Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ernestina Fletcher Clarke

PER CHI CREDEVA DI ESSERE NEL PIANO DELL'ELEMENTO ARIA...urlo agli altri...MI DISPIACE MA NO , SIAMO FINITI A PANDEMONIUM , UN PIANO ESTERNO ALLINEATO CON IL CAOS E IL MALE COMPOSTO DA INFINITI TUNNEL SFERZATI DA UN VENTO VIOLENTO...CON BUONA PROBABILITÀ SIAMO NELLO STRATO PIÙ ESTERNO COCITO...SE NON RIUSCIAMO AD ANDARCENE IN FRETTA IL COSTANTE ULULARE DEL VENTO CI FARÀ IMPAZZIRE...

@ DM

Spoiler

Ora che so su che piano siamo , so se ci sono posti o luoghi sicuri o meno ma che ci consentano di sopravvivere?

Conoscenza piani +18

Inviato (modificato)

Carim

Rimase in silenzio ad osservare i suoi dintorni, comprendere cosa fosse successo esattamente e percepire i resti della magia alterata dal portale.
Aveva un idea di dove potesse essere ma le parole della sua nuova compagnia gli confermarono sentori pregressi.

Il modo migliore per riflettere era trovare un posto riparato ma non sembrava un opzione plausibile visto il luogo in cui erano stati portati.

Carim mosse così la staffa che portava in mano in modo un pò goffo ancora sotto l'effetto di metamorfosi e, dopo pochi istanti, 2 igloo apparesero davanti a lui. Fece gesto di entrare e si spostò all'interno di uno di essi per cercare di fare un punto della situazione.

@DM

Spoiler

Casto 2 tiny igloo, uno peparato uno da arcane staff, rivolti uno verso l'altro vicini giusto per entrare ma così da poter comunicare tranquillamente seppur magari urlando un pò visto il vento.
lascio la spell mai servisse ma non è nulla di che
https://dnd.arkalseif.info/spells/frostburn--68/leomunds-tiny-igloo--1275/

Modificato da gransoley
  • Supermoderatore
Inviato

Almeno per il momento gli igloo evocati da Carim vi forniscono un po' di protezione, ma capite anche che non reggeranno molto a queste intemperie sovrannaturali. Ma riuscite ad avere un momentaneo sollievo alle orecchie assalite dal vento ululante.

Inviato

Carmilla

Frugo nella borsa conservante ed estraggo un paio di tappi per le orecchie.
A qualcuno servono? Chi si sente più inquieto per il vento?

Se nessuno li reclama me li infilo io, ma prima mi siedo a gambe incrociate e faccio ruotare su sé stesso il mio sibolo sacro.
Come andrà?

Spoiler

Omen of peril, per capire quanto sarà rischioso stare dentro le igloo ad aspettare il mattino per avere incantesimi nuovi e filarsela. 

• Supermoderatore
Inviato

Secondo Carmilla gli igloo non reggeranno più di qualche ora e probabilmente c'è un rischio discreto che sarete attaccati da dei mostri comunque. Secondo Ernestina in questo piano esistono alcune rare città, ma non sapete assolutamente dire dove siete finiti rispetto ad esse. La vostra migliore chance potrebbe essere trovare una caverna in cui siate un po' più riparati dal vento e passare lì qualche ora mentre recuperate la magia necessaria a tornare nel vostro mondo.

Inviato

Carmilla

Beh, che dire. Proviamo a trovare una caverna? 
Alla fine andare a rifugiarsi in un buco non è mai una cattiva idea! 

Ciò detto inizio a prepararmi per uscire dal nostro riparo temporaneo.

Inviato

Ernestina Fletcher Clarke

Restate qui non possiamo e non sapendo in che punto del piano siamo finiti non possiamo neanche provare a raggiungere una delle rate città che si trovano qui...

Fai pure strada e speriamo che non ci siano mostri all'interno della grotta...

Inviato

Zodeen

Sempre meglio agire che restare qui fermi ad aspettare che la magia si esaurisca o che qualche mostro ci venga a trovare. Combattere in questo vento contro un nativo del luogo potrebbe essere...complicato Sarebbe stato difficile far  turbinare la sua catena in questo vento dopotutto.

• Supermoderatore
Inviato

Dopo varie discussioni uscite dal riparo degli igloo e a testa china iniziate ad avanzare in mezzo ai venti ululanti, che sembrano in qualche modo venire da tutte le direzioni, ostacolandovi ad ogni singolo passo. Dopo quelle che paiono interminabili ore di marcia, la vostra mente ormai bombardata dalle voci insistenti trasportate dal vento, vedete l'accesso ad una caverna. Ci entrate e scendete dentro di essa fino a trovare un largo spiazzo dovete potete stare tutti comodamente. L'ululato del vento qui è decisamente meno insistente e le vostre orecchie provano un grande sollievo. Una veloce esplorazione della zona vi fa notare come questa caverna sia probabilmente usata anche da altri come punto di passaggio, ad esempio trovate un avvallamento lastricato di pietre e annerito dalla fuliggine che sicuramente è usato per accenderci un fuoco da campo e in una nicchia trovate anche delle scorte di legna.

