Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro, Topic di Servizio [Parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato
1 minuto fa, Tarkus ha scritto:

Mi permetto di dissentire, dato che l'aggiunta di razze diverse all'umana mi dà più spunti e la possibilità di dare colore alle varie popolazioni.
Insomma, un ifrit come capitano di una nave pirata saracena quanto ci stà??

Si, ma resta il fatto che, nel momento in cui un Elfo è lord di qualche posto, o viene ammazzato a trent'anni oppure modifica radicalmente la geopolitica della nazione in cui si trova. Tipo, quante guerre per la successione saltano semplicemente perchè un elfo prima di cedere al figlio il titolo vive 250-300 anni?

Non è una critica la mia, ma semplicemente un dato di fatto oggettivo: cappa e spada è un genere letterario che rimanda ad un mondo fittizio, e aspettarsi realismo storico è come cercarlo in "Pronti a morire" di Sam Raimi per quanto riguarda l'America del diciannovesimo secolo.

Questa avventura mi piace così com'è, io parlo del genere e del tipo di personaggio e avventura che mi richiama alla mente.

• Risposte 983
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
5 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Mi permetto di dissentire, dato che l'aggiunta di razze diverse all'umana mi dà più spunti e la possibilità di dare colore alle varie popolazioni.
Insomma, un ifrit come capitano di una nave pirata saracena quanto ci stà??

Piú che le razze il vero problema è la magia. Sarà perché da chimico mi sento tirato in causa, ma perché creare un sistema per sintetizzare titanio quando si puó crearlo con uno schiocco di dita? La magia va a cambiare radicalmente la storia della scienza. Per dire, Thomson non avrebbe teorizzato il suo modello di atomo se avesse avuto la magia. E non si starebbe ancora discutendo su quale sia la "forma" atomica.

Poi io apprezzo il realismo storico, nell'avventura secondo me ci calza a pennello, ma, come ha già detto Pippo, bisogna ammettere che non è fondamentale nel genere in quanto tale. Se poi un cappa e spada è anche realistico, ben venga.

Intanto sappiamo tutti che fine farà la Francia. Scateniamo 'Ntoni che fa strage di elfi, poi Pierre calma il popolino presentandosi come salvatore. Magari con Mistral a fargli lo scenario illusorio, Valtyria appostata su un tetto e Astrid al fianco.

Inviato
48 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Il Don Giovanni (opera fondamentale per creare Pierre) è letteratura francese! Il buon vecchio Moliere era semplicemente geniale. Ma la versione di Mozart è la mia preferita, inutile negarlo.

Tirso de Molina è Spagnolo, Moliere l'ha utilizzata dopo, Mozart era austriaco e per il testo è stato aiutato da Lorenzo de Ponte, inoltre esiste il Don Giovanni Tenorio di Goldoni

Inviato

E' molto successivo dato che basa tutto sulle corti dei monarchi più pigri della storia in cui nobiltà e segretari potevano fare il bello ed il cattivo tempo.
Io ho preferito scegliere un'epoca più turbolenta e con molti più stati e staterelli dove andare, oltre al volervi dare molta libertà di scelta sul come prendere la storia e farne quello che vi pare.

Inviato

Avviso da parte del Master: Causa modem al forno (si esatto, il suo modem è stato cotto) Tark non potrà postare oggi, un modem di riserva giungerà domani

Inviato
10 minuti fa, Xolum ha scritto:

Avviso da parte del Master: Causa modem al forno (si esatto, il suo modem è stato cotto)

Questa dovevo ancora sentirla. Auguri, dato che si sa come finisce con queste cose (domani diventa un tempo ignoto e incerto che si dilata sempre più a lungo). 

Pierre attende pronto all'azione seduto sul suo comodo (e probabilmente sfondato) letto.

