sani100 Inviato 27 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2020 Laya "Pensavo fossero un po' di più, o un po' più preparati" Commento, notando che non sta arrivando nessuno. "Vabbe', tanto a loro ci pensate voi" @dm Spoiler Ti ricordo che ho scurovisione 18m e vedo come se avessi See Invisibility (quindi anche oggetti e creature invisibili ed eteree). Standard: Azione preparata: se qualche nemico casta qualcosa gli arriva una deflagrazione+10(5d6) ho 75m di gittata, che se lo piglio deve fare il check per mantenere la spell. Immediata: Se non interrompo il cast con la deflagrazione, o ho interrotto il cast e qualche altro nemico prova a castare qualcos'altro spendo uno scacciare e provo a controincantare, ho +10 alla prova, se ci riesco si prende danni pari al livello della spell. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaal1978 Inviato 28 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2020 Samael Anche io rimango un po' indietro, lasciando che siano i guerrieri a risolvere lo scontro, ma mi prendo un attimo per capire meglio come combattere queste viscide creature. @DM Spoiler Prova di knowledge devotion sui Kuo-toa con bonus di +15 alla prova di natura. Ti lascio pure la tabella con il calcolo dei bonus Knowledge devotion bonus tab Check BonusResult Granted 15 or below +1 16–25 +2 26–30 +3 31–35 +4 36 or higher +5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Ottobre 2020 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2020 Purtroppo le due guardie si continuano a dimostrare di poco conto e rapidamente le eliminate. Vi state iniziando a muovere lungo il corridio quando improvvisamente l'acqua al suo interno inizia a muoversi e fluire verso l'esterno con intensità sempre via via più forte. Capite di avere pochi istanti prima di essere trascinati via... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaal1978 Inviato 1 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2020 Samael Sentendo la pressione aumentare, torno indietro di qualche passo per beneficiare della copertura dello scoglio ed evitare di essere spazzato via. Nel contempo, provo a capire se il getto che erompe dal cunicolo, sia magico o causato dalla magia. @DM Spoiler Prova di sapienza magica per valutare se ci sia magia all'opera. Il mio bonus è +21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 1 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2020 (modificato) Laya Cerco di avvicinarmi alla parete sperando che la spinta sia meno potente, o magari di trovare un appiglio o una copertura. @dm Spoiler Lancio individuazione del magico, ci sono tracce di magia? Modificato 1 Novembre 2020 da sani100 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 1 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2020 Sir Tiberius Albor Eliminiamo i due Kuo-toa rapidamente, quindi riprendiamo ad avanzare ma, ad un tratto, la pressione dell'acqua inizia ad aumentare fino ad arrivare a spingerci via o forse peggio. Il più rapidamente possibile, cerco di tornare sui miei passi e di trovare una copertura Via di qui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Novembre 2020 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2020 Cercate di aggrapparvi alla meno peggio alle pareti, ma il flusso della corrente è talmente forte da strapparvi via e rigettarvi all'indietro, sospingendovi fuori dal corridoio. L'unico che riesce a resistere alla spinta è il Campione, che ha estratto una piccola ascia e l'ha piantata in senso contrario alla corrente nella roccia della parete, usandola poi come appiglio. Vi trovate quindi a galleggiare nelle acque scure, ad un centinaio di metri dallo scoglio, tutti sparpagliati. @Kaal1978 @sani100 Spoiler Siete certi ci sia della magia all'origine di tutto, ma qui più che altro sembravano vedersene le conseguenze fisiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 3 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2020 Sir Tiberius Albor Nonostante cerchi di resistere, la spinta dell'acqua è decisamente troppo forte anche per me e vengo spazzato via insieme a tutti gli altri con eccezione del Campione. Una volta in grado di riprendere il controllo dei miei movimenti, cerco di tornare verso l'ingresso del tempio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 5 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2020 Laya Nonostante cerchi di fare resistenza, vengo comunque spinta fuori, fra qualche mezza imprecazione detta a denti stretti. "Bene. Fantastico." Aggiungo alle imprecazioni, mentre mi riavvicino agli altri "D'accapo?" Propongo, rimboccandomi le maniche e avvicinandomi di nuovo all'entrata accanto a Tiberius Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 6 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2020 