Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Snorri

con Edwarf

Spoiler

Dopo giorni passati al freddo arrampicandoci come stambecchi e allo stesso tempo cercando di evitare uno scontro aperto con i giganti del gelo, speravo che ritrovarci finalmente nel nostro elemento naturale, circondati da solida roccia, avrebbe finalmente risolto ogni problema.

La colpa di tutto cio’ era sicuramente di Edwarf, ricordo parole come “un lavoretto semplice” e qualcosa come “ci ritireremo a fare la bella vita” poi come sempre ho smesso di prestare attenzione e dev essere stato in quel momento che mi ha fregato e convinto a seguirlo.

Ho ancora gli occhi iniettati di sangue per lo scontro appena concluso e spero che sia per questo motivo che quello che sto vedendo non sia vero…orchi e troll al lavoro in una miniera di nani.

Cugino tu che sei un nano strutto…ti risulta che gli elementali dell aria abbiano poteri allucinogeni?”

commento indeciso sul da farsi

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

con Snorri

Spoiler

La comparsa della nuova comitiva mi lascia ancor più spiazzato della seccatura di avere le gallerie piene di elementali ostili. Fin troppo affollate, queste miniere, per i miei gusti.
Tuttavia, laddove qualcuno vede problemi, bisogna imparare a vedere ostilità.
No, cugino, non mi risulta. Non che io sia un esperto di elementali. Ma vedi? Quel che abbiamo davanti, sono i rinforzi che ci servono per levarci dai piedi queste dannate nuvole senzienti. Ora, tu segui me, ok? Stavolta non ce la caviamo con le botte. Non ancora, almeno.
Quindi esco allo scoperto e avanzo verso i nuovi arrivati con le mani sollevate.

Salve, gente. Non mi aspettavo tutta questa folla, da queste parti.
Avanzo verso i nuovi arrivati con le mani sollevate.
Posso chiedervi cosa cercate nelle miniere del mio clan? Ecco, per piacere, potreste non spaccare tutto? Generazioni di avi hanno versato un bel po' di sudore per costruire queste gallerie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ernestina Fletcher Clarke

 

@ Aspetto

 

dalla svolta del tunnel vedo apparire un nano , un cliché talmente abusato da essere divertente , come un elfo in un bosco...

Del tuo clan?...dico dubitando delle parole del nano...non mi risulta che al momento le miniere siano di qualcuno , qualcuno si le ha scavate ma sono abbandonate da diverso tempo...non è che se si scava un buco per terra e dopo anni di inutilizzo lo si trova occupato se ne può reclamare la proprietà su...

ma a parte questo...Salve a voi...dico sorridendo...cerchiamo un passaggio per arrivare in cima al picco e voi che ci fate da queste parti?

voi riprendete a scavare ...dico poi rivolta ai troll e agli orchi...non lasciatevi distrarre da qualche nano di passaggio...

 

@ DM

Spoiler

Bluff e Diplomazia +23 sui orchi e Troll per farli continuare a lavorare senza distrarsi.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri

"Le miniere dei nani sono capolavori non buchi nella tarra

Rispondo stizzito

" Ma posso capire che per voi umani, che avete la maestria edilizia di un castoro, possano sembrare buchi nel terreno"

concludo

"Salve anche a voi"

descrizione

Spoiler

Alto circa un metro e mezzo Snorri ha i tratti tipici della sua razza, tozzo e robusto ha una lunga barba folta che tenta di tenere a bada con anelli di bronzo.

Bardato e armato di una grossa ascia, ha la faccia poco inquitetante e poco raccomandabile tipica dei combattenti.

 

a40bc619830882bcfca16924a634c4a9.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Scavate sì, ma non da qualcuno a caso, signorina. Da nani! E non nani qualunque, ma dal clan Boklak. E' passato un po' di tempo in effetti, come vedete c'è un gran bisogno di sistemare, vedo che avete portato con voi della... manodopera.
L'odio atavico per certe creature emerge chiaramente, non c'è bisogno di nasconderlo.
Mi accendo con calma un sigaro, rilasciando nell'aria una nuvoletta di fumo azzurro.
Comunque piacere, sono Edwarf Boklak, questo è mio cugino Snorri Boklak. Voi siete?
Noi siamo in perlustrazione per conto del clan per capire la fattibilità di riaprire le miniere. Ahinoi, non sono completamente vuote, e non mi riferisco a voi. Pare che qualcosa non funzioni nel sistema di areazione, perché ci sono elementali dell'aria non particolarmente simpatici che ci stanno rendendo più complicata la faccenda.  E se state cercando un passaggio verso il picco, temo la complicherà anche a voi. Ma visto che ci siamo, potremmo darci una mano? Insieme possiamo aprire il passaggio che vi serve, e sgomberare questi fastidi che sapete, si danno certe arie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Ehm...io c-credo che le miniere siano...ecco...molto belle. Il vostro clan ha sicuramente una maestria incredibile.

