Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

@ tutti

Spoiler

no non avete dei genieri veri e propri tra di voi, giusto gente abituata a scavare trincee. Se volete truppe del genere potete mandare un messo a cavallo a richiederne al quartier generale. Magari entro un'oretta se siete fortunati qualcuno potrebbe arrivare.

 


Inviato

Caelern

Mentre propongo il mio piano, le mie speranze vanno in frantumi perché ricordo che il battaglione che stiamo guidando in battaglia non comprende genieri veri e propri, il che potrebbe essere decisamente un problema data la situazione nella quale ci troviamo al momento poiché fare il minimo passo falso significherebbe mandare al massacro i soldati che sono con noi. Mi rivolgo repentinamente ai miei compagni e dico "Data l'assenza di genieri addestrati siamo in una brutta situazione perché noi non possiamo avanzare senza mettere in pericolo il battaglione, eventualità che non voglio si verifichi, e allo stesso tempo le forze nemiche godono delle difese delle mura, cosa che renderebbe meno efficienti i nostri assalti dall'esterno della loro roccaforte... Se avessimo già avuto a disposizione dei genieri addestrati, avremmo certamente goduto di un forte vantaggio poiché quasi sicuramente non si sarebbero aspettati un'azione di controsabotaggio e li avremmo colti alla sprovvista poiché molto probabilmente si sarebbero sentiti forti della loro trappola... Ma così invece..." e mentre penso alla nostra situazione corrente mi pongo una mano sopra la testa "Così invece siamo in una situazione di stallo o, ancora peggio, di forte vantaggio per loro... Se non avanzeremo in fretta, sicuramente le forze nemiche si accorgeranno che abbiamo notato il tranello che ci avevano posto e cominceranno ad assaltarci dalla loro posizione difesa. Tuttavia, se avanzassimo manderemmo al massacro i nostri compagni e questo è ancora peggio... L'unica cosa che potremmo fare è inviare un messaggero al quartier generale per richiedere l'arrivo di uomini specializzati nel neutralizzare pericoli di questo tipo, sperando che ne siano presenti, ma la cosa richiederebbe tempo e sarebbe rischiosa... Anche se ci permetterebbe di evitare vittime alleate in un eventuale crollo..." Guardo poi perplesso Kaevan, Tiberius e Julian e aggiungo "Dovremmo chiedere ai nostri compagni di fortificare la posizione e inviare il messaggero, di cui potrei coprire momentaneamente l'avanzata con la magia, se non vogliamo arrischiarci nelle fauci della trappola... Altrimenti potremmo provare a creare un'altra entrata lontana dal crollo... Tuttavia, io non ho i mezzi per farlo, magari le nostre forze hanno degli esplosivi o qualcosa del genere e qualcuno dovrebbe andare a piazzare le cariche... Voi cosa ne pensate? Io sarei comunque per inviare un messaggero e aspettare l'arrivo dei genieri mentre rinforziamo la nostra posizione, ma se avete delle idee, proponete pure..."

Inviato

Julian

Ascolto il discorso fatto quasi senza fiato di Caelern.
Beh amico mio, se loro ci assalissero, avremmo risolto il problema a monte: mi sembra che al momento le nostre forze siano superiori alle loro, e non avrebbero più il vantaggio della trappola. Io direi di fortificare questa posizione, magari poco più indietro, al riparo da frecce o altri proiettili, e di mandare un messo a chiedere truppe specializzate. Vediamo cosa succede. Che ne pensi Tiberius?

Inviato

Sir Tiberius Albor

La situazione pareva essere in stallo: avanzare avrebbe portato a morte certa o quasi un numero imprecisato di soldati, cosa che non potevo certo permettere, ma anche restare sul posto avrebbe potuto non essere la scelta migliore

Facciamo come hai suggerito amico mio dico dopo le parole di Julian

  • Supermoderatore
Inviato

Sotto la direzione di Sir Tiberius e di Julian iniziate ad organizzare delle trincee e dei ripari lì vicino, per contrastare gli arcieri nemici. Nei primi momenti ci sono varie perdite tra i vostri uomini ma in poco tempo riuscite ad erigere delle barricate sufficenti a proteggervi alla meno peggio. Intanto inviate dei messaggeri al quartier generale per chiedere dei genieri esperti.

