Pippomaster92 Inviato 26 Marzo 2017 Segnala Inviato 26 Marzo 2017 Ok, momento piano di battaglia. L'idea è, se ci siamo capiti bene: Usciamo dalle catacombe, tranne qualcuno che resta qui per attirare i ghoul/ghast fino al pozzo dell'ascensore. Gli altri nel frattempo ritornano verso l'ascensore prendendo alle spalle i ghast e lasciandoli con le spalle verso il baratro. Li colpiamo concentrando gli attacchi e poi eliminiamo quello nell'ascensore, giusto?
Tarkus Inviato 26 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2017 Sempre se quello dell'ascensore, non vedendoti più, se n'è andato. E dovete dirmi chi volete far scendere e chi rimane a combattere sopra.
Cronos89 Inviato 26 Marzo 2017 Segnala Inviato 26 Marzo 2017 Non ho capito solo una cosa: ci resta altro da esplorare sopra o l'unica via è andare sotto? Perché nel primo caso farei un giro veloce di esplorazione, nel secondo attaccheremo i 30 odiosi, un paio di incanalare e passa la paurq
Pippomaster92 Inviato 26 Marzo 2017 Segnala Inviato 26 Marzo 2017 Ma scendere dove? Perchè per ora non abbiamo bisogno di farlo, basta combattere nel corridoio dove arriva l'ascensore. Poi sistemati i ghast di questo piano scendiamo (se abbiamo fatto molto rumore possiamo anche pensare di usare l'ascensore, a quel punto) e continuiamo l'esplorazione. L'ascensore ci aiuta perchè in questo momento i nemici per usarlo faranno rumore, oppure usano la botola che abbiamo aperto e richiuso e quindi uscirebbero uno alla volta dall'ascensore, dovendo poi arrampicarsi. Mistràl potrebbe attirare i ghast nella zona restando invisibile e usando suono fantasma...posso far volare un'altra persona che resti con me, se pensiamo che uno da solo sia troppo rischioso (ho invisibilità e posso trasformarmi in un passerotto, ma non si sa mai)
Tarkus Inviato 26 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2017 Sopra avete esplorato tutto. E' un corridoio. In questo momento, Pippomaster92 ha scritto: se abbiamo fatto molto rumore Leyali ha un fucile. Il fucile fa rumore se non si attrezza per ridurre il rumore. Oltre al fatto che anche il tonfo di un cadavere è ben udibile nel silenzio assoluto in cui siete immersi. 1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto: posso far volare un'altra persona che resti con me Corridoi di 3m, volare non ha troppo senso dato che ti raggiungono facilmente.
Pippomaster92 Inviato 26 Marzo 2017 Segnala Inviato 26 Marzo 2017 2 minuti fa, Tarkus ha scritto: Sopra avete esplorato tutto. E' un corridoio. Leyali ha un fucile. Il fucile fa rumore se non si attrezza per ridurre il rumore. Oltre al fatto che anche il tonfo di un cadavere è ben udibile nel silenzio assoluto in cui siete immersi. Corridoi di 3m, volare non ha troppo senso dato che ti raggiungono facilmente. Beh, l'idea era di stare nel pozzo dell'ascensore, dove posso stare lontano dalle pareti...resterei comunque in portata? Pensavo Leyali avesse olio silenziante.
Tarkus Inviato 26 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2017 In questo momento, Pippomaster92 ha scritto: Beh, l'idea era di stare nel pozzo dell'ascensore, dove posso stare lontano dalle pareti...resterei comunque in portata? Pensavo Leyali avesse olio silenziante. Ne ha, ma visto che basta il minimo rumore ad essere molto udibile non ha senso sprecarlo così. E l'ascensore è cubico, 3mx3m. Il tunnel resta un quadrato di 4 quadretti da 1,5m anche in verticale,
Pippomaster92 Inviato 26 Marzo 2017 Segnala Inviato 26 Marzo 2017 1 minuto fa, Tarkus ha scritto: Ne ha, ma visto che basta il minimo rumore ad essere molto udibile non ha senso sprecarlo così. E l'ascensore è cubico, 3mx3m. Il tunnel resta un quadrato di 4 quadretti da 1,5m anche in verticale, mmmm....quanti erano i ghast? Perchè su due quadretti di larghezza del soffitto, significa che occupano una bella fetta di corridoio.
