Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Snorri

Le signore del gruppo sembrano sul piede di guerra.

Edwarf ha ragione, non possiamo attaccare quell essere. Sembra un arcanista molto potente e come se non bastasse, ci sono otto elementali con lui…attaccare e’ un suicidio”

mi aggiungo alle parole di Edwarf

Ammesso che si debba incontrare per forza, per capire i suoi affari nella nostra miniera, bisognerebbe provare a farlo con un minimo di diplomazia e non a randellate poiché penso che anche i vostri Troll…”da guerra” potrebbero ritrovarsi sparati fuori da quel buco nel soffitto come una scorregia dopo un piatto di fagioli”


Inviato

Ernestina Fletcher Clarke

 

Otto elementali dell'aria sono decisamente troppi...dico pensierosa...

ed in più c'è un incantatore...

direi che i troll prima penseranno ad eliminare l'incantatore , la loro resistenza alla magia li rende adatti a questo scopo...

per gli esterni bisogna pensare a come affrontarli , bloccarli  ed eliminarli o bandirli , avendo gli incantesimi adatti è fattibile , ma otto sono comunque troppi...

Inviato

Carmilla

Se riuscissimo ad entrare a a lanciare qualche muro per bloccare le azioni a buona parte degli elementali, poi fare in modo che i troll si lancino da subito contro l'incantatore, senza preliminari, dovremmo avere delle discrete possibilità di riuscita.

Vi arriva telepaticamente un messaggio dalla mia succube: poi magari lasciamo che vadano avanti i troll, in modo che incassino la maggior parte degli attacchi...

 

Inviato

Edwarf

Un po' troppi "se" per i miei gusti in questo piano scuoto la testa, accendendomi un nuovo sigaro per aiuitarmi a riflettere.
Proviamo a dare un'occhiata nell'altra direzione indico le scale che conducono, plausibilmente, verso l'esterno. Dopo aver tirato una lunga boccata di fumo, mi avvicino alle stesse per essere sicuro che non siano protette da trappole.
Soltanto dopo comincio pian piano a risalirle, attento ad eventuali pericoli.

Spoiler

Osservare: +18
Ascoltare: +10
Cercare: +17
Esperto minatore: +4 cercare inerente alla pietra, e raggio di 6m per le prove di cercare automatiche
Scurovisione 27m
+5 alle prove vs trappole


 

Inviato

Snorri

Se mio nonno avesse avuto tre palle…”

non riesco a trovare le parole giuste per finire questa battuta sebbene l idea di un tavolo magico capace di enettere suoni e colori mi faccia ridere sotto i baffi

Seguo Edwarf lungo la via che porta alle scale scacciando con la mano la nuvola di fumo che, di tanto in tanto, mi avvolge la faccia. Quando si ferma ad esaminare la situazione, resto in guardia pronto ad intervenire qualora saltasse fuori qualche minaccia.

Inviato

Ernestina Fletcher Clarke

 

Voi andate pure a dare un occhiata...dico rivolta ai nani in allontanamento...

da soli vi muoverete meglio e forse potrete evitare di essere scoperti da altri nemici...

se trovate una via libera tornate a riferire...

intanto vedremo di pensare a come affrontare ciò che si trova oltre la porta...

  • Confuso 1
Inviato

Edwarf

Ancora concentrato sul cammino da intraprendere, sollevo un pollicione in direzione di Ernestina e delle altre, d'accordo sulla strategia. Mi raccomando, lavorate di meningi!
Ciò detto, imbocchiamo le scale che portano verso l'esterno.

  • Haha 1
  • Supermoderatore
Inviato

Edwarf e Snorri vanno a controllare le scale, che si arrampicano con una serie di quattro rampe con svolte a 90° gradi fino a portare ad una stretta apertura sulla cima del picco roccioso. Dalla soglia i due nani intravedono l'accesso circolare che si apre nel soffitto della stanza del portale, a circa venti metri da dove si trovano, ma in mezzo al cielo in tempesta vedono anche vari elementali dell'aria, più piccoli di quelli affrontati poco fa o presenti vicino al portale, che svolazzano di pattuglia. Avvicinarsi senza essere notati è impossibile salvo l'ausilio di mezzi magici.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Soryana

Mentre i nani vanno in esplorazione mi siedo e rimugino un po'.
Dopo poco mi alzo e li seguo. Li intercetto mentre stanno tornando indietro...dovrebbe essere il momento giusto.
Mi trovano in mezzo alle scale con la mia solita espressione inquietante che cambia quando gli rivolgo la parola.

Ehm...aspettate un attimo. Credo di...cioè...forse è il caso che vi spieghi qualcosa di più lontano da....ecco...la "bassa manovalanza"...

Diciamo che vi abbiamo raccontato una parte dei motivi per cui siamo qua.

Una persona che la sa lunga ci ha incaricato di bloccare dei cultisti che cercano di aprire dei portali dai piani elementali. Quello che vedete sarà solo l'inizio se non li fermiamo. Per bloccarli però dobbiamo farlo dalla parte del semipiano dell'aria, il che rende tutto più...pericoloso...difficile...

