Vai al contenuto

Featured Replies

• Author
  • Supermoderatore
comment_1909605

Siete finiti nel Pandemonium? chiede Mordenkainen Allora bene che siete tornati, quello è un luogo molto pericoloso da affrontare senza le giuste protezioni. D'altro canto con l'esplosione del portale potevate essere semplicemente dilaniati dalle pure energie magiche quindi sempre meglio rischiare la pazzia nel Pandemonium.

Se la Profetessa è stata letteralmente assorbita dal portale direi che avrà fatto una brutta fine con buona probabilità. Ma i miei secoli mi hanno insegnato di non prendere mai cose del genere per buone. Il fato ama giocare brutti scherzi. Mi adopererò per determinare cosa è successo alla Profetessa.

Nel frattempo vi ringrazio per i vostri sforzi e il vostro coraggio. Anche se non nel modo che speravamo la minaccia di quel portale è stata soppressa e ora con tutti e quattro i varchi elementali chiusi il Piano Materiale può stare tranquillo per un po'. Se desiderate qualcosa come ricompensa chiedete pure e farò del mio meglio per soddisfarvi.

• Risposte 2,3k
  • Visualizzazioni 86,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Laya @dm  

• Caelern Non riesco a resistere all'opportunita` che mi si presenta davanti e comincio: "Tumulti? Tumulti e` un eufemismo, e` in corso una vera e propria guerra. Ci sono eserciti di entrambi gli s

• Nereas Silverflower
    Nereas Silverflower

Caelern Di bardi e soldatesse Dopo essermi ricongiunto con gli altri, scopro che Chade è riuscito a procurarci il passaggio e mi reco con gli altri presso l'accampamento dei cavalieri. Sco

Posted Images

comment_1910170

Ernestina Fletcher Clarke

Anche se con un bel pò di fortuna siamo riusciti a portare a termine il compito assegnatoci...dico decisamente sollevata...per gli ultimi due portali non ci avrei scommesso un soldo sulla nostra riuscita...

io non ho bisogno di niente , ma magari forse un pò d'oro non sarebbe male come ricompensa o anche delle gemme...di sicuro dovrò farmi fare dei vestiti nuovi quando torneremo in una città degna di tale nome...

comment_1910378

Zodeen

Vi ringrazio Lord Mordenkainen.Di norma non chiederei ricompensa per un lavoro svolto per il bene di tutta Oerth, ma vista la mia particolare situazione devo concordare con la mia compagna riguardo una ricompensa monetaria. Sono certo di riuscire a fare del bene con essa.

• Author
  • Supermoderatore
comment_1910424

Posso donare a tutti voi un totale di gemme e monete dalle mie riserve equivalenti a 100.000 monete d'oro, da dividere tra di voi come meglio crederete. In caso però non potrò essere troppo generoso con gli oggetti magici, mi limiterei a tre.

comment_1910588

Ernestina Fletcher Clarke

A me potrebbero bastare diecimila monete d'oro o gemme del valore equivalente , però certo non posso decidere da sola cosa sia meglio per tutti...dico per poi guardare gli altri in attesa di una loro risposta...

• Author
  • Supermoderatore
comment_1911073

Alla fine Mordenkainen vi consegna vari forzieri di monete e gioielli, a coprire l'equivalente di 100.000 monete d'oro assieme a una verga per Carmilla, un mantello decorato con delle stelle in grado di far viaggiare verso il Piano Astrale e un manuale in grado di migliorare la forza fisica di colui che lo legge.

@shalafi 

Spoiler

verga incantesimi rapidi minore (quindi incantesimo fino al 3°)

• Author
  • Supermoderatore
comment_1911238

Ancora una volta vi ringrazio vi dice Mordenkainen ora anche gli ultimi strascichi delle malevole azioni del culto del Male Elementale sono state sistemate e il nostro mondo può tornare verso la strada dell'equilibrio tramite un periodo di pace. Non sarà per sempre, ma spero che qualche anno di serenità sia all'orizzonte per tutti. C'è molto da fare e ricostruire dopo la devastazione degli ultimi mesi e per ripristinare lo status quo.

comment_1911317

Zodeen

Condivido questa speranza, grande Mordenkainen, e se così non fosse, se i problemi dovessero arrivare prima del previsto, sarò sempre pronto a rimettere il mondo sulla giusta strada. L' avventura con i suoi nuovi compagni, per quanto breve, si era rivelata alquanto intensa. Esattamente quello che sperava quando il mago lo aveva chiamato.

comment_1911823

Soryana

La missione si può dire conclusa e anche se il nostro "datore" ce lo conferma rimane un tono di amaro in bocca.
Il morale comunque deve essere alto, se non altro nessuno di noi si è fatto male in questa missione...a parte i Troll.

Perché nessuno pensa mai ai troll?

