Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Maggio 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Maggio 2018 Mentre Caelern vi cura quando possibile vi dirigete di nuovo verso la battaglia, scavalcando le macerie della torre. Lo spettacolo a cui potete assistere però non è dei più incoraggianti. Le vostre truppe sono state quasi annientate e sono in rotta. Gli hobgoblin sono sì stati quasi sterminati ma i dominatori del campo di battaglia sono tre troll e due giganti che, seppur tutti variamente feriti, stanno finendo di eliminare i superstiti. @dalamar78 Spoiler recuperi 15 +13 pf @Hennet87 Spoiler recuperi 18 pf @Nereas Silverflower Spoiler per ora usi 2 cariche su Sir Tiberius, 3 su Julian e 2 su di te, tu recuperi 12 pf
Hennet87 Inviato 16 Maggio 2018 Segnala Inviato 16 Maggio 2018 Julian Maledizione, la nostra sortita alla torre ha lasciato gli uomini senza una guida, ed i giganti hanno fatto carne da macello. La puzza di morte e di sangue comincia a salire nell'aria, ma non è il momento di farsi scoraggiare. Diamo una mano finché possiamo! Scaglio rapidamente un incantesimo di fuoco verso uno dei due giganti, prima di gettarmi nella mischia con lo spadone. @Dm Spoiler Utilizzo quick cast per lanciare raggio rovente ad uno dei giganti contro cui ho una buona visuale/mira. Dovrebbero essere due raggi, txc a contatto +9, 4d6 da fuoco. Dopodiché carico il gigante più vicino: utilizzo 3 punti di poderoso, txc +12, danni 2d6+13, critico 17-20.
Ian Morgenvelt Inviato 17 Maggio 2018 Segnala Inviato 17 Maggio 2018 Keaven Faegarradh Siamo arrivati troppo tardi: le unità di fanteria sono ormai in rotta, nonostante la torre sia stata distrutta. Anche il loro esercito ha subito delle pesanti perdite, ma due giganti e tre troll continuano a controllare il campo di battaglia. Forse una nostra carica potrebbe essere sufficiente ad infondere nuovo coraggio nei nostri uomini. Julian lancia dei raggi ardenti contro uno dei nostri nemici e si lancia alla carica. Pronuncio una formula, associandola al nome del guerriero consacrato, in modo che il tempo scorra piú velocemente per lui. Mi avvicino poi ai nemici, mettendomi in posa difensiva e caricando le rune dello scudo di potere, per poter deflettere la forza di chiunque provi a caricarmi contro di lui. Master Spoiler Azione standard: Greayer Speed of the Zephyr su Sir Tiberius. Truespeak +25, se supero la prova ottiene i benefici di Velocità per 3 round. Azione di movimento: Mi avvicino di 3 m ai giganti in modo da attivare Child of Shadow. La descrizione dello scudo è il reskin di Counter Charge. Se qualcuno mi carica, faccio un tiro contrapposto di Destrezza (nel mio caso +7, dato che sono di taglia superiore). Se vinco, la carica manca e lo spingo lateralmente di due quadretti. Se dovessi perdere, ottiene un altro +2 al tiro per colpire.
