Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Keaven Faegarradh

Vengo messo alle strette dai due troll e uno dei colpi riesce a superare tutte le mie barriere. Scarto lateralmente per attirare l'attenzione dell'essere davanti a me, rotolando acrobaticamente tra le sue gambe per attaccarlo con la mia lama. Pronuncio un rapido incanto per raccogliere parte delle ombre attorno alla mia lama, in modo da colpire con maggiore precisione. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: Acrobazia +8 per superare il troll davanti a me

Azione standard: uso Shadow Blade Technique. Tiro 2d20 per il tiro per colpire: se sono entrambi maggiori o uguali a 15 prendo il minore, quindi l'attacco fa subire 1d4+4+1d6 da freddo. In caso contrario prendo il maggiore, facendogli subire 1d4+4 danni. Il bonus al tiro per colpire è sempre +9.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'assalto di Julian abbatte uno dei troll, che però appare non completamente sconfitto. Intanto Kaevan continua a infierire leggere ferite al troll che lo fronteggia. Sir Tiberius viene parzialmente curato dall'invisibile Caelern mentre continua ad attaccare il gigante, ma è ormai allo stremo delle forze.

E infatti il gigante, percependo la debolezza del proprio avversario si scatena in un furioso e disperato assalto e mette in ginocchio il crociato dell'Invincibile. Il troll in mischia con Kaevan non riesce ad eluderne le difese mentre il terzo punta a Julian, che però riesce a sfruttare il primo troll morto come copertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Riesco ad abbattere un troll, ma questi sembra non completamente sconfitto - il fuoco, mi serve del fuoco! - Non ho tempo, però di fare nulla, che l'altro troll mi è addosso. 
D'istinto, lancio un altro raggio infuocato, verso il troll caduto e verso il nuovo arrivato.

@Dm

Spoiler

Master perdonami, ma non ricordo in 3.5 come funziona il lancio di incantesimi in corpo a corpo. Non ho il manuale sotto mano al momento, ma ho "incantesimi in combattimento" tra i privilegi di classe (e non ricordo cosa fa xD).
Comunque, ti spiego l'azione, poi vedi te se è fattibile e con quali malus/bonus: lancio un raggio rovente sul troll a terra e l'altro sul troll appena arrivato: txc a contatto a distanza +9, danni 4d6 da fuoco.
Se serve, provo a fare 1.5m indietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Uno dei troll cade, ma è chiaro che le sue ferite son destinate a richiudersi. La creatura davanti a me non riesce a superare le numerose difese che ho innalzato, ma è chiaro che da solo continueró ad essere poco efficace. Posso trattanerlo ancora per poco, ho bisogno di qualcosa capace di ferirlo. Concentro del potere arcano nel mio pugno e lo libero contro la creatura, in modo da poter riorganizzare le mie difese e preparmi a supportare al meglio i miei compagni.

Master

Spoiler

Azione standard: Uso Mighty Throw su Destrezza. Devo fare un tentativo di Sbilanciare (Il malus dato dalla taglia dovrebbe annullarsi con il bonus della manovra) e, se riesco, il troll viene spostato di 3 m indietro e cade prono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Sebbene riesca ad andare in soccorso di Tiberius offrendogli sostegno attraverso le mie cure magiche, questi viene comunque messo in ginocchio dai continui assalti del gigante. "Devo fare qualcosa, altrimenti non avrò più la possibilità di salvarlo, anche se forse potrebbe essere già troppo tardi, ma per farlo dovrò spezzare l'incanto che mi protegge. Spero solamente che gli altri tengano a bada i troll nel mentre." e repentinamente mi porto indietro lasciando cadere a terra la bacchetta così da avere l'altra mano di nuovo libera per poter utilizzare nuovamente l'arco. Fulmineo in un impeto di coraggio incocco la prima freccia nell'arco e la scaglio contro il gigante spezzando l'incantamento che mi proteggeva cercando di mirare verso punti vitali data la mia abilità nel tiro ravvicinato. Ciò potrebbe mettermi in pericolo poiché potrei trovarmi in mischia con un colosso, ma animato dalla speranza di poter salvare la vita di Tiberius, la paura lascia spazio ad un improvviso impeto di coraggio e temerarietà forse alimentato anche dall'orazione che avevo fatto poco prima. Alla prima freccia ne susseguono immediatamente altre due. "Gli sono state già inflitte molteplici ferite. Se il mio disperato assalto riesce, forse riuscirò a dargli il colpo di grazia così da poter salvare Tiberius, ammesso che ci sia ancora qualcosa che possa fare."

