Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Julian

E' posizionata al centro del complesso, ha un'aria sinistra, e dici che è permeata di potere: sarà il centro nevralgico di tutto, forse il centro del Culto stesso.
Al momento non abbiamo né le forze, né le competenze per entrare. Dobbiamo trovare una via di fuga, o almeno un luogo dove recuperare qualche energia.

La mia voce è sempre debole e sottile, logorato nel fisico dalle sofferenze inflitte durante la tortura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

"Non mi piace, non mi piace per niente sto posto" concordo con Julian "ma forse e` la nostra unica possibilita` per capire i piani di questi cultisti e prendere le opportuno contromisure... se questa fosse la fonte del loro potere sarebbe un bel colpo distruggerla... vale la pena rischiare qualcosa"

Link al commento
Condividi su altri siti

?

Ma queste orme? - Dico indicando i grossi segni a terra

Magari qualcosa ha sterminato i cultisti ed è per questo che non ce ne sono in giro. Qualcosa di molto grosso tra l'altro. Forse una bestia che tenevano prigioniera che si è liberata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

E sarebbe una buona notizia? A meno che non sia volata via, una bestia che stermina i cultisti è ancor più pericolosa dei cultisti stessi. 
Gli altri continuano a voler restare lì, ad esplorare, spinti da un non so che che li attrae, come una calamita.
Possibile che non capiscano che, più tempo passiamo qui, più possibilità ci sono che ci uccidano, o peggio che ci prendano di nuovo prigionieri?
Continuo ad aggrapparmi a Tiberius, stranamente silenzioso: parla amico mio, falli ragionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Non abbiamo tempo per distruggere quel pinnacolo di roccia nelle condizioni in cui ci troviamo non è fattibile dico agli altri che non sembrano ragionare in maniera assennata Dobbiamo uscire di qui in fretta, riorganizzarci, riposarci e poi decidere come procedere

Più tempo passiamo qui dentro e più amentano le possibilità di non uscirne

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Seguendo Sir Tiberius abbondanate la zona centrale e finite di esplorare l'anello di roccia e le stanze scavate al suo interno. Trovate gli altri due portoni sigillati in corrispondenza degli altri ponti ma nessun'anima viva. In una piccola armeria riuscite però a reperire delle armi e armature e in un deposito di scorte trovate cibo e acqua in abbondanza.

La stanza che più vi colpisce in questa zona del complesso è un tempio dedicato all'Antico Occhio Elementale. L'aura che emana dalla stanza è tale che SIr Tiberius fa fatica ad avvicinarsi e durante questaa prima esplorazione l'avete per ora evitata.

@ Tutti

Spoiler

potete prendervi una spada corta/lunga/lancia/arco corto e un'armatura di cuoio borchiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Tiberius riesce a riportare anche gli altri verso più miti consigli, e così torniamo sui nostri passi. Il complesso è desolatamente vuoto, ma non riesco ancora a capire perché. 
Sono stanco, ho bisogno di dormire. Poi potrò pensare...
Troviamo cibo, acqua. qualche arma. Di sicuro ci aiuteranno, ma finché non capiamo cosa succede, brancoliamo nel buio.
Troviamo riparo in una delle stanze vuote: barrichiamoci all'interno. Da qui non possiamo uscire a quanto pare, almeno recuperiamo delle energie. Domani vedremo cosa ne è stato di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

?

Se vogliamo barricarci è meglio mangiare prima quello che troviamo e non portarci del cibo dietro. Se davvero c'è una bestia di quella portata che si aggira qui intorno forse è meglio non attirarla con l'odore del cibo.

E così dopo aver preso una spada controllando che la lama sia affilata, cerco nella stanza per controllare se da qualche parte sia riposta una chiave per aprire il portale

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Segua gli altri pensieroso "si` riposiamoci, ma dovremmo tornare nella stanza dell'occhio elementale il prima possibile... Potrebbe esserci un passaggio o un artefatto malvagio da distruggere... sono piu` che altro perplesso sul fatto che siano andati via tutti, abbandonadoci qui, nella loro base. Cosa avranno in mente?". Dopo questa riflessione mi rinfocillo con le scorte e l'acqua trovate. "Speriamo non siano avvelenate"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Riusciamo, finalmente, a trovare un buon punto in cui barricarsi, dove possiamo mangiare e riposare

Per lo meno non moriremo di fame

DM

Spoiler

Io mi prendo l'armatura (ovviamente), una spada lunga, una lancia e un arco (che immagino sia completo di 20 (?) frecce, giusto?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Valon

Valon...mi chiamo Valon... - dico risvegliandomi da sogni cupi.

Ora ricordo il mio nome - continuo mettendomi a sedere mentre guardo gli altri - e non è un caso se ieri sono riuscito a sprigionare quei getti di fiamme dalle mani. Adesso ricordo che è quello ciò che so fare: manipolare l'energia arcana per creare potenti incanti.

Il resto è ancora confuso, ma la nebbia inizia a diradarsi...queste ore di sonno mi hanno letteralmente rimesso al mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Cado in un sonno senza sogni, la stanchezza fisica e psichica prende il sopravvento. Mi sveglio quando i miei compagni stanno già conversando, mi rimetto a sedere e indosso armi ed armatura trovate nel complesso il giorno prima.
Ci voleva assolutamente questo riposo. 
Molto piacere Valon. Anche la nostra amica Saryl è esperta in magia arcana, così come Caelern, magari in modo diverso. Io mi chiamo Julian, e so fare qualche trucchetto.
A propostito di Saryl, dove sarà stata portata?

@Dm

Spoiler

Di quanto guarisco ogni notte? Non ricordo come si recuperano i danni alle caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Non ho avuto incubi stanotte - rispondo al mio amico con un sorriso stiracchiato.
Ma sono ancora debole, e le ferite non si rimarginano così rapidamente. 
Ho bisogno di cure, o almeno di qualche giorno di riposo completo, ma qui dentro vedrò di arrangiarmi.

@Tutti

Spoiler

Raga io sto messo proprio male: danni a FOR, DES e COS, oltre ai danni agli HP.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...