Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Carmilla

Se ci sono altri incontri in vista meglio stare tranquille. Provo a curarmi ancora.

Spoiler

Mi curo di nuovo 1d8+5.

Prima quanto mi ero curata?

 


Inviato

Ernestina Fletcher Clarke

 

Grazie all'invisibilità mi allontano dai due elementali che mi sono addosso....

 

@ DM

Spoiler

Cerco di uscire dal vortice degli elementali.

Uso su di me la mia bacchetta cura ferite moderate e recupero 2d8+ non so quanto di punti ferite.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Il combattimento prosegue ancora per qualche istante, ma alla fine riuscite ad avere la meglio sugli elementali che si dissolvono nel nulla, come una brezza che improvvisamente cali all'improvviso.

@shalafi

Spoiler

prima ti eri curato di 10 pf, ora di 9

@Dardan

Spoiler

ti curi di 20 pf

 

Inviato

Edwarf

Lo scontro termina, lasciando solo un leggero odore fastidioso nell'aria.
Come va cugino? chiedo a Snorri che, come sempre, non ha esitato a lanciarsi nel cuore della battaglia. La speranza è che l'incanto usato gli abbia risparmiato almeno una parte delle ferite.
Voi tutti bene? Ecco, se avete di che provvedere anche ai nostri tagli e contusioni, sarebbe buona cosa chiedo ai nuovi compari di viaggio, prima di avvicinarmi al tunnel da cui sono provenuti gli elementali e che, plausibilmente, dovremo ora percorrere.
Vediamo dove ci porta...

DM

Spoiler

Osservare: +18
Ascoltare: +10
Scurovisione 27m


 

Inviato

Snorri

Improvvisamente i venti che poco fa mi sbattevano da una parte all’altra cessano. Mi stiracchio dolorante, ho probabilmente qualche costola rotta ma sono vivo.

Una rattoppata ci starebbe bene cugino, specie se avremo a che fare con altri di quei cosi”

commentto sputando a terra un grumo di muco e sangue

Inviato

Soryana

Finalmente lo scontro finisce.

Congedo le ombre che avevo evocato, ringraziandole per il servizio svolto, come se fossero dei vecchi amici.

Si, ecco...fatemi provare a curarvi...

Mi avvicino timidamente ai due nani ed invocando il signore del tempo cancello le loro ferite.

Però... c'è qualcosa che non capisco...

Cioè delle creature come quelle... non potevano...non dovevano...toccare gli spiriti.

Forse c'è qualcuno o qualcosa che li ha modificati...migliorati...

@DM:

Spoiler

Converto "Gentle Repose" e "Hesitate" in cure che lancio sui nani ( 2d8+10 e 3d8+10).

Mi metto a ragionare su come gli elementali potrebbero aver avuto i mezzi per colpire le ombre.

Abilità come nel post precedente.

Mi ero anche curata. Di quanto?

 

  • Grazie 1
Inviato

Ernestina Fletcher Clarke

 

Quando il combattimento finisce torno visibile ed uso nuovamente su di me la mia bacchetta di cura ferite...

 

@ DM

Spoiler

Uso su di me la mia bacchetta cura ferite moderate e recupero 2d8+ non so quanto di punti ferite.

 

Devono avergli fatto qualcosa i cultisti... rispondo a Soryana...dobbiamo ricordarvi che non ci troveremo davanti solo elementali dell'aria...

conviene avanzare veloci non è detto che quei quattro fossero da soli...

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Darione

Spoiler

ti curi di 17 pf, se proprio dovessi azzardare una ipotesi forse c'è qualcosa in zona che potenzia gli elementali, magari proprio il portale stesso aperto verso il Piano dell'Aria. In effetti ad uno studio dell'area circostante ti rendi conto che è come se l'intera zona fosse sotto l'effetto di un qualche incantesimo.

@Dmitrij

Spoiler

vieni curato di 19 pf, ad una prima occhiata il corridoio che parte da questa sala prosegue per qualche metro prima di dividersi in due parti. Verso sinistra ci sono prima delle scale che salgono, mentre più avanti il corridoio prosegue in pari per poi arrivare ad un altro paio di porte di pietra chiuse. Senti rumore di vento venire dalle scale.

@Pentolino

Spoiler

vieni curato di 22 pf

@Dardan

Spoiler

ti curi di 18 pf

 

 

Inviato

Soryana

La nostra carne guarisce dalle ferite come se venissero cancellate dal tempo.

I miei dubbi invece rimangono.

Si, i cultisti...ma...ehm...mi sembra più che sia l'intero posto ad avere migliorato queste creature...una magia molto potente quindi...forse il portale stesso...

Io, io...non saprei comunque come contrastarlo, non credo che un incantesimo semplice per dissolvere le magia potrebbe bastare...

A questo punto...che ne dite...andiamo avanti? Se abbiamo fretta...forse...verso l'alto?

Inviato

Edwarf

Direi che andare avanti è l'unica via possibile annuisco verso Soryana.
Quelle scale recano vento e sembrano portare verso l'esterno, possiamo guardare dopo, andiamo piuttosto a vedere quelle porte.
Mi avvicino accorto a non far scattare congegni e trappole, prima di esaminare la struttura e, una volta sicuro, aprire i battenti.

dm

Spoiler

Osservare: +18
Ascoltare: +10
Cercare: +17
Esperto minatore: +4 cercare inerente alla pietra, e raggio di 6m per le prove di cercare automatiche
Scurovisione 27m

 

Inviato

Snorri

Curate magicamente alcune delle ferite ricevute durante le scontro, il morale torna alto e sono pronto a proseguire.

