Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
Inviato

Improvvisamente nel corridoio davanti a voi cala una sezione del soffitto, che vi va a bloccare l'avanzata. Nello stesso momento tre kuo-toa si palesano alle vostre spalle, a circa 9 metri, e rilasciano tutti assieme un potente getto di elettricità che vi investe.

@sani100 @dalamar78 @shalafi

Spoiler

Subite 19 danni da elettricità

@Kaal1978 @Nicol Bolas

Spoiler

Subite 9 danni da elettricità

 

Inviato

Sir Tiberius Albor

All'improvviso una sezione del soffitto cala davanti a noi e tra Kuo-toa si palesano con evidenti intenzioni ostili. Senza perdere tempo scatto verso il più vicino dei tre, cercando di abbatterlo rapidamente

DM

Spoiler

Manovre garantite:

Foehammer

White Raven Tactics

Battle Leader Charge

Se posso attaccare, attivo la manovra Foehammer

TxC +14, danni 2d4+5+2d6

Se vengo attaccato uso il counter Wall of Blade

Se devo fare un TS Volontà, uso il counter Moment of Perfect Mind (concentrazione +18)

Se vengo bloccato, subisco livello negativi o cose del genere, uso il counter Iron Heart Surge

 

 

Inviato (modificato)

Samael 

Mi preparo a combattere contro questi 3 kuo-toa riportando alla mente i loro punti deboli e le loro tattiche. Forza, cosa aspettate voi nerboruti guerrieri assetati di sangue e lische di pesce? Abbattere quei tre, io vi copro. 

@DM

Spoiler

Prova di knowledge devotion sui Kuo-toa, o se preferisci puoi tenere quella fatta in precedenza all'entrata del complesso. 

Ed ovviamente con la bonus entro nella mistyc Phoenix stance. 

 

 

Modificato da Kaal1978
Inviato

Carmilla

Qui la situazione si fa incandescente, vediamo di raffreddare i bollenti spiriti!

Soffio un cono di gelo contro i nemici.

Spoiler

Frost Breath, se riesco a colpirli tutti e 3, come credo. (cono di 9 metri)

4d4 danni.
DC 17 riflessi per dimezzare ed evitare dazed 1 rd.

 

Inviato

Laya

Rimango contrariata dalla scarica che mi arriva addosso, e vedendo che gli altri già si stanno muovendo mi tengo pronta a dare una mano.

@dm

Spoiler

Azione Preparata: se uno di loro tenta la fuga lo colpisco con una deflagrazione+10(5d6)
Immediata: Se un nemico prova a castare qualcosa spendo uno scacciare e provo a controincantare, ho +10 alla prova, se ci riesco si prende danni pari al livello della spell.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Carmilla inizia scagliando un soffio gelido contro i Kuo-Toa, che ne vengono investiti in pieno. Sir Tiberius poi scatta avanti e ne abbatte rapidamente uno con un colpo carico di energia sacra. Laya e Samael intanto si preparano a eventuali altri attacchi.

Quando uno dei Kuo-Toa fa per attaccare Sir Tiberius un dardo di energia parte dalle dita di Laya e lo incenerisce sul colpo. Il terzo Kuo-Toa pare ancora stordito dal freddo e Sir Tiberius lo finisce rapidamente.

  • Supermoderatore
Inviato

Visto che la strada che stavate seguendo è ora bloccata tornate indietro e ne cercate una alternativa. Dopo qualche tempo ad un incrocio tra due corridoi notate le gemelle arrivare da un'altra direzione.

Una delle due estrae dal pettorale una chiave d'argento Noi ce ne siamo procurata una, a voi come è andata?

Inviato

Carmilla

Piccole snob maledette.

In effetti forse quelli che ci hanno attaccato avevano chiavi. Potevamo guardarci, ma avevo paura di bollire.

Faccio un sorriso di circostanza, sperando che qualcun altro risponda, in modo da evitarmi imbarazzi.

  • Supermoderatore
Inviato

Seguite le due gemelle e attraversate una serie di corridoi fino ad arrivare davanti alla grande porta menzionata dagli scout, davanti alla quale trovate il Campione, appoggiato al muro e intento a studiare una collana, presumibilmente recuperata da uno dei kuo-toa morti ai suoi piedi

Come è andata? vi chiede quando vi nota arrivare. Le due gemelle sono rapide nel tirare fuori la loro chiave. Il Campione la recupera e la inserisce in una delle possibili serrature, che mostra un simbolo simile a uno presente sulla chiave.

