Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Ciao  a tutti, come da titolo ho bisogno di aiuto per un personaggio bardo. I manuali a disposizione sono solo quelli tradotti in italiano, esclusi quelli di ambientazioni specifiche.:)

Parto al 9, Per adesso pensavo a 10 livelli da bardo per poi continuare come accordo sublime e tessitore del fato. Razza umano per il talento bonus.

Come talenti avevo pensato ad alcuni dei seguenti: Iniziativa migliorata, canto persistente, melodia inquietante,incantesimi camuffati, canto metamagico.

Voi cosa consigliate? Che utilità posso avere per il team? canto metamagico ha bisogno di 2 talenti di metamagia come requisito, quali potrei prendere e su che incantesimi lanciarli??:)

Modificato da zadek

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Hai pensato anche a Parole della Creazione come talento? Raddoppieresti il tuo bonus di ispirare coraggio ;) 

Comunque il tuo ruolo sarebbe quello di buffer/debuffer, dato che dai bonus al party e probabili malus agli avversari.

Per la questione canto metamagico, così su due piedi non saprei bene cosa consigliarti.

Inviato
1 ora fa, Von ha scritto:

Hai pensato anche a Parole della Creazione come talento? Raddoppieresti il tuo bonus di ispirare coraggio ;) 

Comunque il tuo ruolo sarebbe quello di buffer/debuffer, dato che dai bonus al party e probabili malus agli avversari.

Per la questione canto metamagico, così su due piedi non saprei bene cosa consigliarti.

Si ci avevo pensato ma essendo un talento eroico non posso prenderlo con questo personaggio, dato che pensavo di interpretarlo come un truffatore:)

Inviato

Beh! se le truffe sono a fin di bene...:joy:

A parte scherzi, se riesci a inserirlo senza snaturare il pg che hai in mente è tutto di guadagnato.

Inviato
1 ora fa, Von ha scritto:

Beh! se le truffe sono a fin di bene...:joy:

A parte scherzi, se riesci a inserirlo senza snaturare il pg che hai in mente è tutto di guadagnato.

Purtroppo il pg è troppo viscido ed infimo per un talento del genere:) per questo volevo vedere se riuscivo a combinare qualcosa con la metamagia, solo che sono totalmente nabbo con gli arcanisti e con la metamagia in generale e non saprei che talenti prendere e su che incantesimi utilizzarli :)

Inviato

Capisco...beh! se non l'hai già fatto ti consiglio di dare un'occhiata alla Guida al Bardo presente qui sul forum.
Magari trovi qualche spunto a cui non avevi pensato.

Inviato
19 minuti fa, Von ha scritto:

Capisco...beh! se non l'hai già fatto ti consiglio di dare un'occhiata alla Guida al Bardo presente qui sul forum.
Magari trovi qualche spunto a cui non avevi pensato.

Già controllata infatti molti dei talenti li ho scelti grazie alla guida, solo che nella parte su talenti di metamagia ed incantesimi non ho trovato molto:)

Inviato

occhio alla metamagia perchè bardo ed accordo sublime hanno 2 progressioni distinte quindi non puoi utilizzare per esempio uno slot di 5° livello da accordo per rendere massimizzato un incantesimo di 2° da bardo

Inviato
8 minuti fa, Derù ha scritto:

occhio alla metamagia perchè bardo ed accordo sublime hanno 2 progressioni distinte quindi non puoi utilizzare per esempio uno slot di 5° livello da accordo per rendere massimizzato un incantesimo di 2° da bardo

Ma con il talento canto metamagico non risolvo il problema??

Inviato

canto metamagico ti permette di compensare l'aumento di slot con la musica bardica, ma devi comunque essere in grado di lanciare quell'incantesimo in quello slot...ergo con l'accordo sublime non ha una gran sinergia