Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviata

Cerco sostituti per due delle mie campagne, entrambe basate su degli Adventure Path Paizo. In entrambi i casi i personaggi possono tenere il personaggio già esistente oppure crearsene uno nuovo. In caso di creazione del personaggio tiro io le caratteristiche e concedo praticamente tutto il materiale Paizo (eccetto qualche cosuccia tipo il syntesist o le classi occulte che non ho ancora studiato).

Richiedo costanza e impegno, principalmente sotto forma di presenza assidua nei mesi di gioco.

Uccisori di Giganti(gruppo 2): livello 4, il gruppo (composto da un alchimista mezzo-hobgoblin, un guerriero nano e un ladro/stregone halfling) ha appena finito la prima parte dell'avventura, difendendo con successo la cittadina di Trunau da un'orda di orchi. Ora inizieranno ad investigare sulle ragioni e conseguenze di tale assalto. Un personaggio in grado di guarire sarebbe sicuramente bene accolto. Il personaggio da sostituire sarebbe un nano barbaro.

La Maledizione del Trono Scarlatto: livello 3, i personaggi (al momento elfo warpriest arciere, umano ninja e umano guerriero) sono un gruppo di nuove reclute delle guardie cittadine di Korvosa, al momento in preda a sommosse dopo la salita al potere della nuova regina. Il gruppo ha avuto vari ricambi e ha compiuto varie missioni in città, dall'eliminare spacciatori al combattere un invasione di otyugh. Al momento i PG stanno investigando un gruppo di ribelli noti come Le Ali Bianche, che pari trami per rovesciare la monarchia. Anche qui un personaggio guaritore sarebbe ben accolto. Il personaggio da sostituire sarebbe una arcanista umana, se qualcuno fosse interessato a tenerlo.

Rimango a disposizione per dubbi e domande.

Inviato (modificato)

Sarei interessato ma sono nuovo del gioco non so se vado bene. Se si fammi sapere cosi mi aggrego 

Modificato da Irian
Inviato

A me interessa il Trono scarlatto, ma vorrei cambiare personaggio se possibile: farei sempre un arcanista, ma non mi piace giocare personaggi femminili. Stavo già preparando una mezza idea per un Ifrit o un Sylph arcanista, quindi fondamentalmente basato su uno dei due elementi

Inviato

Posso giocare un Sythesist? Altrimenti anche una classe occulta va bene!
Garantisco un'assiduità di un post al mese per tanti mesi!

Spoiler

:bat:

Spoiler

Avevo pensato ad un Mezz'orco Chierico votato tanto alla mischia per Uccisori di Giganti. Non sono mai stato pratico di incantatori divini, quindi dal lato incantesimi parliamo di ignoranza quasi totale... però cura! Ed infatti lo farei come un medico da battaglia fondamentalmente (quando non è impegnato a provare a parcheggiare l'ascia bipenne in mezzo agli occhi dei nemici)

Avevo pensato ad un umano Renger (Divine Marksman) per La Maledizione del Trono Scarlatto. Però poi rileggendo la composizione del gruppo ho notato che c'è già un arciere. (Nel caso potrebbe diventare opzione n° 2 per Uccisori di Giganti).
Stavo quindi pensando ad uno Stregone o ad un Investigator (che non ho davvero ben presente come classe, ma ad una prima occhiata mi sembra adatta alla guardia cittadina ed al gruppo, e divertente da giocare)

Inviato
2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

La Maledizione del Trono Scarlatto: livello 3, i personaggi (al momento elfo warpriest arciere, umano ninja e umano guerriero) sono un gruppo di nuove reclute delle guardie cittadine di Korvosa, al momento in preda a sommosse dopo la salita al potere della nuova regina. Il gruppo ha avuto vari ricambi e ha compiuto varie missioni in città, dall'eliminare spacciatori al combattere un invasione di otyugh. Al momento i PG stanno investigando un gruppo di ribelli noti come Le Ali Bianche, che pari trami per rovesciare la monarchia. Anche qui un personaggio guaritore sarebbe ben accolto. Il personaggio da sostituire sarebbe una arcanista umana, se qualcuno fosse interessato a tenerlo.

Vorrei aggiungere che, per quel che riguarda codesta avventura, il master ha dimenticato un punto fondamentale ed importante. Infatti ci sono anche io dentro, Thorondir in firma.

Per il resto il master è bravo, ve lo consiglio!

Inviato
1 minuto fa, Zaorn ha scritto:

Vorrei aggiungere che, per quel che riguarda codesta avventura, il master ha dimenticato un punto fondamentale ed importante. Infatti ci sono anche io dentro, Thorondir in firma.

Secondo me non è stata una dimenticanza, ma una volontaria omissione per non far scappare tutti i potenziali giocatori!!! :bat:

• Mi piace 4
Inviato
3 minuti fa, Ash ha scritto:

Secondo me non è stata una dimenticanza, ma una volontaria omissione per non far scappare tutti i potenziali giocatori!!! :bat:

Tze! Sono un elfo di desna pieno di patacche e gingilli che si gira il mondo a divertirsi... Ti pianto una freccia dove so io se non la pianti! ;)

• Mi piace 1
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Tze! Sono un elfo di desna pieno di patacche e gingilli che si gira il mondo a divertirsi... Ti pianto una freccia dove so io se non la pianti! ;)

Eeeeeeed ecco il perchè dell'omissione XDDD

Approposito @Alonewolf87, non l'ho detto, ma per quella l'arcanista umana potrei pure tenerla, dipende da com'è il carattere. Mi trovo a mio agio coi pg femminili dopotutto XD

Modificato da athelorn
  • Mi piace 1
Inviato
16 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Tze! Sono un elfo di desna pieno di patacche e gingilli che si gira il mondo a divertirsi...