Inviato

Ah, sto riscrivendo il Bg sulla scheda di Mistràl, visto che dopo il crush di Myth non l'avevo più fatto. 
Colgo l'occasione per correggere una "cattiva interpretazione", anche se in realtà è qualcosa che ad ora nessun personaggio salvo Valtyria e Samyra può sapere.
Mistràl non è una lesbica nel corpo di un uomo, è una donna cui piacciono gli uomini, in un corpo maschile. Questa è effettivamente la maledizione, che le impedisce di seguire con facilità la propria inclinazione.

La confusione è sicuramente nata da come avevo scritto la cosa a suo tempo, colgo l'occasione per porre rimedio. 

Inviato
In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Ah, sto riscrivendo il Bg sulla scheda di Mistràl, visto che dopo il crush di Myth non l'avevo più fatto. 
Colgo l'occasione per correggere una "cattiva interpretazione", anche se in realtà è qualcosa che ad ora nessun personaggio salvo Valtyria e Samyra può sapere.
Mistràl non è una lesbica nel corpo di un uomo, è una donna cui piacciono gli uomini, in un corpo maschile. Questa è effettivamente la maledizione, che le impedisce di seguire con facilità la propria inclinazione.

La confusione è sicuramente nata da come avevo scritto la cosa a suo tempo, colgo l'occasione per porre rimedio. 

Per dire: io non ci avevo capito assolutamente nulla, pace, ora me lo segno. Comunque mi ricordo avesse una qualche relazione con una (o più di una) del Trio del Male in maniera piuttosto chiara (comunque la maledizione gliel'ha tirata Zameia).

Comunque: mi stò picchiando con il nuovo router, a breve riesco a mettermi a pari con tutto, forse domani mattina forse già stasera forse chissà. 

Inviato

No, la maledizione le è stata scagliata perchè ha rifiutato le avances di Zameia che all'epoca considerava (povera ingenua) una sorta di sorella maggiore/maestra. E invece era solo una maledetta marpiona. 

Mistràl è stata allieva di Zameia per un poco, ma niente di più. 

Inviato

Ricordavo nell'altro modo ma forse ricordavo male io. Prendiamola buona così e... buona fortuna.
Hai il pg omosessuale (finché non ti annulli la maledizione) nel bel mezzo di due stati ultracattolici, ed ho detto tutto.

Inviato
3 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Ricordavo nell'altro modo ma forse ricordavo male io. Prendiamola buona così e... buona fortuna.
Hai il pg omosessuale (finché non ti annulli la maledizione) nel bel mezzo di due stati ultracattolici, ed ho detto tutto.

E ma infatti Mistràl per ora non ha combinato nulla con nessuno. Motivo per cui non ho inserito un qualche PNG con cui fare "coppia". Non intende fare nulla finchè non riesce a spezzare la maledizione. 

Forse quello che ricordavi (e che ammetto abbia probabilmente fuorviato il tutto) era un commento sarcastico su come Mistràl, ad aver saputo prima come sarebbero andate le cose, forse non sarebbe stata così schizzinosa con Zameia. 

Inviato
12 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Siori e siore, vi presento l'avvocato di Mistral: Pierre. Lei una figlia di strega sodomita? Non diciamo falsità. Bluff +24 a quello serve.

Inviato
3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

E inoltre Mistràl è figlia di una megera...mmm, ha evitato il rogo fin troppo a lungo!

Tieniti una benda finta sull'occhio, una lente a contatto, camuffamenti vari....

In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto:

Siori e siore, vi presento l'avvocato di Mistral: Pierre. Lei una figlia di strega sodomita? Non diciamo falsità. Bluff +24 a quello serve.

Ti mancano i gradi in Professione (Avvocato) e lo status sociale. Non hai le carte.
Sorry man.

Inviato
In questo momento, Tarkus ha scritto:

Ti mancano i gradi in Professione (Avvocato) e lo status sociale. Non hai le carte.

Sorry man.

Chi osa mettere in dubbio la parola di un galantuomo come Pierre? Intimidire è il miglior compagno di Bluff.

E le carte si risolvono, ci sono i contatti con le varie Gilde dei Ladri.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...