shalafi Inviato 30 Gennaio Segnala Inviato 30 Gennaio (modificato) Carmilla ... Modificato 30 Gennaio da shalafi
Dmitrij Inviato 31 Gennaio Segnala Inviato 31 Gennaio (modificato) Edwarf Mi affianco alla nuova compagnia, o quantomeno alle mie parialtezza halfling, perché l'umana è un po' fuori portata, per studiare la mappa che hanno con loro. Lunghetta eh...Ci sarà da tribolare. Ma d'altra parte, siamo qui per questo. Assicuriamoci che una volta arrivati alla abse del picco, non ci siamo lasciati alle spalle altri problemi. Faccio cenno agli altri di proseguire. @ DM Spoiler Preferisco non rivelare l'esistenza dell'altro passaggio, che se abbiamo esplorato significa aver ripulito. Ci interessa di più esplorare e ripulire con l'aiuto dei nuovi la porzione restante non ancora battuta. Ti annoto qui le stats di esplorazione di Ed: Osservare: +18 Ascoltare: +10 Cercare: +17 +5 alle prove vs trappole Esperto minatore: +4 cercare inerente alla pietra, e raggio di 6m per le prove di cercare automatiche Scurovisione 27m Modificato 31 Gennaio da Dmitrij
Pentolino Inviato 31 Gennaio Segnala Inviato 31 Gennaio Snorri Annuisco alle parole di Ed e concordo con la sua linea comunicativa. Hanno riempito queste miniere di troll e pelleverde e l ultima cosa che voglio e’ che questa spazzatura resti qui a proprio agio. ”Spero abbiate un piano per tenere a bada i ratti una volta che saremo arrivati a destinazione.” commento riguardo la manodopera ”Non sono famosi per lealtà o intelligenza”
Dardan Inviato 31 Gennaio Segnala Inviato 31 Gennaio Ernestina Fletcher Clarke Vi ho già spiegato che sono troll da guerra...dico leggermente spazientita ai nani...non dovete sottovalutare la loro intelligenza , sono mercenari , feroci e tenaci combattenti con grandi capacità rigenerative se loro faranno ciò per cui sono stati pagati non avremo bisogno di alcun piano... se tutti collaboreremo sono certa che riusciremo sistemare la faccenda , perciò cercate di andare d'accordo potrete litigare e scannarvi a lavoro finito...
Pentolino Inviato 31 Gennaio Segnala Inviato 31 Gennaio Snorri Ridacchio divertito per aver annoiato il gruppo con le mie lamentele “Certo certo chi ha parlato di troll io mi riferivo ai ratti” stuzzico un po la mia compagna di viaggio “Sapete i ratti a volte quando sono in grande numero e davanti a qualcosa di prezioso sono talmente intelligenti che potrebbero decidere di non stare ai patti staccarci la testa e usare il marmocchio come pallino per le bocce” proseguo “Stiamo sempre parlando di ratti eh…”
Dmitrij Inviato 31 Gennaio Segnala Inviato 31 Gennaio Edwarf Snorri è più che capace di gestirsi da solo le sue scaramucce, sia quelle verbali che quelle più manesche. Non ho davvero bisogno né voglia di fargli da balia. Quanto ha detto però ha senso. Le femmine della comitiva sono assolutamente convinte di poter gestire il branco di troll a loro piacimento, e probabilmente sono in grado di farlo. Ma solo uno stupido non mette in conto la possibilità che ad una certa questi possano scegliere di far di testa loro. Non abbiamo voglia di rogne, quindi tranquilla, da parte nostra massimo impegno e professionalità.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Gennaio Autore Supermoderatore Segnala Inviato 31 Gennaio Continuate per la strada scelta, dovendovi ancora fermare una ulteriore volta a fare dei lavori di allargamento. In quel punto la galleria della miniera porta ad una stretta cengia sul fianco della montagna, un accesso probabilmente usato per meglio aerare i tunnel sottostanti. Sporgendovi dalla cengia potete vedere più in altro il vero e proprio picco della montagna, dove si intravede una qualche sorta di costruzione scavata nella montagna. In mezzo al cielo scosso dai forti venti dell'alta quota riuscite ogni tanto a scorgere le figure di vari grandi elementali che pattugliano la zona. Tornate al vostro cammino una volta che il passaggio viene allargato e dopo un paio di passaggi alquanto complessi di arrampicata arrivate finalmente all'ultimo ostacolo: delle grandi porte di pietra, incise con dei severi volti di nani, si ergono solide e chiaramente chiuse davanti a voi. Ipotizzavate che per chiudere l'accesso alla cittadella scavata dai nani in cima alla montagna ci sarebbe stato qualcosa del genere e ora dovete solo decidere come superare questa difficoltà. Un primo tentativo da parte dei troll rivela che le porte sono sicuramente sigillate e non basta semplicemente spingerle o tirarle per aprirle. @Dmitrij Spoiler la tua prima impressione è che queste porte sono state costruite principalmente per resistere a degli assedi più che difendere un grande tesoro o altro. Ci deve essere un qualche sistema, meccanico o magico, per farle aprire da coloro che erano residenti di questa cittadella. Ma ci saranno probabilmente anche sistemi di protezione in caso si cerchi di infrangerle con la forza bruta.
