Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

A Edwarf e Snorri viene offerto un viaggio in andata e ritorno verso Ratik di modo che possano andare ad incontrare il vecchio Thrun, con rientro previsto dopo qualche ora, mentre gli altri rimangono a organizzarsi con Mordenkainen.

@Pentolino @Dmitrij

Spoiler

Ditemi cosa volete fare una volta che siete in città (sapete già dove trovare Thrun e potete andarci direttamente)

@Dardan @Darione @shalafi

Spoiler

Passate l'ora successiva a fare una serie di richieste via via più eclatanti a Mordenkainen, con varie discussioni e considerazioni in merito. Alla fine ne uscite con una serie di pergamene e oggetti magici

2 pergamene di alleato planare (LI 15)
10 pozioni di cura ferite superiori
1 bacchetta con 5 cariche di velocità (LI 10)
1 bacchetta delle palle di fuoco con 3 cariche (LI 10)
1 pergamena di Righteous Wrath of the Faithful (LI 10)
2 pergamene di muro di forza (LI 15)
Un liuto magico che se attivato suona da solo per 1 ora e fornisce un effetto di ispirare coraggio +2
armi magiche +1 a vostro piacimento
amuleti della deviazione +1 a vostro piacimento
Un amuleto in grado di lanciare banishment a LI 20 (la profetessa dell'aria conta come creatura extraplanare ormai vi dice Mordenkainen)

• 4 mesi dopo...

• Supermoderatore
Inviato

Nelle ore successive Mordenkainen accompagna via Snorri e Edwarf e ritorna con due altre nuove persone, reclutate per aiutarvi nella missione.

Loro sono Carim e Zodeen, miei conoscenti che si sono offerti di aiutare. Io devo andare ad occuparmi di alcuni preparativi vari, aggiornate voi i vostri due nuovi compagni sulla situazione che dovrete affrontare al Portale dell'Aria vi chiede Mordenkainen.

Inviato (modificato)

Zodeen

Salve, il mio nome è Zodeen, è un piacere fare la vostra conoscenza. Vengo da sud, e posso dirmi alquanto abile sia nelle arti marziali che in quelle psioniche. Allora, di che si tratta? Il mago mi ha detto qualcosa riguardo a dei cultisti. C'entra qualcosa il piano elementale dell' aria? Nel caso non c'è problema, la mia mente mi permette di volare. Pensate sarà necessario volare? Voi li state affrontando da più tempo, finora cosa è successo? Gli altri piani elementali sono coinvolti? 

E' la mancanza di fiato a fermarmi, più che la mancanza di curiosità, visto che non ho fatto un respiro da quando ho iniziato a parlare. Le mie mani giocherellano con un' estremità della mia catena chiodata, girandomela e rigirandomela tra le dita, mentre i miei luminosi occhi azzurri brillano di eccitazione.

Descrizione

Spoiler

Un uomo all' apparenza poco oltre la trentina, vestito con una corazza in ferro e  che porta al fianco una lunga catena chiodata, attualmente arrotolata per essere portata più facilmente. Indossa un girocollo dorato e un delicato diadema con un cristallo bluastro al centro. I capelli biondi, raccolti in una piccola coda, e la pelle pallida lo identificano facilmente come un appartenente all' etnia Suel, ma i suoi occhi con la sclera e le pupille azzurro brillanti fanno pensare che non sia esattamente umano. 

Modificato da Theraimbownerd
  • Mi piace 1
  • Miaoo 1
Inviato

Carim appare come un uomo di mezz'età dai capelli castani corti, gli occhi molto scuri hanno un pattern che ricorda il cielo stellato sulle sue iridi ed una barba rasata che sta cominciando ad ingrigirsi.
È mediamente alto, veste una camicia bianca di stampo medievale, dei pantaloni in camoscio sul marrone chiaro e degli stivali bassi in pelle.
La camicia originariamente di un bianco molto chiaro oramai si è scurita tendendo ad un colore simile all'avorio e allo stesso modo i pantaloni in pelle, forse un tempo pregiata, portano graffi e segni di vario genere.
Alla cintura porta una serie di varie tasche e scomparti gonfi di cose che potrebbero sempre servire anche se la maggior parte sono dimenticate lì da tempo.
Dovrebbe sistemarle insieme allo zaino che porta con se ma la sua procastinazione a riguardo non ha limiti.
Alla cintura porta anche un grande libro, completamente rilegato in metallo.
Ha una mantella sotto lo zaino che ogni tanto scuote poiché la trova poco comoda, non difficile accorgersene.
Porta infine un largo cappello a punta ed una staffa in legno probabilmente di ciliegio che potrebbero identificarlo come un incantatore.