Perdonateci non siamo degli intrusi, veniamo dalla città di Ratio e abbiamo parlato con Thurn Boklak...magari lo conoscete...

Ecco, penso che potremmo collaborare ma fate attenzione alla "manodopera" che abbiamo assunto. Dobbiamo assolutamente evitare qualsiasi rischio di conflitti...interni.

Modificato da Darione
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Descrizione

Spoiler

spacer.png

Ma certo, ma certo, felici di sapere che siete di famiglia anche voi, in qualche modo! Quanto alla "manodopera", ci basta che la portiate via appena finito il lavoro. Resterà l'odoraccio dentro, ma possiamo sopportare, per un po'...
Un'altra occhiataccia ai troll, una boccata di sigaro e uno sguardo a Snorri, giusto per assicurarmi che mantenga un minimo di autocontrollo.
Ora, dicevate di dover raggiungere un'uscita verso il picco, giusto? Visto che stiamo ancora mappando i tunnel, possiamo procedere insieme. Mi assicurerò che non ci siano pericoli di crolli o altri rischi. Se ci dovessero essere creature ostili, ce ne prenderemo cura insieme. Affare fatto?
Tendo la mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Sollevata dall'aver incontrato dei nani più amichevoli aspetto speranzosa la risposta dei miei compagni.

Ai nuovi (ma anche per rinfrescare a tutti) descrizione:

Spoiler

Soryana è una Halfling a cui è difficile dare un'età. Non si capisce se è per il passare degli anni o per gli eventi che ha vissuto che la sua bellezza che doveva sicuramente essere notevole ora è appassita. Un colorito molto pallido, occhiaie pesanti e una perenne espressione triste sono accostati da stracci di vestiti usati e un po' sporchi, anche se dignitosi. Mescolata a questi abbondanti abiti porta una fascia in cui tiene sempre il suo bambino che dovrebbe avere circa un anno, anche se non si vede mai chiaramente, solo ogni tanto quando lo "allatta".

Per approfondire:

https://www.dragonslair.it/blogs/entry/1410-soryana/

 

Modificato da Darione
Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri

L halfling ha un qualcosa di inquietante. Al di la dello sguardo malaticcio mi resta difficile comprendere le ragioni che abbiano spinto a portare un infante nel sottosuolo ed aver pensato fosse una grande idea circondarlo di pelleverde.

Non sono un pozzo di scienza ma se posso chiedere, come cacchio vi e’ venuto in mente di circondarvi di certi elementi…cosa gli avete promesso in cambio del lavoro?”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre state parlando tra di voi vedete alcuni degli orchi e uno dei troll che si sono fermati dai lavori guardare nella vostra direzione, indicare i due nuovi arrivati nani, dirsi qualcosa tra di loro che non capite e ridacchiare sguaiatamente.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

Spoiler

Una halfling poco vestita.

Si accompagna a una succube.

Ah, bene, due persone esperte con cui allargare i buchi e raggiungere la vetta.

Piacere, Carmilla. Lei è Noora Louhimo, continuo, indicando la succube.

Però attenzione perchè evidentemente questa ammucchiata potrebbe non essere gradita a tutti, concludo indicando i troll e gli orchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri

In pochi istati ho conosciuto i due halfling piu strani al mondo. me li avevano raccontati allegri giocherelloni e con un panino sempre di traverso in bocca. Questi due farebbero girare e grattare gli zebedei anche ad un beholder.

I miei pensieri vengono interrotti da una scena che temevo avvenisse dal primo momento in cui ho messo piede in quel tunnel, troll parlottare e deridere me e cugino Edwarf.