Trotterellando dietro Edwarf lascio a lui la decisione sulla via migliore mentre resto a guardia del gruppo.

 

Inviato

Ernestina Fletcher Clarke


 

Dopo essermi curata un po' mi dirigo verso il gruppo di troll e orchi per dirglielo quattro sul loro comportamento durante lo scontro...

 

@ DM

Spoiler

Senza dilungare la narrazione redarguisco i troll per rimetterli in riga .

Ho ancora attivo voce del drago ( dura 70 minuti)

Diplomazia +33

Intimidire +24

 

poi seguo gli altri posizionandomi al centro del gruppo e nel mentre uso un altra carica della mia bacchetta...

 

@ DM

Spoiler

Mi curo di 2d8+ non so quanto.

 

  • Supermoderatore
Inviato

I troll non prendono troppo bene la ramanzina di Ernestina, lamentandosi di continuo anche quando si dicono pronti a fare di tutto d'ora in poi, reclamando una paga più degna della situazione.

Quando si avvicina alla porta e comincia a lavorarci sopra Edwarf si ferma un attimo per farvi notare una cosa. Qualcosa oltre la porta sta cantilenando in una strana lingua, forse degli incantesimi. La porta dovrebbe cedere sotto le sue attenzioni presto.

 

Inviato

Soryana

Forse abbiamo trovato chi protegge le creature...forse...dobbiamo prepararci ad affrontarlo...un incantatore...

Dovremmo dargli il tempo di parlare? Forse dovremmo chiedergli perché sta facendo questo...perché vuole combattere...morire...

Dico preoccupata, dispiaciuta.

O magari è troppo pericoloso lasciarlo parlare...

Aggiungo con un tono distaccato in maniera inquietante.

Inviato

Edwarf

L'unica cosa che so è che niente di solido è mai stato edificato sui forse, Soryana dico ammorbidendo il volto in un sorriso. Quindi dico di andare a incontrare questa voce, qualunque essa sia.
Concludo il lavoro sulla porta per permetterci di entrare.
Prima di aprirle, però estraggo una pergamena dal tubo che porto con me.
Chiaroveggenza. Ci permetterà di dare un'occhiata all'interno prima di entrare.
E con un gesto consumato srotolo il foglio e ne leggo le parole di potere.

DM

Spoiler

Uso una pergamena di chiaroveggenza per vedere all'interno della stanza che ci attende.

 

Inviato (modificato)

Ernestina Fletcher Clarke

 

Sarà uno dei cultisti , chissà che incantesimo starà lanciando , di sicuro niente di buono per noi...

 

@ DM

Spoiler

Vorrei capire che tipo di incantesimi stia lanciando , conosco come lingue Elfico-Abissale-Silvano-Infernale-Draconico-Celestiale

Conoscenza Arcana +18

 

poi parlo ai troll...Dall'altra parte della porta c'è almeno un incantatore o forse più di uno ,  pensate prima a quelli che agli elementali.

 

@ DM

Spoiler

Diplomazia +33

 

Modificato da Dardan
Inviato

Snorri

Visto che non sappiamo niente di questo posto, magari anche prenderlo vivo non sarebbe male”

commento verso il gruppo mentre Edwarf estrae la pergamena dallo zain

””Tanto più se e’ colui che controlla gli elemetali”

  • Supermoderatore
Inviato

Edwarf crea un sensore magico oltre la porta e inizia a descrivervi quello che vede: innanzitutto vi appare chiaro che avete finalmente trovato il portale che conduce al Piano dell'Aria: un gigantesco squarcio si apre nell'aria al centro della stanza circolare che si trova dietro la porta, in fondo ad una serie di gradoni circolari concentrici che scendono di alcuni metri verso il basso, in quello che forse era in passato un luogo di ritrovo comune e di decisioni collettive. Il portale pulsa di una luce azzurrastra e non riuscite a vedere al suo interno vista l'intensità luminosa, ma davanti ad esso si staglia una strana figura: di apparenza umanoide è comunque molto più alta di un umano, quasi tre metri, e pare una via di mezzo tra un umano e un elementale dell'aria, con delle parti dei suoi arti che sono quasi invisibili e un flusso di aria che lo circonda. La figura indossa delle vesti leggeri e trasparenti e impugna un bastone di cristallo. La figura dà la schiena alla porta e tiene le braccia spalancate verso il portale, che pare reagire alla sue parole arcane, che secondo alcuni di voi servono forse ad allargarlo o quanto meno a rafforzare il legame tra questo luogo il piano dell'aria. Una serie di circoli di rune sono stati tracciati su tutta la stanza, dalle pareti al pavimento e siete convinti che contengano una serie di difese magiche. In cima alla volta a cupola della stanza vedete un'apertura circolare che porta verso l'esterno. All'interno della stanza sono inoltre presenti altri otto elementali dell'aria anziani, ciascuno dei quali risplende di una luce simile a quella del portale.

  • Mi piace 1
Inviato

Edwarf

Mi giro verso il resto del gruppo e la preoccupazione è evidente sul mio volto.
Credo proprio siamo a destinazione dico loro descrivendo cosa la magia ci ha rivelato. Davvero non mi aspettavo di trovare tutto questo delirio nelle vecchie miniere del clan.
Volete dar battaglia? Se quello di prima è stato un duro scontro, questo sarà... probabilmente letale. Almeno per alcuni di noi.
 

×
×
  • Crea nuovo...