Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Si forma praticamente subito una accesa mischia laddove finiscono i muri di forza, tra l'arma roteante di Zodeen, i troll, le evocazioni di Carmilla e quattro degli elementali che convergono sul posto. Carmilla colpisce anche quegli elementali con un ondata di gelo estremo che sembra rallentarne il vorticare.

Intanto gli altri elementali smettono di concentrarsi nel mantenere la sfera d'aria e si pongono a diretta protezione del portale, dietro quelli direttamente presi in mischia. Della sacerdotessa per ora non vedete traccia.

Iniziativa

Spoiler

Round 1

Zodeen
Carmilla
Elementali dell'aria
Sacerdotessa
Carim
Ernestina
Soryana

Troll

Turno di @gransoley @Darione e @Dardan

 


Inviato

 Non vedendo più la profetessa e notando che i suoi nuovi compagni si stavano buttando nella mischia Carim rimase in allerta per qualsiasi sorpresa potesse avere in serbo per loro.

 

Spoiler

Carim prepara un azione per Dispel Magic, Greater da usare come counterspell in caso di necessità. 
Sta sotto l'effetto di arcane sight che magari lo aiuta a trovare la profetessa o quando casta

 

Inviato

Ernestina Fletcher Clarke

 

 

Il campo di battaglia non è di certo il mio elemento naturale e tutta quell'insana violenza lede il mio spirito artistico...

 

con un elegante gesto estraggo il flauto dalla sua custodia...

 

nel clamore della battaglia inizio a suonare cosi che il mio spirito non divenga preda della triste melodia della morte...

 

inizio cosi a suonare un'allegra e pimpante melodia , che racconta di amicizia fraterna , grintoso coraggio e giovanile stoltezza...intercalando fra una nota e l'altra alcune arcane parole in rima...

 

 

@ DM

Spoiler

Utilizzo il potere di musica bardica ispirare coraggio per dare a tutti i miei alleati un bonus morale di +2 ai TS contro charme e paura. bonus morale di +2 al TxC e ai danni

nel contempo grazie al talento melodic casting lancio lentezza (CD 18 su volontyà)su tutti i nemici che vedo (fino ad un massimo di undici).

 

Inviato

Soryana

Senza apparentemente prestare troppa attenzione al combattimento invoco l'aiuto delle ombre e della mia divinità.

Signore dell'eterno dacci la tua forza e illumina il mio cammino!
Tutti vi sentite più forti e un forte alone di luce solare circonda il mio corpo.

Soldati che furono, vi prego attaccate quelle creature!
Le ombre da me evocate vanno ad attaccare gli elementali.

@TUTTI:
 

Spoiler

Come azione veloce lancio Recitation: bonus di FORTUNA +2 a CA, TS, TxC agli alleati entro 18m (dovreste essere dentro tutti) ma nel caso mi centro meglio.

@DM:

Spoiler

Come azione standard lancio Nimbus of light su me stessa. Questo incantesimo è modificato col talento di metamagia Fell Drain quindi quando rilascerò la luce per colpire il nemico oltre che fare 1d8+liv danni farà anche 1 livello negativo.

Le mie 4 ombre si muovono contro i nemici e attaccano gli elementali (a meno che la sacerdotessa non sia tornata visibile). Attaccheranno insieme un elemetale finchè non va giù per poi proseguire ad un'altro.

4 Ombre: CA:14(incorporee) TxC:+8 (a contatto) danni:2 + 1d6 a forza

 

  • Supermoderatore
Inviato

Con il supporto di Ernestina e di Soryana il vostro esercito di troll, demoni e ombre ingaggia una feroce battaglia contro gli elementali, che fiaccati dai vostri attacchi sembrano essere messi in difficoltà.

Ma improvvisamente accade qualcosa che stupisce tutti i presenti: lo squarcio nell'aria di fronte a voi, il portale verso il Piano dell'Aria, inizia a pulsare e a roteare. Le energie arcane che rilascia iniziano a formare delle sorta di braccia rotanti intorno ad esso, come una sorta di gigantesca girandola di luce azzurra. Un forte senso di inquietudine vi pervade mentre osservate la rotazione accellerare sempre di più.

Iniziativa

Spoiler

Round 2

Zodeen
Carmilla

Elementali dell'aria
Sacerdotessa
Carim
Ernestina
Soryana
Troll

Turno di @Theraimbownerd e @shalafi

 

 

Inviato

Zodeen

La mia catena continua a roteare leggera nell' aria, tentando di fendere i corpi impalpabili degli elementali che ci circondano. Quando il portale inizia a emanare luce inizialmente non ci faccio caso, troppo impegnato nella mischia, ma quando diventa impossibile da ignorare mi preparo a contrastare questa magia con la mia mente, sicuro nella forza incrollabile della mia psiche. 

Spoiler

2 attacchi su 1 elementale già colpito, +20/15 2d6+12 danni con l' assorbimento di forza. Ricordo che gli elementali non possono fare neanche passetti senza causare attacco di opportunità. 

 

Inviato (modificato)

Carmilla

Wow, quell'affare sta per esplodere più di me quella volta che...no, non c'è tempo per le storielle!

Attivo il potere dei miei occhiali, osservando la situazione e scoprendo la sacerdotessa, sempre nella stessa posizione dell'inizio, impegnata a compiere un qualche tipo di rituale sul portale, manipolandolo in modo da renderlo instabile.

Dannazione: si trova sul piano etereo! 

Abbiamo poco tempo per impedirle di terminare la sua opera oppure per scappare!

Rifletto un istante.

Oh, andiamo, aggiungiamo un po' di piccante rimanendo qui un altro po'!

Punto il dito verso la sacerdotessa. Ti preferisco con qualche velo in meno!

Poi ammiro il risultato e dirigo le mie truppe di conseguenza.

@master

Spoiler

Dissolvi magie mirato sulla bastarda. Tiro con un +14.

Se smette di essere eterea ordino a tutti di caricare su di lei.
Se è ancora eterea gli altri continuano a combattere gli elementali che hanno ingaggiato, tranne il deva movanico che diventa pure lui etereo e va in mischia alla sacerdotessa. 

 

Modificato da shalafi
×
×
  • Crea nuovo...