Girando la chiave la porta si apre e spalanca da sola, rivelando dietro di essa il santuario interno, dentro il quale vedete una mezza dozzina di kuo-toa e, cosa più inquietante, una orripilante creatura dal corpo serpentino coperto di tentacoli e vari braccie che impugnano lunghe armi affilati. La parte finale della creatura sembra la bocca di un grossa lampreda e una sensazione di potente nausea vi assale quando la vedete. Carmilla e Samael non riescono a trattenere dei conati di vomito e i loro rigurgitare riempie l'acqua intorno a voi.

dcjb30-727310e6-f660-473f-a42c-8e16c08ffdb2.jpg

I kuo-toa sembravano preparati e quando aprite la porta invocano tutti assieme una complessa formula magica e l'acqua intorno a voi inizia a ribollire con violenza, calda ormai a sufficienza da arrostirvi vivi.

Iniziativa

Spoiler

Samael
Laya

Creatura
Campione & Co
Carmilla
Sir Tiberius
Kuo-Toa

Turno di @sani100 e @Kaal1978

@Kaal1978 @shalafi

Spoiler

Subite 10 danni profani e siete sickened (-2 a tpc, tiri per i danni, TS, prove di abilità e di caratteristica)

Mappa

Spoiler

I quadretti sono da 1,5 metri in caso ci fossero dubbi, il soffitto è alto 4,5 metri

sanctum kuo-toa turno 1.jpg

 

Inviato

Laya

Batto il pugno contro la mano aperta, e per un attimo una circonferenza traslucida si origina da me e si espande per circa tre metri.
"Andiamo"
Commento, cercando di spronare i miei compagni

@dm

Spoiler

Rapida: spendo uno scacciare e genero un effetto di cerchio il magico contro il male centrato su di me dura 7rnd
Standard: Azione preparata: se qualche nemico casta un incantesimo o usa una spell-like gli arriva una deflagrazione+10(5d6) ho 75m di gittata, che se lo piglio deve fare il check per mantenere la spell.
Immediata: Se non interrompo il cast con la deflagrazione, o ho interrotto il cast e qualche altro nemico prova a castare qualcos'altro o a usare una spell-like spendo 1 scacciare e provo a controincantare, ho +10 alla prova, se ci riesco si prende danni pari al livello della spell.


@entro 3m da me

Spoiler

Cerchio Magico Contro il Mare Male: 
+2CA di deviazione, +2TS di resistenza, blocca e sopprime effetti di possessione e controllo mentale

 

  • Haha 1
Inviato

Samael

Con un gesto quasi impercettibile evoco su di me uno scudo di forza, il quale fluttuano al mio fianco è pronto ad intercettare qualunque colpo diretto alla mia persona. 

Ce lo aspettavamo che se lo aspettassero...ma non mi aspettavo di nuotare nel mio stesso vomito! Vediamo di fare alla svelta...

Dico schioccando le dita. Ed una strana vibrazione si propaga per il campo di battaglia, investendo tutti i miei alleati, accelerandone i movimenti

...non vorrei essere ustionato da ciò che ho magiato a colazione...

Poi veloce come un marlin, mi allontano quanto basta ad uscire dall'area di acqua bollente...e dal mio vomito. 

#DM

Spoiler

Swift: lancio scudo (+6 alla ca) 

Standard: lancio velocità su tutti gli alleati, me compreso (posso includere 11 creature) 

Gratis: knowledge devotion sulla rivoltante creatura tentacolata (+26 arcana, +21 piani, +15 dungeon, non so quale sia quella corretta in questo caso) a cui devi sottrarre 2 per la condizione di nauseato. 

Movimento: mi muovo quanto basta per uscire dall'area di acqua bollente...e dal mio vomito. 

#ALL

Spoiler

Siamo tutti sotto l'effetto di velocità per 11 round 

+1 di schivata alla ca ed ai ts destrezza 

+1 ai tiri per colpire ed avete un attacco in più se fate il completo 

Raddoppiate qualunque vostra velocità di movimento fino ad un massimo di +9 metri a round. 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Sia Samael che Laya usano una serie di capacità difensive o di potenziamento di gruppo.

La creatura avanza leggermente emettendo un cono di vapore nerastro che vi investe causandovi un altro forte attacco di nausea e causando ad alcuni di voi lancinanti mal di testa.

Il Campione, che non pare curarsi troppo di questo effetto, scatta verso la creatura tirandole un paio di violente asciate al corpo. Dalle ferite causate dal Campione vedete scaturire dei getti di icore corrosivo che gli ustionano le carni.