Inviato

Julian

Trincerarci qui ci è costato qualche vita, ma contiamo di salvarne molte di più evitando la trappola delle mura.
Passo tra gli uomini, mostrandomi sicuro di ciò che stiamo facendo, cercando di tenere il morale alto in attesa dei rinforzi.

Inviato

Caelern

Mentre ci trinceriamo cercando di rinforzare la nostra posizione in attesa dell'arrivo di possibili aiuti specializzati dal quartier generale che possano risolvere il problema rappresentato dalla trappola, i nostri nemici non perdono e tempo e cominciano un furioso assalto che ci costa delle perdite. Tenendo fede a quanto detto prima di incamminarci ad assaltare la roccaforte nemica, aiuto a trarre in salvo quei soldati che possono essere ancora salvati dalla morte aiutandoli a portarli al sicuro dietro le barricate che abbiamo costruito così che siano in una posizione protetta e abbiano la possibilità di riprendersi.

  • Supermoderatore
Inviato

Mentre state confortando e supportando i soldati in attesa dei genieri uno stridio acuto spezza l'aria sopra di voi e vedete tre volatili di grandi dimensioni puntare verso le vostre forze. Quando sono ad una decina di metri sopra di voi dalle loro strane teste, senza occhi e dall'aspetto di rettili, sormontate da uno strano corno, viene emessa una potente onda sonora che vi investe. La vibrazione è fortissima e vi provoca nausea e sanguinamento dalle orecchie, gettandovi a terra e uccidendo sul colpo un buon numero di soldati.

horn_dragon.jpg

 

Inviato

Sir Tiberius Albor

L'improvviso stridio mi coglie di sorpresa: mi tappo le orecchie come meglio posso ma, per molti dei soldati, questo suono è troppo acuto da sopportare e perdono la vita

Dobbiamo farli smettere o ci decimeranno! grido per cercare di farmi capire

Inviato

Caelern

Mentre stiamo aspettando l'arrivo degli specialisti dal quartier generale veniamo improvvisamente attaccati da alcune strane creature che generano delle potenti onde sonore. Sebbene io riesca almeno a sopravvivere all'impatto delle onde nonostante la nausea e le orecchie che cominciano a sanguinarmi e mi ritrovi semplicemente, così non è invece per molti dei nostri soldati che vanno incontro alla morte a causa dell'orrendo suono. "Non so se funzionerà, ma forse posso ancora sperare di fare qualcosa per cercare di mitigare gli effetti di questa strage fornendo almeno un minimo di protezione a coloro che mi sono più vicini, soprattutto qualora quelle creature lo facessero di nuovo..." penso tra me e me mentre a fatica cerco di rialzarmi. Una volta in piedi dico ai miei compagni "Forse posso provare a fare qualcosa, sperando funzioni..." e forte del mio addestramento bardico, inizio un'orazione le cui parole sono imbevute di magia in grado di contrastare e mitigare gli effetti magici sonori sperando possa dare una mano nella situazione nella quale ci troviamo.

DM

Spoiler

Cerco di rialzarmi e una volta in piedi inizio un controcanto per cercare di contrastare l'attacco sonoro delle creature sperando che la mia mossa risulti efficace e possa aiutare me, i miei compagni e gli altri soldati ancora vivi (Spendo uno dei miei utilizzi di musica bardica per intonare un'orazione di controcanto. Se l'attacco sonoro usato dalla creature è magico e continua a persistere, io e i miei alleati entro 9 m beneficiamo del risultato della mia prova di Intrattenere nel caso dovessimo effettuare tiri salvezza contro lo stesso invece del normale risultato del tiro se la stessa è superiore. Intrattenere(Oratoria) +15)

 

Inviato

Julian

All'improvviso il nemico ci manda contro l'artiglieria pesante: tre strani volatili, dall'aspetto che mi ricorda vagamente un drago, puntano su di noi e ci investono con onde sonore. Un attacco che decima il nostro esercito.
Arrabbiato per aver sottovalutato le forze nemiche, mi alzo in piedi e punto ad attaccare una di quelle creature con un getto di fuoco.

