Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Caelern

"Questa non ci voleva, adesso non potrò essere di grande aiuto in battaglia... Senza un'arma da tiro dovrò concentrarmi a combattere molto difensivamente. Per prima cosa forse è meglio allontanarsi mettendomi in difesa" e mentre penso a questo getto a terra ciò che resta del mio arco e comincio a focalizzare ogni mio sforzo sul difendermi dagli assalti nemici. Dopo faccio un profondo respiro e mi cimento in un'azione acrobatica facendo una capriola per cercare di allontarmi dal mio aggressore cogliendolo di sorpresa con la mia azione acrobatica così che non possa sfruttare eventuali aperture nelle mie difese.

Dungeon Master

Spoiler

Tempo di persistenza residuo di ispirare coraggio: 4 round/bonus concesso +4
Come azione gratuita lascio cadere quello che fu il mio arco
Come azione standard mi metto in difesa in totale (nota che avendo 5 gradi in Acrobazia guadagno un bonus di schiavata di +6 invece che di +4)
Come azione di movimento mi allontano a metà velocità cercando di intraprendere un'azione acrobatica per provare ad evitare di incorrere in attacchi di opportunità da parte del mio aggressore (Acrobazia +7). Non so se lo posso fare visto che già sto modificando l'azione di movimento per renderla acrobatica, ma qualora fosse possibile, sfruttando il fatto di avere un bonus di attacco base positivo come parte del movimento estraggo anche la mia spada corta così da essere almeno armato all'inizio del mio prossimo turno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Il nostro intervento riesce a rinsaldare il morale dei fanti e a far si che le linee degli Hobgoblin si spezzino; quando lo scontro pare volgere a nostro favore, ecco spuntare sei goblinoidi ben bardati che puntano diretti su di noi: lo scontro è inevitabile

Gli Hobgoblin dimostrano subito notevole esperienza di combattimento e coordinazione nelle loro manovre

Per Heironeus! grido facendo roteare la giusarma per poi abbatterla su uno dei nostri nemici

DM
 

Spoiler

 

Manovre garantite: Divine Surge, White Raven Tactics, White Raven Strike

Stance attiva: Thicket of Blades

Passo di 1,5 m per cercare di spezzare la manovra a tenaglia; attacco l'Hobbo più vicino attivando la manovra Divine Surge e usando 2 punti di Power Attack

Giusarma +1 sweeping:+10; danni 2d4+9+8d8; critico20/x3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Riusciamo a reggere l'urto, ma questa battaglia nella battaglia si dimostra già più ostica di quella precedente. Vengo ferito leggermente ed accerchiato da un paio di hob, ma non mi perdo d'animo e continuo a combattere, utilizzando il potere magico che scorre nelle mie vene per fare più male.

@Dm

Spoiler

Incanalo di nuovo stretta folgorante nello spadone. Txc +13 (critico 17/20). Danni 2d6+7+5d6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sir Tiberius e Julian dimostrano come sempre la loro maestria nel combattimento incanalando energia sacra ed elettrica rispettivamente nelle proprie armi e ferendo pesantemente ciascuno uno dei propri avversari. intanto Caelern si sottrae con somma agilità all'attacco del suo avversario.

Gli hobgoblin decidono di cambiare tattica ed iniziano a martellare furiosamente le armi di Sir Tiberius e di Julian, che dopo qualche colpo iniziano a mostrare segni di indebolimento strutturale. L'avversario di Caelern invece decide di placcarlo e lo stringe in una morsa letale, bloccandogli le braccia. Il sesto Hobgoblin si unisce alla mischia puntando a Sir Tiberius.

@Nereas Silverflower 

Spoiler

sei preso in lotta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Furiosamente continuo a colpire i miei avversari, con l'intenzione di abbatterne quanti più possibile

DM
 

Spoiler

 

Nuova manovra garantita: Battle Leaders Charge

Attacco l'hobbo che ho ferito

Giusarma +1 sweeping:+10; danni 2d4+9+8d8; critico20/x3

Dopo l'azione di Julian attivo il boost White Raven Tactics per farlo agire nuovamente

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern
"Ho perso l'arma ma almeno ero riuscito ad allontarmi in sicurezza... Ora invece mi ritrovo bloccato tra le braccia di questo orrore... E non so neppure se riuscirò a divincolarmi dalla sua presa... Tra l'altro nella situazione attuale non posso neppure provare ad aiutarmi con l'unto... L'unica cosa che posso fare attualmente è contare sulle mie forze per provare a liberarmi... In questo momento purtroppo sono del tutto inutile ai miei compagni..." e mentre penso questo cerco disperatamente di liberarmi dalla presa dell'hobgoblin che mi tiene bloccate le braccia.