Comunque, qui le divinazioni erano bloccate quindi dovevamo per prima cosa venire a controllare come potesse essere la situazione. Ora...forse è meglio tornare a fare rapporto per capire come è meglio affrontare la situazione.

Ecco...ora circa sapete...sicuramente avrò dimenticato qualcosa...scusate....

Se avete altre domande ditemi pure...se chiedete agli altri sapranno rispondervi anche meglio...intanto torniamo da loro.

  • Grazie 1
  • Miaoo 1
Inviato

Edwarf

Tornati dal terzetto, riferiamo quando scoperto nell'esplorazione. Alla luce di questo e delle parole di Soryana, dopo una lunga boccata di sigaro, lancio uno sguardo a Snorri e poi rispondo alla donna
Se l'obiettivo era esplorare e riferire, allora è raggiunto e sì, conviene torniate a fare rapporto. Per parte nostra, ci è chiaro che liberare le miniere non è alla nostra portata al momento, ma continua ad essere l'obiettivo di tutti.
Per cui, se volete, verremo ad incontrare questo vostro datore di lavoro. Magari possiamo arrangiare un accordo che faccia felici tutti?

  • Supermoderatore
Inviato

Mentre aggiornate i nani Carmilla invia la sua succube a fare rapporto a Mordenkainen e qualche minuto dopo una apertura si crea nell'aria di fronte a voi, da cui intravedete l'arcimago e la sua dimora. Presto venite di qua, posso tenerlo aperto solo per un minuto o due vi dice Mordenkainen con tono secco.

I troll vi guardano perplessi, chiaramente poco convinti all'idea di seguirvi in questo portale.

Inviato

Ernestina Fletcher Clarke

 

All'apertura del portale faccio un sospiro di sollievo poi inizio subito a tessere uno dei miei melodiosi incanti...

 

@ DM

Spoiler

Lancio Glibness .


 

poi mi rivolgo ai troll...


 

Non fate quelle facce...il lavoro per cui siete stati assoldati ha avuto un cambiamento in corso d'opera e per il momento dobbiamo lasciare questo picco ma ovviamente non vogliamo certo interrompere la nostra collaborazione perciò ora verrete con noi e vi presenterete al nostro datore di lavoro , colui che paga noi e voi , per voi è una grande opportunità che non potete certo lasciarvi sfuggire , sono certa che il nostro datore di lavoro sarà felice di conoscervi , è uno che apprezza circondarsi di validi collaboratori e la vostra utilità è indubbia e sa essere estremamente generoso...perciò seguiteci e venite con noi oltre il portale...e mi raccomando di comportarsi bene...


 

@ DM

Spoiler

È ancora attivo voice of the dragon perciò 

Diplomazia +33

Bluff +63

 

  • Supermoderatore
Inviato

I troll si lamentano, borbottano, richiedono ulteriori compensi, ma alla fine accettano di seguirvi dentro il portale seppur si debbano piegare e stringere non poco per farlo. Pochi istanti dopo che siete passati tutti il portale si richiude.

Vi trovate in una grande sala circolare scavata nella roccia e decorata da alte colonne e statue di maghi e guerrieri. Alcuni di voi sanno bene come questo sia al centro del complesso in cui vive Mordenkainen. Agli occhi dei due nani è comunque chiaro che questa grande sala non è stata scavata da mani industriose, ma è opera di magie che hanno modellato accuratamente la pietra, plasmandola come se fosse creta tra le dita di un artigiano.

I troll si guardano attorno perplessi e perplesso è lo sguardo che ricevete da Mordenkainen stesso. L'arcimago è come sempre accompagnato dal suo peculiare bastone a due punte e vi guarda lisciandovi il pizzetto. Ottima idea quella di inviare da me la succube, grazie al suo teletrasporto sono riuscito a creare a ritroso un collegamento parzialmente stabile con la zona vicino al portale, questo ci verrà sicuramente utile in futuro visto che ci permetterà di arrivare direttamente lì con ulteriori teletrasporti a dispetto delle interferenze del portale per il Piano dell'Aria.

Quindi avete trovato una forte resistenza mi è stato detto, ma anche recuperato alcuni inattesi alleati.

@Pentolino @Dmitrij

Spoiler

Conoscete per fama Mordenkainen, uno dei maghi più famosi e potenti del mondo, membro di società arcane e politiche di grande rilievo. Ha la fama di persona solitaria, interessata solo a mantenere il fragile equilibrio tra il bene e il male. Ha compiuto sia grandi opere di bene che azioni più discutibili. Di sicuro di recente è intervenuto personalmente nella lotta contro le forze del Male Elementale, cavalcando un grande drago d'oro in battaglia, distruggendo orde di elementali e sconfiggendo Imix, il Principe degli Elementali del Fuoco, in una battaglia così furibonda che ha letteralmente creato un nuovo lago.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Edwarf

Sono sinceramente stupito. Il trio di strane avventuriere conosciute nelle miniere è al servizio nientemeno che di uno dei maghi più famosi di Faerun, e di ogni secolo. Di certo deve aver visto risorse e capacità importanti, anche se non riesco a scrollarmi di dosso la sensazione di essere guardato come uno strumento, più che come un nano.
Il mio nome è Edwarf, lui è Snorri ci presento con la consueta semplicità.
Ora è molto più chiaro anche il senso della presenza del gruppo delle miniere: il loro passaggio verso la vetta non era che un passo verso battaglie ben più grandi. Sapevano degli elementali, del portale, del mago dell'aria.
In fondo non le biasimo per averci nascosto tutto, avrei probabilmente fatto lo stesso.