Darione Inviato 1 Febbraio Segnala Inviato 1 Febbraio Soryana Proseguo ignorando i discorsi riguardanti i troll. Quando il nano tira in ballo mio figlio mi fermo di colpo. La mia espressione muta in un misto di pazzia e rabbia omicida. Il...il...mio...MARMOCCHIO? Un'aura oscura mi circonda. La creatura che porto in fascia emette un gemito stridulo. Ooooh, piccolo ammasso di carne pelosa, nel caso qualcuno ci stacchi la testa il mio "marmocchio" verrà a giocare con i tuoi bulbi oculari! PROSEGUIAMO. Senza aspettare repliche riparto allontanandomi da loro, arrabbiata come non mi avevate mai vista. Proseguendo diamo una sbirciata alla zona esterna...siamo vicini. Alla fine arriviamo davanti a dei portoni che ci ostacolano il passaggio. Mi metto a cercare eventuali rune, scritte o altro, lasciando prima agli altri la ricerca di trappole. 2
Dardan Inviato 1 Febbraio Segnala Inviato 1 Febbraio Ernestina Fletcher Clarke Se non siete abili con le parole dovreste smettere di usarle...dico rivolta ai nani...non accennate a cose di cui non sapete nulla...per favore... poi mentre guardo Soryana avvicinarsi alle porte... questa è architettura nanica no? dovreste sapere come aprire delle porte costruite dal vostro clan... poi senza aspettare una risposta mi volto verso le porte ed inizio a fischiettare un allegro motivetto... @ DM Spoiler Lancio individuazione del magio e se vedo delle scritte magiche lancio anche lettura del magico.
Dmitrij Inviato 1 Febbraio Segnala Inviato 1 Febbraio L'improvviso sbrocco della piccola halfling ci coglie di sorpresa, così come le parole un po' acide che giungono dall'umana. Sono perplesso perché mi era parso che Snorri esprimesse preoccupazione per il bambino, vista la turpe compagnia dei troll. Forse si tratta solo di un malinteso culturale. Lancio uno sguardo d'intesa al cugino da sotto le sopracciglia, meglio tacere, quindi mi dedico alle cose importanti. Nanicissima, questa architettura! Vedete quei rinforzi? Nervature di pietra studiate per resistere ad urti e scoppi. Più che ad una cassaforte, siamo di fronte ad una struttura difensiva d'assedio. Non mi aspettavo qualcosa di simile in un sito di estrazione. Ora vediamo ci riserva questa meraviglia... Recitata una breve formula, i miei occhi s'illuminano di magia. DM Spoiler Lancio Arcane sight, estesa con la verga di metamagia, 18 minuti. Laddove possibile, per le skill prendo 10. Osservare: +18 Ascoltare: +10 Cercare: +17 (+21 per la pietra, +22 per le trappole, +26 per trappole in pietra Sapienza magica: +7 +5 alle prove vs trappole Esperto minatore: +4 aggiuntivo a cercare inerente alla pietra, e raggio di 6m per le prove di cercare automatiche Scurovisione 27m
Pentolino Inviato 1 Febbraio Segnala Inviato 1 Febbraio Snorri Incrocio lo sguardo di Edwarf e faccio spallucce un po sorpreso dalle reazioni. La mia attenzione passa poi alle porte in pietra, le guardo con pizzico di orgoglio sebbene rappresentino un ostacolo per il proseguimento della nostra esplorazione. Cugino Ed sembra in controllo della situazione resto quindi in disparte e pronto ad intervenire qualora serva narratore Spoiler Listen +5 , sto in guardia
shalafi Inviato 1 Febbraio Segnala Inviato 1 Febbraio Carmilla Adoro le creature di pietra. Che aria rigida che hanno! Commento al vedere le figure sulla porta. Ignoro invece i battibecchi dei miei compagni, certa che si placheranno a breve. Se volete la mia ragazzona, continuo indicando la succube, può teletrasportarsi dall'altra parte, se non troviamo soluzioni milgiori.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Febbraio Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Febbraio Edwarf si mette alacremente all'opera e determina abbastanza rapidamente che varie protezioni magiche sono intessute in queste grandi porte, tra cui un rafforzamento della durezza della pietra che la rende praticamente impossibile da distruggere sia fisicamente che con la magia e una serie di abiurazioni pronte a scattare quando qualcuno prova ad aprirla con la magia nella maniera non corretta o teletrasportandosi oltre di essa e così via. Le iscrizioni sulla porta però si dimostrano cruciali nel capirne il funzionamento: per aprire la porta bisogna conoscere la giusta parola d'ordine oppure portare con sé una "chiave d'accesso". Vedete Edwarf sogghignare prima di pronunciare ad alta voce Mahal! Dopo un momento di incertezza generale la porta inizia ad aprirsi lentamente, con un forte stridio di pietra che gratta sulla pietra. I troll e gli orchi sollevano le armi e ringhiano la loro approvazione. Ma il forte vento che esce violento da dietro la porta vi fa capire che ben presto lo scontro con gli elementali diventerà inevitabile. @Dmitrij Spoiler questa parola, una delle più usate per questo genere di porte, ti era saltata all'occhio scribacchiata su una serie di rapporti su questa miniera che avevi letto prima di venire qui. 1
