Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Aprile 2023 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2023 Carmilla comincia a far andare avanti la sua succube in forma eterea. Dopo poco quella ritorna riferendo che in effetti oltre le porte si trova un portale di grandi dimensioni, al centro di una stanza. Intorno al portale sono presenti quattro gigantesche statue che le danno l'idea di qualche forma di protezione. Oltre a quello non ha notato altro di particolare. Grazie alla descrizione fornitavi dalla succubbe Carmilla e Ernestina sono in grado di attivare i loro incantesimi di teletrasporto e di farvi comparire tutti quanti dentro la stanza, a distanza di sicurezza dalla statue. Un grande arco di pietra nera come la notte si alza fino quasi al soffitto, in cima ad un podio leggermente sopraelevato. All'interno dell'arco si scatenano di tanto in tanto dei fulmini color celeste, che forse indicano che il portale sia in modalità "spenta" al momento. Intorno al podio ci sono le statue di cui aveva parlato la succube, alte circa 3 metri e scolpite in una pietra ludica e scura, tra il rosso e il marrone. Hanno una forma vagamente umanoide ma con sembianze volutamente neutra e un viso quasi privo di connotati. Pochi istanti dopo che siete apparsi nella stanza una serie di rune si attivano sul pavimento e anche se non rimanete troppo sorpresi dal vedere le statue iniziare ad animarsi è l'improvvisa sensazione che vi afferra lo stomaco mentre "cadete" verso il soffitto della stanza e vi ci schiantate contro che vi lascia interdetti. Tutti Spoiler subite 10 danni da caduta, avete un turno prima che le statue si animino del tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 27 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2023 Fratello Elias Il piano per superare il portone funziona e ci teletrasportiamo di fronte al Portale. Eccolo finalmente! Penso osservando con preoccupazione le quattro statue...ma solo per un istante perchè ci ritroviamo immediatamente proiettati contro il soffitto. Dannazione! Impreco a denti stretti. Questo...ribaltamento può essere un problema. Soprattutto se le statue ne sono immuni... Idee? Purtroppo non ho molto da fare prima dell'apparente inevitabile scontro. Mi limito perciò ad osservare per bene le statue per capire con che creature avremo a che fare e nel frattempo ad attivare una delle cariche curative della mia cintura. @DM Spoiler Uso una delle cariche della Healing Belt per curarmi 2d8 E' possibile fare una prova di Conoscenza sulle statue? Arcana +10 / Dungeon - Local - Nature +9 / Religion +16 / Planes +13. In caso il risultato lo tengo giù per il Knowledge Devotion in caso di scontro? Come Stance tengo Martial Spirit per ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 28 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2023 Carmilla Uh, di solito mi piace di più quando mi ribaltano sottosopra! Notando che le statue si animano, mi preparo a evocare un po' di compagnia per difendermi. ...e invece quando le cose diventano meno rigide mi fa proprio schifo come al solito! Mi allontano dalle statue con espressione disgustata. Spoiler Evoco due coccodrilli giganti che se possibile vanno già a prendere tra le loro fauci due statue. Coccodrillo gigante immondo PF 87 CA 16 TS: T 11 R 6 V 3 morso + 13 - 2d8+17 // codata +13 --1d12+15 improved grab. lotta: 23 RI 12 resistenza fuoco, e freddo 5 RD 5/magia smite good: +7 danni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 28 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2023 Ernestina Fletcher Clarke L'incantesimo che ci sbatte sul soffitto mi cogli impreparata ed un gridolini mi esce quando sbatto sul soffitto... Dannazione questo non è certo il palcoscenico adatto ad un artista del mio calibro...dico scocciata... ma a prescindere da tutto lo spettacolo deve continuare... estraggo il flauto ed inizi a suonare una frizzante melodia che racconta di grandi eroi che superano le avversità per portare a termine la loro cerca... @ DM Spoiler Utilizzo il potere di musica bardica e attivo inspirare coraggio .(11/14) @ Tutti Spoiler Avete tutti (coccodrilloni compresi)un bonus morale di +2 ai TS contro charme e paura. bonus morale di +2 al TxC e ai danni . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il_brando Inviato 2 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2023 Ot io mi apposto nell’ombra e salterò fuori colpendoli con tutta la cattiveria possibile mi sposto leggermente cercando un punto in cui nascondermi e mi nascondo DM Spoiler +8 nascondere Dark stalker: When you hide, creatures with blindsense, blindsight, scent, or tremorsense must make a Listen check or a Spot check (whichever DC is higher) to notice you, just as sighted creatures would make Spot checks to detect you. You cannot hide in plain sight unless you have that ability as a class feature. In addition, you can fl ank creatures that have the all-around vision special quality. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darione Inviato 8 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2023 (modificato) Soryana Quando le statue si animano stringo forte al petto mio figlio per proteggerlo...per fortuna perchè veniamo sbalzati sottosopra e cadiamo rovinosamente sul soffitto. Un vagito grottesco si unisce alle nostre grida di dolore. Questa non ci voleva...bisogna fare in fretta! @DM: Spoiler Prova di conoscenze religioni/arcane/piani +13 *Se scopro che sono costrutti lancio resistenza all'energia (fuoco o sonica) di massa e conviction (rapido) *Se scopro che sono elementali o altre creature non immuni al risucchio di energia negativa invoco lo spettro del capitano Atelstan. Modificato 8 Maggio 2023 da Darione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Maggio 2023 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2023 @Darione @Cuppo Spoiler Valutate che queste statue siano dei golem Mentre Ot si mette alla ricerca di un punto abbastanza dissestato del soffitto per nascondersi, Soryana lancia su di voi degli incantesimi protettivi, Carmilla richiama dei coccodrilli giganti e Ernestina vi rincuora come meglio può. Intanto le statue hanno finito di risvegliarsi completamente e hanno voltate i loro volti sbozzati verso di voi sul soffitto, mettendosi in posa da combattimento, coi pugni pronti. Iniziativa Spoiler Round 1 Ot Carmilla Soryana Fratello Elias Ernestina Statue Turno di @Cuppo @Darione @Dardan @il_brando @shalafi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 9 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2023 Carmilla Beh, vediamo chi può durare di più in questa situazione. Spoiler Cocodrilli azione preparata appena qualcuno è a portata gnam gnam style. Io azione preparata: se qualcuno mi attacca, mi sposto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darione Inviato 9 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2023 Soryana Ehm, se qualcuno volesse andare a combattere corpo a corpo potrei provare a contrastare questo incantesimo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 9 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2023 Fratello Elias Golem. Dico al gruppo osservando le statue. Però finchè loro rimango lì e noi qui...posso fare ben poco... Impugno la spada e mi metto in posizione attendendo l'eventuale arrivo delle statue. @DM Spoiler Quanto mi sono curato con la carica della Healing Belt? Per la prova di Conoscenza quanto ho fatto che così lo segno per il Knowledge Devotion? ---- Azione Preparata -> se un avversario arriva a portata -> Attacco con Divine Surge combattendo sulla difensiva -> TxC: +??? (+14Base+???KD+2Fortuna+2Morale-4Difensiva) / Danni: 2d6+??? (1d6+4+1d6Difensiva+???KD+2Morale) + 8d8 Divine Surge ---- PF: 77 ??? /87 - CA: 23 (18+5Difensiva) Buff Attivi: Resistenza all'energia (fuoco) 20 / Conviction (bonus fortuna +2 TS e TxC) / Bonus morale di +2 ai TS contro charme e paura / Bonus morale di +2 al TxC e ai danni ---- Manovre: - Crusader Strike - Vanguard Strike - Mountain Hammer GRANTED - Foe Hammer - Bonecrusher - Divine Surge GRANTED Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 9 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2023 Ernestina Fletcher Clarke Scocciata smetto di suonare e ripongo il flauto @ Tutti Spoiler L'effetto di ispirare coraggio dura altri 5 round . poi prendo la balestra e miro contro una delle statue... @ DM Spoiler Balestra leggere +1 , Att +11 , Danno= 1d6+3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il_brando Inviato 9 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2023 (modificato) Ot Rimango nascosto in attesa che salgano loro o cadiamo noi e preparo, appena i coccodrilli attaccano qualcuno alla mia portata mi metto in posizione di vantaggio con i coccodrilli e attacco DM Spoiler Tpc +12/+7 5d6 da furtivo +1d6 contro i costrutti e golem con l’arma secondaria Modificato 10 Maggio 2023 da il_brando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Maggio 2023 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2023 Mentre vi preparate allo scontro Ernestina prova a scagliare un dardo contro una delle statue, che non pare però sortire alcun effetto. Le statue di conto