Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Julian

Dopo alcuni convenevoli, siamo qui bloccati senza un vero e proprio piano. Andare via? Se si, come? Combattere? E con cosa? Armi e forze ci mancano, per non parlare che non c'è traccia dei nemici.
Anche i miei amici avranno gli stessi dubbi, e probabilmente il più tormentato di tutti sarà TIberius: vorrà combattere il male che c'è qui dentro, ma non sembra esserci via.
Mi alzo, con poche forze, ma oggi sarò in grado di camminare sulle mie gambe.
Meglio dare un'occhiata fuori da questa stanza. Se non c'è nessuno, uno di noi dovrebbe provare ad entrare nella stanza "del male", quella a cui TIberius non riesce ad avvicinarsi. Potrebbe esserci qualche indizio lì.
O la nostra fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Valon

Siamo in una situazione di stallo, quindi se non vogliamo morire di fame o aspettare che la bestia che ha lasciato le impronte torni a divorarci, tocca fare qualcosa. Armato di incoscienza mista a disperazione accolgo le parole di Julian: Restando qui non risolveremo niente se non allungare l'agonia...tanto vale provare a cercare una via d'uscita anche lì visto che sembra essere l'unica via. Se dovesse esserci qualche pericolo proverò ad avvisarvi in qualche modo. Incrociate le dita per me! E così dicendo entro nella stanza che emana malvagità da ogni parete cercando una via d'uscita dall'inferno in cui ci troviamo

facendo un punto della situazione, c'è un complesso di stanze che gira intorno a quest'ambiente e ogni uscita verso la parte più esterna del dungeon è protetta da un portale sigillato che non possiamo aprire. non c'è neanche un cultista in giro per queste stanze e la parte più interna è questa stanza che emana malvagità e dove ci sono impronte di un qualche grande rettile che probabilmente ha fatto una strage dei cultisti che non sono fuggiti. tutto corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Vi muovete nuovamente tra le stanze fino ad arrivare alla stanza "del male". Sir Tiberius è di nuovo scosso dalla sola vicinanza a questo luogo ma si fa forza e assieme spalancate i portoni di bronzo che danno accesso a quello che pare chiaramente un tempio dedito al culto dell'Antico Occhio Elementale. I simboli della Y rovesciata e della piramide nera che avete ormai imparato a riconoscere decorano le pareti e i pilastri che sostengon il soffito a volta. I colori nero e viola la fanno da padrona ed un freddo innaturale regnano nella stanza. Due file di colonne percorrono l'ambiente, conducendo verso un altare sollevato su una piattaforma a gradoni in fondo alla stanza. Dal soffitto sopra l'altare calano due pilastri tronchi che rimangono sospesi come zanne sopra l'altare. Delle piccole alcove si intravedono alle pareti e paiono ospitare vari oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Quello che sembra un tempio ci si apre davanti. Il freddo è più pungente rispetto alle altre zone, segno che qualcosa di oscuro è all'opera qui.
Non entrare se non vuoi Tiberius, controlliamo solo cosa c'è,  cerchiamo informazioni, e magari una via d'uscita. Aspetta qui.
Mi incammino all'interno con Caelern ed il nuovo arrivato, facendomi precedere da loro, non essendo un esperto cercatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Insieme ai miei compagni, torniamo alla stanza pregna di malvagità, il solo avvicinarmi a quel luogo mi fa stare male fisicamente, ma non posso certo lasciare che i miei compagni vadano da soli; raccogliendo tutto il coraggio che posseggo, avanzo cupo il volto, lottando con la pressante malvagità che incombe da ogni lato

Verrò con voi dico in risposta alle parole di Julian accennando anche l'ombra di un sorriso

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Vi inoltrate nella stanza avanzando con cautela e circospezione.

@Lares

Spoiler

Nella seconda alcova alla tua destra noti un oggetto di cui ti pare di aver già sentito parlare in antiche leggende elfiche, una sorta di turibolo con annesso uno speciale incenso che se bruciato dona visioni del futuro.

@Derù

Spoiler

Nella terza alcova alla tua sinistra noti quella che secondo te è una mano della gloria.

@dalamar78

Spoiler

L'altare ti fa stare fisicamente male e non riesci a starci a meno di 6 metri senza diventare nauseato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Mi avvicino alle alcove contenente gli strani oggetti "quest'incenso e` magico" commento fermandomi alla seconda alcova "ne ho sentito parlare una volta da un'elfa... serve per scrutare il futuro... oggetto interessante" quindi passo in rassegna anche il resto degli oggetti dopo aver acceso la vista magica.

@DM

Spoiler

lancio individuazione del magico

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

@ Caelern

Spoiler

la sola presenza dell'altare ti diventa insopportabile, la sua magia è soverchiante. A parte la mano rinsecchita notata da Valon (è una mano della gloria) gli altri oggetti nelle alcove non sono magici, ma capisci che sono reliquie di varia natura

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Barcollo per qualche istante mentre le parole di Julian mi giungono ovattate "Uo, credo di capire come ti senti Tiberius... l'energia di quell'altare e` davvero insopportabile" mi porto una mano alla fronte, quasi a voler raccogliere i miei pensieri e a fermare il dolore provocato dall'altare "probabilmente basta bruciarlo per avere delle visioni, ma magari Valon ne sa di piu`"

Link al commento
Condividi su altri siti

Valon

Analizzando l'incensiere provo a ricavarne qualche informazione extra prima di tentare un'attivazione: Se non erro è un oggetto usato dagli oracoli per prevedere come intraprendere un'azione al meglio. Potremmo provare a cercare un modo per uscire da questo posto se non avete altre idee...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...