Nereas Silverflower Inviato 17 Maggio 2018 Segnala Inviato 17 Maggio 2018 Caelern Quando torniamo indietro, la situazione che ci palesa è decisamente critica: le nostre forze versano infatti in condizioni disparate. Sfruttando l'invisibilità che mi protegge comincio a cercare di risollevare il morale dei superstiti provando a sovvertire le maree della battaglia attraverso un discorso di incoraggiamento volto a dare coraggio a coloro in cui si spande il soffio della vita. Comincio solenne a dire rivolgendomi ai cuori delle nostre forze "Potranno anche essere grandi e possenti, ma finché il nostro coraggio arderà come fiamma viva, ci sarà ancora speranza di sovvertire anche una situazione come questa! Io credo in voi e so che uniti potremo farcela!" Tutti Spoiler Siete sotto gli effetti di ispirare coraggio e avete +3 ai tiri correlati DM Spoiler Come azione di movimento se è presente una potenziale copertura nell'area nella quale si sta svolgendo lo scontro, mi porto silenziosamente verso la stessa muovendomi a metà velocità (Muoversi Silenziosamente +11) per avere riparo prima di iniziare il discorso. Se non sono presenti coperture invece rimango indietro spostandomi sempre silenziosamente solo se vedo lontano dalla mischia soldati che penso che, seppur feriti, possano ancora essere salvati per cercare di andare a soccorrerli con la bacchetta Come azione standard spendo un utilizzo di musica bardica per iniziare un discorso oratorio atto ad ispirare coraggio nei cuori dei miei compagni e dei soldati superstiti (non attivo il badge of valor per questo utilizzo) Poi ho una domanda, le mie mani sono ancora occupati dall'arco e/o dalla bacchetta? Lo chiedo perché così vedo come gestirmi le azioni per i turni successivi
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Maggio 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Maggio 2018 Senza indugiare assalite il più vicino dei giganti, Julian che gli scarica addosso un incantesimo da danno prima di andare ad affrontarlo in mischia assieme ad un Sir Tiberius particolarmente ringalluzzito dal sostegno di Kaevan e di Caelern. Rapidamente avete ragione della creatura e questo permette a parte dei superstiti di darsi alla fuga indisturbati. Alla vista della cosa sia il gigante rimanente che i tre troll si voltano e vi scattano contro, decisi a chiudere la questione.
Hennet87 Inviato 19 Maggio 2018 Segnala Inviato 19 Maggio 2018 Julian Assolutamente rinfrancato dall'aver abbattuto rapidamente un altro dei giganti, ripropongo il mio incantesimo di fuoco verso l'ultimo rimasto, attendendo il loro assalto qualche passo indietro. @Dm Spoiler Faccio qualche passo indietro se vedo che i giganti ed i troll sono fuori portata e lancio di nuovo raggio rovente verso il gigante.
Ian Morgenvelt Inviato 19 Maggio 2018 Segnala Inviato 19 Maggio 2018 Keaven Faegarradh Uno dei giganti viene abbattuto dagli sforzi congiunti di Julian e Tiberius e attira l'attenzione delle altre creature su di noi. Pronuncio delle nuove parole arcane, che mi permettono di dare una breve occhiata alle conoscenze del passato, osservando i mostri davanti a me con una nuova consapevolezza. Avanzo poi verso uno dei troll, invitandolo ad attaccarmi aprendo leggermente il fianco, mentre tengo pronto lo scudo caricato di energia arcana per compiere la mia controffensiva. Master Spoiler Azione Standard: Uso Hidden Truth su me stesso. Truespeak +29, se supero la prova ottengo +10 a Conoscenze (Natura) e posso usare l'abilità pur non avendo gradi. Provo poi ad identificare i Troll con Conoscenze (Natura) +15. Azione di movimento: Mi avvicino al gigante e ai troll, facendo in modo di essere fuori dalla loro portata e di lasciare spazio a sufficienza per una loro carica. Tengo pronto Counter Charge come al round precedente.