loro invece alzano in contemporanea tutti i pugni verso di voi e li vedete sfrecciare verso di voi staccandosi dal resto del corpo. Questi pugni "cadono" su di voi come macigni, uno di essi schiaccia uno dei coccodrilli mentre un paio di altri sfiorando Fratello Elias e Carmilla. Dopo pochi istanti i pugni si staccano dal soffitto e ricadono verso il basso, ricongiungendosi con le braccia delle statue. @shalafi Spoiler 24 danni contundenti ad uno dei coccodrilli Iniziativa Spoiler Round 2 Ot Carmilla Soryana Fratello Elias Ernestina Statue Turno di @Cuppo @Darione @Dardan @il_brando @shalafi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 15 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2023 Fratello Elias Qualcuno ha modo di farci scendere? Domando mentre schivo uno dei due pugni "volanti". Se rimaniamo qui sopra, facciamo una brutta fine... @DM Spoiler Non avendo modo di dispellare o scendere, spero nei compagni e preparo la stessa azione di prima: Azione Preparata -> se un avversario è a portata -> Attacco con Divine Surge combattendo sulla difensiva -> TxC: +16 (+14Base+2KD+2Fortuna+2Morale-4Difensiva) / Danni: 2d6+8 (1d6+4+1d6Difensiva+2KD+2Morale) + 8d8 Divine Surge Se posso uso anche la Move per avvicinarmi in caso di gravità normale. ---- PF: 87/87 - CA: 23 (18+5Difensiva) Buff Attivi: Resistenza all'energia (fuoco) 20 / Conviction (bonus fortuna +2 TS e TxC) / Bonus morale di +2 ai TS contro charme e paura / Bonus morale di +2 al TxC e ai danni ---- Manovre: - Crusader Strike - Vanguard Strike GRANTED - Mountain Hammer GRANTED - Foe Hammer - Bonecrusher - Divine Surge GRANTED Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 15 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2023 Carmilla Se tutto va bene prenderemo una bella botta! Attenzione alle parti basse! Spoiler Provo a dissolvere l'inversione della gravità. Ho un dispel normale e sommo solo +10 +4 per il dominio dell'inquisizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 15 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2023 Ernestina Fletcher Clarke Rimango in attesa del risultato dell'incantesimo di Carmilla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Maggio 2023 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2023 Carmilla concentra le sue energie magiche contro l'effetto che ha invertito la gravità nella stanza e riesce nel suo intento. Improvvisamente la sensazione di attrazione verso il basso si ribalta nuovamente e cadete verso il pavimento. @Cuppo @Darione @il_brando @shalafi @Dardan Spoiler Subite tutti (evocazioni comprese) 11 danni da caduta e siete proni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darione Inviato 17 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2023 Soryana Brava Carmilla... Mi dispiace ma i miei incantesimi non possono avere effetto su queste creature, così come gli spiriti che posso invocare. L'unica cosa che posso fare è proteggervi e curarvi, ma dovete essere voi ad abbatterli... Signore del tempo, proteggici dal dolore del suono. Invoco una preghiera che influenza tutti e poi mi alzo. @DM: Spoiler Lancio Resitenza all'energia di massa (sonico) e poi mi alzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 17 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2023 Ernestina Fletcher Clarke Come per l'incudine anche il martello mi toglie il fiato ma almeno ora siamo nuovamente a terra... mi rialzo ed inizio subito a mormorare delle arcane parole indirizzando il mio intento verso le statue... @ DM Spoiler Lancio Unto sotto le statue o almeno sotto una di esse . @ Tutti Spoiler L'effetto di ispirare coraggio dura altri 3 round. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Maggio 2023 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2023 Ernestina riesce a far scivolare a terra una delle statue con la sua magia, mentre Ot si nasconde nuovamente. Soryana fa del suo meglio per supportare gli altri e Fratello Elias si prepara allo scontro. Delle tre statue rimanenti due avanzano con passo pesante verso di voi e indicano con il dito Carmilla e Soryana, che sentono le loro energie ridursi. La terza statua rimane indietro e poggia la mano sul piedistallo dove si trovava prima, che muta forma diventando un gigantesco spadone. Così armata la statua avanza a sua volta per cercare di prendervi dall'altro lato. @shalafi @Darione Spoiler siete sotto un effetto di lentezza. Iniziativa Spoiler Round 3 Ot Carmilla Soryana Fratello Elias Ernestina Statue Turno di @Cuppo @Darione @Dardan @il_brando @shalafi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato