Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro, Topic di Servizio [Parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

• Risposte 983
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non mi ricordo più: noi sappiamo che c'è un ingresso sotterraneo e segreto al monastero, lo sa solo Ntoni o lo stiamo scoprendo ora? Perché mi confondo con un eventuale ingresso a Roma, sempre segreto e da catacombe... O il secondo non esiste?

Inviato
7 minuti fa, smite4life ha scritto:

Non mi ricordo più: noi sappiamo che c'è un ingresso sotterraneo e segreto al monastero, lo sa solo Ntoni o lo stiamo scoprendo ora? Perché mi confondo con un eventuale ingresso a Roma, sempre segreto e da catacombe... O il secondo non esiste?

A Roma c'è una forgia nelle catacombe.

Qui sapete esserci una via segreta dalla cripta del villaggio. E lo sapete tutti.

Inviato
In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Tra non molto il pg è pronto per la visione da parte del Master.
Nel frattempo: qualcuno ha già Haste nelle magie conosciute? Mi pareva di si.

Joaquin

Inviato
In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Tra non molto il pg è pronto per la visione da parte del Master.
Nel frattempo: qualcuno ha già Haste nelle magie conosciute? Mi pareva di si.

Joaquin, se non erro (sempre escludendo i PNG, ovviamente). Alla fine cosa sarà? 

Inviato

Si, in effetti faccio prima a leggere la sua lista.

In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto:

Joaquin, se non erro (sempre escludendo i PNG, ovviamente). Alla fine cosa sarà? 

Wizard-Psychic, visto che il pg di Cronos è già dannatamente furtivo. Ma dannatamente, eh!

Inviato
1 hour ago, Pippomaster92 said:

Si, in effetti faccio prima a leggere la sua lista.

Wizard-Psychic, visto che il pg di Cronos è già dannatamente furtivo. Ma dannatamente, eh!

2 righe arrivo solo a 28 di stealth

Inviato
13 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Mi piace! Non ho ancora studiato bene come funziona lo psichico, però la combinazione mi intriga! :D

Per quanto riguarda la lista di Joaquin, io in genere utilizzo soltanto Haste e una evocazione di sicuro. Il resto del combattimento vedo in base a cosa può essere utile. Da notare, comunque, che non è che i nostri combattimenti durano molto più di due round, di solito! :D

Inviato
In questo momento, smite4life ha scritto:

Mi piace! Non ho ancora studiato bene come funziona lo psichico, però la combinazione mi intriga! :D

Per quanto riguarda la lista di Joaquin, io in genere utilizzo soltanto Haste e una evocazione di sicuro. Il resto del combattimento vedo in base a cosa può essere utile. Da notare, comunque, che non è che i nostri combattimenti durano molto più di due round, di solito! :D

Fate male, e più dura un combattimento più rischiate di venir demoliti. Pathfinder è molto "kill or be killed" come combattimenti: tutto ciò che dura più di 3/4 round diventa uno scontro potenzialmente letale per qualunque pg.

Inviato
2 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Fate male, e più dura un combattimento più rischiate di venir demoliti. Pathfinder è molto "kill or be killed" come combattimenti: tutto ciò che dura più di 3/4 round diventa uno scontro potenzialmente letale per qualunque pg.

Eh già! Lo so bene! :D

E' parte dei motivi per cui sono passato ufficialmente in 5E, sebbene mi piaccia comunque la 3.X per il lato system mastery (ovvero preparare pg). In ogni caso, naturalmente, non era una critica a te, anzi! :D Lo specifico che via scritta si rischia sempre di fraintendersi!

Inviato

Io sto completando la lista incantesimi con gli ultimi soldi rimasti. Sono più che altro utility e buffer, mo mi piglio qualcosa per fare shut down su qualche singolo nemico. Come blas ho giusto un paio di magie, niente di che. Ho anche un paio di "cure" spontanee (rimuovi paura/ristorare minore/rimuovi malattie) così 'Ntoni ha meno pressioni come unico healer. Rimuovi paura è utilissimo per me e per Pierre, averla come magia spontanea è miracoloso XD.

