Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro, Topic di Servizio [Parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato
2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Siori e siore, vi presento l'avvocato di Mistral: Pierre. Lei una figlia di strega sodomita? Non diciamo falsità. Bluff +24 a quello serve.

Ntoni fa da assistente legale "ti spacco la faccia se non credi all'elfo" (si lo so che è mezz'elfo)

• Risposte 983
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lo chiedo poi in game, in caso. Ma ho uno slot vuoto di Lv3 da mago, cosa ci carico? In base alle magie che restano al party

Rune esplosive (direi di no)
Lightning Bolt (può essere utile se c'è un altro visconte gelatinoso, altrimenti contro tanti nemici in un corridoio, ma alla fine sono solo 6d6)
Protezione dalle Frecce, Comune (potrebbe essere utile, salvo che per 'Ntoni che evita la prima di ogni round)
Ice Spears

Oppure un secondo
Evoca Mostri III
Dispel Magic

Inviato
3 minutes ago, Pippomaster92 said:

Well...vediamo intanto se torna l'avanguardia.

By the way, tra non molto andiamo al nuovo TdS, stiamo finendo il secondo!

*Valtyria si papleggia pesantemente*

Inviato
29 minuti fa, Xolum ha scritto:

Ntoni da 30 secondi per vedere qualcuno risalire poi si butta di sotto urlando PER LA MAMMA DI TORAG VENITE E MORITE

Beh si, in realtà credo che siamo un filo sfasati: noi stiamo giocando a carte, il tempo di fare qualche mano equivale tipo a 50-80 round XD

Inviato
In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Beh si, in realtà credo che siamo un filo sfasati: noi stiamo giocando a carte, il tempo di fare qualche mano equivale tipo a 50-80 round XD

Devo vedere che fa Valtyria

Inviato

Ah già, mi ero dimenticato i 10 minuti!

Per i pezzi, se si tratta di scritte scalpellate via, dovrebbe essere invece possibile (a logica, almeno. Altrimenti se contiamo anche la materia erosa dall'uso, nessun oggetto su cui si usa mending ha "tutti i pezzi").

Edito

Inviato

@Xolum forse hai letto male. Confido che 'Ntoni, con tutta la saggezza che ha, abbia invece capito che cosa ha detto Mistràl. Non ha infatti detto "spero ci sia la tua donna laggiù" o "vorrei che ci fosse la tua donna laggiù". Invece, ha chiesto "e se al posto di quelle persone ci fosse la tua donna?", ovvero ha cercato di far riflettere il nano sulla situazione, sperando di fargli provare un po' di empatia. Mi sembra una reazione un po' esagerata, quella del chierico. 
Poi, per carità, ognuno gestisce il proprio personaggio come vuole e lungi da me dirti cosa far fare a 'Ntoni. 

Inviato

Una frase che descrive le coppie naniche è "un nano mostra sempre i suoi tesori minori, la sua donna invece va protetta poiché nessun tesoro vale tanto"

Anche il solo fare un'ipotesi su Elena che soffre, basta questo a far infuriare Ntoni, avesse detto le altre cose sarebbe stato un pugno stordente e un braccio spezzato minimo, qui bastava una minaccia. Quindi tutto in character, comportamento di un semplice nano.

Inviato
In questo momento, Xolum ha scritto:

Una frase che descrive le coppie naniche è "un nano mostra sempre i suoi tesori minori, la sua donna invece va protetta poiché nessun tesoro vale tanto"

Anche il solo fare un'ipotesi su Elena che soffre, basta questo a far infuriare Ntoni, avesse detto le altre cose sarebbe stato un pugno stordente e un braccio spezzato minimo, qui bastava una minaccia. Quindi tutto in character, comportamento di un semplice nano.

Si, però in linea del tutto teorica, un nano LB.
Questo te lo dico, come era già successo con Ofelia: non mi piace che i miei personaggi siano minacciati, specialmente per cose del genere. So che interpreti Ntoni stando nel personaggio, ma come abbiamo già spiegato TUTTI tempo fa, a volte questo può non essere il modo migliore di gestire un gioco di ruolo in compagnia.
Non intendo assolutamente ripetere la situazione Ofelia-Ntoni con Mistràl, che è un personaggio del tutto diverso dalla spadaccina e non si sognerebbe mai di minacciare, insultare o anche solo litigare. 

Inviato

@Pippomaster92 non ti piace ma stavolta, mi spiace dirlo, ma devi tenertela. Ntoni contro Ofelia a volte è stato ingiusto, qui hai toccato una delle cinque cose da non toccare mai ad un nano (ovvero Tradizioni, Miniere, Birre, Donne, Metallurgia e Barba).
Anche se era solo un esempio per spronare il nano stiamo parlando di un NANO. Certe cose non si dicono ad un nano, così come non insulti un elfo per le orecchie o l'amore per la natura/l'attaccamento alla magia o non dici al mezzorco che l'hai più grosso di lui e picchi meglio di lui, o non dai del figlio di putt@na all'aasimar o tiefling di turno.
Hai fatto uno dei peggiori esempi possibili alla persona sbagliata.

Xolum chiudi la storia qui per favore ed andiamo avanti.

Infine: si, che bello caricare a caso in direzione di un rumore quando, mettendo siano lì, possono farvi il chiusone e macellarvi come agnelli a Pasqua, e sareste altrettanto saporiti per dei ghoul (e stavolta avete Tarkus per il consumo di carne ovina, da bravo abruzzese).

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...