@Dm

Spoiler

Faccio un check conoscenza (arcana +14, natura +13, le altre sono simili; aggiungo +5 con collector of stories) per sapere qualcosa su queste creature.
Utilizzo il bonus di Knowledge devotion per gli attacchi.
Lancio raggio rovente su una delle tre creature: txc a contatto a distanza +9 (+ KD), danni 4d6 da fuoco a raggio (due raggi credo).

 

  • Supermoderatore
Inviato

Julian scaglia un paio di raggi infuocati verso una delle creature ustionandole e gli arcieri presenti tra le vostre fila ne approfittano, dietro ordini di Sir Tiberius, per abbattere la creatura ferita. Intanto Caelern prepara una melodia atta a contrastare gli assalti sonori delle creature. I vostri nemici dietro le mura però non si fanno sfuggire l'occasione e, mentre le raffiche di frecce che vi piovono addosso aumentano di intensità, un manipolo di orchi in pesanti armature parte alla carica contro di voi, uscendo dalla breccia.

@Hennet87

Spoiler

 riconosci le creature come yrthak, considera di sapere queste informazioni.

 

Inviato

Julian

La prima bestia alata viene abbattuta, ma ora i nemici partono in carica: orchi corazzati ci piombano addosso armati fino ai denti.
Fanteria, prepararsi allo scontro. Arcieri, pensate ad abbattere quelle orrende bestie volanti!
Lascio a Tiberius, per ora, il compito di dirigere i fanti, mentre io mi concentro sul colpire un altro yrthak.

@Dm

Spoiler

Stesso attacco di prima con raggio rovente.

 

Inviato

Caelern

La prima delle bestie crolla sotto l'assalto congiunto di Julian e dei nostri arcieri, il che sarebbe positivo se non fosse che anche dalla roccaforte iniziano a fare la loro mossa. Mentre continuo la mia orazione per contrastare gli assalti sonori, estraggo l'arco cosciente del fatto che presto dovrò difedenermi e dedicarmi a ben altro tipo di melodia per far ardere forte la fiamma del coraggio nel cuore delle nostre forze. "Spero che l'orazione risulti utile ad aiutarci contro gli assalti." penso in cuor mio

DM

Spoiler

Continuo nell'esecuzione dell'orazione (come azione standard continuo a mantenere il controcanto)
Inoltre mi armo per prepararmi a fronteggiare i nemici che si stanno avvicinando (come azione di movimento estraggo il mio arco corto)

 

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Keaven Faegarradh

Dopo aver costruito rapidamente dei terrapieni per sfruttare la nostra posizione e ripararci dagli arcieri la situazione viene sbloccata, anche se a favore dei nemici. Un gruppo di creature volanti ci investe con forti boati, che infliggono pesanti danni alle nostre truppe. Caelern e Julian iniziano a coordinare gli arcieri per abbattere i mostri, decido di prendere quindi il controllo di parte dei fanti per resistere al nemico che ci sta caricando. Alzate gli scudi e le lance! Forza, preparatevi a reggere la carica. 

Inviato

Sir Tiberius Albor

L'azione di contrasto messa in atto contro le creature volanti fa si che un manipolo di orchi pesantemente armati sbuchi dalla breccia; mentre i miei compagni guidano l'organizzazione della difesa, mi sposto tra i ranghi dei soldati fino a portarmi alla testa dei fanti. Pronuncio quindi una singola parola di comando e raddoppio così le mie dimensioni, pronto poi a dar man forte alla prima linea dei fanti

Per l'Invincibile!