Nereas Silverflower Inviato 19 Maggio 2018 Segnala Inviato 19 Maggio 2018 Caelern Per il momento, dato il favore concessomi dal fatto di essere invisibile, opto per passare in rassegna il campo di battagliati in cerca di soldati che possano essere ancora salvati dall'abbraccio della morte. Interrompo la mia orazione sapendo che i suoi benefici effetti continueranno ad influenzare il cuore dei miei compagni e dei soldati superstiti ancora per un po' così da risultare meno facilmente individuabile e per il momento non intraprendo azioni ostili focalizzandomi sul cercare di prestare soccorso a chi ne ha bisogno. Tutti Spoiler Tempo di persistenza residuo di ispirare coraggio: 5 round/bonus concesso +3 DM Spoiler Smetto di ispirare coraggio Tempo residuo di ispirare coraggio: 5 round/bonus concesso +3 Come azione di movimento passo in rassegna il campo di battaglia in cerca di superstiti che possano essere salvati (Osservare +3) Se osservando il campo di battaglia individuo dei superstiti che posso provare a soccorrere, comincio a muovermi furtivamente verso di loro a metà velocità per provare ad andare ad aiutarli (Muoversi Silenziosamente +13). Se non individuo superstiti, mi sposto semplicemente in modo furtivo, sempre a metà velocità, per far perdere traccia della mia posizione ad eventuali nemici che in precedenza potrebbero avermi individuato poiché seppur non sia al momento visibile potrebbero essersi fatti un'idea della mia posizione udendo la mia voce.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Maggio 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Maggio 2018 Mentre Caelern si mette alla ricerca e soccorso di soldati superstiti Kaevan studia il da farsi e si posiziona al meglio. Julian scaglia un'altra serie di raggi infuocati contro il gigante. Sir Tiberius punta verso il gigante e i due iniziano ad affrontarsi in una mischia furibonda, mentre i tre troll si dirigono verso Julian e Kaevan. @Ian Morgenvelt Spoiler sai che i troll sono nemici ostici perché possono continuare a rigenerare le loro ferite, a meno che non li si attacchi con fuoco e acido. Mappa Spoiler
dalamar78 Inviato 20 Maggio 2018 Segnala Inviato 20 Maggio 2018 (modificato) Sir Tiberius Albor Ingaggio senza indugio il gigante, invocando il nome dell'Invincibile affinchè mi dia la forza di sconfiggere anche questo membro delle forze del Male Heironeus! DM Spoiler Manovre garantite: Divine Surge; White Raven Tactics, White Raven Strike Stance attiva: Martial Spirit Attacco il gigante attivando la manovra Divine Surge Giusarma +1 sweeping [in adamantio]: +13 (+8 base +3 forza +1 arma magica +1 Velocità) - danni 2d4+5+8d8 (manovra) - critico 20/x3 Modificato 20 Maggio 2018 da dalamar78
Ian Morgenvelt Inviato 21 Maggio 2018 Segnala Inviato 21 Maggio 2018 Keaven Faegarradh Il fuoco! Esclamo illuminato dal mio incanto, esponendo chiaramente a Julian quanto scoperto I troll riescono a curare ogni colpo subito, tranne le ferite provocate dal fuoco. Il tuo incanto dovrebbe essere il metodo piú efficace per attaccarli. Rimanendo poi nella mia posizione difensiva faccio un breve movimento laterale, pronunciando un incanto per bloccare il tempo attorno ad una delle mostruose creature di fronte a noi. Master Spoiler Azione di movimento: Mi muovo lateralmente di 3 m Azione standard: Uso la versione inversa di Inertia Surge sul troll piú lontano. Truespeak +25, se supero la prova non puó muoversi per 1 round Tengo pronto il solito Counter Charge.