Carmilla Non mi piace per niente! Provo ad avvicinarmi nuovamente e vedo se nel frattempo il Campione dalla lunga lancia è per caso riuscito a facilitarci la questione, magari con una corda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Novembre 2020 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2020 Tornando verso lo scoglio vi rendete conto che la corrente in uscita è ancora presente, seppur meno forte. Il campione (presumete) ha in qualche modo agganciato una scaletta a pioli srotolabile, che arriva fino a fuori l'uscita e oscilla alla corrente, al muro del corridoio interno ma al momento non lo vedete da nessuna parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 7 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2020 Carmilla Beh, meglio che niente. Provo a risalire la scaletta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 9 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2020 Sir Tiberius Albor La corrente che ci ha spinti fuori è sempre presente anche se meno intensa, del Campione nessuna traccia. Con un cenno della testa annuisco a Carmilla e seguo la mia compagna, cercando di afferrare la scaletta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaal1978 Inviato 9 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2020 Samael Anche io esco dalla copertura offertami dallo scoglio e seguo i miei compagni, usando la scaletta a pioli per vincere la forza della corrente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Novembre 2020 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2020 Con più o meno fatica riuscite tutti quanti a guadagnare la scaletta e la risalite tornando all'interno del corridoio. Dentro di esso, anche se molto meno intenso di prima, percepite comunque il flusso di corrente contrario, che vi ostacola leggermente nei movimenti. Quando arrivate alla cima della scaletta notate che sul fianco del corridoio sono presenti una serie di piccoli e regolari incisioni che avanzano verso l'interno, probabilmente lasciate da delle piccozze o oggetti simili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 10 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2020 Laya Una volta sopra sprono gli altri "Bono, andiamo avanti. Io di piccozze non ce n'ho quindi meglio muoverci prima della prossima ondata, che dite?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Novembre 2020 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2020 A fatica vi mettete a risalire il corridoio in direzione contraria rispetto alla corrente, al momento con solo qualche leggera difficoltà. Fortunatamente Sir Tiberius fa da avanguardia e rende la vita più facile a tutti. Dopo qualche metro il corridoio si divide in tre possibile passaggi (uno di fronte a voi, uno verso sinistra e uno verso destra) di forma e direzione irregolare. State valutando il da farsi quando dal passaggio che dà verso sinistra, a una decina di metri di distanza sbuca fuori un kuo toa che solleva una bacchetta e una raffica di dardi di energia magica investe Sir Tiberius. Come è apparso dal nulla il kuo toa sparisce nuovamente @dalamar78 Spoiler 16 danni da forza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 13 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2020 Laya Il kuo toa che sbuca dal niente mi prende decisamente alla sprovvista, e non ho assolutamente intenzione di fargli ripetere il trucchetto. "Secondo me non conviene inseguirlo, piuttosto tirerei dritto o andrei a destra" Commento indicando le due vie rimanenti @dm Spoiler Ti ricordo che ho scurovisione 18m, vedo le creature invisibili e nel piano etereo. In ogni caso uso Detect Evil, magari mi aiuta a non essere presa di sorpresa. Se gli altri ci mettono troppo a prendere una decisione mi tengo pronta a deflagrare (contatto+10(5d6)) il tizio appena rispunta, in caso lo avvistassi in tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Novembre 2020 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2020 Decidete di ignorare per il momento l'attacco del kuo-toa e di continuare a seguire le tracce del Campione. Che dopo qualche tempo assumono anche la forma di una mezza dozzina di kuo-toa morti e che galleggiano in un corridoio. Mentre li state studiando un attimo, notando gli enormi incavi nelle carni causati da un'arma contundente, iniziate a percepire la temperatura dell'acqua che sale, passando da freddina a fresca a tiepida nel giro di qualche istante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 18 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2020 Carmilla L'atmosfera si sta scaldando...e non è colpa mia! A meno che qualcuno non abbia protezioni dal caldo, io direi di proseguire il più velocemente possibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato