Nereas Silverflower Inviato 10 Febbraio 2018 Segnala Inviato 10 Febbraio 2018 Caelern Alle parole di Julian rispondo "Sì, io sono d'accordo ad ingaggiare i troll per aiutare i cavalieri. I miei incantesimi possono essere d'aiuto per raggiungerli di soppiatto e nel caso serva, posso coprire ulteriormente la nostra avanzata generando rumori sintonici con l'ambiente nel quale ci troviamo."
Hennet87 Inviato 11 Febbraio 2018 Segnala Inviato 11 Febbraio 2018 Julian Un minimo di copertura può esserci utile, per evitare di essere bersagliati da lontano. Per quanto riguarda i rumori, non credo servano: siamo nel bel mezzo di una guerra, ce ne sono fin troppi. - replico con un mezzo sorriso amaro.
Nereas Silverflower Inviato 11 Febbraio 2018 Segnala Inviato 11 Febbraio 2018 Caelern Alle parole di Julian rispondo dicendo "Va bene, allora se nessuno ha obiezioni e siamo tutti pronti, procedo a lanciare la magia occultante che ci coprirà." Dungeon Master Spoiler Se nemmeno Tiberius solleva obiezioni, aspetto che lui, Julian e chiunque altro voglia seguirci, se ci sono altri che vogliono unirsi all'impresa, si radunino intorno a me e compio le azioni necessarie a lanciare sfera di invisibilità centrando l'incantesimo su di me.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Febbraio 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Febbraio 2018 Dopo che lasciate Earen a capo dell'esercito e prendete con voi quattro dei suoi migliori cavalieri Caelern rende tutti quanti invisibili con la sua magia. Vi mettete in marcia verso il luogo dello scontro, ma tempo che arrivate a metà strada assistete al massacro di quasi metà dei cavalieri sotto i macigni dei giganti. Intanto il cuneo di hobgoblin è riuscito a spezzare il fronte dei vostri fanti e le due ali stanno venendo prese in una manovra a tenaglia.
Hennet87 Inviato 12 Febbraio 2018 Segnala Inviato 12 Febbraio 2018 Julian Maledizione, le cose stanno volgendo al peggio! Sono sinceramente incerto sul dà farsi: vorrei aiutare i cavalieri, ma i giganti sono dietro le mura; ma bisognerebbe aiutare anche i fanti, e forse potremmo essere più utili lì. Che facciamo Tiberius? Ci gettiamo nella mischia per aiutare i nostri fanti? Stanno per essere accerchiati. Così rischiamo di perdere l'intero esercito!
Nereas Silverflower Inviato 12 Febbraio 2018 Segnala Inviato 12 Febbraio 2018 Caelern Mi unisco al dibattito e dico "Dobbiamo andare in soccorso dei fanti e dargli un po' di respiro se vogliamo evitare una rotta. Se ora provassimo ad andare ad attaccare i troll, come avevamo originariamente supposto, rischieremmo di trovarci a combatterli mentre al contempo diventeremmo bersagli facili per i giganti, i quali per ora sono coperti. Se riuscissimo a liberarci di una parte degli hobgoblin, la fanteria potrebbe sfondare ed eventualmente potremmo portare la battaglia verso l'interno, in questo modo potremmo anche aprire un varco ai cavalieri che potrebbero provare a sfruttare la velocità delle loro cavalcature per ripiegare verso l'interno togliendosi, dunque, dalla linea di tiro dei giganti."
dalamar78 Inviato 12 Febbraio 2018 Segnala Inviato 12 Febbraio 2018 Sir Tiberius Albor La manovra proposta da Julian, per quanto bne pensata, non era ttuabile: i nostri fanti stavano per venire divisi in due tronconi e i nostri cavalieri stavano subendo pensanti perdite Facciamo ritirare i cavalieri e andiamo a dar man forte ai fanti replico alle domande di Julian annuendo a Caelern
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Febbraio 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 13 Febbraio 2018 @ tutti Spoiler vi faccio presente che trasmettere gli ordini sul campo di battaglia non è cosa semplice, come volete gestirvela?