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Mentre Kaevan e Sir Tiberius reggono la carica degli orchi assieme ai fanti Caelern e Julian si concentrano sulle creature volanti con gli arcieri.

Le energie sonore incanalate da Caelern riescono nuovamente a contrastare i dolorosi raggi sonici emessi dagli esseri e la selva di proiettili, sia normali che magici, da voi scagliata abbatte una delle creature.

Intanto la fanteria pesante degli orchi impatta nelle vostre fila, aprendo un paio di grandi varchi tra i soldati. Le spesse armature degli orchi li rendono difficile prede per i vostri soldati e anche Sir Tiberius fatica abbastanza per eliminare un paio di questi pelleverde. Fortunatamente i loro numeri sono abbastanza contenuti e state riguadagnando il vantaggio ma delle truppe di goblin più numerose colgono l'occasione per sbucare dal cortile interno e correre verso i varchi aperti dagli orchi.

Inviato

Caelern

"Questa non ci voleva... Adesso siamo soggetti ad una duplice pressione poiché ai volatili si è aggiunta anche la fanteria nemica... Si tratta di una mossa rischiosa, ma forse è meglio che cambi orazione... Se non lo faccio, rischio che il numero dei caduti aumenti..." penso tra me e me mentre smetto di tenere viva l'orazione atta a contrastare i suoni. Immediatamente do inizio ad una seconda orazione, traendo forza anche dal distintivo che ho al collo per intensificarne gli effetti, un'orazione questa volta atta a tenere viva e far ardere la fiamma del coraggio nel cuore dei compagni. "Come avevo detto questa mattina, oggi noi non combattiamo solamente per noi stessi! Combattiamo affinché tutti coloro che sono con noi possano tornare a casa! Forza, ora noi, tutti insieme, combatteremo per salvare coloro che sono caduti! Che il nostro ardore possa permetterci di sconfiggere i nostri nemici così che i nostri compagni possano essere tratti in salvo!"

DM

Spoiler

Cambio orazione iniziando ad ispirare coraggio (come azione standard spendo un altro dei miei utilizzi di musica bardica per ispirare coraggio e utilizzo la mia azione immediata per attivare in congiunzione con la performance il Badge of Valor così da conferire un ulteriore +1. Io e i miei alleati godiamo in questo modo di un bonus di +4 a tutti i tiri influenzati da Ispirare Coraggio)

Tutti

Spoiler

Siete sotto gli effetti di ispirare coraggio. Godete di un bonus di +4 a tutti i tiri associati

 

Inviato

Julian

L'attacco nemico impatta sulle nostre file ed è ben studiato. Riusciamo a contenere l'offensiva aerea e quella degli orchi, ma numerosi goblin sbucano come formiche e si insinuano nei varchi lasciati aperti dai nostri. 
Serrate i ranghi, rimaniamo compatti! In alto gli scudi e fronteggiamo questa marea!

@Dm

Spoiler

Do una mano a Tiberius e Keavan nello scontro a terra con orchi e goblin.

 

Inviato

Keaven Faegarradh

L'orazione di Caelern riesce a proteggerci dalle onde sonore delle creature, cosa che permette ai nostri arcieri di abbatterne un'altra. Il combattimento nelle prime linea non è altrettanto vittorioso: la carica degli orchi ci infligge un duro colpo, aprendo dei piccoli varchi nel nostro schieramento, fatto di cui la fanteria leggera goblin approfitta immediatamente. Julian si precipita in prima linea ad aiutarci, ne approfitto per arretrare leggermente e pronunciare in sicurezza una parola di potere, iniziando a far invecchiare la carne di una delle creature volanti: dobbiamo sbarazzarcene in fretta, ora che non possiamo contare più sullo scudo di Caelern. 

Master

Spoiler

Mi sposto in seconda linea e pronuncio Lesser Word of Nurthuring. Truespeak +25, se supero la prova la creatura subisce 2d6 danni. La mantengo per un altro round, facendo subire altri 2d6 danni.

 

×
×
  • Crea nuovo...