Le gemelle invece svaniscono brevemente alla vista, per poi riapparire alle spalle dei kuo-toa dietro l'altare.

@sani100 @dalamar78

Spoiler

subite 12 danni profani

Iniziativa

Spoiler

Samael (nauseato)
Laya (nauseata)
Creatura
Campione & Co
Carmilla (nauseata)
Sir Tiberius

Kuo-Toa

Turno di @shalafi (sorry) e @dalamar78

 

Inviato

Sir Tiberius Albor

Stringo la presa sulla mia arma lunga quindi avanzo per affiancare il Campione e, stando a distanza vista la portata della mia arma, attacco la creatura di molte braccia

Heironeus!

DM

Spoiler

 

Stance attiva:

Thicket of Blades

 

Manovre garantite:

Radiant Charge

Divine Surge

White Raven Tactics

 

Muovo e attacco la creatura multibraccia attivando la manovra Divine Surge

Giusarma +1 sweeping +14; danni 2d4+5+8d8 (manovra)

 

Manovre disponibili da Warblade:

Iron Heart Surge, Moment of Perfect Mind, Wall of Blades

Se vengo attaccato, uso il counter Wall of Blades

Se deve effetture un TS sulla Volontà, uso il counter Moment of Perfect Mind (Concentrazione +12)

Se subisco un effetto nocivo e/o debilitante, uso il counter Iron Heart Surge

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Anche Sir Tiberius si fa avanti con il Campione, ingaggiando l'essere in combattimento e ferendone le carni con un colpo carico di energia sacra. Di rimando dall'attacco anche lui viene investito da un getto di icore acido

@dalamar78

Subisci 18 danni da acido

Intanto i Kuo-Toa attaccano le gemelle, anche se con mediocri risultati.

Samael e Laya sono ancora nauseati da prima e non riescono ad agire per questo turno. La creatura decide di dividere gli attacchi fisici tra il Campione e Sir Tiberius, tirando due falciate ad entrambi. Il Campione incassa abbastanza bene, ma anche Sir Tiberius è coriaceo.

Il Campione ribatte con un paio di altre asciate, staccando quasi di netto la coda alla creatura, che ruggisce fuori, il suo sangue acido che continua a corrodere il suo avversario ad ogni attacco

Carmilla si riprende anche lei dalla nausea

Iniziativa

Spoiler

Samael (non più nauseato)
Laya (non più nauseata)
Creatura
Campione & Co
Carmilla (non più nauseata)
Sir Tiberius
Kuo-Toa

Turno di @dalamar78 di nuovo

 

Inviato

Sir Tiberius Albor

Il fiotto acido che sprizza dal corpo della creatura mi investe e posso farci ben poco, stringo i denti e rispondo con un altro attacco, questa volta usando una tattica diversa

Master

Spoiler

Stance attiva:

Thicket of Blades

 

Manovre garantite:

Radiant Charge

Divine Surge

White Raven Tactics

White Raven Strike

 

Attacco completo sulla creatura multibraccia, con il primo provo a buttarla a terra (no AdO grazie a Improved Trip)

1° attacco

Giusarma +1 sweeping +14 di contatto; se colpisco check di forza per buttarla a terra +13; se riesco ho diritto ad un attacco gratuito +14 (il bestio ha -4 alla CA essendo prono), danni 2d4+5

2° attacco

Giusarma +1 sweeping +9, danni 2d4+5

 

Manovre disponibili da Warblade:

Iron Heart Surge, Moment of Perfect Mind, Wall of Blades

Se vengo attaccato, uso il counter Wall of Blades

Se deve effetture un TS sulla Volontà, uso il counter Moment of Perfect Mind (Concentrazione +12)

Se subisco un effetto nocivo e/o debilitante, uso il counter Iron Heart Surge

 

  • Supermoderatore
Inviato

Sir Tiberius incalza la creatura, cercando di farle perdere l'equilibrio, ma una tale manovra sott'acqua e contro una gigantesca creatura serpentina non si rivela molto efficace. Riesce però comunque a ferirlo leggermente col il colpo di ritorno.

I kuo-toa continuano a combattere contro le gemelle

Iniziativa

Spoiler

Turno 3

Samael
Laya

Creatura
Campione & Co
Carmilla
Sir Tiberius
Kuo-Toa

Turno di @sani100 e @Kaal1978

 

×
×
  • Crea nuovo...