Fisso i due elementi con uno sguardo che farebbe cagliare il latte

"Vado a vedere se  quei due simpaticoni riescono a far ridere anche me!"

borbotto in cagnesco

- tutti ma sopratutto @Dmitrij

Spoiler

La reazione e' dettata da come immagino il personaggio, ovviamente non ho intenzine di fare a botte ad ogni occhiataccia solo perche' io stupido barbaro. Prendetelo come uno spunto ruolistico 😄 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Se va bene a noi, questa ammucchiata, dovrà andar bene anche a loro rispondo alla seconda halfling, pur senza riuscire a non guardare la succube. Ne avevo sentito parlare, mai vista una prima.
Le risatine che giungono dal mucchio di letame ammassato là in fondo non sono piacevoli, ma per il momento bisogna fare orecchio di mercante. Lascia perdere Snorri, non ne vale la pena ora: lascia che i microcefali continuino a sudare per noi.
Prima o poi le cose degenereranno, ma prima edvono fare il lavoro.
Quindi? Con cosa li pagate? Polpette di mèrda?
Una domanda di circostanza mentre ci incamminiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernestina Fletcher Clarke

 

Su su , cerchiamo di mantenere la calma e vediamo di moderate le parole...dico rivolta ai nani...

e voi la infondo meno risate su , siate professionali e continuate a scavare...dico rivolta a troll e orchi...

Io mi chiamo Ernestina e le creature li infondo sono state assunte come mercenari per aiutarci nel nostro lavoro , pagamento in moneta corrente ovviamente... continuando a parlare coi nani...

e comunque loro non sono semplici troll ma troll da guerra creati per combattere, vedete di andare d'accordo almeno fino a che il lavoro non sia finito...

 

@ DM

Spoiler

Bluff e Diplomazia +23 sui orchi e Troll per farli stare buoni e continuare il lavoro di scavo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con Ernestina che tiene a bada i bollenti spiriti meglio che può tornate fino a dove troll e orchi stanno lavorando per allargare un passaggio troppo stretto per i troll. Edwarf e Snorri si mettono subito a dare loro indicazioni su come scavare meglio, cosa che suscita di nuovo un pò di animosità, però di nuovo placata da Ernestina e Carmilla.

Intanto Soryana e Carmilla spiegano ai due nani come la vostra intenzione sia di portare il vostro intero contingente fino quasi alla cima della montagna per poi effettuare una ultima parte in scalata per arrivare ad un portale da cui stanno uscendo questi rognosi elementali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snoori

“Si ma non ci avete ancora detto il motivo che vi ha spinti qui. Mi pare di capire che gli elementali siano un problema comune e va bene affrontarli insieme, ma cosi su due piedi non mi sembrate un istituto di beneficenza per il recupero e la riqualificazione di miniere abbandonate”

commento

che cacchio vi ha portati qui?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Vedere un troll che scava la roccia è un po' come vedere un elefante in un negozio di cristalleria. Mi piange il cuore nel constatare il barbaro scempio in nome della semplice efficacia. Sospiro, sapendo che qualunque rimostranza o spiegazione sarebbe del tutto inutile, badiamo al sodo.

Magari sono cacciatori di elementali. Devono andare al passo, le miniere sono il modo più veloce per raggiungerlo, o almeno così dovrebbe essere.

Intanto comincio a scribacchiare appunti sulla conformazione delle miniere, i passaggi interessanti, quelli pericolanti, e soprattutto a studiare le venature di minerali che emergono.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernestina Fletcher Clarke

 

Ci è stato affidato un lavoro , come vi hanno detto le mie compagne , dobbiamo arrivare in cima al picco dove si trova il portale da cui escono gli elementali  , valutare la situazione e se fattibile distruggere il portale...dico rispondendo alle frivole domande dei nani...

quando avremo finito ed il lavoro portato a termine con successo , se ci aiuterete anche col portale sarete adeguatamente ricompensati ne parlerò personalmente col nostro datore di lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre parlate i troll finiscono di allargare una delle strettoie e continuate a proseguire verso l'alto.

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

A un certo punto mentre avanzate vedete che i nuovi arrivati decidono di prendere un passaggio sulla base di una mappa che hanno con loro. Voi sapete che anche questo porta in cima al picco ma dalle vostre esplorazioni sapete anche ce ne sarebbe uno decisamente più praticabile in un'altra direzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...