Xolum Inviato 26 Marzo 2017 Segnala Inviato 26 Marzo 2017 Il piano si divide in 3 Fasi Muoverci il culetto ed andare ad esplorate il piano Fare il culetto a tutti quelli che si trovano li. Scendere.
Pippomaster92 Inviato 26 Marzo 2017 Segnala Inviato 26 Marzo 2017 In questo momento, Xolum ha scritto: Il piano si divide in 3 Fasi Muoverci il culetto ed andare ad esplorate il piano Fare il culetto a tutti quelli che si trovano li. Scendere. Il corridoio è già esplorato, e stiamo giusto cercando di capire come fare il punto due.
Xolum Inviato 26 Marzo 2017 Segnala Inviato 26 Marzo 2017 Non è già esplorato. Visti i non morti siamo tornati indietro e abbiamo preso un bivio. Ora se ritorniamo di li troviamo tutti i non morti di prima ma possiamo pure proseguire.
Pippomaster92 Inviato 26 Marzo 2017 Segnala Inviato 26 Marzo 2017 20 minuti fa, Tarkus ha scritto: Sopra avete esplorato tutto. E' un corridoio. this
Cronos89 Inviato 26 Marzo 2017 Segnala Inviato 26 Marzo 2017 Spoiler Io direi di metterci ai lati del gruppo e inziare a beragliarli. Poi un incanalare a testa dei chierici e il grosso del lavoro dovrebbe essere fatto
Ian Morgenvelt Inviato 26 Marzo 2017 Segnala Inviato 26 Marzo 2017 1 minuto fa, Xolum ha scritto: Non è già esplorato. Visti i non morti siamo tornati indietro e abbiamo preso un bivio. Ora se ritorniamo di li troviamo tutti i non morti di prima ma possiamo pure proseguire. Credo vi stiate riferendo a corridoi diversi, o almeno mi sembra di capire dai post sul TdS.
Xolum Inviato 26 Marzo 2017 Segnala Inviato 26 Marzo 2017 Si crea la luce. Si attirano. Si picchiano a sangue. Cosa c'è da fare come piano? Basta fare rumore e accendere luci
Pippomaster92 Inviato 26 Marzo 2017 Segnala Inviato 26 Marzo 2017 Ho riletto tutto dall'ingresso nelle catacombe, non c'è nessun bivio. 'Ntoni parla di un bivio ad un certo punto, ma il Master non descrive altro che un unico corridoio.
Xolum Inviato 26 Marzo 2017 Segnala Inviato 26 Marzo 2017 Mi sono confuso un secondo con Honua che sto creando anche li dungeon. Comunque basta attirare e picchiare
Pippomaster92 Inviato 26 Marzo 2017 Segnala Inviato 26 Marzo 2017 Si, stiamo vedendo dove attirarli. Visto che il primo piano, quello di farli arrivare qui sul bordo del pozzo dell'ascensore non ha molto senso. Bisogna vedere se è il caso di mettersi ai due capi del gruppo di ghast, dividendo il gruppo quindi, oppure se stare tutti da un lato (lato uscita) ma ridurre l'efficacia del combattimento se i nemici scendono a terra. Non siamo tutti robustissimi (parlo per Mistràl e Maria, principalmente), e i ghast possono essere abbastanza pericolosi. Meglio andare preparati e con le idee chiare.
Tarkus Inviato 26 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2017 5 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Si, stiamo vedendo dove attirarli. Visto che il primo piano, quello di farli arrivare qui sul bordo del pozzo dell'ascensore non ha molto senso. Bisogna vedere se è il caso di mettersi ai due capi del gruppo di ghast, dividendo il gruppo quindi, oppure se stare tutti da un lato (lato uscita) ma ridurre l'efficacia del combattimento se i nemici scendono a terra. Non siamo tutti robustissimi (parlo per Mistràl e Maria, principalmente), e i ghast possono essere abbastanza pericolosi. Meglio andare preparati e con le idee chiare. Ehi ehi ehi, Maria ha un buon D8 come DV e si è alzata la CA con mutageno ed estratto di Barkskin, con probabile estratto di Scudo appena il combattimento si fa duro. Mistràl farebbe bene a trovare un modo per restare nascosto.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.