Nereas Silverflower Inviato 19 Febbraio 2018 Segnala Inviato 19 Febbraio 2018 Caelern Mentre la sfera di invisibilità continua a proteggere me, Julian, Tiberius e i rinforzi che ci sono stati dati cerco di fare quanto in mio potere per provare a far ritirare la cavalleria alleata dall'assalto dei giganti. Dapprima genero il suono di un corno da ritirata portato ai suoi limiti estremi, cosa dovuta anche al fatto che il mio incantesimo sonoro non può essere generato troppo distante da me, poi per rendere più credibile e persuasiva l'illusione sonora creo un duplicato illusorio di uno dei nostri fanti con in bocca un corno da ritirata non troppo distante dal battaglione di cavalieri compromesso dal fuoco e rappresentato come rivolto verso di loro. Una volta fatto questo, per aumentare ancora la credibilità del fante illusorio, mentre il suono del corno continua a risuonare ruoto l'illusione in direzione del nostro schieramento principale e comincio a spostarlo verso lo stesso, come se desse la parvenza di un uomo che corre verso i suoi compagni nella speranza che i cavalieri optino per seguirlo. Nel mentre dico a coloro che sono con me con il viso in parte speranzoso in parte rammaricato "Speriamo che funzioni... Non so se potrei fare di meglio purtroppo..." Dungeon Master Spoiler Dapprima utilizzo uno slot di livello 0 per lanciare suono fantasma per replicare il suono di cui sopra (dato il mio livello da bardo attuale l'illusione sonora può persistere fino ad 8 round e il punto di massima distanza nel quale l'incantesimo può avere origine rispetto alla mia posizione è a 13,5 m), poi utilizzo uno dei miei slot di livello 1 per lanciare immagine silenziosa che replica l'illusione descritta nel testo descrittivo di cui sopra e comincio a concentrarmi sull'incantesimo per dare una parvenza di vitalità al fante illusorio con il corno in bocca dapprima ruotandolo cosicché dopo essere posto inizialmente come rivolto in direzione dei cavalieri, poi sia rivolto verso il nostro battaglione principale e comincia a spostarsi verso lo stesso (l'incantesimo ha raggio lungo, da cui la cosa non è un problema poiché attualmente si può estendere fino a una distanza di 264 m da me e a quanto ho capito data la grandezza del campo di battaglia in cui ci troviamo attualmente dovrebbe essere più che sufficiente). La CD per dubitare di Suono Fantasma è 14, quella per dubitare di Immagine Silenziosa è 15
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Febbraio 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 19 Febbraio 2018 Grazie alla magia di Caelern i cavalieri paiono udire il richiamo della ritirata ed iniziano una manovra di spostamento, compiendo un largo arco per rientrare all'accampamento. Intanto la sezione sinistra dei fanti è stata spezzata in due tronconi e il troncone sinistra è stato annientato da una manovra a tenaglia. Gli hobgoblin stanno intonando canti di guerra e sono galvanizzati, mentre il resto dei vostri fanti sembra sul punto di crollare e abbandonare il combattimento.
Hennet87 Inviato 20 Febbraio 2018 Segnala Inviato 20 Febbraio 2018 Julian Dobbiamo raggiungere quei fanti al più presto, hanno bisogno di morale e di supporto. Forza, aumentate il passo!!
Nereas Silverflower Inviato 20 Febbraio 2018 Segnala Inviato 20 Febbraio 2018 Caelern "Concordo Julian, dobbiamo muoverci o saranno spazzati completamente via. Fortunatamente quello dell'incitazione del coraggio non è un gioco che possono fare solamente gli hobgoblin, da cui... Beh, direi che è arrivato il momento del nostro prossimo trucco!" e non appena arriviamo ad una distanza alla quale i fanti possono udirci dico "Non mollate! Se rimarremo uniti riusciremo a spezzarli, non importa quanto siano forti!" e comincio a cantare per ispirare in loro coraggio per aiutare la controffensiva alleata a respingere gli hobgoblin Dungeon Master Spoiler Non appena arriviamo ad una distanza alla quale il battaglione alleato può sentirmi spendo un utilizzo di musica bardica ed inizio ad intonare Ispirare Coraggio per incoraggiarlo e aumentarne il morale per cercare di sovvertire le sorti della battaglia. Spendo anche un utilizzo del badge of valor per rendere l'esibizione più efficiente. Conteggiando l'utilizzo del badge of valor e Canto del Cuore il battaglione alleato riceve un bonus morale di +4 a tiri per colpire e per i danni e di +1 ai tiri salvezza contro charm e paura
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Febbraio 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 21 Febbraio 2018 Correte a raggiungere i fanti in difficoltà e giungete giusto in tempo per aiutarli a resistere prima di esser messi in rotta, sbucando dal nulla ed iniziando a massacrare hobgoblin. SIete ormai nuovamente visibili però e la mischia intorno a voi è violenta e caotica.