In che cosa ci siamo cacciati questa volta? Mordenkainen è solito non dare grandi spiegazioni, questa volta inclusa.
Ho sentito accenni ad una Profetessa poi... qualcosa sul piano dell'aria credo ma questo è tutto quello che so.

Carim fa un leggero inchino

Comunque Carim, lieto di fare la vostra conoscenza.

Inviato

Carmilla

Uh, nuove leve. Sembrano più alti dei precedenti, chissà se le antiche dicerie sono vere. 
Commento pensierosa mordicchiandomi il labbro inferiore. 

Piacere Carmilla. Commento con un aggraziato inchino. La mia specialità sono le evocazioni di demoni, ma non temete, sono sotto il mio più completo controllo! A completamento della frase tiro un'amichevole manata sulla coscia della succube che mi accompagna. 

Per rispondere alle domande dei due arrivati inizio a riflettere. Mi par come se fossero passati mesi dallo scontro con gli elementali, che strano.

Beh, per farla breve: dobbiamo chiudere tutti i portali elementali. L'ultimo che ci rimane è quello dell'aria.
La zona è gremita da elementali parecchio grossi. Anticipo le vostre domande: no, non sembrano grossi solo a me perchè sono piccola e no essendo vaporosi sono inutili a quello scopo. 

Schiocco la lingua prima di continuare. Inoltre c'è questa maga, una profetessa dell'aria. Si è deciso per una ritirata strategica, poiché era un questa stanza enorme accessibile con una porta e un buco nel soffitto a gingillarsi con il portale. 
Si pensava di entrare, sconfiggere lei, gli altri elementali di guardia, bloccando magari l'accesso ad altri e poi andare via felici e soddisfatti. Una botta e via. 

Oltre alla potenza di fuoco, la nostra capacità di sfondamento, diciamo, il problema è che non sappiamo se si siano accorti di noi e se ci aspetteranno per farci una simpatica imboscata. 

Inviato

Ernestina Fletcher Clarke

Osservo con attenzione i due nuovi arrivati , poi faccio un profondo inchino...

@ Aspetto

Benvenuti e ben trovati...dico rivolta ai due nuovi venuti...io sono Ernestina Fletcher Clarke un umile musicista al seguito di questo gruppo...

come dice Carmilla la situazione è tutt'altro che rosea , probabile che qualcuno di noi ci lasci le penne come nella missione precedente...

Inviato

Soryana

Arrivano due nuove leve ad aiutarci in questa missione.
La mia flebile fiducia nelle nostre capacità mi rende trista alla vista di altre due potenziali vittime della nostra missione.

S-siete sicuri di voler mettere a rischio le vostre vite per aiutarci?
Cioè...la missione è importante perchè il pericolo è per il nostri intero piano di esistenza ma...non vorrei dover piangere anche voi.
Concludo triste

Comunque...io sono Soryana. Il signore del tempo e dello spazio sostiene le mie azioni e tramite di lui riesco a richiamare gli spiriti e i fantasmi di alcuni defunti a me cari. Se doveste vederli non temete, saranno evocati per aiutarci.

Non vorrei essere scortese ma...ehm...Carim, quali sarebbero le tue abilità? Dico arrossendo

@gransoley@Theraimbownerd

Spoiler

Descrizione di Soryana e immagine la trovate linkata nella mia firma.

Inviato

Zodeen

Beh, c'è in gioco l' intero piano di esistenza, l' hai detto tu no? Un incalcolabile numero di vite innocenti dipende da noi. E poi non ti preoccupare, non posso certo morire così. Ho decisamente troppo da fare per fermarmi adesso. Sarebbe una pessima scelta. Certo, morire nel tentativo di salvare il piano materiale da cultisti pazzi  che venerano i venti sarebbe una fine epica, ma ho in programma di fare del bene molto più a lungo di così. Così come immagino tutti voi.

Rispondo all' halfling con un sorriso smagliante, la mia voce ferma e decisa

Inviato

Cosa so fare? Beh ho studiato molto ed insegnato nella Città Libera di Greyhawk, l'accademia può sembrare un posto calmo e piacevole ma i giovani che ho coltivato sono tutto meno che tranquilli.