Inviato
2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Io sto completando la lista incantesimi con gli ultimi soldi rimasti. Sono più che altro utility e buffer, mo mi piglio qualcosa per fare shut down su qualche singolo nemico. Come blas ho giusto un paio di magie, niente di che. Ho anche un paio di "cure" spontanee (rimuovi paura/ristorare minore/rimuovi malattie) così 'Ntoni ha meno pressioni come unico healer. Rimuovi paura è utilissimo per me e per Pierre, averla come magia spontanea è miracoloso XD.

Anche se su quel fronte sono abbastanza autonomo, oltre alle pozioni e ad un TS volontà alle stelle ho un Mesmerist trick per togliermi la paura (serve anche per altro, è la felicità di ogni mesmerista) e Touch treatment, che può togliere Shaken per ora. 

Come disciplina ti sei preso Faith? Almeno sei un incantatore praticamente completo (incantesimi divini da disciplina, arcani da cappa e psichici da classe)

Inviato
7 minuti fa, smite4life ha scritto:

Eh già! Lo so bene! :D

E' parte dei motivi per cui sono passato ufficialmente in 5E, sebbene mi piaccia comunque la 3.X per il lato system mastery (ovvero preparare pg). In ogni caso, naturalmente, non era una critica a te, anzi! :D Lo specifico che via scritta si rischia sempre di fraintendersi!

Stò giocando un poco di 5° edizione, ed anche lì le battaglie che durano più di 3 o 4 turni tendono ad essere molto pericolose per i pg.
Beh, sempre meglio di sistemi molto realistici come Sine Requie od il più delle saghe di Warhammer40K e Warhammer fantasy, dove rischi la morte istantanea fin dal primo proiettile sparato.

Inviato

No, sono mago di base e psichico da cappa.
E ho preso rebirth (i poteri si sono "sbloccati" alla morte del precedente proprietario). Mi concede bonus alle conoscenze e la possibilità di scegliere un incantesimo al giorno da qualsiasi classe (più una cura antipanico carina). 
Considerando che con gli archetipi da mago che ho preso posso già scegliere magie da altre classi e ho anche le magie di un patrono (Healing), sono decisamente well-rounded. 

Si, di base la 5ta è più letale. Molto meno "un colpo e crepi" come può essere ai livelli alti la 3.X. Ma la vita la rischi sul lungo corso. 

Inviato

Sulle cure posso fare qualcosa anche io. Anche se dubito prenderò cura ferite. Al limite prendo una bacchetta.
Ho anche rivela bugie di classe, un sense motive a 10 (non altissimo ma sufficente per aiutare qualcuno), bluff a 11 (idem per sense motive)

Inviato

BTW Valtyra non assomiglia per niente ad una mezza drow :)

e nessuno ha chiesto niente ai due, ne da dove venivano, ne da dove andavano. Non è che uno va in albergo e inizia a raccontare la propria vita all'albergatore...

Inviato
3 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

BTW Valtyra non assomiglia per niente ad una mezza drow :)

Rileggiti la descrizione di Leyali. Se non fosse per le orecchie rotonde ed i tratti somatici umanoidi (ed il fatto che lei non ha la cicatrice) Valtyria è identica a lei.

Inviato
6 minutes ago, Tarkus said:

Rileggiti la descrizione di Leyali. Se non fosse per le orecchie rotonde ed i tratti somatici umanoidi (ed il fatto che lei non ha la cicatrice) Valtyria è identica a lei.

A layali si, ma l'unica cos che l'accomunerebbe ad una drow sono i capelli bianchi:

Per Erastil c'è qualche astio dei locali? Tolta la chiesa non dovrebbe essere una divinità mal vista

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...