva portato sul vulcano. Dopo qualche breve saluto e parola di incoraggiamento il Re fa un cenno e la stanza attorno a voi si dissolve e riapparite in una macchia di vegetazione su una collinetta poco fuori il villaggio abbandonato di Nulb. L'insediamento sorgeva sulle sponde di un fiume e vedete ancora, dalla vostra posizione sopraelevata, una nave tirata in secca e marcescente in un'ansa del corso d'acqua. Le case malandate si raccolgono attorno ad una piazza centrale occupata da una quercia malandata.

Dalla parte opposta del villaggio, lungo il sentiero che si dirige verso le rovine del Tempio, vedete un nuvolone di polvere probabilmente sollevato dal drappello di orchi. Valutate che gli ci vorrà ancora quasi un'oretta per arrivare a Nulb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Rinforzato l'equipaggiamento con qualche oggetto interessante prima di venire teletrasportato a Nulb. Un brivido mi attraversa la schiena alla vista della desolazione che ci circonda. "Non ci resta che entrare nel villagio e vedere. Forse c'e` qualche altra fonte di male puro, qualche altare come quello trovato nel vulcano... se solo conoscessi un modo per individuarlo sarebbe tutto piu` semplice".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Dopo il trasposrto magico ad opera del mago reale, ci ritroviamo a Nulb, un paese fantasma e quasi completamente in rovina, per nostra fortuna siamo giunti qui prima degli orchi

Credo che Caelern abbia ragione: entriamo in questo paese fantasma e cerchiamo. Qualsiasi cosa stiano cercando deve comunque essere qualcosa che balza all'occhio.. o almeno lo spero..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi dirigete verso il paese ma non siete ancora al limitare delle case che Sir Tiberius inizia a respirare faticosamente, pesanti gocce di sudore che gli imperlano la fronte. Un forte male si annida qui a Nulb vi dice come se l'atmosfera inquieta che avevo percepito settimane fa in questo luogo sia stata amplificata enormemente. Ma è anche come la sensazione che si ha prima di un temporale, di qualcosa di grosso che si sta preparando.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sir Tiberius annuisce e proseguite entrando a Nulb. Arrivati nella piazza centrale notate un uomo alto e dai capelli biondi che sta ritto in attesa in mezzo alla piazza, lo sguardo rivolto al cielo. Lunghe vesti scuri gli avvolgono il corpo dalla corporatura possente e sembra tenere gli occhi chiusi, ascoltando qualcosa. Vi da le spalle e pare non avervi notati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Mentre Tiberius fa da rilevatore umano di malvagita` inizio a guardarmi intorno cercando di capire da dove possa venire l'aura che sente. Entrati nella piazza principale un uomo si erge dritto in piedi, aspettando qualcosa. Cerco in silenzio un riparo in cui nascondermi ed estraggo l'arco, come l'impugno una freccia magicamente appare gia` incoccata. Temo non sia li` per fermare l'orda di orchi, ma per riceverli.

@DM

Spoiler

 

Muoversi silenziosamente: 15
Nascondersi: +15

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

La vista dell'uomo mi spiazza: sapevo che questo doveva essere un paese fantasma, e che al massimo avremmo trovato degli orchi. Che ci fa un uomo lì in mezzo? Che sia uno di quei fanatici cultisti?
Seguo Caelern nel suo nascondiglio, sperando di non farmi sentire.
Chi credete che sia? - chiedo con la voce più bassa che riesco a fare.

@DM

Spoiler

Muoversi silenziosamente -3. :/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...