Nereas Silverflower Inviato 22 Maggio 2018 Segnala Inviato 22 Maggio 2018 Caelern Al momento continuo a focalizzarmi sulla ricerca e sul soccorso di eventuali superstiti lasciando che sia l'effetto della magia di cui erano intrise le parole della mia orazione a dare forza e sostegno ai miei compagni, anche se rimango pronto ad agire nel caso la situazione degenerasse. Tutti Spoiler Tempo di persistenza residuo di ispirare coraggio: 4 round/bonus concesso +3 DM Spoiler Tempo residuo di ispirare coraggio: 4 round/bonus concesso +3 Se precedentemente ho individuato con successo dei superstiti, continuo la mia opera di soccorso protetto dall'invisibilità avvicinandomi loro furtivamente a metà velocità (Muoversi Silenziosamente +13) per aiutarli provando a non attirare l'attenzione. Se invece ho già raggiunto un gruppo di potenziali superstiti, cerco di aiutarne uno al meglio delle mie possibilità (anche usando la bacchetta se necessario) e poi se il successivo non è nelle mie immediate vicinanze mi avvicino furtivamente a questo per provvedere ad aiutarlo non appena ne avrò l'occasione. Se invece non ci sono altri superstiti nelle immediate vicinanze cerco di spostarmi sempre furtivamente a metà velocità verso i miei alleati che stanno combattendo. Orientativamente sono molto distante sia da Tiberius sia da Keaven e Julian?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Maggio 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Maggio 2018 Mentre Sir Tiberius e il gigante si scambiano tremendi e violenti colpi le parole di Kaevan sembrano far immobilizzare un gigante. Caelern continua a soccorrere i soldati superstiti e Julian scaglia un'altra serie di dardi contro uno dei troll che pare ormai malmesso. Quest'ultimo raggiunge ugualmente Julian che aveva tentato di mettersi in fuga e lo colpisce con una mazza ferrata. Intanto il troll che aveva puntato Kaevan viene deflesso da un'agile e improvvisa manovra, andando quasi a sbattere contro le mura. @Hennet87 Spoiler giusto mi ero dimenticato 15 danni
Ian Morgenvelt Inviato 23 Maggio 2018 Segnala Inviato 23 Maggio 2018 Keaven Faegarradh La mia manovra difensiva riesce alla perfezione: sfrutto la forza del troll contro di lui, lanciandolo praticamente contro il muro. Cambio quindi la posizione, aprendo la mia guardia per poter caricare il colpo, e mi lancio all'assalto del troll con la mia lama. Cosa starà facendo il terzo uomo? Master Spoiler Azione di round completo: carico il troll. +11 (non ho contato Ispirare Coraggio), 1d4+4 Perforanti e Taglienti. Critico 19-20. Dovrebbe attivarsi la stance, quindi dovrebbe garantirmi occultamento.
dalamar78 Inviato 23 Maggio 2018 Segnala Inviato 23 Maggio 2018 Sir Tiberius Albor I colpi che scambio con il gigante sono devastanti, sento le mie ossa frantumarsi sotto la potenza dei suoi assalti ma anche io, forte della fede nell'Invincibile, non sono da meno; stringendo i denti rinnovo il mio assalto DM Spoiler Manovre garantite: Divine Surge; White Raven Tactics, White Raven Strike; Foehammer Stance attiva: Martial Spirit Attacco completo sul gigante Giusarma +1 sweeping [in adamantio]: +13/+13/+8 (+8 base +3 forza +1 arma magica +1 Velocità) - danni 2d4+5 - critico 20/x3 Azione rapida: attivo il boost White Raven Tactics per far agire nuovamente il PG di Ian
Hennet87 Inviato 23 Maggio 2018 Segnala Inviato 23 Maggio 2018 Julian Riesco a colpire i troll da distanza con i miei raggi infuocati, e le parole dell'elfo mi fanno riaffiorare alla mente le debolezze di questi nemici. Però, uno di essi mi raggiunge, colpendomi. Stavolta, allora, lo attacco con lo spadone, forte della mia capacità di reggere la mischia. @Dm Spoiler Non ho la scheda sotto mano, ma mi sono ricordato che dovrei avere Knowledge devotion e collector of stories. Li utilizzo per avere i bonus e le eventuali conoscenze sul troll. Attacco completo, ed utilizzo i bonus di KD per attacco poderoso. Ps. quanti danni ho subito nell'attacco precedente?