Tutti

Spoiler

Tempo di persistenza residuo di ispirare coraggio: 1 round/bonus concesso +3

DM

Spoiler

Tempo di persistenza residuo di ispirare coraggio: 1 round/bonus concesso +3
Strategicamente mi muovo all'indietro senza scoprirmi per fare distanza tra me e il colosso che mi si staglia davanti anche favorito dall'invisibilità (faccio un passo da 1,5 m all'indietro per uscire dall'area di minaccia del gigante)
Poi lascio cadere a terra la bacchetta così da avere l'altra mano nuovamente e poter impugnare nuovamente l'arco (come azione gratuito getto a terra la bacchetta e porto l'altra mano all'arco)
Infine intraprendo un'azione offensiva nei confronti del gigante che mi si para davanti per provare a porre fine alla minaccia che esso rappresenta (eseguo un'azione di attacco completo avvalendomi di Tiro Rapido. I modificatori ai tiri per colpire sono +12/+8/+8, ogni freccia andata a segno infligge 1d6+4 danni. Tutti i tiri sono già comprensivi dei bonus di Ispirare Coraggio e Tiro Ravvicinato e i tiri per colpire sono comprensivi anche della penalità per l'utilizzo di Tiro Rapido. Penso che sulla prima freccia dovrei avere anche i benifici del fatto che il primo attacco viene effettuato da invisibile, ma non ne sono sicuro e non so quanto ammontano, quindi laddove ce ne fossero, applicali tu.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

In ginocchio, col sangue che mi esce da mille e più ferite, scrollo la testa per cercare di mettere a fuoco il gigante, stirngo i denti, forse per l'ultima volta, e tento un ultimo disperato attacco contro il bestione che ho di fronte

DM

Spoiler

 

Attacco completo

Giusarma +1 sweeping [in adamantio]: +15/+10 (+8 base +3 forza +1 arma magica +3 Ispirare Coraggio) - danni 2d4+4 - critico 20/x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Julian scaglia un paio di dardi infuocati, sia sul troll a terra finendolo, che su uno di quelli in piedi. Kaevan cerca di gettare a terra con la sua solita grazia il troll in mischia con lui, ma il peso del nemico è troppo grande. L'assalto combinato di Sir Tiberius e Caelern intanto abbatte il gigante.

Il due troll rimasti decidono che le loro speranze sono troppo scarse e si danno alla fuga, puntando verso le macerie della torre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

La mia manovra non riesce come sperato e mi preparo a subire il colpo del troll. Ma le sorti della battaglia sembrano ribaltarsi dopo l'efficace assalto di Caelern e Sir Tiberius: i due troll fuggono, diretti verso le rovine. Li osservo con attenzione, cercando di osservare dove si stiano dirigendo. Deve esserci certamente un passaggio segreto o qualcosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Il mio assalto, congiunto a quello di Tiberius, riesce a fermare il gigante e con la sua caduta i troll si danno alla fuga. Approfittando di questo attimo di tregua comincio ad impugnare nuovamente l'arco con una mano sola e raccolgo la bacchetta che poco prima avevo lasciato cadere per avvicinarmi a Tiberius. Agitandola e ponendola sulle sue ferite invoco nuovamente il suo potere su di lui mentre dico ai miei compagni riferendomi ai troll "Non sono interessato ad inseguirli poiché ogni istante che perdo è una vita in meno che è ancora possibile salvare. Lo farò solamente se lo farete anche voi." e attendo la loro decisione per vedere se poter continuare a soccorrere i soldati o dovermi dare all'inseguimento.

DM

Spoiler

Non so se siamo ancora sotto iniziativa, da cui agirò come se lo fossimo almeno per le azioni di questo post
Comincio nuovamente ad impugnare l'arco ad una mano (come azione gratuita cambio la presa)
Raccolgo la bacchetta che avevo lasciato cadere in precedenza (azione di movimento)
Mi avvicino a Tiberius (faccio un passo da 1,5 m)
Attivo la bacchetta per curarlo nuovamente (azione standard, la bacchetta cura 2d8+3)
Se i miei compagni scelgono di inseguire i troll, mi unisco a loro nell'inseguimento, altrimenti proseguo nelle operazioni di soccorso dei superstiti.
Dimmi quante cariche ho utilizzato in totale della bacchetta per tenerne traccia oltre quelle usate su Tiberius, suppongo anche tre per aiutare i soldati, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Col fiato corto per le numerose ferite sul mio corpo, accenno un lieve sorriso in direzione di Caelern, che mi ha aiutato ad abbattere il gigante

Non sono in grado di inseguirli dico ai miei compagni Curiamo le nostre ferite piuttosto altrimenti non saremo in grado di combattere ancora per molto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Riprendete un attimo fiato mentre sorvegliate il campo di battaglia, ma questa zona pare ormai libera di nemici....ed alleati visto che le vostre truppe sono state quasi tutte uccise o messe in rotta.

@Ian Morgenvelt 

Spoiler

i troll si stanno dirigendo oltre le mura, dove si trovano i resti del tempio una volta sede del culto che ora è risorto e sta minacciando queste terre, quella dove stavate combattendo voi era solo una porzione dell'intero campo di battaglia.

@Nereas Silverflower

Spoiler

per ora spendi tre cariche su Sir Tiberius e ne hai spese altre tre sui soldati nei turni prima

@dalamar78

Spoiler

recuperi 35 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

I troll si stanno dirigendo al vecchio tempio: fortunatamente, non stanno richiamando rinforzi da un passaggio segreto. Mi volto quindi verso il campo di battaglia, notando il totale sfacelo: le nostre truppe sono state completamente spezzate. Curiamo le nostre ferite e cerchiamo di radunare i sopravvissuti: abbiamo vinto a duro prezzo, non lasciamo che questa impresa sia avvenuta invano. Dico agli altri eroi, mormorando una preghiera ai Signori del primo mondo affinché accolgano le anime dei caduti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Alla fine siamo riusciti a sgomberare la zona dai nemici, ma a caro prezzo poiché molte delle nostre forze sono state spazzate via "Forse tra coloro a terra ci sono ancora soldati che possono essere salvati... Forse non tutto è perduto... Ma dobbiamo fare in fretta...". Poiché la zona al momento è priva di pericoli immediatamente grido per cercare di adunare intorno a me chiunque sia ancora in grado di muoversi e dare una mano gridando con tono imperioso, seppur più per via dell'emergenza del momento poiché non sono avvezzo a dare ordini "Chiunque sia ancora in grado di potersi muovere mi aiuti a passare in rassegna il campo di battaglia in cerca di superstiti! Portate a me i feriti! Se c'è ancora qualcosa che possiamo fare per loro, non li lascerò morire! Ci sono stati già fin troppi caduti e non voglio che ce ne siano altri!" e comincio immediatamente a passare in rassegna il campo di battaglia in cerca di soldati che possano ancora essere strappati via dalla presa della morte insieme a chiunque scelga di unirsi a me invitando chiunque possa dare un aiuto a prestare soccorso

DM

Spoiler

Comincio a passare in rassegna il campo di battaglia in cerca di superstiti insieme a chiunque sia disposto ad aiutarmi nella ricerca e possa dare una mano, soprattutto nel trattamente medico. Se troviamo dei feriti che possono salvati, cerco di fare del mio meglio per aiutarli usando ciò che resta del mio potere arcano e della bacchetta (mi rimangono due slot di livello 2. Utilizzo in ordine prima i due slot di livello 2 per lanciare Cura Ferite Leggere e poi le cariche della bacchetta sulla base delle necessità. Nella bacchetta rimangono ancora 28 cariche)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi prendete il vostro tempo e riuscite a soccorrere un'altra decina di feriti prima di tornare al vostro accampamento. Da quello che potete capire comunque l'offensiva generale sta progredendo bene e le forze dei cultisti sono in netto svantaggio. Un messaggero vi fa sapere che Lord Chade aspetta un vostro rapporto di persona il prima possibile presso la tenda del re.

@Nereas Silverflower 

Spoiler

usi i due slot e altre 8 cariche della bacchetta per soccorrere i feriti. poi se e come vi vorrete curare tra di voi lascio decidere a te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Ci dedichiamo ai feriti sul campo prima di andare a fare rapporto, e sono contento di sentire le voci che circolano: lo scontro nel suo complesso va bene, e le forze reali sono in vantaggio rispetto a quelle dei cultisti.
Appena puoi Caelern, cerca di utilizzare quella anche su di me, sono a pezzi - dico indicando la bacchetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Per fortuna le notizie che arrivano sono confortanti: pare che la battaglia stia volgendo a nostro favore nonostante noi ci si sia rivelati comandandi in campo ben poco capaci

Andiamo a fare rapporto da Lord Chade e poi rimettiamoci in sesto noi suggerisco ai miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Alla fine i miei sforzi non sono vani e riesco a salvare la vita di altri feriti seppur esaurendo totalmente le mie riserve arcane. Improvvisamente richiamati da un messaggero ci viene richiesto di fare rapporto e dico "Allora ci recheremo a fare rapporto sulla situazione corrente. Voi continuate ad occuparvi dei feriti laddove possibile mentre l'offensiva continua." poi rispondendo alle parole dei miei compagni dico "Ho esaurito totalmente le mie riserve arcane, ma dovrei poter fare qualcosa con la bacchetta. Una volta terminato di fare rapporto avrò premura anche delle vostre ferite."

DM

Spoiler

Mi reco a fare rapporto, poi una volta terminato di fare lo stesso, curo i miei compagni sfruttando parte delle 20 cariche residue nella bacchetta in questo modo: 1 su di me e 2 ciascuno su tutti gli altri (per comodità faccio che distribuisco le cure in ordine alfabetico sulla base dei nomi dei personaggi per quanto riguarda i tiri). Nel caso in cui uno o più di loro mi sembri ancora ferito in modo grave dopo aver speso le 2 cariche che ho scelto di destinargli, ne spendo altre fino a quando non mi sembra messo in maniera più decente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Riusciamo a salvare una decina di soldati, ricevendo contemporaneamente notizie riguardanti la battaglia: oltre a questa sortita che non puó essere definita particolarmente efficace, i nostri soldati sembrerebbero essere riusciti a respingere gli assalti dei cultisti. C'é solo da sperare che non sfruttino questo spiraglio nelle nostre difese. Veniamo chiamati da Lord Chade,  che chiede espressamente di vederci per avere un rapporto. Cercate di aiutare i superstiti a ritirarsi verso l'accampamento. Dico sulla falsa riga di Caelern, approvando la scelta del cantore e del guerriero consacrato di ritardare le nostre cure.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...