Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Novembre 2021 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Novembre 2021 Dopo che Rahen si è fatto consigliare da Mordenkainen dove recuperare un martello da guerra in adamantio vi organizzate per il viaggio planare. Tramite gli studi di Mordenkainen e Carmilla avete individuato come migliore punto di arrivo sul Piano della Terra CavaTonda, una comunità di Galeb Dhur, creature elementali simili a grandi sassi viventi. Una volta sul posto dovrete cercare Grek, un Galeb Dhur stranamente estroverso e curioso verso le altre razze. Lui vi farà da guida verso MelmaRoccia, il semipiano degli Elementali Malvagi della Terra, guidati dal potente Ogremoch. Quando aprite il passaggio planare sentite come una enorme pressione che cerca di schiacciarvi e comprimervi, tenendovi imprigionati per migliaia e migliaia di anni. Quando riuscite a riprendere fiato vi trovate immersi nella totale oscurità di un anfratto roccioso, l'aria greve e stantia che sembra quasi pastosa mentre vi entra nei polmoni. In lontananza delle fioche luci fosforescenti illuminano una grande caverna.
Cuppo Inviato 18 Novembre 2021 Segnala Inviato 18 Novembre 2021 Fratello Elias Il primo impatto con il Piano della Terra non è di certo dei più piacevoli. Avevo solo letto sui libri di questa..difficoltà respiratoria, ma provarla dal vivo è, come semrpe, un'altra cosa. D'accordo, calma. Mi concentro un istante e riprendo il controllo. Bene. Dico agli altri senza perdere tempo e volgendo lo sguardo verso le luci. Andiamo a cercare questo Grek verso quelle luci? Per noi faccio luce io? Domando mettendo mano al simbolo sacro pronto, in caso affermativo, a lanciare l'incantesimo di luce sulla mia spada. @DM Spoiler Se sono tutti d'accordo, casto Luce (durata 50 minuti) sulla spada. Oggetti utili: - Crystal of Adaptation, Lesser (Armatura): mi protegge dalle temperature estreme come l'incantesimo Endure Elements. Inoltre mi protegge anche dai "alignment traits of any plane".
shalafi Inviato 20 Novembre 2021 Segnala Inviato 20 Novembre 2021 Carmilla Secondo me se della gente fatta di roccia si fa chiamare Galeb Dhur, deve compensare chiaramente qualcos'altro. Saranno noiosissimi. Commento con un sospiro teatrale mente scuoto il capo rassegnata. Una volta giunti a destinazione mi ricompongo commentando qualcosa riguardo all'ultima volta che mi sono sentita strapazzata a quel modo. Poi mi metto a seguire il portatore di luce del gruppo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Novembre 2021 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Novembre 2021 Vi dirigete verso le luci, notando come a volte il terreno cambi quasi improvvisamente natura, passando da dura roccia a fango profondo anche 20 cm e poi di nuovo ghiaia e così via. Questo continuo cambiamento di superficie vi rallenta non poco e quando arrivate alla città siete più stanchi del previsto. Fortunatamente la piramide acquistata tempo addietro da Sir Tiberius vi protegge dagli effetti deleteri dell'aria pesante e immobile e riuscite a respirare senza troppi problemi. Quando arrivate nei pressi delle luci vedete che si tratta di giganteschi funghi che crescono sulle pareti e sul soffitto di una grande caverna, il cui pavimento è coperto da grandi macigni e menhir, alcuni dei quali sembrano essere scavati all'interno per ricavare delle abitazioni. Qua e là notate delle creature che paiono fatti di sassi muoversi, in maniera buffamente simile a delle frane che rotolano in direzioni contrarie alla gravità, lateralmente e verso l'alto. Quando entrate in città un paio di questi ammassi rocciosi rotolanti si fanno vicino a voi e si ricompongono a formare due Galeb Dhur, che iniziano a parlare in Terran. Terran Spoiler Bene arrivati stranieri-carne, cosa vi porta alla dimora-abitanti-roccia?
Darakan Inviato 22 Novembre 2021 Segnala Inviato 22 Novembre 2021 Rahen Guardo sorpreso tutta la scena e la "composizione" delle creature Quando li sento parlare mi rivolgo ai miei compagni. Qualcuno di voi capisce la loro lingua?
Cuppo Inviato 23 Novembre 2021 Segnala Inviato 23 Novembre 2021 Fratello Elias Dopo un cammino non propriamente facile, giungiamo infine alla città dei Galeb Dhur. Strane creature... penso osservandole avvicinarsi. Ne avevo solo letto sui libri, ma non ne avevo mai incontrato uno...figurarsi un'intera città. No, purtroppo. Rispondo a Rahen volgendomi poi anche verso gli altri. E, ahimè, non ho preparato l'incantesimo adatto... Stringo i denti maledicendomi in silenzio. @DM Spoiler Conoscenza Piani +18 (+13 Base +5 x Collector of Stories) sui Galeb Dhur per ricordare quante più cose possibili su di loro.
shalafi Inviato 23 Novembre 2021 Segnala Inviato 23 Novembre 2021 Carmilla Qualcuno parla la mia lingua o almeno il greco antico? Altrimenti con la mia lingua che ci dovrei fare? Sospiro con aria fintamente innocente. Spoiler So qualcosa sui Galeb Dhur?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Novembre 2021 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 24 Novembre 2021 Le creature provano a parlare ancora, passando ad altre lingue. Gigante o Nanico Spoiler Bene arrivati stranieri-carne, cosa vi porta alla dimora-abitanti-roccia? @shalafi @Cuppo Spoiler https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Galeb_duhr
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Novembre 2021 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 29 Novembre 2021 Il momento di impasse permane e dall'atteggiamento delle creature capite che non siete i benvenuti senza spiegazioni.