Inviato

Zodeen

Dopo ore col vento ululante nelle orecchie la caverna è un un balsamo per la mia mente. Ho quasi paura a interrompere il silenzio, ma la presenza di tracce di vita attira la mia attenzione. Interessante...non siamo soli qui. Che siano altri viaggiatori planari? Chiedo, sperando di ricevere risposta da persone la cui educazione riguardo ai piani di esistenza si è dimostrata molto più estesa della mia

Inviato

Carmilla

Immagino che sia un posto in cui sono penetrate molte persone, ma non conosco questa specifica grotta. 

Esamino i dintorni per capire se c'è qualcosa con cui potremmo costruire un riparo o dal vento o da eventuali assalitori. 

Inviato

Ernestina Fletcher Clarke

Possibile siano altri viaggiatori planari o anche degli autoctoni del piano che per quanto inospitale contiene comunque diverse forme di vita...

ma almeno possiamo dire che questa caverna non è la tana di un mostro...

• Supermoderatore
Inviato

Visto che nonostante questi segni recenti non sembra esserci nessuno che si palesa al momento (e in realtà secondo voi proprio non c'è nessun altro oltre a voi fisicamente presente dentro la caverna) vi accomodate come meglio riuscite. Mentre esplorate notate anche che la gravità sembra funzionare in maniera strana qui dentro. Riuscite tranquillamente a camminare su tutte le pareti e il soffitto come se fossero il pavimento. Carmilla vi spiega che questo è relativamente comune nel Pandemonium.

Dopo qualche tempo vi riunite intorno ad un bel fuoco scoppiettante per scaldarvi e riscaldare qualcosa per mettere in piedi una modesta cena. Mentre parlate del da farsi e di questo posto sentite dei rumori provenire dall'ingresso della caverna e notate un gruppetto di umani e nani, una dozzina in totale farsi avanti nella caverna, chiaramente stupiti di trovarvi lì. Oltre a pesanti vestiti indossano strani cappelli imbottiti, forse usati per proteggersi dai venti ululanti. Per quanto non abbiamo armature pesante sono tutti armati e reagiscono alla vostra presenza preparandosi a combattere, anche se non attaccano subito. Uno di loro, un nano dal volto segnato da quelle che paiono bruciate si fa avanti accarezzandosi la barba grigia Bentrovati, chiunque voi siate. Cosa fate qui? chiede con fare amichevole ma voce ferma.

Inviato

Zodeen

Osservo i nuovi arrivati, incuriosito dal loro strano modo di vestire. Non mi aspettavo di trovare un' intera comunità in questo bizzarro piano dove i soffitti e i pavimenti si confondono. La vista delle armi puntate contro di noi mi mette in tensione, ma dopotutto questo è un piano votato al caos e al male, non posso incolparli per la loro prudenza. 

Salve, il mio nome è Zodeen. Io e i miei compagni siamo stati risucchiati da un portale e siamo finiti accidentalmente su questo piano. Stiamo aspettando che i nostri incantatori recuperino un po' le forze per farci tornare sul Piano Materiale. Dico con un sorriso affabile, cercando di metterli a loro agio. 

Inviato

Carmilla

Visto che Zodeen ha preso l'iniziativa, lascio parlare lui.
Aggiungo solo con aria ammiccante Ma rimarremo qui solo una notte, se ci stringiamo un po', c'è spazio per tutti...

• Supermoderatore
Inviato

Il nano vi guarda incerto, specie quanto Ernestina si mette a suonare, ma poi sospira Potrebbe davvero essere così, ma penso che capiate che questo non è un posto che stimola la fiducia reciproca. C'è qualcosa che posso fare per convincervi ad andare a cercare un'altra sistemazione per la notte?

Inviato

Carmilla

Andiamo, ma voi nani siete sempre così rigidi?

Sottolineo l'ultima parola. 

Capisco che non fosse nei vostri piani condividere questa zona, ma nemmeno nei nostri. 
Uscire a cercare altri posti adesso sarebbe un pericolo mortale e sinceramente non ho molta voglia di morire oggi.
Però se avete una pergamena di viaggio planare, ce ne andiamo subito.

Inviato

Soryana

Lascio gli altri a fare i diplomatici con gli altri viaggiatori planari ma sommessamente aggiungo infine

...è stata colpa mia...il mio incantesimo...mi dispiace...

• Crea nuovo...