Dmitrij Inviato 6 Febbraio Segnala Inviato 6 Febbraio Edwarf Quando le grandi porte cominciano a spalancarsi, osservo l'impeccabile lavoro di ingegneria che ancora funziona con assoluta precisione, nonostante il tempo che scorre. Quindi mi giro verso il resto della comitiva Un po' con le parole siamo abili, tiro una gran boccata di sigaro. Dopo di voi! Mi avvicino a mio cugino Snorri e, dopo aver prelevato un piccolo sacchetto dalla tasca, uso la polvere di diamante e rubino al suo interno per tracciare sulla sua fronte la runa nanica della virilità. Questo ti proteggerà, mi aspetto botte, tra non molto. @Pentolino Spoiler Ottieni RD 10/adamantio per i prossimi 90 minuti, max 90 danni. Ed ti dice anche: Non fare il presuntuoso e manda avanti la marmaglia verde a prenderle per prima. 1
shalafi Inviato 6 Febbraio Segnala Inviato 6 Febbraio Carmilla Ottimo, quando il gioco si fa duro... Sorrido, lasciando la frase in sospeso. Stringo forte le mani, bisbigliando alcune parole in modo da richiamare un incantesimo su di me. Spoiler Sign, un altro + 4 a iniziativa. Vado a +13 e tiro con "vantaggio". 1
Pentolino Inviato 6 Febbraio Segnala Inviato 6 Febbraio Snorri Cugino Edwarf non finira’ mai di stupirmi. Dopo aver traccheggiato un po’ riesce a trovare la parola di potere in gradi di disattivare le protezioni del grande portale. Come se non bastasse, iscrive una runa su di me che mi riempie di potenza nanica. Visto che i Troll sono cosi bravi decido di starmene dietro e lasciare che siano le nostre guide ed i loro mercenari a fare strada. 1
Dardan Inviato 7 Febbraio Segnala Inviato 7 Febbraio Ernestina Fletcher Clarke Guardo l'aprirsi delle grandi porte con interesse ed il vento che poi ne fuoriesce sposta la mia attenzione su altro... Che lo spettacolo abbia inizio...dico sorridendo... poi prendo il flauto ed inizio a suonare , una melodia allegra che riscalda anche i cuori più duri. @ DM Spoiler Spendo un utilizzo di musica bardica ed uso ispirare coraggio , tutti ricevono un bonus morale +2 ai tiri salvezza contro effetti di charme e paura e bonus morale +2 ai tiri per colpire e per i danni con le armi. @ Tutti Spoiler Ricevete un bonus morale +2 ai tiri salvezza contro effetti di charme e paura e bonus morale +2 ai tiri per colpire e per i danni con le armi. 2
Darione Inviato 8 Febbraio Segnala Inviato 8 Febbraio Soryana C-ci siamo...aspettate, cerco di...ehm...evitarvi qualche danno. Prima di entrare dal portone innalzo una preghiera su di tutti. Spoiler Lancio resistenza all'energia di massa per Freddo e Sonico (resistenza 20 a quegli elementi) 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Febbraio Autore Supermoderatore Segnala Inviato 21 Febbraio Avete appena il tempo di fare un paio di passi oltre la soglia di pietra quando con un soffiare di vento simile a quello di un uragano quattro vortici di aria animati, degli elementali antichi dell'aria, irrompono contro di voi dal passaggio che conduce alla sommità portandosi subito entro pochi metri da voi. Iniziativa Spoiler Carmilla Ernestina Elementali dell'aria Soryana Snorri Edwarf Turno di @shalafi e @Dardan se rilevanti gli elementali più vicini sono al momento a 6 metri da voi
Dardan Inviato 22 Febbraio Segnala Inviato 22 Febbraio (modificato) Ernestina Fletcher Clarke Chissà come mai la comparsa degli elementali dell'aria non mi sorprende per niente... Continuando a suonare fra una nota e l'altra arcane parole iniziano a fluire fra le note arricchendo la melodia... @ DM Spoiler Grazie a Melodic casting posso lanciare incantesimi mentre continuo a mantenere ispirare coraggio. lancio Lentezza sugli elementali , CD 18 Ts su volontà Modificato 22 Febbraio da Dardan
Messaggio consigliato