Iniziano a parlare di oggetti  magici, monete d'oro, ricompense...non mi attirano particolarmente.
Però...
Però è anche vero che sono al cospetto di uno dei più famosi maghi dell'ecumene del cui potere ho potuto avere un assaggio nella facilità con cui ci ha fatto teletrasportare in giro per globo terracqueo e oltre.
Potrebbe essere una delle mie occasioni migliori per salvarlo. DEVO provare.

Signor Mordenkainen - dico avvicinandomi a lui e parlandogli sottovoce, timidamente- io più che una ricompensa pecuniaria le chiederei...ehm...la possibilità di attingere...se posso...alla sua conoscenza.
Se non la disturbo.
Se non la offendo.

Per lui.

Faccio un passettino indietro e la mia pelle livida arrossisce un pelo.
Guardo tra le mie vesti e sento che potrebbe esserci una speranza per LUI.
Lo coccolo, sposto qualche straccio facendogli arrivare un po' di luce  così da destarlo dal suo riposo.

Una specie di vagito distorto simile ad uno stridio di una cornacchia risuona nella stanza,
facendo scorrere un brivido freddo lungo la schiena di tutti.

• Author
  • Supermoderatore
comment_1912043

Mordenkainen assume un'espressione cupa quando Soryana mostra il suo figlio così a lungo tenuto il più nascosto possibile. Il colorito pallido e gli occhi neri come la notte del bambino ne tradiscono una natura chiaramente innaturale, ma l'amore con cui Soryana lo coccola e accudisce sono assolutamente sinceri.

L'arcimago si avvicina e guarda fisso la halfling negli occhi Cosa gli è successo? E che sia la verità. Se non vuoi dirla di fronte a tutti possiamo farlo in separata sede, per rispetto al tuo dolore di madre.

comment_1912095

Zodeen

Guardo la halfling, curioso e orripilato al tempo stesso. Qualsiasi cosa sia successa a quel bambino è di certo innaturale. Non è la prima volta che vedo un non morto, ma sicuramente è la prima che ne vedo uno così piccolo. L' idea che l' amore di una madre, un concetto per me così alieno visto il modo in cui sono cresciuto, possa spingere le persone ad atti assurdi come questo è, per me, ancora più terrificante dell' idea di un neonato non morto. Resto in silenzio, provando a mostrare rispetto verso la situazione senza tradire la mia macabra curiosità.

comment_1912126

Carmilla

La scena è innegabilmente inquietante.
Tuttavia sento un'irresistibile attrazione che mi spinge a sporgermi per cercare di vedere meglio cosa abbia tenuto tra le braccia la mia compagna di avventure per tutto questo tempo.

comment_1912141

Soryana

Ancora più intimorita dalla reazione del mago provo a farmi coraggio e timidamente continuo:

Il mio dolore...ormai è passato, ora possiamo stare insieme.
Beh, suppongo che qualcosa dovrei raccontarvela...ecco...
Lui, Atrel, è l'unica cosa buona che è uscita dal periodo in cui mi avevano rinchiusa nelle segrete del tempio -non vi dirò quale- violentandomi e picchiandomi quotidianamente.
Quando sono stata liberata mi hanno dipinto come rea e adultera, distruggendo non solo il mio matrimonio, i rapporti con chiunque e qualsiasi onore potessi avere.
Così -in stato interessante- sono stata ospitata dall'unica persona che cercava di smascherare la facciata dei sacerdoti mostrandone le atrocità.
Una notte vennero per uccidermi ma nella colluttazione rimase ferito gravemente il mio bambino...
DEI! Sarei dovuta morire io.
Non ero pronta a separarmene e nella disperazione il mio ospite mi propose un patto e in qualche modo...lo salvò, trasformandolo in questo:

Con gentilezza scosto le vesti e mostro a tutti mio figlio.
Un maschio di poco più di un anno, con la pelle pallida, quasi livida, e delle profonde occhiaie tenta di tenere gli occhi aperti alla luce facendo vedere a tratti gli occhi neri. Potete vedere chiaramente il sangue rinsecchito attorno alla sua bocca ed ora che i vestiti sono scostati si può notare il seno nudo di Soryana martoriato dai morsi. Il piccolo in evidente disagio dalla luce cerca di nascondersi dalla madre, emettendo uno stridio fastidioso.

In qualche modo è ancora il mio bambino...lo sento.

Dico mentre lo riavvolgo tra le vesti di stracci. La pausa si fa lunga e i vostri giudizi si articolano.

Non mostrate una facile pietà passeggera, non ho bisogno di compassione per quello che è accaduto.

Ora lui può stare con me per sempre ma...sono io che non potrò stare per sempre con lui.
Io invecchierò, morirò, e di lui cosa ne sarà? Chi se ne prenderà cura?