  • Mi piace 1
  • Miaoo 1
Inviato

Ernestina Fletcher Clarke

 

Oltrepassato il portale riesco finalmente a rilassarmi un attimo...

 

Dire che abbiamo trovato forti resistenze è un eufemismo...dico dopo aver salutato in modo formale il nostro datore di lavoro...

 

e si oltre ai due nani abbiamo anche reclutato loro...ed indico i troll e gli orchi alle mie spalle...

 

poi mi rivolgo agli umanoidi dietro di me...Questi è il grande mago Mordenkainen , il nostro datore di lavoro , sono certo che anche voi lo conosciate anche solo per la grande fa che lo circonda...e che siate ben consci che essere suoi amici può solo che giovarvi...

e gia che ci siamo presentatevi , basta anche che diciate solo il vostro nome...

 

 

@ DM

Spoiler

È ancora attivo voice of the dragon perciò 

Diplomazia +33

 

Inviato

Snorri

Attraverso il portale e mi ritrovo in una sala maestosa e riccamente decorata nella quale ce’ ad aspettarci un personaggio il cui nome e’ leggendario.

Dopo lo stupore iniziale sentondo il mio nome faccio un passo avanti salutando il mago ed ascoltando il riepilogo dei fatti.

Inviato

Carmilla

La nota positiva è che nessuno ha raggiunto la rigidità del rigor mortis questa volta.

Però quali saranno i prossimi passi?

Faccio in modo che la succube faccia da tramite per inviare messaggi telepatici ai presenti non troll.

Cosa pensiamo di dire a questi ragazzoni troppo cresciuti? Continuiamo a provare ad usarli come truppe d'assalto?

  • Supermoderatore
Inviato

Benvenuti Snorri ed Edwarf dice l'arcimago facendo un breve e rigido inchino siete rimasti coinvolti in qualcosa di sicuramente inaspettato. Non so di preciso quanto sappiate, ma qui si tratta di gestire gli ultimi residui della grande guerra che ha sconvolto il mondo nei mesi e anni passati contro il culto del Male Elementale. Se non ve la sentirete di essere coinvolti in tutto questo vi capirò e provvederò a farvi arrivare dovunque vi venga comodo. Ma se vorrete unirvi a questa missione per ripulire quel picco e sigillare il portale verso il Piano dell'Aria sarete ovviamente bene accetti. Il fato come sempre governa gli eventi del mondo. Per quanto riguarda i vostri compagni troll e orchi lascerò a voi la scelta di come meglio gestirli se pensate di poterli usare efficacemente. Ad ogni modo ditemi di più su quello che avete visto e scoperto sul portale e su chi lo protegge.

In tutto questo i troll si sono radunati in un angolo a parlottare tra di loro, occhieggando Mordenkainen con sospetto.

 

Inviato

Edwarf

Mi gratto la barba, da cui cade la cenere come forfora. D'istinto faccio per accendermi un sigaro, ma mi blocco a mezz'aria, prima di mostrarlo all'arcimago per garantirmi che sia possibile fumare qui dentro.
Dovremmo parlarne, arcimago, ma supponiamo che condividiamo l'idea di questa guerra giusta. Immagino abbiate trattato un compenso, in precedenza. Cosa ci proponete?
Getto un'occhiata verso Snorri. Dopotutto, questa guerra è a buon punto, gli ultimi residui, come dice Mordenkainen. Accomodarsi sul carro dei vincitori ha senso, per quanto ci sarà comunque da lavorare.

Inviato

Soryana

S-s-Sì, signore...ehm...il portale è aperto nell'aria sopra la montagna ed è difeso da vari elementali dell'aria che ci girano attorno.

Chi lo ha aperto...o che forse lo protegge è un mago che abbiamo scrutato in un salone delle miniere circondato da otto elementali dell'aria anziani. E' impegnato in un rituale che dà particolare forza e resistenza agli elementali...me ne sono accorta perchè quelle creature non avrebbero mai potuto colpire gli spiriti da me richiamati...e invece...

Sopra a questo stanzone c'è un'apertura che affaccia direttamente sotto al portale...il che puo essere un problema perchè in caso di scontro sarebbe un passaggio per dei "rinforzi" nemici.

 

Io...io non saprei...non so mentirgli e mi fanno paura...fate voi...

×
×
  • Crea nuovo...