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[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

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  • 1 mese dopo...

Carmilla

 

Mi riprendo dallo strano torpore che si era impossessato di me.

Chissà a cosa stavo pensando? Forse a un combattimento serrato contro il cavaliere dalla grossa lancia...

No, caro, sussurro facendo l'occhiolino, non ti libererai così facilmente di noi. 
Dobbiamo proprio ritornare in città!

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  • Supermoderatore

Con il Campione e i suoi compagni, per quanto non siano particolarmente loquaci, tornate fino alla Città di Cristallo. Venite pagati come convenuto dal Campione, che vi saluta bonariamente

Se in futuro avrò bisogno di voi per altri lavori vi contatterò tramite la regina dei doppi sensi dice indicando Carmilla. E buona fortuna con quello che dovete fare.

Vi dirigete poi alla gilda dei navigatori, dove negoziate un accordo per essere portati al passaggio che conduce al Semipiano. Vi verranno affidati tre navigatori genasi dell'acqua che vi scorteranno. Il viaggio prenderà tre giorni a bordo di un carro simile a quello usato dal Campione, trainato da grossi cavallucci marini. La partenza è fissata per l'indomani e una volta giunti sul posto i navigatori vi aspetteranno in zona per una settimana per riportarvi indietro, passato quel termine sarete considerati dispersi.

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  • Supermoderatore

L'indomani vi presentate all'appuntamento meglio equipaggiati che potete e pronti alla partenza. Le vostre guide vi fanno salire sul carro acquatico e vi mettete in viaggio.

La strana monotonia dello sterminato oceano che vedete fuori dagli sportelli del carro vi inquieta un pò. Non avete idea di come fareste ad orizzontarvi in un posto del genere, in cui anche l'alto e il basso sono una direzione in cui potersi perdere. Fortunatamente per voi le vostre guide sembrano sapere il da farsi.

Anche la strana situazione per cui per comodità dovete praticamente fare quasi tutto (espletare i bisogni fisiologici a parte) sul carro per i seguenti tre giorni è bizzara e mette alla prova la vostra pazienza. Ma alla fine anche questo viaggio sembra giungere al termine.

I tre genasi vi fanno sapere che siete vicini alla vostra destinazione e quando uscite dal carro per studiare la situazione vedete in lontananza quello che sembra un gigantesco gorgo d'acqua che sprofonda nell'oscurità sottostante. Quello è il portale che cercate, dovete nuotarci dentro e verrete portati nel Semipiano.

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Sir Tiberius Albor

Ci congediamo dal Campione e andiamo a ripoare. Il giorno seguente ci imbarchiamo su un carro con tre guide che ci conducono, nel giro di tre giorni, fino ad un portale che ci permetterà di accedere al semipiano dell'Acqua

Pronti? chiedo ai miei compagni osservando il portale con un pò di sospetto

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Laya

"Sempre pronta.
Son qui per questo, voglio dire, il polpo polposo è stato un buon riscaldamento, ora possiamo finalmente picchiare qualche elementale."

Commento, indicando il portale

@dm

Spoiler

Delle 9k mo ci è rimasto qualcosa dopo aver pagato il viaggio?

 

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  • Supermoderatore

@sani100

Spoiler

circa 1200 mo.

Salutate le vostre guide e, con una certa trepidazione, prendete la strada del vortice e vi fate risucchiare nelle sue oscure profondità

Non subite il senso di giramento di testa e di stordimento che vi aspettereste da un movimento a spirale così veloce e percepite abbastanza chiaramente il momento di passaggio nel Semipiano, come quasi uno strappo verso l'alto delle viscere, che vi lascia boccheggiante.

Il gigantesco vortice vi deposita con notevole grazia in un'altra zona di acque profonde, ad una prima occhiata indistinguibile da quella da cui siete venuti prima. Ma qualcosa nell'oscurità del profondo sembra agitarsi in reazione al vostro arrivo, come se questa intera zona di oceano planare si stesse destando...

Tutto intorno a voi il nulla assoluto a cui vi ha già abituato il Piano dell'Acqua, una infinita ed eterna distesa di acqua in cui le direzioni sono indistinguibili l'una dall'altra.

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Laya

"Ma che cazz"
Commento di risposta, incassando il colpo
"OH, FAN.CULO"
Esclamo in direzione dell'origine del colpo

@dm

Spoiler

Sposto l'individuazione del magico verso l'origine del colpo, o comunque la direzione dal quale mi è arrivato il pugno.

 

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  • Supermoderatore

Vi rendete ben presto conto che tutta l'acqua a voi circostanti è in realtà parte di due gigantesche forme vagamente umanoidi, che presumete essere elementali dell'acqua di taglia mastondontica. E sono chiaramente intenzionati a ridurvi a esche per i pesci.

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Laya

"Ew, siamo dentro di loro"
Commento con una punta di disgusto
"Bho, meniamoli?"
 

@dm

Spoiler

Rapida: uso uno scacciare per Protective Aura, e emulo cerchio magico contro il male per 7rnd
Completo: uso Eldritch Glaive+10/+5(5d6) e meno due fendenti in giro sperando di colpire le creature

@tutti

Spoiler

Cerchio Magico Contro il Male centrato su di me.
Entro 3m +2CA, +2TS

 

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Samael 

Sorpreso dall'attacco improvviso dei due mastodonti d'acqua cerco di riportare alla mente informazioni su di essi e subito dopo lancio un raggio di energia grigiastra verso uno di loro. 

@Alonewolf87

Spoiler

Knowledge devotion sugli elementali +21 alla prova di conoscenze piani

Swift mystic Phoenix stance 

Poi ray of clumsiness su uno di essi +9 (+il bonus di KD) a contatto, se colpisco 1d6+5 penalità alla destrezza (non possono scendere sotto 1 di des) incantando sulla difensiva con +24 alla prova di concentrazione 

 

Modificato da Kaal1978
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Carmilla

Elementali...dovrei aver studiato questa roba.

Ok, meglio avere compagnia.

Tento di proteggermi e richiamo degli alleati.

@Alonewolf87

Spoiler

Se sono in mischia casto sulla difensiva: +13

Evoco 2 Skulvyn in modo che siano a più di 9 metri da noi, ma non dai nemici.

Conoscenze piani: 10

Scheda:

Spoiler

Evoca mostri IV: Skulvyn (già modificato da augment summoning e Deceptive Summons)

Large Outsider (Aquatic, Chaotic, Evil, and Extraplanar)
Alignment: Always chaotic evil
Initiative: +3 (Dex); Senses: scent, Listen +6, and Spot +6


AC: 18 (-1 size, +3 Dex, +6 natural), touch 12, flat-footed 15
Hit Dice: 4d8+26 (42 hp); DR: 5/good
Fort +8, Ref +7, Will +3


Speed: 10 ft., swim 50 ft.
Space: 10 ft./10 ft.
Base Attack +4; Grapple +14
Attack: Bite +7 melee, or tail lash +7 melee
Full Attack: Bite +9 melee and 2 claws +7 melee, or 4 tail lashes +9 melee
Damage: Bite 1d8+8, claw 1d6+5, tail lash 1d4+8 plus wounding
Special Attacks/Actions: Slow aura, wounding


Abilities: Str 22, Dex 16, Con 19, Int 5, Wis 8, Cha 11
Special Qualities: outsider traits, SR 12
Feats: Combat Reflexes; Multiattack

 

Modificato da shalafi
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