E perché te la prendi con me? Prenditela con madre natura! E' stata lei a farti elfo!

• Mi piace 1
Inviato

Per Uccisori di giganti posso proporre un mezzorco sciamano con spirito della vita. In questo modo dovrei reggere bene il confronto con un chierico in quanto a guarigioni. Se ho ben capito il tema della campagna, ho l'impressione che come personaggio potrebbe incastrarsi bene.

In alternativa ho anche pensato ad un paladino umano, però ho il sospetto che sia meno adatto.

È un po' scarno di dettagli, ma sono appena rientrato a casa e non ho ancora avuto il tempo di documentarmi, solo di pensare a qualche PG. Se possono andare bene le sviluppo ulteriormente.

• Supermoderatore
Inviato
4 minuti fa, athelorn ha scritto:

Approposito @Alonewolf87, non l'ho detto, ma per quella l'arcanista umana potrei pure tenerla, dipende da com'è il carattere. Mi trovo a mio agio coi pg femminili dopotutto XD

In realtà mi sono confuso l'arcanista umana se ne era già andata prima quello da sostituire era un personaggio combattente, fai prima ad immaginarti un nuovo PG.

2 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

È un po' scarno di dettagli, ma sono appena rientrato a casa e non ho ancora avuto il tempo di documentarmi, solo di pensare a qualche PG. Se possono andare bene le sviluppo ulteriormente.

Mi permetto di osservare che in squadra c'è già un PG mezzo-hobgoblin con difficoltà ad essere accettato nella comunità e dopo il recente attacco temo che un mezz'orco finirebbe rapidamente male. Il paladino umano potrebbe starci meglio, anche a livello di storia visto che sta arrivando un gruppo di paladini da Lastwall a dare man forte al villaggio.

1 ora fa, Ash ha scritto:

Posso giocare un Sythesist? Altrimenti anche una classe occulta va bene!
Garantisco un'assiduità di un post al mese per tanti mesi!

Per Uccisori di Giganti vedi quello che dicevo a GammaRayBurst.

Per La Maledizione del Trono Scarlatto un Investigator potrebbe in effetti essere interessante, ma ha accesso alle cure?Non che ti voglia costringere a fare la farmacia di turno.

2 ore fa, Ulfedhnar ha scritto:

A me interessa il Trono scarlatto, ma vorrei cambiare personaggio se possibile: farei sempre un arcanista, ma non mi piace giocare personaggi femminili. Stavo già preparando una mezza idea per un Ifrit o un Sylph arcanista, quindi fondamentalmente basato su uno dei due elementi

Pensa pure al PG, più che altro al carattere e BG e fammi sapere poi valuterò.

Inviato
1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

In realtà mi sono confuso l'arcanista umana se ne era già andata prima quello da sostituire era un personaggio combattente, fai prima ad immaginarti un nuovo PG.

Ok XD 
A me va bene pensare ad un pg nuovo se vuoi. Se prendi a candidature faccio una bozza di scheda ed un bg, altrimenti se prendi direttamente qualcun'altro fammi sapere 

• Supermoderatore
Inviato
1 minuto fa, athelorn ha scritto:

Ok XD 
A me va bene pensare ad un pg nuovo se vuoi. Se prendi a candidature faccio una bozza di scheda ed un bg, altrimenti se prendi direttamente qualcun'altro fammi sapere 

Fai una bozza, poi valuto.

Inviato

Io vorrei propormi per Uccisori di giganti, con un bloodrager che combatte con la catena chiodata.

Per scegliere i personaggi cosa vuoi vedere: una bozza di scheda, il background e un'impostazione semplice (esempio classe-razza-ruolo)?

• Supermoderatore
Inviato
5 minuti fa, twilightwolf ha scritto:

Io vorrei propormi per Uccisori di giganti, con un bloodrager che combatte con la catena chiodata.

Per scegliere i personaggi cosa vuoi vedere: una bozza di scheda, il background e un'impostazione semplice (esempio classe-razza-ruolo)?

Piu che altro BG e carattere.

Inviato (modificato)

Oh, oh; Uccisore di Giganti pare carino, e avevo giusto in mente un mezzo chierico :D 
Sono sempre in tempo? 

Edit, va bene anche la maledizione del trono scarlatto, se c'è meno concorrenza :v

Modificato da Roald Nordavind
Inviato

Indipendentemente dalla razza, la caratterizzazione e background è grossomodo lo stesso:

Spoiler

È fondamentalmente una testa calda (o mutevole come il vento, dipende dalla razza XD), che può passare dall'essere amichevole e tranquillo all'irrascibile e scontroso per un nonnulla. È cresciuto in una comunità di elfi, che hanno sopportato a stento il suo carattere per via della sua insaziabile curiosità a passione per lo studio. Quando però la curiosità accademica ha iniziato a diventare intrusione nei segreti individuali ha poco per volta perso i suoi crediti presso la comunità elfica, e alla fine di comune accordo è stato deciso che era meglio si allontanasse per condurre una vita indipendente. 

Come dono d'addio gli hanno rivelato un ultimo segreto, ossia che non era figlio di uno spirito elementale, bensì di un drago: si è quindi posto l'obbiettivo di rintracciare chi l'ha generato  anche se in realtà è un obbiettivo piuttosto blando, visto che per lui il mondo è pieno di molti altri segreti altrettanto interessanti (comunque in caso di progressione a livelli oltre il 10 prenderò la cdp del discepolo dei draghi)

La scheda la preparo in fretta se mi prendi, anche perchè a livello di meccaniche di gioco c'è poco da fare per un arcanista di terzo livello: fondamentalmente sarà basato su incantesimi sul suo elemento (fuoco o elettricità) e incantesimi di utilità "spionistici"