DM

Spoiler

Tempo di persistenza residuo di ispirare coraggio: 3 round/bonus concesso +4
Come azione standard cerco disperatamente di liberarmi dalla morsa dell'hobgoblin (Lottare +6)
Nel caso fortuito in cui riuscissi a divincolarmi con successo liberandomi dalla sua presa, utilizzo l'azione di movimento che mi resta per cercare nuovamente di allontanarmi da lui in sicurezza intraprendendo un'altra azione acrobatica (Acrobazia +7 qualora riuscissi a superare la prova di lotta contrapposta e a liberarmi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Il mio attacco è potente, ma non abbastanza per abbattere un hobgoblin. E questi, dal canto suo, insieme agli altri, comincia a picchiare sullo spadone.
Questa non ci voleva, l'arma mi serve!
Attacco nuovamente l'hobgoblin di prima per finirlo, facendo roteare la lama con sorprendente rapidità anche per i miei standard.

@Dm

Spoiler

Incanalo di nuovo stretta folgorante nello spadone. Txc +13 (critico 17/20). Danni 2d6+7+5d6. Sull'hob ferito in precedenza.
Se non dovesse ancora morire, utilizzo un attacco completo: +13/+8, 2d6+7.
Se dovessi ucciderlo, utilizzo di nuovo stretta folgorante incanalata su un nuovo hob.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Julian, spronato anche dalle parole di SIr Tiberius riesce a scatenare una sequela impressionante di attacchi, abbattendo uno degli hobgoblin che lo aveva assalito. Purtroppo il secondo mostra un'abilità difensiva notevole e sfugge ad un attacco letale. Questa concentrazione sulla difesa impedisce però al nemico di offrire un'offensiva pressante su Julian.

Sir Tiberius riesce a sua volta ad abbattere uno degli hobgoblin in mischia con lui, ma l'arrivo dell'ultimo riporta la situazione ad un due contro uno che sta fiaccando il crociato dell'Invincibile.

Caelern intanto tenta senza successo di liberarsi, ma la morsa del nemico è troppo forte ed esperta.

Tutti

Spoiler

postate di nuovo pure voi liberamente.

@dalamar78

Spoiler

visto che Divine Surge l'avevi già usata il turno prima ho presupposto avessi usato White Raven Strike invece (e poi White Raven Tactics su Julian. Altri 14 danni.

 

@Nereas Silverflower

Spoiler

subisci 9 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Riesco a liberarmi di un nemico, mentre l'altro sembra più accorto. Vedo attorno a me i compagni in difficoltà, e penso a come aiutarli al più presto.
Devo liberarmi anche di questo hob: Caelern è nella morsa del suo nemico, e Tiberius è circondato. Arrivo, non mollate!

@Dm

Spoiler

Attacco completo all'hobgoblin che ho di fronte (se lo uccidessi col primo colpo, mi avvicinerei a Tiberius o a Caelern, chi dei due vedo più in difficoltà).
Txc +13/+18. Danni 2d6+7. 5d6 elettrici extra al primo colpo a segno.
Critico 17,20 x2.

 

Modificato da Hennet87
Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Tiro un urlo per il dolore che provo a causa della stretta e nel mentre penso "La sua morsa è decisamente forte... Non sono riuscito a spezzarla e sta cominciando a fare male. Devo provarci di nuovo, anche se so che sarà difficile, in fondo non ho mai brillato per forza... Devo riuscire a liberarmi e ad allontanarmi per poi provare ad aiutare in qualche modo Tiberius e Julian! Senza arma non potrò fare molto, ma devi farmi coraggio e fare qualcosa!" Cercando di farmi coraggio continuo nel mio disperato tentativo di divincolarmi dalla serrata presa dell'hobgoblin.

DM

Spoiler

Tempo di persistenza residuo di ispirare coraggio: 2 round/bonus concesso +4
Come per il round precedente come azione standard cerco disperatamente di liberarmi dalla morsa dell'hobgoblin (Lottare +6)
Ancora una volta nel caso fortuito in cui riuscissi a divincolarmi con successo liberandomi dalla sua presa, utilizzo l'azione di movimento che mi resta per cercare nuovamente di allontanarmi da lui in sicurezza intraprendendo un'altra azione acrobatica (Acrobazia +7 qualora riuscissi a superare la prova di lotta contrapposta e a liberarmi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Gli Hobgoblin si stanno rivelando molto capaci e coriacei, più di quanto avessimo stimato; ma non mi do certo per vinto e, con rinnovato vigore, riparto all'attacco dei nostri nemici

DM
 

Spoiler

 

Si, hai fatto bene

Attacco uno dei nostri nemici attivando la manovra Foe Hammer

Giusarma +1 sweeping:+10; danni 2d4+9+2d8; critico20/x3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Julian riesce ad abbattere anche il secondo degli hobgoblin su di lui, mentre Caelern non riesce ancora a liberarsi. Intanto Sir Tiberius riesce a ferire uno degli hobgoblin su di lui ma sta cominciando a risentire degli assalti.