Io vi chiedo se è possibile come ricompensa sapere se esiste un modo per farlo tornare completamente umano oppure...
devo trovare un modo per raggiungere l'eternità con lui.

comment_1912297

Ernestina Fletcher Clarke

Osservo la scena con evidente disagio...

Che tu possa vivere in tempi interessanti...non esiste maledizione peggiore...

Avevo visto che avevi un bambino ma non ho mai fatto domande e npn me sono mai preoccupata , che donna senza cuore che sono chissà come riesco a creare della musica tanto bella...dico più per me stessa che per gli altri...

@ DM

Conoscenza Arcana +18

Con conoscenza bardica  Conoscenza Storia +20 per sapere se so qualcosa su quello che è stato fatto al bambino e se c'è una soluzione.

comment_1912351

Carmilla

Sto per fare una battuta sul rigor mortis, poi ho l'improvvisa idea che potrebbe non essere la circostanza migliore.

Quindi osservo meglio la creatura, cercando di capire cosa diavolo sia.

+10 piani +5 arcana e religioni. Se potesse servire magari sinergizzo a Mordy o a chiunque tiri.

...che è successo allo spoiler?

• Author
  • Supermoderatore
comment_1912361

Una vita sicuramente segnata dalla sofferenza la tua e una esperienza particolarmente traumatizzante direi, ma devi dirmi di più commenta Mordenkainen con un vago accenno di compassione sul volto parlami di questo "ospite" e del patto che ti ha offerto. Era un vampiro vero?

@Dardan @shalafi

potete presumere che l'infante sia stato trasformato in un vampiro, il problema è che solitamente questa trasformazione blocca chi la riceve nella forma ed età che aveva, impendendo ulteriori crescite e sviluppi. Quindi il figlio di Soryana rimarrà per sempre bloccato nella sua mente e natura da infante, per quando alla ricerca disperata di sangue invece che di latte materno.

comment_1912779

Soryana

Beh, certo vi devo più spiegazioni ma non vi potrò dire il suo nome.
Ha molto da perdere e io gli devo tutto.
E' un vampiro, sì, ma a modo suo è stata la persona più...ehm...buona...che io abbia mai conosciuto.
Il patto è stato molto semplice: mi ha chiesto se fossi stata disposta a tutto per stare con lui, anche se in modo diverso. Io acconsentii senza esitazione alcuna e lui non mi chiese nulla in cambio.
Visto che ad Atrel rimaneva poco da vivere il "rituale" fu fatto più celermente possibile.

Nella sua magione c'era una stanza nascosta che conteneva manufatti antichi ed un altare dietro cui era appeso un drappo bianco raffigurante un pipistrello nero con gli occhi rosso fuoco...simbolo di una divinità dei vampiri...Kanchelsis.
Sull'altare prese un calice e un pugnale entrambi d'argento.
lo vidi provare un immenso dolore quando sì tagliò profondamente riempiendo metà del calice...per l'altra metà fu necessario il sangue di mio figlio ma lui era ormai troppo debole per lamentarsi...
Li mescolò insieme al contenuto di altre ampolle e iniziò a parlare un linguaggio a me sconosciuto...nel frattempo le ombre della stanza incominciarono a spostarsi, radunandosi dietro l'altare dove andarono a formare un enorme lupo d'ombra.
Al culmine della sua recita sollevò il braccio che si era ferito e il lupo d'ombra gli divorò una mano.
Stremato cadde a terra usando tutte le sue ultime energie per sorreggere il calice e porgermelo.
Lo dovetti far bere a Atrel...nella speranza di salvarlo pensavo di averlo fatto morire affogato in questo liquido, ma fortunatamente ha iniziato a riprendersi e pian piano è diventato così.

Forse...forse il fatto che non sia mai davvero morto mi lascia qualche speranza...sono sicura che la sua anima sia ancora lì da qualche parte che si mostra sotto forma di piccoli gesti, qualcosa di dolce...
A pensarci bene, una volta ho avuto l'impressione che stesse lottando per prendere il controllo, tornare completamente umano...nel periodo precedente una eclissi del sole...ma nessuna ricerca mi ha mai aiutato a capire ne il perchè, ne come poter utilizzare qualcosa per aiutare la transizione.

Ecco, credo sia tutto...ma se avete altre domande...

comment_1912800

Carmilla

Osservo silenziosamente Soryana con compassione. Non sono esperta di questo tipo di creature, quindi non posso aiutarla più di tanto. Quindi attendo che Mordy dica la sua.

comment_1912900

Zodeen

Resto in dignitoso silenzio di fronte alla tragica storia di Soryana. Posso di certo capire il perché sia ricorsa a mezzi tanto estremi per salvare suo figlio. Purtroppo questo va molto al di là delle mie conoscenze, ma dopotutto qui con noi abbiamo uno dei maghi più saggi e istruiti del multiverso. Se lui non conosce una soluzione è probabile che non ci sia.