Hennet87 Inviato 22 Febbraio 2018 Segnala Inviato 22 Febbraio 2018 Julian La tensione della battaglia sale con l'avvicinamento alla mischia, ma una volta dentro sento che scivola tutto via, come se fossi nato per quel momento. L'addestramento elfico dà sicuramente i suoi frutti ora: giornate intere trascorse duramente spada in mano, ad allenare mente e corpo, essere un tutt'uno con l'arma, estraniarsi da ciò che ci circonda per essere in realtà perfettamente integrato in esso. Faccio mulinare l'arma più velocemente possibile, cercando nella mischia gli hobgoblin che sembrano più grossi e minacciosi.
dalamar78 Inviato 22 Febbraio 2018 Segnala Inviato 22 Febbraio 2018 Sir Tiberius Albor La magia di Caelern funziona: i cavalieri si ritirano lontano dalla battaglia La linea dei fanti però viene spezzata in due tronconi e quello di sinistra viene spazzato via dagli Hobgoblin; insieme ai miei compagni riesco a raggiungere il resto dei fanti giusto in tempo per dar loro man forte ed evitare che vadano in rotta: nel vivo della battaglia sono più a mio agio che nelle vesti di comandante sul campo Con una parola di comando raddoppio le mie dimensioni ed inizio a falciare quanti più nemici possibile, cercando di tenerli a distanza
Nereas Silverflower Inviato 23 Febbraio 2018 Segnala Inviato 23 Febbraio 2018 Caelern Una volta giunti in soccorso della fanteria continuo ad offrire supporto ai miei alleati ispirando in loro coraggio tramite la mia canzone Dungeon Master Spoiler Continuo ad ispirare coraggio
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Febbraio 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 26 Febbraio 2018 Forti della vostra superiorità bellica spezzate le linee degli hobgoblin e rinsaldate il morale delle vostre truppe che riescono ad andare al contrattacco. Il flusso della battaglia inizia a cambiare e gli hobgoblin devono cedere terreno, la loro formazione perfetta fino a poco prima che inizia a sfaldarsi. Ma ecco giungere il suono violento di un corno dalle loro retroguardie e vedete sbucare dalle file degli hobogln picchieri che si aprono un piccolo cuneo di sei hobgoblin bardati di armature scintillanti che vi carica urlando. Il loro ruggito di guerra è terrificante e fa vacillare alcuni dei soldati al vostro fianco e solo le vostre mille esperienze passate vi permettono di rimanere saldi. I sei sono slanciati in una feroce carica verso di voi e l'impatto è imminente.
Hennet87 Inviato 27 Febbraio 2018 Segnala Inviato 27 Febbraio 2018 Julian La battaglia pare finalmente volgere a nostro favore. La mia spada brilla alla luce del sole del sangue dei nemici e, con mente lucida, continuo a farla roteare per sfoltire le linee nemiche. Ma il vento in guerra, si sa, cambia rapidamente. Questi sei hobgoblin paiono decisamente superiori al resto delle truppe nemiche, e caricano proprio noi tre. Mi preparo all'urto, pronto a colpire ed a un'altra dura battaglia. @Dm Spoiler Preparo un'azione: attacco il primo hobgoblin (di questi sei in carica) che mi si avvicina. Txc +13, incanalo stretta folgorante. Danni 2d6+7+5d6 elettrici. Critico 17/20 x2. Vedendo la scheda (avevo dimenticato) ricordo che ho una corazza fortificata (in caso di critico, 25% di possibilità di negarlo).
Nereas Silverflower Inviato 28 Febbraio 2018 Segnala Inviato 28 Febbraio 2018 Caelern Vedendo gli hobgoblin che avanzano smetto di cantare e focalizzo la mia attenzione su di loro. Metto mano all'arco e mi preparo ad intralciarli facendo ricorso ai miei incantesimi. Dungeon Master Spoiler Smetto di ispirare coraggio Tempo di persistenza residuo di ispirare coraggio: 5 round/bonus concesso +4 Estraggo l'arco come azione di movimento Poi utilizzo un altro dei miei slot di livello 1 per lanciare Unto così da intralciare l'avanzata degli Hobgoblin che si stanno avvicinando cercando di massimizzarne gli effetti bersagliando un'area sulla quale sono presenti due hobgoblin adiacenti se possibile, altrimenti quella con l'hobgoblin più vicino. Se nessuna di queste due condizioni è verificata entro un'area di 13,5 m che è la distanza massima all'interno della quale posso generare la macchia di Unto, preparo invece l'azione di lanciare Unto non appena due hobgoblin sono adiacenti in un'area che rientri nel range dell'incantesimo. La CD per evitare lo scivolamento è 15
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Febbraio 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Febbraio 2018 Nonostante un incantesimo di Caelern faccia scivolare uno degli hobgoblin spezzandone la perfetta formazione l'urto è violento e solo l'estrema tenacia di Sir Tiberius e la maestria di Julian permettono loro di reggere l'assalto. Gli hobgoblin roteano le loro spade con fare esperto ed iniziano ad incalzare Julian e Sir Tiberius a coppie, superandone le difese con una perfetta azione concertata. Un altro intanto si dirige contro Caelern e con un fendente rapido e preciso gli trancia in due l'arco. Quello caduto a terra si rialza e inizia a raggiungervi anche lui. @dalamar78 Spoiler 15 danni @Hennet87 Spoiler 13 danni
Messaggio consigliato