Nereas Silverflower Inviato 23 Maggio 2018 Segnala Inviato 23 Maggio 2018 Caelern "Bene, pare che la battaglia stia volgendo a nostro favore. Però forse ora è meglio andare ad aiutare gli altri perché se cadessero non ci sarà più alcuna linea di difesa a proteggere i feriti" penso mentre continuo a prestare soccorso ai sopravvissuti. Aiutato un altro dei superstiti che ho individuato, comincio ad incamminarmi a passo felpato verso i miei compagni per aiutare anche loro. Tutti Spoiler Tempo di persistenza residuo di ispirare coraggio: 3 round/bonus concesso +3 DM Spoiler Tempo di persistenza residuo di ispirare coraggio: 3 round/bonus concesso +3 Aiuto ancora una volta i superstiti che ho individuato, poi mi incammino furtivamente verso Tiberius per aiutarlo [Come azione standard mi occupo di eventuali altri superstiti vicino a me, poi come azione di movimento mi incammino furtivamente verso Tiberius per soccorrerlo non appena mi sarà possibile (poiché a quanto ho capito sono abbastanza distante, questa volta mi muovo furtivamente a velocità piena per cercare di raggiungerlo più velocemente (Di base per Muoversi Silenziosamente ho +13, mi pare che per muovermi furtivamente a velocità piena ho una penalità di -5 alla prova. Per l'aggiustamento effettivo del modificatore sul tiro mi affido direttamente a te, comunque confermo di muovermi furtivamente a velocità piena)]
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Maggio 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 24 Maggio 2018 Julian scarica una precisa serie di attacchi sul troll che lo ha ingaggiato, vendicandosi dell'attacco subito. Intanto anche Kaevan prova ad attaccare il troll, colpendolo con facilità, ma senza causare troppi danni apparenti. Il troll in mischia con Julian riesce a rifilargli un'artigliata, mentre quello che affronta Kaevan lo manca clamorosamente, distratto dalle ombre che lo avvolgevano. Il terzo troll intanto si libera e decide di andare ad aiutare il suo compagno contro Kaevan, che pare messo alle strette e si difende disperatamente. Sir Tiberius continua nella sua lotta contro il gigante, ma è ormai allo stremo delle forze. Caelern, dopo aver aiutato un altro soldato si dirige ad aiutarlo. @dalamar78 Spoiler sei rimasto a 11 pf. @Hennet87 Spoiler subisci altri 9 danni @Ian Morgenvelt Spoiler subisci 13 danni
Nereas Silverflower Inviato 24 Maggio 2018 Segnala Inviato 24 Maggio 2018 Caelern Avvantaggiandomi dell'invisibilità continuo ad avvicinarmi a Tiberius e non appena sono in prossimità di questi, cerco di cominciare ad aiutarlo. Tutti Spoiler Tempo di persistenza residuo di ispirare coraggio: 2 round/bonus concesso +3 DM Spoiler Tempo di persistenza residuo di ispirare coraggio: 2 round/bonus concesso +3 Ho scritto il post in modo generico perché non so se riesco a raggiungere già ora Tiberius. Se non ho ancora Tiberius a portata, mi muovo furtivamente a velocità piena per raggiungerlo (come prima regolati tu per le modifiche al modificatore di Muoversi Silenziosamente che per me di base è +13) Se con una sola azione di movimento a velocità piena riesco a raggiungerlo, mi piazzo dietro di lui e uso una carica della bacchetta per lenire le sue ferite. Se una sola azione di movimento non è sufficiente ad arrivare presso di lui, dopo questa ne faccio un'altra. Se riesco a raggiungerlo con la seconda a velocità dimezzata, la faccio a velocità dimezzata, quindi senza penalità sulla prova per muovermi furtivamente, altrimenti la faccio nuovamente a velocità piena, con relative penalità. Se per un caso fortuito invece ho già raggiunto Tiberius, utilizzo la bacchetta e poi faccio un'azione di movimento per muovermi furtivamente (Muoversi Silenzionsamente +13, in una condizione simile non mi muoverei a velocità piena) per far dispedere la mia posizione attuale al gigante nel caso in cui dopo l'uso della bacchetta avesse individuato la mia posizione, passando anche più volte nella medesima casella se necessario, ma rimanendo al finale con Tiberius a portata alla fine dell'azione
Hennet87 Inviato 25 Maggio 2018 Segnala Inviato 25 Maggio 2018 Julian Comincio a sentire il peso dei colpi subiti, questi artigli fanno un male cane, squarciano le difese dell'armatura penetrando fin sotto pelle. Devo cercare di finire al più presto il mio nemico. Mi concentro e scarico attraverso la spada un fiotto di energia elettrica. @Dm Spoiler Attacco il troll incanalando stretta folgorante. Utilizzo 2 incantesimi di 0 livello per il lancio (versatile spellcaster). Txc +13, 2d6+7+5d6. I bonus dati da Knowledge devotion e da ispirare coraggio li utilizzo per il poderoso. Critico 17-20 x2.
Messaggio consigliato