Vai al contenuto

[TDS] Una Folle Danza oltre il Baratro

Zyl

Messaggio consigliato

Inviata

Benvenuti nella Follia!

Regole di creazione del PG

-Livello 5

-BP 15

-Razze e Classi come da Topi di Reclutamento

-Allineamento qualsiasi (ma voglio che sia rispettato in gioco!)

-Equipaggiamento come da livello

-BG niente di troppo esteso, piu' importante il profilo psicologico

-2 tatti comuni, no difetti

Per qualsiasi domanda, chiedete pure. Appena ho le 3 schede possiamo cominciare.

• Risposte 68
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
12 minuti fa, Zyl ha scritto:

No no, e' giusto. Non voglio PG troppo pompati

Ci provo, avevo in mente qualcosa con più caratteristiche importanti.

Entro domani posto la scheda, nel frattempo puoi darmi indicazioni in base a cosa ho scritto nell'altra discussione circa l'ambientazione?

Inviato

Per regolarmi, i vostri pg sono da mischia o distanza? E c'è qualcuno che ricopre il ruolo del guaritore? Giusto per limitare il campo delle scelte. 

Altro messaggio puramente organizzativo: la discussione è nel topic di gioco. Posso chiamare un mod per spostarla.

Inviato
3 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Altro messaggio puramente organizzativo: la discussione è nel topic di gioco. Posso chiamare un mod per spostarla.

Fatto.

Inviato

Va bene

16 minutes ago, Zaorn said:

Ci provo, avevo in mente qualcosa con più caratteristiche importanti.

Entro domani posto la scheda, nel frattempo puoi darmi indicazioni in base a cosa ho scritto nell'altra discussione circa l'ambientazione?

Non voglio darvi indicazioni sull'ambientazione che sara' molto particolare. Come detto, potete creare il vostro personaggio partendo da qualsiasi ambientazione, usando le rispettive divinita', ma senza tratti specifici. Cioe' puo' essere Golarion, Faerun o quello che volete.

11 minutes ago, Ian Morgenvelt said:

Per regolarmi, i vostri pg sono da mischia o distanza? E c'è qualcuno che ricopre il ruolo del guaritore? Giusto per limitare il campo delle scelte. 

Ops, mi son sbagliato!

7 minutes ago, Hicks said:

Fatto.

Grazie!

Inviato
17 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Penso sarò guaritore. Vuoi fare mischia o no?

Inviato
15 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Preferirei farmelo come arciere, ma posso adattarmi. 

Inizio a farmi la scheda,  entro massimo due giorni la consegno. 

Fai a distanza allora, preferisco mischia.

Adesso vedo di metterlo un po' assieme, il mio...

Ci penso su.

Inviato

Ho pensato al personaggio.

Ho pensato che posso essere un gran sfigato, con questo archetipo, non core, se a Zyl va bene: Divine scourge. Lancerei maledizioni e debuff vari, invece che incanalare energia. Una sorta di fedele a Pharasma (visto che tutti vanno su dei di Golarion) macchiato di sfiga, che cerca di fare del bene. Deboluccio in mischia, ma con la possibilità di mandare maledizioni col colpo senza armi.

Avrei un livello da monaco unchained, poi dritto di chierico, con i seguenti talenti:

• arma accurata
  • arma focalizzata
  • hex strike

Solo che non vorrei si sbilanciasse il party, il ladro avrebbe già di suo bisogno di supporto in mischia e Ian attaccherebbe da lontano, non vorrei ci trovassimo in difficoltà...

Le caratteristiche sarebbero indicativamente 12 18 (15+2+1) 14 10 14 7 o qualcosa di simile.

Inviato

Volendo posso mandare anche l'alchimista in mischia. Comunque non dovresti avere problemi a reggere, avendo comunque una CA abbastanza alta (Saggezza+Destrezza e buff vari), le cure e (se c'è tempo per prepararsi) un paio dei miei estratti. Solo un consiglio: alzati un pò la saggezza, ti serve per le maledizione e i debuff. 

Secondo me puoi tenerlo così. (Anche se sono leggermente di parte, dato che l'archetipo che usi mi fa impazzire).

Inviato

A me basta avere qualcuno con cui fiancheggiare. Io combatto con due armi, con i relativi furtivi dovrei avere un buon output di danni e in fiancheggiamento arrivo ad un decente +10/+10 per colpire.

Potrei apportare ancora qualche correzione minore, ma direi che a grandi linee Lami Scant è pronto.

Inviato
1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Volendo posso mandare anche l'alchimista in mischia. Comunque non dovresti avere problemi a reggere, avendo comunque una CA abbastanza alta (Saggezza+Destrezza e buff vari), le cure e (se c'è tempo per prepararsi) un paio dei miei estratti. Solo un consiglio: alzati un pò la saggezza, ti serve per le maledizione e i debuff. 

Secondo me puoi tenerlo così. (Anche se sono leggermente di parte, dato che l'archetipo che usi mi fa impazzire).

Il problema è che risulta difficile!

10 15(+3) 12 10 16 7 penso sia il massimo che posso fare.

1 ora fa, GammaRayBurst ha scritto:

A me basta avere qualcuno con cui fiancheggiare. Io combatto con due armi, con i relativi furtivi dovrei avere un buon output di danni e in fiancheggiamento arrivo ad un decente +10/+10 per colpire.

Potrei apportare ancora qualche correzione minore, ma direi che a grandi linee Lami Scant è pronto.

Dai, non è male, dopotutto le skill ci serviranno sempre, io penso che di conoscenze avrò ben poco!

Inviato

L'archetipo va bene. Per quanto riguarda le caratteristiche, capisco che 15 bp non siano molti e che il carisma e' quasi sempre una dumb stat, pero' non voglio poi personaggi che hanno 7 in carisma e che siano belli e simpatici in gioco.

Inviato
34 minuti fa, Zyl ha scritto:

L'archetipo va bene. Per quanto riguarda le caratteristiche, capisco che 15 bp non siano molti e che il carisma e' quasi sempre una dumb stat, pero' non voglio poi personaggi che hanno 7 in carisma e che siano belli e simpatici in gioco.

Va beh, ma quello è ovvio, sono uno jettatore e ho già detto che giocherò lo sfigato! Per chi mi hai preso?

Ad ogni modo a gran richiesta rimarrò su questo concept!

Inviato
2 ore fa, Zyl ha scritto:

Ho notato solo ora che saremo un gruppo di simpaticoni. Anche Petr ha carisma negativo (8).

Inviato

In effetti al momento della bozza di personaggio pensavo di lasciare il carisma a 12, per questo l'ho descritto come amabile e socievole. Per i prossimi livelli potrei mettere qualche grado supplementare in diplomazia e conoscenze, anche in base a come evolve la campagna, per il momento però è impossibile.

Fra l'altro avevo detto di voler rinunciare al bonus contro la paura, ma non ho trovato nulla di adeguato con cui sostituirlo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...