@Nereas Silverflower

Spoiler

 subisci altri 8 danni

@dalamar78

Spoiler

subisci 21 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Liberatomi dell'altro nemico, mi volto verso Tiberius e Caelern per controllare come sono messi: il bardo è bloccato in una morsa dalla quale non riesce a svignarsela, mentre il mio compagno d'armi si trova ferito a fronteggiare ancora due di questi hobgonlin duri e preparati.
Se libero Tiberius dall'inferiorità numerica, riusciremo facilmente a liberare anche Caelern poi. 
Mi fiondo accanto al crociato di Heironeus e gli do una mano con tutte le mie forze.
Arrivo amico mio, resisti!

@Dm

Spoiler

Movimento: mi avvicino alla mischia tra Tiberius e i due hob, caricando e cercando di fiancheggiare.
Azione d'attacco: incanalo ancora stretta folgorante nello spadone. Se fiancheggio, utilizzo 3 punti di poderoso. 
Txc +13, danni 2d6+7+6+5d6 = 7d6+13.
CA per il round in carica 18.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

La morsa dell'hobgoblin si rivela estremamente tenace e si fa sempre più dolorosa e io continuo disperatamente a cercare di liberarmene. Mentre cerco di resistere al dolore che provo mi accorgo che Julian è riuscito a sbarazzarsi anche dell'altro hobgoblin contro cui stava combattendo ma che Tiberius è ancora sotto scacco da parte degli hobgoblin contro cui stava combattendo. Mentre affranto penso ai miei compagni "Mi dispiace non potervi essere d'aiuto! Se solo potessi fare di più... Invece in questo momento sono solamente un peso... Attualmente Tiberius è in pericolo e non posso fare nulla per aiutarlo... So che però insieme riuscirete a fronteggiare la minaccia!" e mentre penso a quest'ultima cosa e continuo a cercare di divincolarmi per un attimo mi dissuado dal dolore sorridendo perché so che sono entrambi combattenti capaci e riusciranno a sopravvivere per vedere ancora un altro giorno.

DM

Spoiler

Tempo di persistenza residuo di ispirare coraggio: 1 round/bonus concesso +4
Ripeto la medesima sequenza di azioni che ho provato a compiere in precedenza durante i miei due turni precedenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Gli Hobgoblin continua a colpirmi nonostante cerchi di difendermi al meglio: di questo passo non resterò in piedi ancora a lungo

Ma non mi tiro certo indietro: sollevando la mia arma lunga, attacco un altro goblinoide

DM

Spoiler

Cambio stance ed entro nella Martial Spirit (azione rapida); attacco completo su uno degli Hobbi

Giusarma +1 sweeping:+10/+5; danni 2d4+9; critico20/x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rapidamente Sir Tiberius e Julian hanno ragione di uno degli hobgoblin e con l'aiuto di un drappello di fanti che si sono finalmente disingaggiati riuscite ad avere ragione di quelli rimanenti. 

Tuttavia quello che ha catturato Caelern pare intenzionato a non lasciarlo andare e vi intima di deporre le armi se non volete che gli spezzi il collo. Intanto intorno a voi la battaglia continua ad infuriare violenta ma i vostri fanti sembrano ora stare avendo la meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Eliminate le minacce attorno a Tiberius, ci concentriamo su Caelern bloccato in mischia. Giro attorno al nemico in cerchio, lentamente, studiando la situazione: come sta il mio amico? L'hobgoblin può davvero spezzargli il collo? Sto in silenzio, ed aspetto TIberius.

@Dm

Spoiler

Cerco di stare non troppo lontano dal nemico per intervenire tempestivamente in caso di necessità. Magari avendo anche una buona visuale libera per lanciare un incantesimo dalla distanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Riusciamo ad avere la meglio sugli Hobgoblin, anche grazie all'intervento di un drappello di fanti

Ma il nemico che ha preso saldamente Caelern pare non volerlo mollare

Sei circondato e non hai vie di scampo dico al goblinoide Lascia andare il nostro compagno e ti garantisco un salvacondotto per tornare dai tuoi simili

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...