shalafi Inviato 30 Novembre 2021 Segnala Inviato 30 Novembre 2021 Carmilla Do una pacca sul sedere a Noora (tanto non è molestia) e la esorto a fare il suo dovere. "Bene arrivati stranieri-carne, cosa vi porta alla dimora-abitanti-roccia?" Traduce a beneficio del gruppo. Io le lancio un grato sorriso e poi le chiedo di tradurre la seguente frase: "Stiamo cercando Grek. Dovrebbe essere uno di voi, lo conoscete? Vogliamo chiedergli di farci da guida. Spero non vi dispiaccia se siamo arrivati in questo modo nel vostro territorio." Spoiler Diplomazia +12, se dovesse servire.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 6 Dicembre 2021 I due Galeb Dhur annuiscono finalmente Venite, vi portiamo da Grek. Li seguite passando tra i sassi e macigni che sembrano fungere da abitazione per queste creature, fino ad arrivare ad una specie di lago di fango e melma, in cui vari Galeb Dhur sguazzano con fare compiaciuto, per quanto sia possibile capire dalle loro espressioni granitiche. Uno dei Galeb Dhur nel fango esce quando viene chiamato dagli altri due e quando si tira fuori dal fango vedete che pare essere composto di una roccia dalle molteplici e colorate sfumature Benvenuti vi dice in Comune io sono Grek e sarò la vostra guida.
Cuppo Inviato 8 Dicembre 2021 Segnala Inviato 8 Dicembre 2021 Fratello Elias Grazie alla succube riusciamo a rompere la barriera linguistica. Non sono molto felice della presenza di un demone in gruppo, ma quanto meno si dimostra utile. Annuisco alle due "guardie" e le seguo. Salve, Grek. Saluto il Galeb Dhur piegando leggermente il capo. Perfetto! Quando possiamo partire? Domando tagliando corto, desideroso di buttarmi a capofitto nella missione il prima possibile. Hai suggerimenti per prepararci al meglio?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Dicembre 2021 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 8 Dicembre 2021 Per me anche subito, noi Galeb Dhur non crediamo molto nei possedimenti fisici. Siete ben equipaggiati per affrontare vapori tossici, sabbie mobili senza fondo e pericolosi passaggi equilibristici sopra un lago di lava?
shalafi Inviato 9 Dicembre 2021 Segnala Inviato 9 Dicembre 2021 Carmilla Guardo i miei compagni. Lo sapevo che avremmo dovuto investire più tempo nelle fasi preliminari. Come sempre d'altronde. Bisbiglio scocciata.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Febbraio 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Febbraio 2022 Seguendo Grek, che a volte pare più rotolare che camminare, vi mettete in cammino. La vostra guida vi spiega che come prima cosa dovrete attraversare una complessa rete di gallerie e tunnel che si estendono per vari chilometri. La zona è satura di vapori tossici, tossici per voi creature di carne quanto meno commenta Grek con fare poco preoccupato e per attraversarla con un buon passo ci vogliono circa 6 ore. Ci sono anche vari passaggi stretti in cui piegarsi o addirittura strisciare.
Darione Inviato 20 Febbraio 2022 Segnala Inviato 20 Febbraio 2022 Soryana Il passo già incerto si ferma completamente per un attimo alle parole della guida, per poi proseguire ancora più preoccupata. O-ok... Cercheremo di farci attenzione, grazie. Dovrei avere qualcosa per risparmiarci un po' di dolore, almeno per i vapori. Dopo una decina di minuti di cammino ritrovo il coraggio di formulare sommessamente una domanda alla nostra guida: Mi scusi, non vorrei distrarla dalla sua esperta navigazione ma mi potrebbe dire se sa qualcosa riguardo alle creature che abitano quelle zone? Grazie
Minsc Inviato 23 Febbraio 2022 Segnala Inviato 23 Febbraio 2022 Gul'Thak Taumatili Vapori tossici? Voi potete fare qualcosa a riguardo? - Domando interrogativo verso i piccoli usufruitori di magia - Io al massimo posso trattenere il fiato, ma sei ore in apnea non credo di riuscire a farle... @descrizione Spoiler Gul'Thak è un enorme dragonborn blu di circa 2 metri e 30, viaggia con armi enormi e armatura pesante. Puro di cuore ma furioso nella battaglia è un araldo di bahamut
shalafi Inviato 23 Febbraio 2022 Segnala Inviato 23 Febbraio 2022 Carmilla Scuoto la testa, come per scacciare l'immagine che mi passa davanti agli occhi. Sento come se non ci fosse uniformità nel flusso spaziotemporale... Io dovrei avere qualcosa di utile. Per i passaggi stretti voi che siete davvero grossi, ammicco con fare provocante, potreste avere problemi e io non vi so rimpicciolire...forse servirebbe qualcosa di...lubrificante! Concludo con un sorriso fintamente innocente.
Minsc Inviato 23 Febbraio 2022 Segnala Inviato 23 Febbraio 2022 Gul'Thak Taumatili Nella mia vecchia tribù esisteva un detto: se è troppo stretto significa che non hai colpito abbastanza forte
Cuppo Inviato 23 Febbraio 2022 Segnala Inviato 23 Febbraio 2022 Fratello Elias Seguo Grek in silenzio ascoltandolo e annuendo poi ai miei compagni. Molto bene. Mi limito a dire senza inserirmi troppo nella conversazione. Non sono uno da troppe parole. Preferisco di gran lunga finire in fretta il lavoro che perdermi in chiacchiere.
Messaggio consigliato