Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro, Topic di Servizio [Parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

• Risposte 983
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
In questo momento, Cronos89 ha scritto:

Su questo mi sento davvero di dissentire, ma non ci perderò certo il sonno :)

Avete chiesto cosa pensava lo staff ed io vi ho detto cosa pensava lo staff. Per loro Armos era più focalizzato di un paladino, risultando molto prevedibile e lineare.
Così come per Pippo: al più di loro Ofelia non piaceva, anche se aveva due fan sfegatate più uno che diceva che non era niente male e voleva vedere come sarebbe andata a lungo andare.

Inviato

Sinceramente mi sono rotto il cavolo della polemica Armos/Ofelia. Dico solo che era un combattente con fucile, costruttore di oggetti, alchimista, la varietà non mancava. Valtyria è lineare da fare schifo, lo ammetto, e sto cercando di cambiare un po' il modo di ruolarla. Detto questo non mi importa più di tanto del giudizio di altra gente :) 

Inviato
3 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Avete chiesto cosa pensava lo staff ed io vi ho detto cosa pensava lo staff. Per loro Armos era più focalizzato di un paladino, risultando molto prevedibile e lineare.
Così come per Pippo: al più di loro Ofelia non piaceva, anche se aveva due fan sfegatate più uno che diceva che non era niente male e voleva vedere come sarebbe andata a lungo andare.

Unica nota...se la matematica non è un'opinione, se Ofelia aveva due fan e uno che era abbastanza positivo, su cinque..."al più di loro" significa i due rimanenti XD

Inviato
In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Unica nota...se la matematica non è un'opinione, se Ofelia aveva due fan e uno che era abbastanza positivo, su cinque..."al più di loro" significa i due rimanenti XD

Lo staff è composto da una decina di persone, dato che oltre ai giocatori ho gli altri con cui sto' limando l'ambientazione, buildando eserciti, chiacchiero ed uso come riserve nel caso i giocatori non ci siano, palytestano build ed oggetti custom... insomma, non ho solo i cinque.

Ah, un paio di persone dello staff vogliono provare a giocare Mistràl con una lista di incantesimi diversa. Ti dico come va?

Inviato
1 minuto fa, Tarkus ha scritto:

Ah, un paio di persone dello staff vogliono provare a giocare Mistràl con una lista di incantesimi diversa. Ti dico come va?

Per una questione meramente accademica, puoi anche dirmelo.
La cosa non mi interessa oltre questo punto, perchè se avessi voluto giocare Mistràl con un'altra linea di incantesimi l'avrei fatto.
Mi va bene così com'è, a prescindere dalla sua forza in gioco. 

Inviato

Per una questione meramente accademica, puoi anche dirmelo.
La cosa non mi interessa oltre questo punto, perchè se avessi voluto giocare Mistràl con un'altra linea di incantesimi l'avrei fatto.
Mi va bene così com'è, a prescindere dalla sua forza in gioco. 

E' mera accademia, stanno provando tutti i pg con piccole modifiche per mera accademia e curiosità.

Inviato

Vedo che son brave persone, con la giusta dose di timore e adorazione per Pierre. Possono essere iniziati al culto di Clay direi.

30 minuti fa, Tarkus ha scritto:

E' mera accademia, stanno provando tutti i pg con piccole modifiche per mera accademia e curiosità.

Qualunque modifica che abbassi Bluff a Pierre o lo renda meno nobile (leggi niente stocco) è assolutamente vietata dall'ONU.

Comunque ho chiesto per curiosità personale, non mi interessava fare a gara a chi ce l'ha piú grosso. Anche se fosse risultato che Pierre era piú odiato di una zanzara a mezzanotte, non mi sarei certamente impiccato.

Inviato
14 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Qualunque modifica che abbassi Bluff a Pierre o lo renda meno nobile (leggi niente stocco) è assolutamente vietata dall'ONU.

Pierre con piccone.

Inviato
In questo momento, Xolum ha scritto:

Pierre con piccone.

Parte la denuncia per diffamazione. (Anche se nell'idea originale "Pierre" doveva essere un ex nobile bretone con claymore, addestrato da uno scozzese, grosso e cattivo. Ma non potevo non usare lo stereotipo del truffatore gentiluomo, non sarebbe stata una cappa e spada altrimenti).

Inviato
4 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Parte la denuncia per diffamazione. (Anche se nell'idea originale "Pierre" doveva essere un ex nobile bretone con claymore, addestrato da uno scozzese, grosso e cattivo. Ma non potevo non usare lo stereotipo del truffatore gentiluomo, non sarebbe stata una cappa e spada altrimenti).

Sarebbe stata cappa e spada solo con più peli nel petto e molto più rossi. Ntoni fa cappa e spada con il ruolo del "non c'avevo i soldi, sono il povero ignorante che ha la cappa e fa da sé la spada" basta vivere in un personaggio realistico nel '600 e avere grandi speranze.

Inviato

Certe cose non possono essere cambiate. Cappa e spada mi porta subito in testa i romanzi di Dumas, Zorro (non quei bruttissimi film con Banderas), The Princess Bride, Scaramouche,... È un genere specifico, alla pari di steampunk, hard boiled o urban fantasy, con le sue caratteristiche. E ovviamente la realtà storica non è proprio in cima.

Inviato

Io pensando a cappa e spada penso si ai racconti cavallereschi (poca letteratura francese però, più britannica) concentrandomi però su Robin Hood, tutte le storie di pirati che sono lo stesso riconducibili al genere o per ritornare su opere nostrane Don Giovanni. Il fatto è che in tutte queste storie sono sempre stato dalla parte del più povero, sfigato e popolare del racconto; non so bene il perché, probabilmente perché sono stato condizionato da Goldoni a tifare per chi d'ingegno e non di eredità fa sua forza e da Parini che ampliamente criticava i nobili ormai decaduti.

Inviato

Nah, per me Cappa e Spade è stocco, mantello e veleni...intrighi di corte, duelli dietro i conventi, rocamboleschi inseguimenti per i tetti o le vie cittadine, scontri tra spadaccini nel quadro di giardini e parchi. Parole d'amore sussurrate su balconi sotto la luna di mezzanotte. Vendette che si tramandano di padre in figlio. Viaggi in nave verso isole ricche e pericolose. Personaggi carismatici, burloni, guasconi, insomma.

Il realismo storico non va cercato più di tanto in Cappa e Spada, nè nel Western...o si resterebbe moolto delusi!

Inviato

C'è più gusto facendoci combaciare la storia, mi permette di aggiungervi anche sfidanti molto speciali... dato che non siete ancora nel vivo dell'epoca "di cappa e spada" ci sono ancora i maestri di spada che duellano di flamberga e brocchiere, per dirne una.

Inviato

Il Don Giovanni (opera fondamentale per creare Pierre) è letteratura francese! Il buon vecchio Moliere era semplicemente geniale. Ma la versione di Mozart è la mia preferita, inutile negarlo.

3 minuti fa, Tarkus ha scritto:

C'è più gusto facendoci combaciare la storia, mi permette di aggiungervi anche sfidanti molto speciali... dato che non siete ancora nel vivo dell'epoca "di cappa e spada" ci sono ancora i maestri di spada che duellano di flamberga e brocchiere, per dirne una.

Effettivamente il vero "cappa e spada" è ambientato agli inizi del '700/fine del '600, noi siamo un pó in anticipo con i tempi.

Inviato

Oh, da storico non posso che apprezzare un filo di realismo, ma tanto anacronismo per anacronismo, tanto vale...siamo pur sempre nani, efli e quant'altro, inevitabilmente la storia non è la stessa.

Mi permetto di dissentire, dato che l'aggiunta di razze diverse all'umana mi dà più spunti e la possibilità di dare colore alle varie popolazioni.
Insomma, un ifrit come capitano di una nave pirata saracena quanto ci stà??

In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto:

Effettivamente il vero "cappa e spada" è ambientato agli inizi del '700/fine del '600, noi siamo un pó in anticipo con i tempi.

Il secolo prima è tattico: potreste decidere di andare e far partire una nuova crociata per prendere Gerusalemme, andare nelle colonie americane, lavorare di intrigo per liberare la Francia dalla tirannia spagnola, il tutto con il clima della Controriforma e la nascita dell'età moderna vera e propria.
E' molto più interessante imho.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...