Lentamente Carim si dilunga a raccontare storielle della sua vita completamente irrilevanti alla domanda a lui posta senza nemmeno incidentamenlmente parlare di ciò che è in grado di fare.
Fino a che non lo interrompete va avanti così per un pò.

• 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Dopo esservi preparati tutti al meglio possibile, tra incantesimi, rassicurazioni ai troll e coordinazione con Mordenkainen affinché vi apra il portale nel momento adatto è giunto il momento fatidico.

Attraversate la soglia del portale aperto da Mordenkainen, che vi offre un'ultima parola di incoraggiamento, comparendo poi nella stanza dove si trovano le grandi porte chiuse che conducono nella grande stanza dove si apre il portale verso il Piano dell'Aria.

Da quello che sapete dall'ultima volta oltre quelle porte, che erano state sbloccate da Edwarf ma che ora potrebbero di nuovo essere sigillate, si trova stanza circolare composta da una serie di gradoni circolari concentrici che scendono di alcuni metri verso il basso, in quello che forse era in passato un luogo di ritrovo comune e di decisioni collettive. Al centro si trova un gigantesco squarcio che si apre nell'aria e pulsa di una luce azzurrastra. Una serie di circoli di rune sono stati tracciati su tutta la stanza, dalle pareti al pavimento e siete convinti che contengano una serie di difese magiche.

Inviato

Zodeen

Con un profondo respiro espando la mia forma corporea, mi immagino grande e leggero, come un palloncino portato dal vento. E, come sempre, il mio corpo segue la mia mente, espandendosi e allegerendosi finchè non riesco a fluttuare sensa peso in aria, nonostante la mia stazza che quasi eguaglia i troll. Mi muovo all' interno del portale e arrivo dall' altra parte, respirando l' aria stantia del dungeon. Per un attimo sono tentato di sfondare la porta e farla finita, ma meglio evitare di mostrarsi così impulsivo di fronte ad alleati appena conosciuti. 

Il mio psicocristallo fluttua nell' aria e schizza via, provando a cercare un accesso alla stanza dall' alto, da quell' apertura superiore di cui mi aveva parlato Soraya quando abbiamo discusso il nostro piano di assalto. 

• Supermoderatore
Inviato

@Theraimbownerd

Spoiler

quando lo psicocristallo si affaccia all'accesso circolare della stanza a momenti viene spazzato via: dentro la stanza stanno soffiando dei venti fortissimi, che formano una specie di sfera impenetrabile di aria vorticante e detriti. A malapena si intravede la luce sfolgorante del portale al centro della stanza.

Inviato

Zodeen

C'è una sorta di barriera di vento, una sfera di brezza e detriti all' interno della stanza...vedo una luce al centro, molto forte...credo sia il portale. Mi rivolgo agli altri, occhi chiusi e voce spezzata mentre mi concentro sui messaggi che invia il mio psicocristallo. Non credo che Anidrite possa entrare nella stanza con questo vento. Queste sono tutte le informazioni che posso darvi Dico, frustrato per il contrattempo

• Supermoderatore
Inviato

Decidete di tentare il tutto per tutto. Fate aprire da uno dei troll le grandi porte che conducono nella sala e potete anche voi vedere ciò che vi ha riferito Zodee. Una sfera di vento occupa la quasi totalità della stanza, incentrata probabilmente sul portale la cui luce vede rifulgere tra i detriti spinti a velocità elevatissime dal vento. Quando i troll provano ad avvicinarsi alla sfera vedete che persino loro fanno fatica a non farsi trascinare via dalle correnti aeree e devono essenzialmente accucciarsi per avanzare a gattoni. Per voi la situazione è ancora peggiore e anche solo dopo un paio di passi oltre la soglia sentite che state per essere risucchiati via.

Inviato (modificato)

Carmilla

Uh, mi piace essere ribaltata da una forza soverchiante...ma forse dovremmo fare qualcosa per quella sfera di vento!

Esamino la situazione per carpire il maggior numero di informazioni possibili.

Spoiler

Conoscenza dei piani +10

Spellcraft +6

(spot +12, se mai servisse)

EDIT: In particolare: è una spell? Quale?
Controllare venti avrebbe effetto? 
Un corridoio di muri di forza potrebbe aiutare? 

Modificato da shalafi
  • Crea nuovo...